laprovinciadelsulcis.com

Sport

Ufficiale, Lazio-Milan rinviata alle 16: si gioca oggi

Lazio-Milan , sfida di campionato di Serie A di calcio originariamente in programma alle 15 di oggi domenica 10 settembre 2017 allo Stadio Olimpico di Roma , è stata rinviata di un'ora e si disputerà pertanto alle 16. In corso una riunione del G.O.S che dovrà decidere se ci sono le condizioni per far giocare la partita. Le previsioni parlano di temporali di forti intensità sulla capitale nel corso della mattinata e intorno alle ore 13, ora in cui verrano aperti i cancelli e i ...

Sport

Milan, Montella esalta la dirigenza: 'Si merita un bel 10'

Poi, se mi domandate quante sessioni di mercato servono per costruire una squadra, penso che i club europei con budget illimitato impiegano 3-4 sessioni. Quelli che hanno giocato di più sono Cutrone e Silva. Maltempo? Vediamo come sarà il tempo, il manto erboso dell'Olimpico è sempre stato buono. Kalinic deve trovare la forma e poi giocherà anche lui.

Sport

Serie A: diluvio di gol, Fiorentina travolgente

Pari tra Atalanta e Sassuolo: al vantaggio di Sensi ha risposto Cornelius . Il sardo Sau inaugura col gol-vittoria il nuovo stadio del Cagliari .Primi punti per l'Udinese .

Sport

Joao Mario a IC: "Ora giochiamo da squadra. Tifosi importantissimi. Il rigore…"

Merito ovviamente di Luciano Spalletti che nel portoghese rivede alcune delle caratteristiche di Nainggolan e proprio nella posizione occupata da Nainggolan durante il suo ultimo anno alla Roma sembra intenzionato a utilizzarlo. "E' stata una partita difficile contro una squadra organizzata: ci hanno creato difficoltà, ma siamo contenti di aver ottenuto la terza vittoria". Un fondamentale su cui sicuramente Spalletti avrà modo di lavorare nelle prossime settimane.

Sport

Inter-Spal 2-0, Domenichini: "Tre punti pesanti, ma dobbiamo migliorare"

E allora l'Inter è lì, a 9 punti. Davanti ai microfoni si è presentato il suo vice, Domenichini: " Non è stata una gara facile anche se poi la vittoria è meritata ". Le persone hanno creato questa fiducia nei nostri confronti e dobbiamo stare attenti a non deluderli. "La qualità più importante che stiamo tirando fuori in questo inizio di campionato?" Io sto lavorando tanto come i miei compagni: più si gioca e più riesco ad entrare in condizione migliore.

Sport

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali: Maxi Lopez sfida Lapadula

Ha lavorato bene con noi anche se l'abbiamo perso per molti giorni causa nazionale . Dubbio su chi sarà la punta " Maxi Lopez sta bene, Bajic pure, sono giocatori che fanno salire la squadra". I giocatori impegnati nelle nazionali sono rientrati e stanno tutti bene. Vedremo gli equilibri e chi sarà più pronto a giocare. " Larsen ha un passo di ruolo e quindi mi affiderò a lui, Dopo due partite non c'è niente di drammatico, c'è altro di drammatico, adesso c'è solo da lavorare".

Sport

Rossi: "Mi dispiace non esserci, ma la gamba va sempre meglio"

Valentino Rossi , tramite una nota ufficiale parsa sul sito della Yamaha , comunica il suo disappunto per l'infortunio che lo costringerà a dare forfait per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP .

Sport

Juventus, Inzaghi per il dopo Allegri? Marotta e Paratici studiano la soluzione

Il tecnico non ha mai nascosto la sua voglia di guidare l'Italia (anche oggi in conferenza stampa ha difeso la Nazionale dalle critiche mosse nei giorni scorsi dopo il ko con la Spagna) e di andare all'estero. Il laziale piace per le idee tattiche , per il modo di porsi in pubblico, per la fermezza (diversa, però, dalla durezza di Conte) nella gestione dello spogliatoio , per l'empatia che sa creare con i suoi uomini, per l'ambizione.

Sport

Serie A: Anticipi, formazioni e quote della 3a giornata di campionato

Lo stesso dicasi per Benevento-Torino e Bologna Napoli in scena dubito dopo nel tardo pomeriggio e in serata. JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain.

Sport

Lazio-Milan, arriva l'ok del Prefetto e dei club: fischio d'inizio alle 16

Il Prefetto dunque, prendendo in considerazione l'evoluzione del meteo, ha deciso di posticipare alle 16 il calcio d'inizio del match, consentendo così agli spettatori di raggiungere l'impianto. Con il rischio così a ridosso della partita contro il Genoa , sarà probabilmente direttamente il direttore di gara a decidere cosa fare. Alla fine Lazio-Milan si dovrebbe giocare.

Sport

Liga, Barcellona travolge Espanyol 5-0, Juve avvisata

Il raddoppio della Pulce al 35' con un micidiale tocco ravvicinato su assist di Jordi Alba. La pulga risponde quindi al connazionale della Juventus , Paulo Dybala, a pochi giorni dalla prima sfida di Champions League e, azulgrana a punteggio pieno nella Liga dopo tre giornate.

Sport

Finito l'impero di Lotito, gesto sorprendente di ADL all'assemblea di Lega

Tavecchio , che attualmente è anche commissario della Lega Calcio , è riuscito ad evitare l'elezione di Brunelli quale nuovo presidente, ma Lotito non si sente sconfitto dalle circostanze: " È stata votata la bozza che avevo presentato ".

Sport

Lazio-Milan, Montella: "Calhanoglu non pronto, preferisco Borini"

Inevitabilmente molti di questi non sono ancora entrati appieno nei meccanismi della squadra: Nikola Kalinic e André Silva hanno trovato sin qui poco spazio, mentre Hakan Calhanoglu non ha convinto dal punto di vista delle prestazioni.

Sport

Clamoroso Juve: ecco il nome per il dopo Allegri

La Juventus avrebbe individuato in Simone Inzaghi l'allenatore del futuro. Al tecnico della Lazio il contratto scadrà nel Giugno del 2020. Il tecnico della Lazio ha impressionato la triade bianconera che potrebbe decidere di puntare sull'allenatore della Lazio per il futuro della Juventus .

Sport

Napoli, Sarri ed il primo tour de force stagionale

E questi stimoli sono arrivati da Napoli , dove c'è una squadra che gioca bene e appassiona anche se il monte ingaggi e il fatturato sono la metà di quelli della Juve . E magari Diawara potrebbe essere nell'undici iniziale in Champions mercoledì sera. In mediana, contro il Bologna, con Jorginho potrebbero giocare Allan e Zielinski nel caso in cui Sarri decidesse di far riposare Hamsik .

Sport

Juve, Benatia: "Difesa in costruzione, ora pensiamo al Barcellona"

Il messaggio dell'ex Bayern, dopo il 3-0 al Chievo , infine è chiaro: "Il campionato si vince con una grande difesa, il nostro obiettivo era non prendere reti. "Noi cerchiamo di fare il massimo, ci sono stati cambiamenti importanti ma è una normale che ci sia una fase di costruzione, arrivano le gare importanti e quindi bisogna dare risposte importanti e va bene così".

Sport

Napoli, Jorginho recuperato: Sarri dovrebbe schierarlo dall'inizio

Nella scorsa stagione, il Napoli vinse all'andata per 3-1 al San Paolo, mentre al ritorno si impose al Dall'Ara per 7-1, peggior sconfitta interna di sempre dei Felsinei. Chi lo scorso anno c'era e partì titolare è Amadou Diawara , chiamato verosimilmente a ricoprire lo stesso ruolo dal primo minuto anche in questa annata in casa della sua ex squadra.

Sport

Sky - Schick salta la sfida da ex con la Sampdoria: risentimento muscolare

Il Secolo XIX ha sottolineato infatti che il calciatore belga era stato in passato davvero molto vicino al passaggio alla Sampdoria . Hanno un allenatore molto bravo e sono organizzati. In generale sono contento del mercato in base alle possibilità della società". Quanto alla formazione, la sensazione è che i nuovi acquisti Duvan Zapata e Ivan Strinic possano partire dalla panchina perché "non hanno lavorato con continuità ma sono arrivati con entusiasmo".

Sport

LIVE: Lazio-Milan a rischio rinvio, verifiche del GOS, prefettura vuole rinvio

La cosa sicura è che la gara non potrà essere giocata prima di dicembre: le uniche date disponibili potranno essere il 13 o il 20 dicembre anche se in una delle due si dovrebbero giocare gli ottavi di Coppa Italia , ma essendo a gara unica sarà impegnato solo un giorno dei due liberi.

Sport

Roma, Pallotta: "Stadio? Nessuna novità. Totti coach, da quando?"

Solo che questa volta studia da allenatore: una possibile alternativa rispetto alla carriera da dirigente , pochi mesi dopo aver abbandonato il calcio giocato. Il numero uno giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla questione stadio e al fututo di Francesco Totti , che il 18 settembre inizierà il corso da allenatore .

Sport

Bundesliga: Bayern perde l'imbattibilità e il primato

Colpa forse anche del turnover di Carletto, che in vista dell'esordio Champions contro l'Anderlecht lascia in panchina Robben e Ribery oltre al recuperato James.

Sport

Italbasket straordinaria, batte la Finlandia e vola ai quarti

Dopo i primi dieci minuti, il punteggio è di 30-17. Questo sarà fondamentale contro una buona squadra che è stata capace di uscire alla grande da un girone complesso battendo Francia e Grecia e tenendo testa alla Slovenia . "Un po' di riposo ci vuole". Gli scandinavi si affidano a Wilson e Salin , ma l'Italia è perfetta in attacco. Il primo tempo è tutto di marca azzurra, ma pian piano l'attacco italiano si spegne.

Sport

Fiorentina, faccia a faccia tra Nardella ei Della Valle

E' importante che gli studenti americani imparino, anche con l'aiuto delle università e delle nostre istituzioni, che Firenze non è la città dello sballo. Il sindaco ha assicurato di aver trovato "un clima ben diverso da quello che si era determinato a giugno" che "evidentemente, era dettato da quello che era successo nei giorni precedenti" e "mi sono permesso di invitarli a stare vicino non solo alla squadra ma anche alla città: in particolare, da parte di Andrea ho trovato il desiderio ...

Sport

Allegri: "Niente turn over. Non serviva un centrocampista in più"

Obbligatori i tre punti per confermarsi stabili in testa alla classifica. Non sarà una partita semplice, affrontiamo un avversario che ha battuto l'Udinese a Udine e che ha perso all'ultimo secondo contro la Lazio. In casa Juventus ora tutti sono proiettati sull'esordio in ChampionsLeague: martedì si scende in campo al 'Camp Nou' per affrontare il Barcellona .

Sport

Buon Compleanno Ferrari, al via il week-end per celebrare il cavallino rampante

Oggi uomo Mercedes ma tra i piloti più vincenti e controversi dei 70 anni Ferrari , l'austriaco è il trait d'union ideale con un passato eroico e venato di nostaglia. La Ferrari , insomma, non si discute: anche se oggi ci sono infatti macchine più veloci, più affidabili, addirittura più glamour, le "Rosse" sono più diverse da tutte .

Sport

Ligue 1: Balotelli e il Nizza travolgono il Monaco

La stagione del bomber italiano è iniziata in maniera complessa, con un infortunio che non gli ha permesso di essere utile alla causa del Nizza nei preliminari di Champions League , poi persi dal club francese contro il Napoli . Il Nizza aveva invece appena tre punti in quattro partite. A decidere la sentitissima sfida sono stati i gol di Balotelli , al 6′ su rigore e al 60′, Plea al 18′ e Ganago a cinque minuti dal termine.

Sport

Us Open: per Intralot, Nadal avanti in quota a 1,07

Sarà una finale tutta a stelle e strisce quella femminile degli US Open 2017: a contendersi l'ultimo Slam dell'anno, di scena sul cemento di Flushing Meadows , saranno Sloane Stephens e Madison Keys , che hanno battuto nelle rispettive semifinali Venus Williams e Coco Vandeweghe .

Sport

Carpi, Calabro: "Otteniamo la salvezza il prima possibile"

La formazione di Gallo ottiene così i suoi primi punti e la prima vittoria stagionale, mentre per la squadra di Castorina é la seconda sconfitta in tre partite e un solo punto in classifica . AVELLINO-FOGGIA 5-1 - Marcatori :Ardemagni (A, rig.) al 9′, Morosini (A) al 21′ e al 36′, Mazzeo (F, su rig.) al 29′ p.t.; Ardemagni (A) al 15′, Castaldo (A) al 25′ s.t.

Sport

Petrachi rivela: "Niang una telenovela, il Milan voleva inserire Belotti"

Quindi il direttore sportivo del Torino sottolinea: "Il nostro mercato è partito in anticipo, con le operazioni Milinkovic-Savic e Lyanco . Vogliamo che Belotti possa arrivare ad essere pagato per quello che vale , e se il ragazzo vorrà confrontarsi con squadre che fanno la Champions potremmo riparlarne".

Sport

Prima giornata, il Napoli Primavera batte il Genoa 2-1: Doppietta di Palmieri

Il Napoli non parte male, ma deve subito chiedere gli straordinari al portiere Schaeper , sottolineando la mancanza di precisione di alcuni suoi elementi davanti alla porta avversaria. A disposizione: D'Andrea, Maisto, Calvano, Marino, Coglitore, D'Alessandro, Energe, Sgarbi. Se Sabatini dovesse decidere di schierarsi a specchio, con il 4-3-3, allora la difesa potrebbe essere composta da Tazzer e Oprut sulle fasce con la coppia centrale Altare-Karic, i centrocampisti dovrebbero essere ...