laprovinciadelsulcis.com

Sport

[IAM] - Hysaj: "Insigne l'italiano più forte. Siamo rimasti a Napoli per vincere!"

Napoli merita questo, noi faremo il massimo e faremo il possibile. Non posso dirlo io, dico solo che a Napoli mi trovo benissimo ed amo la città, tutti quelli che vedranno a vedere il Napoli saranno contenti. Vedremo come andrà a finire. Cosi l'azzurro Elseid Hysaj ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Spagna?" Ci sarà anche Reina. "Spero possa giocare Josè così avremo qualche speranza in più (ride ndr)".

Sport

Ventura lo snobba, Tite lo segue: addio Italia, Jorginho in orbita Brasile

Ventura ha escluso Jorginho dalla Nazionale . Ragione per la quale, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, non ci sarà posto per lui nè al Mondiale di Russia 2018 nè in occasione delle qualificazioni ad Euro 2020 . Da parte sua, il calciatore ha sempre mantenuto il sorriso visto l'ottimo momento che vive con Sarri a Napoli , ma ha fatto intendere di credere fortemente alla nazionale nonostante la mancata convocazione: "Deciderà l'allenatore se avrà bisogno di me, io ...

Sport

Andres Iniesta ha firmato a vita con il Barcellona

Andrés Iniesta resta con la maglia blaugrana a vita . L'illusionista è riuscito nell'ennesima magia. Più tardi, intorno alle 13, il presidente Josep Maria Bartomeu e il giocatore Andrés Iniesta appariranno nella sala stampa Ricard Maxenchs del Camp Nou .

Sport

Catalogna vuole proclamare la indipendenza lunedì. Madrid: "Reagiremo"

Potrebbe essere la Chiesa (cardinale di Barcellona Juan José Omella) o il premier basco Inigo Urkullu. Il Parlament di Barcellona ha deciso di riunirsi dal mattino in sessione "ordinaria eccezionale" per sentire il presidente Carles Puigdemont sul referendum di indipendenza di domenica, dichiarato "illegale" da Madrid , e stravinto dal sì con il 90%.

Sport

Ilary Blasi: "Il Grande Fratello non è trash, è pop"

Nell'intervista Ilary ha fatto una confessione: a 36 anni si ciuccia ancora il dito. Non sa però che potrebbe esserci qualcosa anche per lei. La tragedia di Francesco ha, dunque, riacceso il dibattito sull'efficacia dell'omeopatia , che è tra le più famose medicine alternative.

Sport

Ferrari, arriva la notizia ufficiale sul cambio di Vettel!

Negli ultimi due GP ( Singapore e Malesia ) la Ferrari era la macchina più veloce in pista, ma alla fine ha raccolto solamente 12 punti e Lewis Hamilton ne ha approfittato per scappare in classifica . Ci sono aree in cui altre squadre hanno fatto meglio di noi, ma finora è stato un anno fantastico a livello di prestazioni. I punti da recuperare sono tanti e la stessa Mercedes potrebbe anche iniziare a laurearsi campione del mondo costruttori già a Suzuka .

Sport

Del Piero: "Dybala ha tutto per restare alla Juve a vita"

NAPOLI: "Il Napoli è da scudetto". " Sarri è una persona molto interessante, ma soprattutto è un grandissimo conoscitore di calcio". Basta vedere certi gol per capire che c'è dietro un percorso di anni. "Non è mai semplice correre su tre fronti facendo giocare quasi sempre gli stessi giocatori". Alla lunga rischi di perdere in brillantezza. L'infortunio di Milik poi limita le rotazioni.

Sport

F1 | Raikkonen: "Buone impressioni nonostante pochi giri"

Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo, Raikkonen il quarto alle spalle anche di Hamilton e Ricciardo. "E' andata piuttosto bene al mattino, sapevamo delle condizioni del pomeriggio e la mattina abbiamo girato più del previsto".

Sport

Berlusconi: "Non mi piace Montella. Un errore la fascia a Bonucci"

E' questo il mio rammarico, il mio dispiacere. Le perplessità di Berlusconi hanno radici lontane e si fondano sul mercato: "Non ho mai visto una squadra cambiare ben undici calciatori". Spiegatemi come possono finire in panchina i due giocatori più tecnici della squadra, Suso e Bonaventura . "Per segnare sfrutterei le loro qualità cercando le linee di passaggio interne".

Sport

Napoli, De Laurentiis show: da Milik a Sarri

Sul Napoli: "Vedremo a marzo dove saremo e faremo i conti". Preferisco valutarlo ancora stagione per stagione e si può sempre cambiare idea. Dopo l'infortunio di Milik perdemmo del tempo per capire come sostituirlo e fu quello l'handicap che forse ci fece perdere il primo posto.

Sport

F1 | Ferrari, Vettel crede nella rimonta iridata: "C'è sempre speranza"

La trasmissione deve durare per i sei GP e se viene cambiato dopo una gara nella quale non ci si è ritirati, ma si è regolarmente classificati al quarto posto non ci sono scappatoie, al GP dopo si deve pagare la penalizzazione di cinque posizioni in griglia.

Sport

Lo sciopero generale ha bloccato la Catalogna

Inoltre la Core ha accolto un ricorso del partito socialista catalano (Psc), secondo il quale se lunedì il Parlament proclamerà l'indipendenza vi sarà una violazione della Costituzione con un "annientamento" dei diritti dei deputati. E fa apparire ancora più difficile una mediazione tra le parti. Il club del presidente Bartomeu si è schierato apertamente a favore del Referendum (non riconosciuto dal governo centrale), con il calciatore Piquè che si è fatto filmare mentre votava ai seggi.

Sport

Tanti rigori per l'Udinese grazie al VAR. Ma ciò non mi stupisce

Il giornalista ha continuato chiedendosi se l'obiettivo della Juventus non sia quello di fare eliminare il VAR e se venisse tolta sarebbe clamorosa e tutti dovremmo smettere di giocare. Basso se confrontato col resto d'Europa. Quindi aumentato ". A rivedere gli episodi si perde tempo: "Vediamo quanto. Leggiamo: "Con il Var , anche l'arbitro deciderà con l'ausilio della tecnologia".

Sport

Nazionale, presentata la nuova maglia. Lunedì la indosserà Buffon

Testimonial per l'occasione è stato il portiere Gigi Buffon , che ha anche inaugurato un murales in suo onore, realizzato dagli artisti di strada Kamp Seedorf.

Sport

Italia-Macedonia: Ventura in emergenza si affida al 4-3-3

Il match è valido per la 9° giornata del gruppo G di qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia . Non è un problema tanto conservare il secondo posto , in ghiaccio visti i sei punti di vantaggio sull'Albania a due gare dal termine, quanto ottenere più punti possibili per essere assolutamente sicuri di finire tra le migliori otto seconde e soprattutto essere testa di serie per evitare un sorteggio scomodo che potrebbe riservare avversari più duri.

Sport

Polonia, Lewandowski migliore di sempre

Alla Germania basta un punto. Alla stessa ora, vittoria della Repubblica Ceca in Azerbaigian grazie a Kopic e al giocatore dell'Udinese Barak, che vanificano il gol di Izmailov. Lewandowski , con la tripletta di ha realizzato 15 reti sulla strada verso la Russia che gli permettono di superare Cristiano Ronaldo , fermo a 14, che deve giocare sabato contro l'Andorra.

Sport

Under 21, Ungheria-Italia: le formazioni ufficiali dell'amichevole

Italia qualificata di diritto alla fase finale della kermesse continentale dedicata agli Under 21 , con il commissario tecnico che, dopo la sconfitta in Spagna (3-0) e la vittoria sulla Slovenia (4-1), continua a vagliare le opzioni a sua disposizione per formare e plasmare il gruppo che tra due anni scenderà in campo nell'intento di migliorare il risultato ottenuto in Polonia l'estate appena trascorsa.

Sport

Ciclismo, Milano-Torino: sul traguardo di Superga trionfa il colombiano Uran

Gli ultimi chilometri di salita vedono il cavaliere dei quattro mori fra i protagonisti, ma l'accelerazione di Rigoberto Uràn mette in crisi il villacidrese . La corsa è esplosa veramente negli ultimi 3 chilometri di percorso con un implacabile Uran che ha sferrato l'attacco decisivo, lasciando immobili i suoi avversari.

Sport

Dortmund, Reus apre a un futuro altrove: "Mi vogliono 4-5 grandi club"

A causa degli infortuni, Reus ha dovuto saltare 3 grandi tornei con la Germania: i Mondiali 2014 in Brasile, gli Europei del 2016 in Francia e la Confederations Cup in Russia la scorsa estate.

Sport

Indipendenza a Catalogna, i fatti principali del 5 ottobre

Re Felipe VI di Spagna "non ha parlato dei catalani che sono stati vittime della brutalità della polizia" e "avrebbe avuto l'opportunità per rivolgersi a tutti i cittadini, poiché dovrebbe rispettare tutti", invece "ha deciso semplicemente di sostenere il governo spagnolo", ha detto il presidente della Generalitat .

Sport

Mario Rui: "Una grande emozione debuttare al San Paolo"

Sull'infortunio di Milik: "Appena è successo, ho visto il suo sguardo e ho temuto il peggio". Su Sarri: "E' lo stesso mister di Empoli , cerca di fare sempre il suo calcio e fa giocare bene le sue squadre alla ricerca dei tre punti". Sui prossimi impegni azzurri: "Il trittico Roma , Manchester City e Inter saranno un bell'esame di maturità". Con i miei compagni ho un ottimo rapporto ma frequento più spesso Zielinski anche perchè abitiamo vicino.

Sport

Elkann difende Andrea Agnelli: "Mi fido di lui"

Le prospettive della società sono molto forti, siamo impegnati. Riguardo l'inibizione di Andrea Agnelli questo il pensiero di Elkann: "E' totale la mia fiducia nel suo operato come in quello della dirigenza, penso che sia istruttivo e utile leggere la sua deposizione in commissione antimafia, io credo che dimostri come uno può costruire delle realtà diverse dal vero".

Sport

Catalogna annuncia: "Lunedì verrà dichiarata l'indipendenza". Madrid invia esercito

Le manifestazioni più importanti si sono svolte nel capoluogo, Barcellona , ma ci sono state altre importanti concentrazioni anche in decine di città catalane. Nel frattempo si potrà e si dovrà quindi trattare. Ciò a cui aspira Puigdemont non è una separazione traumatica con la Spagna , ma spera di poter ottenere una separazione concordata.

Sport

Zaccardo a Malta: "Grazie a Linkedin verso una nuova sfida"

Così, dopo l'autopromozione su Linkedin , Zaccardo ha potuto finalmente rilasciare dichiarazioni da giocatore ancora in attività, un premio alla sua tenacia. Forse è anche per questo che Zaccardo di mollare a 35 anni non ne aveva proprio voglia e ha atteso l'occasione giusta, dopo aver rifiutato proposte di club olandesi e ciprioti.

Sport

Basket, Cecilia Zandalasini vince il titolo WNBA con Minnesota: "Che figata"

Nel complesso l'azzurra ha collezionato cinque presenze stagionali, di cui tre nelle Finals. "Abbiamo l'anello della WNBA , che figata!" queste le prime parole della Zandalasini, che ha espresso le sue sensazioni a caldo.

Sport

Infortunio Zaza, Valencia trema: guaio al ginocchio, le ultime

Lo scopo è quello di sottoporsi immediatamente ai primi controlli e capire l'entità di questo infortunio. Brutte notizie per Simone Zaza . Un obiettivo certamente non irraggiungibile, ginocchio permettendo. Se così fosse, e sperando per lui che non sia niente di peggio, sarebbe certamente a rischio la possibilità di disputare gli eventuali playoff con la Nazionale.

Sport

Nazionale, El Shaarawy si allena a parte: problema muscolare per il giallorosso

Non c'è davvero pace per la Nazionale di Gian Piero Ventura . Formazione: il modulo dovrebbe variare, dal 4-2-4 al 3-4-3, con il ritorno della BBC in difesa, più di qualche dubbio in mezzo al campo e nel tridente offensivo dovrebbero trovare spazio Verdi , Immobile e Insigne.

Sport

Milan, Yonghong Li cerca soci. Ipotesi della cessione del 25%

Il 18 ottobre c'è il Congresso del Partito Comunista Cinese , in cui verrà deciso se allentare la stretta sugli investimenti esteri (soprattutto nello sport e nei settori finora considerati non strategici) oppure mantenerla. Nel frattempo l'amministratore delegato rossonero, Marco Fassone , sarebbe già al lavoro per rifinanziare parte del debito da 120 milioni di euro, e sarebbero già iniziati i colloqui con due colossi bancari come Goldman Sachs e Merril Lynch .

Sport

Bernardeschi: "Tirare un rigore contro la Fiorentina? Se mi capitasse lo batterei"

SUI GIOVANI - "All'estero ci sono molte più strade che si percorrono per un giovane e questo è un po' il problema per i giovani italiani: quando un giovane viene in Nazionale e fa un Europeo a 21 anni e dimostra in serie A che vale la Nazionale , anche se non giochi nel Real Madrid, vuol dire che ha valore".

Sport

Lucioni: "Confido in giustizia, voglio tornare presto in campo"

Se ritenuto colpevole, Lucioni rischia da uno a quattro anni di squalifica. "Ho raccontato come sono successi i fatti e sono tranquillo, confido nella giustizia perché non ho responsabilità dirette. La Procura potrebbe adesso convocare proprio il medico del Benevento , anche se Sticchi Damiani precisa che "è ancora presto per parlare di memorie difensive, perchè la Procura deve ancora decidere se archiviare o andare a processo".