laprovinciadelsulcis.com

Sport

Spalletti critico: "L'Inter non è ancora come dovrebbe essere"

Insieme alla richiesta di cercare di trattenere Perisic, Spalletti ha fatto sapere alla società che non ha intenzione di puntare sul difensore e centrocampista cileno, Gary Medel . Non si sa ancora se si virerà sul 4-3-3 o sul 4-4-2, l'unica cosa che pare sicura è che sarà accantonato il trequartista . Chiedo a Mauro di venire più incontro al pallone.

Sport

Allegri scettico sul VAR: "Così le partite durano 3-4 ore"

Stasera dopo il rigore si è innervosito. "E' stato determinante e lo sarà in futuro". Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Premium: " La Juve ha fatto una buona gara sotto lo aspetto tecnico e di intensità, poi abbiamo preso il gol del due a uno, poi la partita si era riassestata sui binari giusti e alla fine ci è andata bene, abbiamo anche rischiato di perderla , dispiace per aver preso due gol".

Sport

Serie A, Atalanta-Juventus: formazioni ufficiali, c'è Bernardeschi. Gomez sfida Dybala

Nell'ultima giornata di campionato, invece, con una rete di Freuler al 94esimo, esce con un punto dalla trasferta dell'Artemio Franchi contro la Fiorentina . L'impressione è che assisteremo a un secondo tempo interessante e combattuto. In mediana Matuidi e Bentancur . Il braccio dell'attaccante bergamasco non sembra essere nell'esatta posizione indicata dall'arbitro per non incorrere nel fallo ma nemmeno estremamente largo e lontano rispetto al corpo.

Sport

#LazioSassuolo, le probabili formazioni: Inzaghi ritrova De Vrij, panchina per Politano

Nel finale arrotonda il punteggio Immobile su rigore per il definitivo 6-1. Atterrato Immobile in area di rigore da Mazzitelli. Partita terminata quando ancora non è scoccata l'ora di gioco ma sul terreno verde dell'olimpico , bagnato da un rovescio importante, non ci sono tracce degli emiliani.

Sport

Serie A: Atalanta-Juventus, le ultime sulle probabili formazioni

Atalanta-Juventus è una gara relativa al posticipo della settima giornata di Serie A . Le due squadre sono entrambe in un buon momento di forma e arrivano alla sfida più agguerrite che mai. Obbligato dunque l'utilizzo accanto a Bentancur dell'ormai insostituibile Matuidi . Mentre per il ruolo di esterno destro Douglas Costa sembra in vantaggio su Cuadrado e Bernardeschi , anche se l'ex viola potrebbe avere la sua prima chance da titolare.

Sport

Hamsik: "Duello Napoli-Juve per lo scudetto? E' presto"

Ma la strada è difficile e lunga. Anzi, tutt'altro: perché quando i suoi compagni vanno già a mille dalla prima di campionato, Hamsik invece stenta, ma la sua presenza è sempre indispensabile. L'ho detto anche a Sarri , ma a nessuno piace uscire, mica solo a me”. Poi c'è quella nella finale di Coppa Italia con la Juventus . Sui cori inneggianti al Vesuvio: "Mi danno fastidio, ma forse li cantano perché ce lo invidiano".

Sport

Infortunio di Milik, arrivano le accuse di Maurizio Sarri

Tutta la squadra è con lui. GOAL CON LA LAZIO – “Paragone con Maradona? Magari il paragone tra i due gol si può fare, però come classe non c'è paragone: "io sono Dries e resto con i piedi per terra". Sono felice che sia rimasto perché lui è importante dentro e fuori dal campo. L'allenatore ha poi voluto ribadire che le sue parole non vogliono essere un piangersi addosso ma semplicemente una constatazione oggettiva delle condizioni del manto erboso che avrebbero potuto influire ...

Sport

Ferrara su Bonucci: "È forte, si riprenderà"

Io spero che si possa sempre migliorare: abbiamo fatto 14-15 minuti nel primo tempo con grande tecnica e grande velocità al punto da proporre un calcio divertente. Chiamerai il Ct del Belgio per far riposare Mertens? "Nonostante il cellulare squilli..." Il Napoli? È migliorato moltissimo ed è bellissimo.

Sport

Roma, Di Francesco: "La squadra c'è e siamo in crescita"

L'immagine che ricorda di lui? "A me piace avere responsabilità, avere la possibilità di smentire le persone e poter dimostrare di essere una squadra di vertice". Non possiamo parlare di campi pesanti, ma sono cambiati i ritmi di allenamento e le partite. "Abbiamo rispetto del Milan ma è giusto puntare ai tre punti".

Sport

Belotti infortunato, Ventura convoca Inglese in Nazionale

Ci saranno 2 sostituzioni nella rosa dell'Italia in seguito agli infortuni di Verratti e Belotti: il Ct Ventura ha convocato Barella e Inglese. Al suo posto il giovane rossoblù classe 1997, che si sarebbe dovuto aggregare all'Under 21 e invece ha avuto la sua prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore.

Sport

Milan-Roma 0-2, tabellino: Dzeko-Florenzi, i giallorossi passano al Meazza

Primo tempo giocato a gran ritmo dalle due squadre. Addirittura il Milan chiuderà in 10 a causa del doppio giallo di Çalhanoğlu. Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio , Bonucci , Romagnoli; Borini (83′ Bonaventura), Kessié , Biglia, Çalhanoğlu, Rodriguez; Kalinić (79′ Cutrone ), André Silva .

Sport

Napoli, Hamsik: "Scudetto? È l'anno giusto"

Tutto questo infastidì e non poco il procuratore, che tutt'oggi quando può non risparmia frecciate al capitano azzurro, che però con il suo solito charme ha chiosato: "Raiola?" E allora è festa grande, con la goleada (3-0 ma poteva esserci un punteggio ancora più largo) che fa ancora del Napoli la squadra che segna di più in Europa.

Sport

Male la Fiorentina: 4 domande a Stefano Pioli

La gara sembra mettersi in discesa per i viola quando Simeone trova di testa il vantaggio lampo, grazie ad un cross al bacio di Thereau dalla sinistra. Chievo maravilla, stavolta la danza sudamericana la mette in scena Lucas Castro . Non tanto per il gol "rapace" del momentaneo 1-1, quanto per la prodezza aerea con cui suggella il 2-1.

Sport

Dickmann salva il Novara a Foggia: 2-2

La fortuna, però, non è con i Satanelli tanto che al primo minuto di recupero Stroppa è costretto a ricorrere all'ultimo cambio con Deli che prende il posto di Agnelli . Reti: 30′ Moscati (N), 45+4′ Mazzeo rig. In più, la difesa è sempre in sofferenza, con Troest che è la brutta copia del gran giocatore visto due anni fa: una difesa che soffre le palle a scavalcarla, che soffre sugli esterni ( Chiricò ha fatto quello che ha voluto e Fedato è stato determinante) e che è poco ...

Sport

Napoli, Hamsik tra record di Maradona ed ambizioni scudetto

Il capitano azzurro cercherà di superare finalmente il record di Maradona e di trovare il primo gol in stagione. Non saprei dire il momento esatto in cui è scoccata la scintilla per questa città, ma di sicuro arrivare al decimo anno sempre nella stessa squadra non è facile.

Sport

Un Lecce spietato punisce le incertezze del Bisceglie

Chiuso immeritatamente in svantaggio un primo tempo qualitativamente deludente, il Bisceglie ha avuto la palla del pareggio in apertura di ripresa ma l'azione personale di Dentello Azzi, bravo a superare tre avversari in progressione, è stata finalizzata nella maniera peggiore dall'impalpabile Boljat.

Sport

Las Palmas si gioca a porte chiuse

Spinto anche dai giocatori che non vogliono perdere così 6 punti, il Barcellona ha accettato di giocare il match, ma a porte chiuse. Come riferiscono i media spagnoli, il club blaugrana ha assunto una "decisione unilaterale" nella convulsa giornata condizionata dalle violenze che hanno accompagnato il voto per il referendum dell'indipendenza della Catalogna .

Sport

Lione, incredibile Fekir: "Gomez? Non so chi sia"

Fekir? Normale non mi conoscesse, ho iniziato da poco a giocare. "Per fortuna sono loro quindi non c'è bisogno di altre motivazioni, è una squadra fortissima ma dobbiamo cercare di far punti anche contro di loro". E' un livello molto alto. "Adesso siamo messi bene, ma mancano ancora quattro partite e bisogna vincere contro il Limassol ". Per fortuna stiamo facendo bene, abbiamo collezionato quattro punti contro Everton e Lione e siamo contenti.

Sport

Inter news: Matrix scatenato, a Cardiff ho tifato solo per lui

Gli unici che possono farlo, ma loro spostano il mondo, sono Messi e Cristiano Ronaldo. Il mercato ha certe leggi. Per trovare squadre dall'alto coefficiente realizzativo bisogna tornare agli anni dell'immediato dopoguerra quando, dalla stagione 1946-47 fino a quella del 1951-52, si è sempre abbattuto il muro dei mille gol stagionali , oppure alla fine degli anni '50 quando qualche compagine riusciva ad avere una media realizzativa incredibile, nonostante quella globale stesse lentamente ...

Sport

Probabili formazioni Milan-Roma: ultime chance per Montella? (Serie A 2017-18)

Abbiamo commesso due errori, siamo qui per migliorare. "Io, per conto mio, me lo tengo davvero stretto". Dalla società, dopo le parole di Fassone e il confronto con Mirabelli "ho percepito profonda stima ma il mio destino dipende dai risultati ma sento fiducia e fa parte del mio lavoro saper gestire anche momenti non semplici".

Sport

Champions, Sarri: "Arrabbiato per il gol subito"

E già nelle dichiarazioni proferite dal tecnico Sarri ai microfoni di Premium Sport il messaggio era forte e chiaro: "In questo momento sono incazzato per la rete subita più che felice per la prestazione". Noi la prossima settimana completa la faremo a metà dicembre! Dopo la sonante vittoria di mercoledì sera contro la Lazio il Napoli affronterà alle ore 18 la Spal nella seconda trasferta consecutiva di campionato.

Sport

Il Milan si salva dalla figuraccia: finisce 3-2 con il Rijeka

Eh si, perché tutto sembrava filare per il verso giusto sin dalle prime battute di gioco e pur senza strafare oltreché priva di sfavillanti mirabilie , la gara si dipanava verso un indirizzo ben preciso finché, ad un certo punto, per chissà quale strano scherzo della vita ha letteralmente cambiato registro riportando in men che non si dica gli ospiti a rimettere tutto in discussione prima che il giovin guerriero di Montella , con un colpo da biliardo, ridasse fiato alle trombe riportando ...

Sport

Francia: crolla transenna stadio Amiens, 18 feriti, 3 sono gravi

Sul posto sono subito intervenuti Croce Rossa e vigili del fuoco che hanno fornito i primi soccorsi. La partita non riprenderà per ragioni di sicurezza. La balaustra della tribuna che ospitava i tifosi del Lille nel momento dei festeggiamenti non regge tutto quel peso e crolla . La casa dell'Amiens , squadra di Ligue 1, ha visto la partita contro il Lille di Marcelo Bielsa interrompersi per un tragico evento accaduto appena dopo il gol del vantaggio della squadra del Loco.

Sport

Pagati per assaggiare birra: a Londra il lavoro da non farsi scappare!

Non ci è dato di sapere al momento una cifra precisa quanto alla retribuzione salariale del lavoro, ma l'azienda tiene a precisare che sarà indubbiamente uno stipendio molto competitivo , che includerà peraltro alcuni appetibili sconti sulla birra , oltre a trasferte e uscite " free ", durante l'orario di lavoro.

Sport

Europa League - Lazio-Zulte Waregem, Inzaghi: "Dovevamo raddoppiare prima. Stiamo crescendo"

Abbiamo permesso agli avversari di rimanere in partita. Con i tanti ricambi in campo la partita sembrava comunque al sicuro, nonostante il minimo vantaggio prolungatosi sino ai minuti finali e le iniziative dello Zulte, più volte respinte da un ottimo Thomas Strakosha .

Sport

Premier: Chelsea-Manchester City, le formazioni ufficiali

Per il resto, stessa formazione che ha battuto i colchoneros , con Morata ed Hazard in gran forma, insieme a uno fra Pedro e Willian per completare il tridente offensivo. Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne , Fernandinho, Silva, Sané , Gabriel Jesus , Sterling . Passaggio di consegne? Il Manchester City vince in casa dei campioni in carica del Chelsea con una prestazione di grande carattere, stoppando le speranze di un aggancio da ...

Sport

Roma, Florenzi: "Infortunati? Bisogna lavorare, su Totti"

Queste alcune battute riportate da vocegiallorossa.it: "Che sensazione hai provato al gol di Dzeko contro il Verona? ". Proprio queste le virtù di Florenzi che gli valsero il ruolo di esterno d'attacco con Rudi Garcia interpretandolo in maniera impeccabile per diverso tempo.

Sport

Mercato: Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Asensio

Sono molto felice. Ricevere gli elogi di Cristiano Ronaldo , un giocatore che ha vinto tutto, è una gioia. Secondo quanto riportato da As poi, è probabile che nel nuovo contratto venga inserita una clausola a prova di sceicco: servirano 500 milioni di euro per strappare Asensio dai blancos .

Sport

Canottaggio, l'oro mondiale rosa diviso per 4 , argento del 2 senza pl

Buona la partenza del quadruplo leggero italiano che, dopo il via e con quaranta colpi al minuto, balza subito al comando della gara tallonato dalla Cina; situazione immutata anche a 1500 metri con la barca azzurra che è riuscita ad allungare sul team asiatico.

Sport

Nazionale, i convocati di Ventura per Macedonia e Albania. Insigne…

Dopo il flop di Madrid e il successo di misura contro Israele , Ventura sembra intenzionato a non minare le certezze dei suoi ragazzi ed è propenso a confermare l'ossatura del gruppo che finora ha affrontato quasi per intero le qualificazioni ai prossimi Mondiali.