laprovinciadelsulcis.com

Sport

Lucioni: "Confido in giustizia, voglio tornare presto in campo"

Se ritenuto colpevole, Lucioni rischia da uno a quattro anni di squalifica. "Ho raccontato come sono successi i fatti e sono tranquillo, confido nella giustizia perché non ho responsabilità dirette. La Procura potrebbe adesso convocare proprio il medico del Benevento , anche se Sticchi Damiani precisa che "è ancora presto per parlare di memorie difensive, perchè la Procura deve ancora decidere se archiviare o andare a processo".

Sport

Milan, bordata di Di Canio su Borini: "Buono per non retrocedere…"

Fabio Borini è uno dei giocatori arrivati in rossonero nell'ultima campagna acquisti estiva e che hanno attirato qualche perplessità da parte dei tifosi e della stampa. Paolo Di Canio ci ha abituati a commenti sempre molto forti, senza peli sulla lingua per usare un eufemismo. Sembra come se vedessimo giocare un gruppo di amici al parco.

Sport

Ferlaino: "Squadra consapevole della propria forza, ma grandi meriti di Sarri"

Ferlaino ha voluto anche sottolineare l'importanza della mano di Maurizio Sarri dietro il grande livello raggiunto dal Napoli negli ultimi 2 anni e mezzo.

Sport

Juventus, Pjaca sorride: il croato è pronto per rientrare in gruppo

Per Pjaca solo una pulizia articolare tramite prelievo di liquido sinoviale del ginocchio. Nel caso di infortuni così gravi come la rottura di legamenti, questo tipo di "pulizie" rientrano nella normalità. Già da alcune settimane, in realtà, Pjaca ha cominciato a forzare, tanto che in alcune occasioni è stato fotografato e filmato a correre con i compagni.

Sport

Coppa Italia serie C, Lucchese in campo il 22 novembre

Se persiste la situazione di parità , si effettueranno i tiri di rigore . Il turno di coppa Italia seguente è previsto il 6 dicembre . Il sorteggio ha stabilito che gli uomini di Lopez salteranno il primo turno in programma il prossimo 18 ottobre, scendendo in campo il 22 novembre per disputare i sedicesimi di finale .

Sport

Il Milan Games Week ha chiuso con quasi 148.000 presenze

L'edizione 2017 di Milan Games Week ha chiuso i battenti nella giornata di ieri ed è quindi tempo di tirare le somme. "Questo per noi è stato l'anno della maturità , " ha commentato Paolo Chisari , Presidente di AESVI . Nel corso dei tre giorni infatti, sui palchi principali, si sono alternati youtuber , sviluppatori, creativi, ma anche cantanti della scena rap come Nerone, Jake la Furia e Guè Pequeno, volti della Tv e dello sport come Chef Rubio , lo chef più irriverente della Tv ...

Sport

Preparatore atletico Milan: spunta l'ipotesi interna Tognaccini

Secondo Claudio Raimondi di Premium Sport , nonostante le rassicurazioni fra ieri e oggi da parte della dirigenza del Milan , il futuro di Vincenzo Montella è appeso a un filo. Uno Zaccheroni-bis, diciotto anni dopo lo scudetto del '99, invece, sarebbe davvero inaspettato così come la clamorosa ipotesi Trapattoni (ex allenatre di Juve e Inter ).

Sport

Roma, Di Francesco: "Montella un fratello ma voglio i tre punti"

E' bravo ad adattare e a sfruttare al meglio le capacità dei calciatori. " La partita dirà tanto - ha detto Di Francesco - Siamo bravi a fare e disfare nei novanta minuti, ma è una gara importante per restare agganciati alla vetta. Sono cambiati i ritmi, gli allenamenti, i viaggi come quello di Baku. Piccoli infortuni possono capitare quando si alzano i ritmi. SU MONTELLLA: "E' davvero un fratello per me, il nostro rapporto è nato ad Empoli e poi ce lo siamo mantenuto".

Sport

Inter, Branca richiesto dal Genoa: ritorno a sorpresa in Serie A

Marco Branca , dopo il periodo all'Inter , è senza squadra: di sicuro è un profilo non di secondo piano e quindi con richieste certamente non irrilevanti. Invita inoltre, prima di diffondere informazioni fuorvianti (a titolo di esempio: "tre mensilità di stipendi da pagare entro il 12 ottobre"), a consultare le N.O.I.F.

Sport

Verso Roma-Napoli, infortunio per Pellegrini: 7/10 giorni di stop

Il Manchester City avrebbe inviato un osservatore per seguire Pellegrini , nello specifico contro il Verona: Guardiola sta dunque prendendo in considerazione il report dei suoi emissari. In estate la Juve era disposta a mettere sul piatto 16 milioni di euro, offerta ritenuta congrua dal Sassuolo che, tuttavia, ha visto partire il giocatore per una cifra ben più bassa: tra gli 11 ed i 12 milioni, ovvero la clausola di 'recompra' a favore della Roma .

Sport

Milan, Sacchi: "Un grande club non compra undici giocatori nuovi"

Lui fu indeciso, poi si pentì. Dopo la sconfitta contro la Roma anche Arrigo Sacchi è voluto intervenire per criticare la nuova società: "Non scrivo e non parlo mai del Milan , altrimenti oggi scriverei cose non positive - ha detto Sacchi alla Gazzetta dello Sport - Stimo l'allenatore, anche se non ricordo un grande club che compra undici giocatori nuovi per la stagione ".

Sport

Luis Enrique Bayern Monaco, previsto l'incontro tra le parti: la situazione

Negli ultimi giorni il presidente del Bayern Uli Hoeness ha incontrato Pep Guardiola e non è stata solo una visita di cortesia, ma un vero e proprio meeting di mercato. E il quotidiano spagnolo As a rivelare lindiscrezione: Luis Enrique è il candidato numero uno per prendere il posto di Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco .

Sport

Insigne: "Siamo rimasti tutti a Napoli con la speranza di vincere quest'anno"

Queste le sue parole sull'inizio di stagione col Napoli: "Non me l'aspettavo di partire così forte ma sapevamo delle nostre capacità e della nostra unione di gruppo oltre a quello che ci sta insegnando il mister".

Sport

Caliendo: a Modena ho rischiato davvero la vita

Gli aggressori si sono presentati armati di mazze e spranghe e hanno provato a sfondare il portone d'ingresso. In mattinata lo stesso Caliendo ha denunciato cosi' l'accaduto a una radio locale.

Sport

Milik cuore d'oro: paga l'intervento al ginocchio al connazionale Nowak

Nowak ha riscontrato un brutto infortunio alla fine d'agosto e si è sottoposto alle cure del professor Mariani giusto qualche giorno prima del secondo grave infortunio di Arkadiusz Milik .

Sport

Juventus di nuovo su Emre Can, Marotta: "Difficile a gennaio"

Non è escluso che la dirigenza imponga la cessione anticipata di Emre Can dietro pagamento di un conguaglio che non può essere pari al reale valore del giocatore. La Juventus spera che questo gioco di incastri, alla fine, la possa favorire. Al momento - continua il Corriere dello Sport - si tratta soltanto di indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, ma la Juventus resta vigile sul fronte Emre Can e nel frattempo si gode l'esplosione di Rodrigo Bentancur , il giovane ...

Sport

Bayern Monaco: il ginocchio di Ribery fa crack, quattro mesi fuori

Non solo la rimonta da 2-0 a 2-2 subita sul campo dell'Hertha Berlino ma anche la paura che Franck Ribery sia incappato in un nuovo, brutto infortunio. Per ora il Bayern Monaco ha deciso di non far sottoporre il proprio giocatore all'operazione chirurgica, motivo per cui lo stop sarà di soli quattro mesi.

Sport

Mercato Milan, bomba dalla Spagna: offerta monstre per Alexis Sanchez

Sulle tracce di Sanchez c'è anche il Paris Saint Germain che, non contento delle acquisizioni milionarie di Neymar e Mbappe, vorrebbe provare a portare in Francia anche il cileno. Il futuro di Alexis Sanchez all'Arsenal appare sempre più in bilico. La Juventus , che aveva seguito Sanchez sul mercato nelle scorse sessioni, si sarebbe chiamata fuori di fronte alle esose richieste economiche del calciatore sul fronte ingaggio.

Sport

Napoli, Reina e Koulibaly stakanovisti con 990' giocati 183 03-10

Credo però che i ragazzi abbiano capito cosa fare ed hanno la possibilità di lottare fino alla fine per vincere lo scudetto . Dopo la sosta la giornata di campionato regala tre incroci molti interessanti: detto di Roma-Napoli, ci saranno infatti le gare tra la Juve e la Lazio (altra candidata alla zona Champions ) e il derby di Milano, con il Milan chiamato ad una pronta risposta dopo l'ennesima sconfitta subita oggi in casa contro la Roma.

Sport

F1: test Williams per Kubica

La Williams ha invitato il pilota polacco l'11 ottobre a Silverstone , per un primo test sulla monoposto del 2015. Poi la casa francese ha preferito ingaggiare Carlos Sainz per il 2018, ma lui non ha smesso di puntare al ritorno, spinto anche dal suo amico Nico Rosberg , iridato in carica, che lo sta aiutando come manager aggiunto: " Ma sono molto realista e so che la possibilità di rientrare alle corse a tempo pieno è molto ristretta ", ha ammesso recentemente ai microfoni di Auto, la ...

Sport

Brutte notizie: infortunio per Strakosha, salta la Juventus?

Alla ripresa infatti, giorno sabato 14 Ottobre è previsto il big match tra Juve e Lazio all'Allianz Stadium. Il ventiduenne figlio d'arte, che sta disputando un'annata eccezionale, in nazionale verrà sostituito da Enea Kolici. In caso contrario contro la Juventus potrebbe giocare uno dei vice di Strakosha: Vargic o Marchetti . Lazio , squalifica per la Curva Nord.

Sport

Nuovo ritiro della patente per Lukaku della Lazio: tre mesi senza guidare

Il difensore belga è stato punito dalla legge con il ritiro della patente e una multa di circa 3000 euro per eccesso di velocità. Lukaku e le tante multe in auto. Tre mesi di sospensione e multa da oltre tremila euro. Fino al 2018 il giocatore non potrà guidare. L'infortunio di Strakosha e la squalifica della Curva Nord.

Sport

Italia, Darmian: "Vogliamo il Mondiale, non abbiamo paura"

Sulle assenze. "Ci mancano diversi giocatori importanti come De Rossi, Verratti, Belotti". Credo che la negatività penso sia dipinta soprattutto da fuori. MANCHESTER - Darmian, poi, prende anche le difese del nostro calcio. Ma sono due stili di calcio diverso. "Parto dicendo che comunque ho fatto una scelta e non la rimpiango".

Sport

Inter, piace Andrè Gomes del Barcellona: i dettagli

Lo scrive in Spagna Diario Gol sottolineando che il noto agente portoghese avrebbe sondato già diverse possibilità tra le quali l'Inter che sarebbe in pole nella corsa al giocatore.

Sport

Shevchenko: "Inter, Spalletti è una garanzia. Derby? Il simbolo è Zanetti"

Il derby? Per i rossoneri è già il primo dentro o fuori. "I simboli dei miei derby con l'Inter sono Zanetti , l'avversario più duro, e poi Paolo Maldini che ancora oggi è il mio Capitano".

Sport

Callejòn: "Speriamo sia l'anno buono, sappiamo di essere forti"

Se ci crediamo? Certo, siamo consapevoli di essere una squadra forte e speriamo di continuare così". "Mica semplice, con tutto quel talento che abbiamo in Spagna". Io penso a stare bene con i compagni, se poi arrivano minuti in campo in queste ultime partite di qualificazione mondiale ancora meglio". Una convocazione nel duemilasedici, a due anni di distanza da quelle precedenti - ma eravamo in epoca Del Bosque, soprattutto d'un gruppo "inavvicinabile" - e poi un'attesa vissuta con giudizio, ...

Sport

Calcio freestyle: Touzani e Cristiano Ronaldo si incontrano

Cristiano Ronaldo è molto legato alla sua famiglia allargata , in particolare alla mamma Dolores che ha cresciuto il suo primogenito e vive a casa sua. Abbiamo scritto la storia quella notte. Dopo il triplice fischio finale, avevo capito di aver mandato un messaggio al mondo. In quel momento, dopo la vittoria della Champions League , i sentimenti di Cristiano Ronaldo si sono spostati solo sul rapporto con il figlio .

Sport

Dall'Inghilterra: Inter, il sogno Ozil rimane vivo. L'Arsenal ci pensa…

Il nazionale tedesco dell'Arsenal è in scadenza di contratto nel 2018 e non ha alcuna intenzione di rinnovare. Il Mirror ha rivelato che la trattativa per il rinnovo con l'Arsenal è in una fase di stallo ed al momento appare molto difficile.

Sport

Inter, Tronchetti: Spalletti dà la grinta, la qualità arriverà

In occasione della cerimonia per il ritorno in Borsa di Pirelli, Tronchetti ha anche parlato della fortuna dell'Inter , una costante in queste prime giornate. Sul derby che si giocarà al rientro dalla pausa delle nazionali Tronchetti Provera dribla la domanda. " "C'è l'accordo per altri due anni, quindi andiamo avanti".

Sport

Inter, ritorno di fiamma per Arturo Vidal

Con l'arrivo di Sagnol il cileno è subito rimasto fuori, anche se per problemi fisici, e nelle prossime settimane bisognerà vedere se ritroverà il posto da titolare o meno. L'Inter pensa ad un prestito con obbligo di riscatto , ipotesi per non gravare sul bilancio del club e spalmare le uscite con gradualità. Spalletti lo aspetta con ansia, pronto a trasformare King Arturo nel Nainggolan della Beneamata.