laprovinciadelsulcis.com

Sport

Duplice omicidio, un biglietto sulla porta del killer

Sempre da testimoni apprendiamo che la donna uccisa era nota in via Stasi in quanto si occupava di dar da mangiare ai gatti randagi della zona. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento lo hanno trovato morto. I militari, giunti sul posto, inizialmente avevano ipotizzato che il killer si fosse barricato dentro casa e che, dunque, non volesse aprire alle forze dell'ordine: per questo motivo sono arrivate sia un'unità dei carabinieri con compiti antiterrorismo sia i pompieri ...

Sport

GP Messico F1 2016: Pirelli verso la nuova gara

Il pilota tedesco si è detto felice per quello che sta facendo in Formula 1 e guarda al futuro in rosso. I sistemi di recupero e distribuzione dell'energia non sono troppo influenzati. Per quello però, è probabile che ci voglia qualche colpo di scena. Taffin non pensa che le particolari condizioni altimetriche del Messico impediranno ai propulsori della Losanga di esprimersi al meglio delle loro potenzialità: "L'ICE è soggetto ad una costante pressione e vista la presenza del lungo ...

Sport

Lippi: "Proverò a portare la Cina ai Mondiali"

L'obiettivo è quello di provare a fare qualcosa che ad oggi sembra molto complicato, forse impossibile, ma in questo mondo nulla è impossibile. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.

Sport

Di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle libere, subito dietro le Ferrari

A pochi millesimi il suo compagno di Mercedes e leader della classifica mondiale, Nico Rosberg. Alle ore 20 inizieranno le qualifiche che decideranno la griglia di partenza con diretta tv su Sky Formula 1 HD e su Rai 2. Ma per tenere viva la speranza Hamilton deve vincere , non ha alternative. " Sarà un'emozione tornare a Città del Messico ". Avvertire il calore della gente ti fa sentire orgoglioso.

Sport

Roma-Inter Primavera: diretta TV Supercoppa italiana, orario, streaming, live

Il tecnico della Primavera dell'Inter è stato intervistato dal canale ufficiale nerazzurro, per presentare la sfida. Appuntamento all'Olimpico alle 20:30 per la finale della Supercoppa Italia Primavera tra la Roma e l'Inter . L'anno scorso ha vinto il Torino , battendo la Lazio 2 a 1 dopo i tempi supplementari. Dobbiamo temere i loro giocatori offensivi, sono una squadra che ha fisicità e gioca il pallone, ma noi dobbiamo imporre il nostro gioco e fare la nostra partita.

Sport

MotoGP Sepang, FP1: Marquez alza la voce, Rossi 4°

In Malesia si riaffaccia in pista Andrea Iannone , dopo aver saltato i precedenti quattro GP per la frattura di una vertebra nella caduta delle libere del GP di San Marino: " Sono felicissimo di essere rientrato, la condizione non va male, ma non sono al 100%".

Sport

WTA Finals 2016: a Singapore Cibulková batte Halep

Nel secondo parziale tantissimo equilibrio, con chiusura al tiebreak. Cibulkova , Halep e Keys hanno chiuso tutte con 1 vittoria e 2 sconfitte ma a premiare la tennista slovacca è stato il conteggio dei set vinti nel torneo. Nella prima frazione le atlete giocano molto distratte, la Keys perde quattro turni di battuta consecutivi ma, mentre dopo i primi due riesce a prendersi il controbreak, sul 4-3 lascia il servizio alla Kerber che ringrazia e va sul 5-3.

Sport

Pjaca Infortunio: Aggiornamenti e Tempi di Recupero

Marko Pjaca , 21 anni. La società bianconera ha, infatti, pubblicato un comunicato sulle condizioni del talento croato, infortunatosi durante l'ultima sosta per le nazionali. " La prognosi potrà essere meglio definita nelle prossime 2-3 settimane , in ragione dell'evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma".

Sport

Ultimissime infortunio Ljajic, Mihajlovic: "Non ha nulla, solo problemi intestinali"

Questo dato esalta sicuramente il rendimento dell'attaccante, ma fa riflettere: molte volte non sono evidentemente i gol a decidere le sorti di una squadra e non basta nemmeno essere il secondo cannoniere della Serie A per poter dare un contributo.

Sport

Serie A: la Juventus per ripartire, ansia Inter

Ci mette meno di dieci minuti la Juventus ad archiviare la pratica Sampdoria e cancellare il passo falso a San Siro contro il Milan: Mandzukic e Chiellini affossano subito i blucerchiati, Schick accorcia a inizio ripresa ma Pjanic e ancora Chiellini chiudono i conti per il definitivo 4-1.

Sport

Blanc, non solo Inter. Ora spunta anche il Manchester United

Sarebbe una buona scelta. Non una gita di piacere, ma un obiettivo preciso aveva la sua presenza: studiare la rosa nerazzurra, le sue componenti individuali, le potenzialità, ma anche i limiti che finora ha palesato, al fine di cominciare a studiare i possibili rimedi.

Sport

Napoli-Besiktas, ecco i convocati di Sarri: Hamsik fuori dalla lista!

Siamo stati in grado di tornare in partita per due volte, ma non abbiamo avuto il tempo di rispondere al terzo gol. Anche questo è il calcio.E' un brutto momento per noi.

Sport

Pjaca, si allungano i tempi di recupero

Dybala e Pjaca fermi ai box e non disponibili fino alla sosta delle Nazionali, con lo stop che potrebbe prolungarsi anche fino alla fine di novembre per il croato.

Sport

Juventus: esami per Pjaca, slitta il rientro. Il comunicato

Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno l'ex palermitano eviterà il viaggio in Sud America e potrà sfruttare lo stop del campionato per rilucidarsi a Vinovo in vista del decisivo match di Champions del 22 novembre, quando Buffon e compagni voleranno a Siviglia.

Sport

Florenzi, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (BOLLETTINO MEDICO)

E invece, nella nottata, è arrivata la beffa: " rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro " per il jolly giallorosso che, tradotto in tempi di recupero, vuol dire circa 5-6 mesi fuori dai campi e dunque, praticamente, stagione chiusa in anticipo o quasi.

Sport

Mertens promette battaglia: "Con la Juventus non ci scanseremo"

Una battuta, anche sul suo ex compagno, Gonzalo Higuain: "Scherzetto ad Higuain? ". Insomma pronti e carichi per il big match di sabato sera a partire da Mertens il nuovo giustiziere dell'area di rigore: "Abbiamo fatto una buona partita a Crotone e oggi volevamo continuare, era importante per arrivare al massimo al match con la Juventus ".

Sport

Pagelle e commento di Genoa-Milan 3-0

GENOA (3-5-2): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6,5, Munoz 6,5; Edenilson 6 ,5 (78′ Fiamozzi 6), Rincon 7, Veloso 6, Rigoni 6,5, Laxalt 6; Ninkovic 7 (54′ Lazovic 6,5), Simeone 6 (67′ Pavoletti 7). Niente da fare, il 3-0 con cui l'agguerrito Genoa di Juric ha travolto i rossoneri ha nuovamente evidenziato i limiti della compagine milanista, i cui interpreti si esaltano nei momenti positivi e non sono in grado di gestire pressioni ed aspettative nelle difficoltà.

Sport

Inter, Moratti: "Situazione complicata, io parlo da tifoso"

E spero che non mi chiedono consigli. "Stasera si è vista una buona squadra ha giocato bene e tenuto il campo bene, ha sbagliato dei gol ma non ha subito in termini negativi". Sulla possibile frattura tra il tecnico e la squadra, compresa la difficoltà da parte dei giocatori a capire il tecnico olandese: "Questo non lo so ma non penso sia difficile capirlo.

Sport

#Ligue1 - PSG, caso Verratti: Emery minimizza la reazione del centrocampista

Il Psg ora può cedere il talento abruzzese: la Juventus è attenta. L'ex Pescara se l'è presa prima con l'allenatore e poi con il suo vice. " Verratti non fa gol, non fa assist, non produce gioco". O meglio deve attendere con pazienza lo sbarco della nuova proprietà cinese che entro fine novembre firmerà il closing che finalmente sancirà il passaggio di proprietà a cui si lavora ormai da mesi o addirittura anni.

Sport

Serie A: Roma e Napoli continuano a rincorrere la Juve

Il club ligure è riuscito a fare a pezzi la difesa di Montella, trovando un incontestabile 3-0 che, alla luce dei risultati delle altre big della Serie A , fa scivolare il Milan momentaneamente al quarto posto . Icardi salva la panchina di De Boer: il bomber argentino con una doppietta trascina alla vittoria i nerazzurri contro il Torino , in gol con Belotti .

Sport

Lungo stop per Florenzi: rottura del crociato

Con le nuove tecnologie si sono notevolemente accorciati i tempi di recupero per questo tipo di infortuni (intorno ai quattro/cinque mesi) ma, al momento, bisogna attendere l'esito dell'intervento prima di ipotizzare delle date precise.

Sport

Juve: Allegri recrimina, quella decisione non rientra nel regolamento

Il Milan festeggia un successo che li porta a 2 punti dai biancoeri, domani si attendono le risposte di Roma e Napoli e sabato prossimo gli azzurri andranno allo Juventus Stadium in una sfida come sempre calda. Abate e De Sciglio terzini, al centro della difesa la coppia Paletta-Romagnoli. Ecco le formazioni che scenderanno in campo. Nel Milan non ci sarà nessun turnover e Bonaventura giocherà regolarmente titolare con Niang e Suso in attacco.

Sport

Basket, Nba 2016-2017: programmi, orari e Tv della prima giornata

I Warriors - che pure partivano con Curry, Thompson, Green, Durant e Pachulia - giocano solo il primo quarto, l'unico che i gialloblu di Oakland riescono a chiudere in vantaggio (16-14) con un Kevin Durant apparentemente ispirato. A Est, fuochi d'artificio con sorpresa finale tra la delusa finalista dello scorso anno, Golden State , e i San Antonio Spurs degli intramontabili Parker e Ginobili.

Sport

Udinese, Del Neri: "Palermo è test duro, abbiamo motivazioni importanti"

Il Palermo di De Zerbi , in crisi di risultati, affronta in casa l'Udinese , vincitrice dell'ultimo match contro il Pescara . Penso che Cyril sia un giocatore che ha le caratteristiche per diventare un leader. Gli allenatori devono fare una cosa semplice: "trattare tutti allo stesso modo, e poi scegliere i migliori". Al momento però la classifica è meglio non leggerla; le squadre sono ancora tutte troppo vicine.

Sport

Napoli-Empoli 2-0 Auriemma: Video Gol e Highlights con Telecronaca Tifoso

Mertens "falso nueve" , Diawara potrebbe mandare ancora in panchina Jorginho . Nell'Empoli nessuna variazione di rilievo. Spazio dunque a Pucciarelli in coppia con Maccarone con l'ennesima chance concessa a Saponara sulla trequarti; il giocatore empolese non convince ormai da diverso tempo ma proprio su un palcoscenico importante come quello di Napoli spera di risorgere e riiniziare il suo processo di crescita.

Sport

Grave infortunio per Alessandro Florenzi: esce in lacrime

L'inizio del Sassuolo vi ha sorpresi? Nainggolan è stato bravo con i controlli a entrare, a volte ha rallentato un po' ma lo ha fatto bene. Si è visto, perché in campo c'è stata una sola squadra. Tutti si sono immediatamente resi conto della gravità dell'infortunio , con alcuni compagni di squadra che si sono messi anche le mani nei capelli.

Sport

Calciomercato Juventus, Marotta: "Coman? Il Bayern lo riscatterà"

Se il presidente Agnelli ha gonfiato il petto per i 388 milioni di fatturato, anche Marotta si è dimostrato più che soddisfatto per i risultati del mercato della Juventus . " Di 105 milioni la cessione , con un bonus importante nel caso in cui rinnovasse con il Manchester United o venisse ceduto per una cifra superiore ai 50 milioni", svela Marotta .

Sport

Nba, Spurs rovinano la prima di Durant, Warriors ko. Cavs super

Riusciranno i Cleveland Cavaliers di Lebron James a bissare il trionfo della scorsa stagione oppure i Golden State Warriors dei tre tenori si prenderanno la rivincita? Il 12 aprile 2017, dopo quasi sei mesi e 1230 gare disputate, si chiuderà la massacrante regular season .

Sport

Napoli: Mertens, brutto perdere così

La sensazione è che stiamo giocando bene a tratti ma anche con un filo di preoccupazione: questa cosa ci complica le partite. Un problmea di testa? "Non è un problema di testa o di fisico - dice - perché anche con la Roma abbiamo corso di più: questa sera abbiamo subito tre tiri e abbiamo perso".

Sport

Inter-Torino, De Boer: "Possiamo migliorare, la società è con me"

Anche chi di calcio non sa nulla, ha una sua opinione in merito al caso Inter . Evidentemente no. Del resto, se qualcuno considera congruo il tempo finora avuto a disposizione dal successore di Mancini , è anche vero il contrario e cioè che l'Inter , questa Inter, ha avuto un tempo sufficiente per adattarsi alla rivoluzione estiva.