laprovinciadelsulcis.com

Sport

F1: Vettel "manca un po' bilanciamento"

Se Kimi Raikkonen ha combattuto con problemi di temperatura delle gomme e con una giornata opaca a livello personale, Sebastian Vettel non è stato in grado di fissare un tempo di rilievo per problemi di traffico, prima, e per un errore in uscita da curva 10 nel tentativo successivo.

Sport

MN - Derby Primavera: agli ordini di Gattuso ci sarà anche Paletta

A centrocampo, invece, potrebbe rientrare nei ranghi un elementi del calibro di Gabbia, mentre una eventuale presenza di Zanellato escluderebbe quella di Tiago Dias per raggiunto numero di fuoriquota in campo. Occhi ancora puntati su Zaniolo , che dopo la prova da dominatore all'esordio ufficiale in nerazzurro è atteso alla conferma sul palcoscenico del derby della Madonnina.

Sport

Serie B: Cesena-Avellino 3-1

L'unico passo falso è arrivato a sorpresa in casa della neopromossa Cremonese , in grado di rifilare un netto 3-1 ai Lupi. Purtroppo ho avuto a che fare con qualcuno che faccio fatica anche a chiamare dirigente se posso essere proprio sincero, tanto lo sono sempre, lo sapete.

Sport

Singapore F1: le novità di Mercedes e Ferrari

Chi segue la Formula 1 con l'occhio del vero appassionato e non di chi guarda solo le gare in TV, sa anche che un minimo dettaglio in più o in meno può fare una gran differenza sia in qualifica che in gara. E stato fantastico sentire tutta la loro passione” per poi continuare, parlando della prossima sfida: “Qui in teoria potrebbe andar meglio, ma vedremo.

Sport

Lazio, Luis Alberto: "Ho lavorato molto sulla testa e in allenamento"

Ci siamo messi sul 4-3-1-2 nel secondo tempo e ho chiesto agli attaccanti di rimanere larghi. Parlando dei singoli, il tecnico biancoceleste si è soffermato su due giocatori in particolare: "Sono contento di Caicedo che ha lottato ed è stato bravissimo sul gol di Immobile ".

Sport

Fiorentina, Pioli introduce la sfida contro il Bologna

Le vittorie danno entusiasmo, è giusto cavalcarlo se per entusiasmo intendiamo la voglia di vincere la partita. Nella conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico dei viola Pioli mette subito in chiaro come la gara contro l'Hellas sia acqua passata e sia necessario rimanere concentrati e pensare subito alla prossima partita per evitare errori dettati dal troppo entusiasmo.

Sport

Serie B: prima vittoria per il Cesena

SECONDO TEMPO - 1′ Castaldo prende il posto di uno spento Bidaoui . 2': PALO DELL'AVELLINO . Cross dalla destra, Ardemagni colpisce di testa e lascia di stucco Fulignati . Al 60', però, l'Avellino rimane in dieci uomini, a causa dell'espulsione, per doppia ammonizione, di Suagher . La partita si mantiene viva ed interessante fino alla fine con occasioni da entrambe le squadre ma il risultato non cambia.

Sport

Baselli: "Samp ha grande qualità in avanti"

L'emergenza non ci fermerà. La Sampdoria , infatti, dopo due vittorie consecutive nelle prime due giornate, arriverà al Grande Torino con un'astinenza da impegni ufficiali determinata prima dallo stop per le Nazionali e poi dal rinvio per maltempo della sfida contro la Roma.

Sport

Europa League - Inesauribile Lazio, Vitesse battuto in rimonta: Murgia fa sorridere Inzaghi

Sulle fasce spazio per i titolari Basta e Lulic, mentre in attacco Ciro Immobile dovrebbe essere affiancato da Luis Alberto , unico calciatore sempre utilizzato da Inzaghi in questa prima parte di stagione. Da rivedere Di Gennaro , oggi impalpabile, e Bastos che palesa le lacune di un reparto difensivo in cui l'unica certezza continua ad essere De Vrij.

Sport

Qui Roma: c'è Florenzi e occhio a Schick

L'allenatore giallorosso continua toccando le situazioni di alcuni singoli. "Non penso proprio a sottovalutare la partita". "Siamo potenzialmente superiori al Verona se giocheremo con aggressività e determinazione senza prenderla sotto gamba", ha evidenziato il tecnico della Roma .

Sport

Juventus, Cuadrado è convinto: "Ora stiamo raggiungendo ottimi livelli"

Uno dei compagni più cari, invece, è Paulo Dybala , con cui Juan ha subito stretto un rapporto che va oltre il campo: " Dybala ha talento". "Quando si inizia la stagione non si trova immediatamente la condizione: ho lavorato bene in queste ultime due settimane e ho raggiunto un buono stato di forma".

Sport

Callejon: "In Champions tutte le gare sono difficili. Mertens? Tutti devono ruotare"

Ci mettono così in difficoltà. Il tutto senza considerare Insigne, che con Mertens largo a sinistra sarebbe costretto ad accentrarsi in una posizione da trequartista non particolarmente gradita. Soluzione tattica che, a dire la verità, non sarebbe una novità assoluta per il Napoli dato che proprio il 4-2-3-1 era il modulo preferito da Benitez ma inviso al capitano Hamsik.

Sport

Dybala Juventus, Raiola: "Andrà via"

Donnarumma? Ci erano state fatte delle promesse ma non sono state mantenute. Intervistato da " La Domenica Sportiva " su Rai2, l'agente italo-olandese consiglia a Dybala di "andare in una squadra con un progetto gia' formato, dove possa inserirsi, perche' e' ancora troppo giovane per fare da leader di un progetto nuovo.

Sport

Arsenal - Colonia: invasione tedesca e disordini, cinque arresti

I tifosi tedeschi sono stati accusati di aver provocato schiamazzi, lanciato oggetti, danneggiato lo stadio e di aver usato materiale pirotecnico. La società Arsenal , invece, per violazione delle norme di sicurezza. La polizia ha effettuato 5 arresti, tutti con l'accusa di violazione dell'ordine pubblico . Giovedì prossimo, lla Commissione Etica e Disciplinare della Uefa tratterà la questione.

Sport

Spalletti: "Non pensiamo di essere forti, dobbiamo migliorare"

Sono pericolosi da giocarci contro. Il campione non sceglie la partita in cui esserlo, ma è quello che tutte le volte mette il suo marchio dentro la gara. Sì, la vittoria passa solo attraverso la squadra, i risultati individuali fanno cambiare l'attenzione di una squadra. "Si va a citare Spagna-Italia che è una partita ma prima di quella l'Italia ne ha vinte 12 o 13, dipende dal momento in cui vai ad affrontare determinate partite".

Sport

Torino, Ansaldi: "Europa League? Possiamo farcela"

Mi aspetto che continui così e spero di poter aiutare tutta la squadra. Una squadra sempre difficile da affrontare, tosta. "E' sempre stata cosi'". "Io sono venuto qui con l'aspettativa di continuare a mantenere il mio buono stato di forma, voglio dare una mano a tutta la squadra, essere l'Ansaldi di sempre".

Sport

Raiola 'spaventa' la Juventus: "Dybala andrà via"

Durante un'intervista a La Domenica Sportiva , Raiola lancia l'annesimo attacco nei confronti della dirigenza rossonera: "Non ho nulla di personale contro Fassone e Mirabelli, ma non credo nel loro progetto". "Lo vedrei bene al Barcellona, al Real Madrid, a Manchester, sia City che United, ma sempre all'interno di un grande progetto". L'addio allo storico agente Triulzi, però, e il conseguente ritorno sotto l'egida del fratello-agente che lavora a Barcellona , hanno rinfocolato le voci ...

Sport

Rinnovo De Vrij: dopo il Vitesse l'incontro decisivo, poi la firma

Nel corso dell'estate uno degli obiettivi nerazzurri era De Vrij della Lazio ma le difficoltà riscontrate nella trattativa con Lotito hanno impedito all'Inter di compiere passi decisivi per affondare sull'olandese. Inter , bozza di accordo con de Vrij? Turnover? Giochiamo molte partite, in base al calendario il mister ha fatto le sue scelte. Vorrei farlo sempre, ma so che devo fare attenzione a non esagerare con gli impegni.

Sport

F1: Toro Rosso e McLaren, è ufficiale lo scambio di motori

La Honda oltre ai motori pagherà anche 40 milioni di euro al team di Faenza a supporto delle spese che la squadra dovrà sostenere, visto che le sinergie con Red Bull su motori e cambi Renault permettevano un abbattimento dei costi di cui la Honda ha deciso di farsi carico, anche se il cambio che verrà usato dal prossimo anno sarà un cambio McLaren ceduto alla Toro Rosso insieme ai motori nipponici.

Sport

Juventus e Agnelli, inizia oggi il processo

Il procuratore federale potrebbe chiedere una condanna di Agnelli da 1 a 3 anni. In particolare secondo l'accusa la società bianconera avrebbe venduto biglietti per assistere alle gare della squadra guidata da Massimiliano ben oltre il limite di 4 a testa, contestando nello specifico rapporti non consentiti con il mondo ultras: secondo il Procuratore Federale Giuseppe Pecoraro la Juventus avrebbe riservato migliaia di biglietti a partita dal 2011 per gli ultras sapendo che ...

Sport

Raiola non risparmia il Milan: "Non credo nel loro progetto"

Sapevamo che non potevamo continuare a vincere ogni partita, siamo consapevoli che la squadra è in costruzione , che ci vogliono i tempi, ma ci ha sorpreso la proporzione e le dimensioni di come questa sconfitta sia maturata". La linea del noto procuratore, esternata a più riprese dopo il primo incontro con la nuova dirigenza per discutere del rinnovo, è quella che più rispecchia il suo pensiero, cambiata in corso d'opera solo per volere della famiglia del classe '99, che verso il Milan ...

Sport

Inter, la rivelazione di Zicu: "Maicon si presentava ubriaco agli allenamenti"

Il giocatore sempre ubriaco era Maicon . Un giorno chiamò tutta la squadra e chiese: "Come dobbiamo fare con Maicon? ". Una volta Mourinho lo richiamo a sé per trovare una soluzione e alla fine decise di spostare l'allenameno al pomeriggio per permettere al brasiliano di recuperare.

Sport

Inter, governo cinese minaccia sanzioni: anche Suning a rischio

In particolare per quanto riguarda le offerte e le operazioni di investimento . Tra le altre aziende citate, anche Dalian Wanda , HNA Group, Anbang Insurance e Fosun International, ma ancora nessuna di queste fa parte della lista nera , idem Suning .

Sport

Milan, critiche a Bonucci: Montella corre ai ripari per "proteggere" il giocatore

Dopo aver sostenuto la conferenza stampa alla vigilia di Austria Vienna-Milan , Vincenzo Montella ha rilasciato nuove dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 . "Come per Kalinic e Romagnoli non devo pensare a breve termine, abbiamo altre 6 partite in venti giorni dunque non si può giocare sempre". Il Milan è quindi pronto a cambiare pelle, così come Suso modificherà la sua posizione in campo, ma resterà comunque ancora un elemento fondamentale della formazione di Montella .

Sport

Clamoroso Raiola: "Dybala via dalla Juve"

L'ultima volte che i due si sono trovati sullo stesso campo, con maglie diverse, la Joya ha letteralmente asfaltato la Pulga :correva l'undici aprile del 2016, i bianconeri rifilavano un pesante 3-0 ai blaugrana , con la doppietta di uno straordinario numero 21 (all'epoca), capace di oscurare letteralmente la stella di Messi .

Sport

UEFA Europa League, i risultati delle italiane

In 20 minuti il Milan realizza tre gol ( Calhanoglu e doppietta di André Silva ). Strappa applausi l'Atalanta di Gasperini che per l'occasione gioca a Reggio Emilia e bagna l'esordio 'casalingo' con una vittoria straordinaria. I bergamaschi infatti erano attesi da una gara proibitiva contro i più quotati inglesi dell'Everton . La gara tra Vitesse e Lazio , sempre in programma giovedì 14 settembre al Gelredome Stadium di Arnhem, con calcio d'inizio alle ore 21:05, sarà ...

Sport

Il Barcellona cala il tris, Juventus smarrita. Doppietta di Messi

In Argentina è già partito il sondaggio " se il ct Sampaoli deve trattenere tutti e due o deve lasciarne a casa uno ", dove quell'uno ovviamente è Dybala che pur essendo fortissimo non ha raggiunto ancora la caratura di Messi . "Devo solo continuare a lavorare duramente e migliorarmi, non è facile tenere questo livello ". "E ho grandi compagni che mi aiutano in tutto". Ho fatto un grande ritiro e mi sono allenato tanto.

Sport

Napoli, l'agente di Jorginho: "Umore negativo, è arrabbiato! Contro il Benevento..."

Jorginho ha fatto un'ottima preparazione, è in grande forma. Le motivazioni dietro la sua assenza sono altre: "Prima del Bologna ha subito una botta al piede che gli dà ancora un po' fastidio, non è un problema di condizione - ha chiarito Santos -".

Sport

Scandalo a Benfica TV: 'Juve secondo club più corrotto d'Europa'

Grafica che riportava la classifica dei club più corrotti d'Europa che, secondo la stessa televisione, era stata pubblicata dal quotidiano inglese Daily Mail . E' il Benfica a doversi occupare di queste cose, che sono andate in onda nella tv di sua proprietà. In ogni caso è arrivata la secca smentita del Daily Mail , che ha categoricamente negato di avere a che fare qualcosa con la pubblicazione di questa classifica.

Sport

Tutto facile per il Milan: 5-1 all'Austria Vienna

Non ci saranno Conti e Rodriguez , ai loro posti dentro Abate e Antonelli dal 1′. Il punto critico alla base dei continui cambiamenti tattici di Montella è la povertà di centrocampisti: in questo momento nella rosa milanista ci sono Biglia , Kessie , Montolivo, Bonaventura , Calhanoglu e Locatelli.