laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter, Spalletti mette in guardia i suoi: "La trappola è dietro l'angolo"

Il Crotone ha giocato da squadra che sa il fatto suo, loro sanno che squadra sono e ci hanno creato dei problemi. Possono dare tanto, ma anche loro hanno bisogno di noi. Mi interessa che la squadra sappia che non siamo ancora così collaudati da poter inserire il pilota automatico, c'è bisogno di tracciare il percorso curva dopo curva e ne troveremo tante.

Sport

Kalinic e Andrè Silva, tocca a voi due

Serviva una prova di sostanza e di convinzione per ripartire dopo la Lazio. Le nette vittorie nei preliminari di coppa, il brillante successo di Crotone , quello sofferto sul Cagliari , prima della disfatta dell'Olimpico: quello di Vienna , per Vincenzo Montella , è stato il primo vero trionfo del 'nuovo' Milan .

Sport

Rooney, senza patente e senza stipendio: "Chiedo scusa a tutti"

Secondo i media britannici, al calciatore inglese è stata ritirata la patente per due anni per guida in stato di ebbrezza. "Voglio chiedere pubblicamente scusa per la mia mancanza di giudizio - ha scritto Rooney in un comunicato -, quello che ho fatto è completamente sbagliato".

Sport

Sarri dribbla lo Scudetto: "Pensiamo alla prossima gara". E su Mertens…

Su Mertens in panchina contro lo Shakhtar: "Doveva riposare, se la partita contro lo Shakhtar fosse rimasta in equilibrio l'ingresso di Dries sarebbe stata un'arma importantissima". Sul turnover più in Champions che in campionato: "Non è che chi ha giocato in Champions non l'aveva mai fatto". Hamsik , tuttavia, ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2020 e più volte ha ribadito la sua volontà di voler rimanere a lungo in azzurro.

Sport

F1, Raikkonen sconsolato: "avevo fatto un'ottima partenza. Verstappen? Ecco cosa dovete chiedergli…"

Allo stesso tempo, la vettura 5 che ha avuto un inizio più lento, si è spostata verso il lato sinistro della pista, quindi la monoposto 33 e la monoposto 7 si sono scontrate, con conseguente collisione a catena che successivamente hanno coinvolto la vettura 5 e infine la monoposto 14 ( Fernando Alonso ) alla curva successiva.

Sport

Liga: il Real Madrid riparte in trasferta, 3-1 alla Real Sociedad

Nella ripresa Bale fissa il risultato sul definitivo 3-1. Alaves - Villarreal 0-3, Girona - Siviglia 0-1, Las Palmas - Athletic Bilbao 1-0, Real Sociedad - Real Madrid 1-3. Al cinquantunesimo Asensio sciupa una grande chance davanti a Rulli che gli nega un primo tiro, poi al secondo gettone l'attaccante angola male. Chiude i giochi Bale al 61′ battendo con un tocco sotto il portiere dopo una cavalcata in solitaria.

Sport

Napoli, Sarri: "Siamo consapevoli di poter arrivare molto in alto"

L'obiettivo è di giocare come abbiamo fatto nel primo tempo anche nella gara di mercoledì a Roma contro la Lazio. Il Napoli , uscito sconfitto dal Metalist Stadium contro lo Shakhtar Donetsk nella prima giornata dei gironi di Champions League , si prepara alla sfida tutta campana di domenica pomeriggio contro il Benevento .

Sport

Immenso Dybala: tripletta al Sassuolo e Juve in vetta

AMMONITI: Adjapong (S); Alex Sandro , Berardeschi (J). JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner , Benatia, Rugani , Alex Sandro; Pjanic , Matuidi; Cuadrado , Dybala , Douglas Costa; Higuain . Dybala , Messi , sono giocatori che anche in un momento di equilibrio di partita , anche di sofferenza, con la giocata, con il corto, con il piazzato, magari riescono a tirarti fuori dai guai e a romperti gli equilibri.

Sport

Sassuolo-Juventus: dichiarazioni e convocati di Allegri (Serie A 2017-18)

Tra le scelte di Allegri vediamo Alex Sandro preferito ad Asamoah . Sconfitta per il Sassuolo che prova a non farsi sottomettere dalla Juventus ma deve cedere di fronte al talento di Paulo Dybala . SASSUOLO: Consigli; Letschert, Cannavaro , Acerbi; Lirola , Sensi , Magnanelli (33' st Matri ), Mazzitelli (13' st Duncan), Adjapong; Politano (18' st Ragusa ), Falcinelli .

Sport

Posticipo serie A, Chievo-Atalanta 1-1

In mezzo al campo il duo Radovanovic-Hetemaj . Gasperini allora si è giocato la carta del Papu Gomez , tenuto in panchina dopo le fatiche contro l'Everton , ma anche l'argentino ha faticato a ritagliarsi i suoi spazi e il sul tiro al 71' è diventato facile preda per il portiere di casa.

Sport

Goleada Napoli, Mertens mattatore: "Rigore ad Hamsik? Non ho sentito"

Conoscendo questo gruppo ne ero certo anche perchè siamo stati vicini sempre a questo standard. Fondamentale sarà l'approccio giusto alla partita, guai a concedere ancora troppo in avvio e a regalare il primo tempo agli avversari. Qualche discussione sul ruolo di rigorista, Mertens fa chiarezza: "Il mster dice sempre che siamo io e Jorginho a dover tirare, lui ha calciato quando c'erano la mamma e la sorella e glieli ho lasciati, oggi non potevo lasciarli".

Sport

Barcellona: che tegola, Dembelé dovrà stare fuori 3-4 mesi

La notizia peggiore che Ernesto Valverde potesse ricevere. Guai in casa Barcellona in vista dei prossimi impegni di campionato e coppa: si ferma Dembelé , acquistato dal Borussia Dortmund nel corso dell'ultima sessione estiva.

Sport

Roma, riecco Florenzi! Ma in che ruolo?

Florenzi ritrova una Roma ora guidata da Eusebio Di Francesco e che nelle prime due giornate ha battuto l'Atalanta e perso con l'Inter prima del rinvio della gara con la Samp. Adesso, però, pare che sia arrivato il momento. C'è molta soddisfazione, come riportato dallo stesso giocatore a Sky: "Questo è un secondo esordio, inizia una nuova vita per me, riparto quasi da zero".

Sport

Serie A, Allegri: "Con il Sassuolo è importante un risultato: la vittoria"

La Juventus ha segnato almeno tre gol nelle ultime tre partite di Serie A: i bianconeri non arrivano a quattro gare di fila con tre o più reti da gennaio 2014. Ma quello di Mandzukic potrebbe non essere il solo recupero in casa della Vecchia Signora. In caso di impiego del croato di torna al 4-2-3-1. In caso Mandzukic non ci fosse spazio proprio a uno fra il brasiliano ex Bayern e Bernardeschi .

Sport

Chiesa: "Vittoria meritata. Il gol? Paga il duro lavoro fatto. E sul futuro…"

Gol così li segnava mio padre e sono molto felice nell'averlo imitato. Sulla Fiorentina: "Cresciamo, siamo sempre piu' squadra e oggi lo abbiamo dimostrato".

Sport

Roma, Di Francesco contro Dzeko

Con l'Atletico era mezzo vuoto, ma sta a noi riconquistare il nostro popolo. Gli allenatori che si sono succeduti nella Capitale hanno spesso parlato di un certo "ambiente romano ", formato da giornalisti, commentatori e dalle famosissime "radio romane", che graviterebbe intorno alla squadra e causando malumori.

Sport

Lazio, Inzaghi tra Genoa e Napoli: "Ora inizia un ciclo di fuoco"

Non si è allenato e si è dovuto fermare. "Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma ha lo spirito giusto". L'allenatore piacentino ha gli uomini contati in difesa: "Numericamente siamo in difficoltà". Immobile. "Si applica sempre e ha voglia di migliorarsi. Domani vedremo se andrà in campo dall'inizio, ma so che posso contarci al 110%". Forse avrebbe meritato di giocare di più dopo la Supercoppa, col Vitesse ha sfruttato alla grande la sua occasione.

Sport

Alisson: "Ho aspettato tanto per giocare, il mio momento è arrivato"

Chiudersi in difesa è stata una scelta o una situazione di gioco che si è creata? Ad assicurarlo direttamente il numero uno giallorosso ai microfoni di Premium Sport: "Non ho nulla da dire sulla sua gestione dello scorso anno: ho aspettato tanto, è vero, però lui mi ha insegnato molte cose".

Sport

Europa League, Atalanta-Everton 3-0: Al Mapei Stadium è KO per gli inglesi

La squadra di Montella all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna , nella prima giornata del Gruppo D di Europa League , travolge il Rapid con un perentorio 5-1 cancellando malumori e critiche dei giorni scorsi. Siamo stati bravi ad uscire dal loro pressing giocando in velocità. Nel girone K la Lazio supera in rimonta gli olandesi del Vitesse per 2-3 ottenendo una vittoria significativa soprattutto dal punto di vista caratteriale e della personalità.

Sport

Ricciardo, le Red Bull possono vincere

Sebastian Vettel , che era stato l'unico in grado di tenere il passo delle Red Bull in FP1, ha dovuto fare i conti con un paio di incovenienti che hanno compromesso al sua sessione: prima un po' di traffico che lo ha costretto ad abortire un giro che sembrava eccezionale, poi una sbavatura che lo ha portato a toccare il muro e rientrare ai box in anticipo per un controllo alla sospensione posteriore destra.

Sport

Londra, ordigno in metropolitana: almeno 20 feriti

Ci sarebbero 18 feriti, nessuno in gravi condizioni. "Sono stati attimi di paura". Secondo Sky News è stato identificato un sospetto . Una foto mostra un secchio in fiamme all'interno di un vagone. "Si richiede a chiunque abbia immagini della scena alla stazione del tube di #ParsonsGreen di caricarle nel sito ukpoliceimageappeal.co.uk". "Il Comando dell'antiterrorismo della polizia metropolitana sta indagando dopo che il caso alla stazione di ParsonsGreen è stato dichiarato un atto ...

Sport

Serie A: Crotone-Inter 0-2

Uno, due, tre. Sono i tuffi di Handanovic a salvare l'Inter dalla più inattesa delle brutte figure: a Crotone , i nerazzurri rallentano paurosamente la propria corsa sul piano del gioco e conquistano il bottino pieno (0-2, il verdetto) solo grazie alle parate del portiere sloveno e ai guizzi, nel finale, di Skriniar e Perisic .

Sport

Inter, Ausilio: "Siamo contenti di Icardi, queste sono partite fondamentali"

Quanto vale? Vale tantissimo , ha un contratto lungo, non è un discorso di valutazione è un nostro giocatore e ce lo teniamo stretto. Non escludo possa capitare ancora, ma se non fosse così non dimentichiamo che ha ancora un contratto molto lungo con l'Inter .

Sport

Udinese, Delneri: "Milan costruito per vincere ma possiamo metterlo in difficoltà"

Sulla squadra: "Diamo troppo importanza al modulo, a Vienna c'è stato un approccio diverso, mentalità di squadra affamata e ferita, c'è stata una velocità di palla importante e questo mi ha impressionato in senso positivo". " Nella difesa a tre credo sia importante avere un mancino, possa fare la differenza ". L'Udinese ha davanti una settimana impegnativa con tre partite in sette giorni e quindi probabilmente ci sarà la necessità di effettuare anche un po' di turn over.

Sport

Juventus, Matuidi sul Barcellona: "Gol Messi ci ha tagliato le gambe"

Humberto Grondona , figlio dell'ex presidente dell'AFA, ha attaccato il c.t. Sampaoli ai microfoni di TyC Sports: "Se un giocatore quando è in Europa - perché in Nazionale non parla - assicura che è difficile giocare con Messi per la stessa posizione in campo, vuol dire che si sta auto-escludendo".

Sport

Moto in fiamme, terrore per Sykes

Si sono concluse poco fa le prime prove libere del Gran Premio di Portogallo della Superbike. Quarto Chaz Davies (1'32 " 750). Sykes si è rialzato decisamente dolorante mentre i commissari hanno provveduto a spegnere la moto , quasi totalmente carbonizzata.

Sport

Benzema si toglie dal mercato

Le aspettative sono molto alte, ogni stagione inizia da zero e bisogna sempre lavorare duro per mantenerti al massimo livello". "Siamo più forti e abbiamo più titolari, non c'è una reale differenza fra titolari e seconde linee". Il Mondiale con la Francia (con cui non gioca dal 2015) resta un obiettivo: "Non so, al momento penso a fare bene col Real Madrid e a giocare le partite, poi si vedrà".

Sport

Milan, Montella: "Fame di vittoria. Conti? Abbiamo alternative"

Avremo meno spazi rispetto a giovedì perché il calcio italiano è così. DIFESA A 3 - "Credo che si dia troppa importanza al modulo , spesso abbiamo giocato in maniera simile. Voglio una squadra rabbiosa e affamata, non possiamo accontentarci di alti e bassi. C'è un percorso tecnico tattico per arrivare alla vittoria, e poi ce n'è uno di testa: "mi piacerebbe vincere qualche partita sporca, con la fame, con l'agonismo".

Sport

De Sciglio, è giallo sull'infortunio: rischia un mese di stop!

Tuttavia, non è stata ancora formulata una diagnosi precisa, a cui poi seguirà un quadro più chiaro relativo ai tempi di recupero. La preoccupazione è quello di una microfrattura: in quel caso De Sciglio dovrebbe fermarsi per circa un mese .

Sport

Milan, Calhanoglu-André Silva trascinano i rossoneri. Montella ritrova leader Bonucci

Si può notare anche che il Milan non ha dominato il possesso palla, ma quando ha attaccato lo ha fatto quasi sempre con profitto. Mediagol.it vi propone tutti i risultati della gare delle 19,00. Il 3-5-2 ha convinto anche per quanto riguarda la convivenza tra due punte d'attacco; nonostante Kalinic sia ancora non inserito, hanno convinto gli scambi e lo spirito di squadra tra lui e Andrè Silva .