laprovinciadelsulcis.com

Sport

Torino, Mihajlovic: "Forti, ambiziosi e completi: lotteremo per l'Europa"

Questo l'elenco completo, che comprende anche i nuovi acquisti Ansaldi , Burdisso e Niang . La qualità però non deve essere fine a se stessi, ma deve essere messa al servizio della squadra. Niang l'ho voluto fortemente io, come Ljajic lo scorso anno perché li conosco bene e questo è l'ambiente perfetto per il salto di qualità, perché tutti e due hanno al possibilità di diventare grandissimi giocatori.

Sport

Serie B, l'Empoli acciuffa il Palermo all'ultimo respiro: finisce 3-3

Se anche oggi arrivasse l´intera posta, si dovrebbe risalire al periodo settembre-novembre 2011 per rivedere 6 vittorie di fila al " Barbera " dei rosanero (allora furono appunto 6, tutte in A). Bennacer è in vantaggio su Zajc per il ruolo di playmaker, mentre pochi dubbi sulle due mezzali che saranno sicuramente Krunic e Castagnetti. Unici assenti Picchi e Piu , oltre al lungodegente Mchedlidze .

Sport

Moto2 Misano, FP1: Miglior tempo e paura per Marquez

Un risultato che ha emozionato Mattia: "Un risultato fantastico, poi con quel casco lì". Dopo il grande tempo nelle Libere 1 della MotoGP a Misano Adriatico di Marc Marquez , Alex ha replicato alla prestazione del fratello centrando il miglior tempo assoluto del primo turno di prove della classe di mezzo del Motomondiale, la Moto2.

Sport

Moto3, FP1: Canet apre le danze a Misano

Con Tony Arbolino undicesimo, Marco Bezzecchi tredicesimo e Niccolò Antonelli ventunesimo, più staccati i piloti dello Sky Racing Team VR46 Nicolò Bulega (22°) ed Andrea Migno (27°) insieme a Manuel Pagliani e le due wild card del weekend: il capoclassifica del CIV Moto3 Kevin Zannoni (KTM Althea, 17 anni proprio oggi) ed il sammarinese Alex Fabbri (Mahindra Team Minimoto Portomaggiore).

Sport

Manchester City - Liverpool: le probabili formazioni, il pronostico e le quote

Entrambe le squadre si trovano a 7 punti in classifica e provengono da una vittoria conseguita nel turno precedente di campionato. Il Manchester City ha perso solo uno degli ultimi otto incontri in Premier League contro il Liverpool (4V, 3N): 4-1 nel novembre 2015; questa è anche l'ultima volta in cui il City è stato sconfitto in casa con tre gol di svantaggio in campionato.

Sport

Biglia: 'Non mi aspetto una bella accoglienza dalla Lazio. Su Bonucci...'

Il nostro obiettivo è la Champions. Luis Nani si presenta così ai suoi nuovi tifosi, alla vigilia della sfida della Lazio contro il Milan , domenica all'Olimpico . Io sono qui per fare del mio meglio e rispetto la storia dei campioni che sono passati di qui. Che ambiente hai trovato? In particolare contro i sardi, il team meneghino ha dovuto soffrire non poco prima di riuscire a piegare la resistenza degli avversari e deve anche ringraziare la direzione arbitrale per aver ...

Sport

Bologna, allenamento e amichevole: quattro gli assenti per terapie e differenziato

Per preparare la gara contro i partenopei, Donadoni ha fatto svolgere ai suoi varie esercitazioni tecnico-tattiche. Buone notizie, invece, arrivano da Maietta e Donsah: i due sono rientrati in gruppo ed hanno lavorato regolarmente con i compagni.

Sport

Inter, rinnova Ivan Perisic: il comunicato ufficiale

Inter e Perisic insieme fino al 2022. CHIUSURA ANTICIPATA DEL MERCATO - Dopo la decisione della Premier League di chiudere la sessione di mercato il giovedì prima del debutto in campionato , anche l'Italia ha intenzione di uniformarsi ad una regola di buon senso.

Sport

Classifica monte ingaggi Serie A: Napoli quinto, Insigne il più pagato

Il Napoli va a Bologna , il Milan all'Olimpico contro la Lazio e la Roma fa visita alla Samp e allora una delle due squadre in ogni caso non rimarrà a punteggio pieno.
E' possibile, quindi, che Juventus e Inter - dimostratesi formazioni molto equilibrate e ricche di talento - prendano il vertice della classifica.

Sport

Lazio, 9 milioni di euro e Lotito blinda Milinkovic-Savic

O meglio, il ricavato da una sua eventuale futura cessione andrà tutto nelle casse della Lazio . Per i motivi poc'anzi spiegati, nel 2014 approdò per soli 400.000 euro al Genk , li, si fa notare a metà campionato come trequartista agile ( strano per la mole) dietro le punte, entrando di diritto nella selezione U21 serba e diventando uno dei migliori della sua Nazionale.

Sport

Esteban Cambiasso lascia il calcio: è il terzo argentino più vincente

Proprio in questi giorni Cambiasso ha superato l'esame per diventare allenatore professionista. Potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati di Serie A e Serie B. Si tratterebbe di una nuova avventura per il terzo argentino più vincente di sempre: sulla propria bacheca, infatti, vi sono 24 trofei, dopo Messi (31) e Di Stefano (26).

Sport

Inter-SPAL, gli emiliani dalla Serie D a San Siro in 4 anni

L'ex Patron dell'Inter Massimo Moratti si è raccontato ai microfoni de La Nuova Ferrara , trovandosi a commentare inevitabilmente quella che sarà la partita del ritorno nella Scala del calcio della SPAL di domenica all'ora di pranzo.

Sport

Juventus-Chievo, probabili formazioni: esordio dal 1′ per Szczesny e Matuidi

Nella Juventus , qualche defezione importante per mister Allegri . "Rispetto all'anno scorso, la Coppa Italia si giocherà prima, perchè già a dicembre potremmo disputare i quarti di finale". Centrocampo? Matuidi e Pjanic . Dunque, aspettando che la partita cominci, vediamo in maniera più approfondita come i due allenatori potrebbero schierarsi, valutando le probabili formazioni di Juventus-Chievo .

Sport

Mirabelli punge Raiola: "Da gigante è diventato piccolo con me"

Queste le parole del dirigente rossonero, destinare a far discutere nelle prossime ore. "La mole di lavoro in questi mesi è stata enorme". Sono stato catapultato d'un tratto in una situazione nuova, è vero, tutto molto bello, ma tutto è avvenuto in apnea.

Sport

Le parole di Zeman: "Frosinone favorito: voglio un Pescara spregiudicato"

Ciofani , Ciano . Dopo 2′ ottimo servizio di Pettinari per Del Sole , che non trova la via del goal, che arriva dopo 1′ con Pettinari , il quale trova il tap - in vincente dopo un cross dalla destra di Del Sole . 17′ Momento favorevole agli ospiti che spingono alla ricerca del pareggio. In maniera incredibile, il secondo tempo si apre con il quarto legno del Frosinone , con Pigliacelli che a stento riesce a deviare sulla traversa un sinistro di Sammarco .

Sport

Roma, si ferma Schick per un edema muscolare

A proposito di mister, c'è ne uno che si sta preparando a questo nuovo mondo: il suo nome è Francesco Totti: "Francesco ha mille possibilità davanti a se". "Giusto però accetterla e andare avanti". "Mi infastidisce ma guardo a casa mia e non a casa degli altri". Dipende cosa intendiamo, secondo me il migliore non esiste perché poi c'è di mezzo la qualità individuale dei calciatori.

Sport

Milan, Gattuso: "Buon rapporto con Montella. Kessié è più forte di me"

Quando entri a Milanello sei un privilegiato, vieni pagato per giocare qui dentro. Entrambi sui giovani aggregati in Prima Squadra: "Se si allenano in Prima, difficilmente lo faranno con me, perchè non li vedo durante la settimana, anche per rispetto degli altri 31 che alleno.

Sport

Milan, Sosa saluta e Mirabelli vota si alla riforma del mercato

Fassone l'ho conosciuto all'Inter. "Esordire con l'affare Donnarumma non è stato facilissimo, ma ne siamo venuti fuori alla grande ". Poi quando è stato allontanato dall'Inter subito mi ha detto una cosa: 'dove vado ti porto con me' . Cutrone faceva parte del settore giovanile del Milan , ma è un '98 in scadenza: lo abbiamo visto negli allenamenti e sinceramente il ragazzo ha grandi doti e può fare veramente bene.

Sport

Monaco, Keità: "L'unica proposta concreta è stata quella del club francese"

Keita poi ha spiegato le ultime difficili settimane in casa Lazio e del rapporto difficile con Claudio Lotito dopo il mancato rinnovo di contratto: "Non ho giocato con la Lazio per motivi legati al mercato e anche in nazionale non ho giocato più di tanto, ma sono disponibili per il Monaco ".

Sport

Calciatori più pagati di Serie A: Insigne ai piedi del podio

L'ultimo arrivato, Benedikt Howedes guadagnerà 2,5 milioni. E' dunque boom di ingaggi per la Juventus che sforna ben sette degli stipendi più alti della serie A , più l'allenatore , per un totale di 164 milioni di euro rispetto ai 145 della scorsa stagione.

Sport

Lione, il presidente Aulas: "La Juventus può vincere 7 scudetti"

Un'Atalanta piena di giocatori di talento: "Non è mai bello fare nomi, al Lione abbiamo una grande cultura di squadra e la mettiamo davanti al singolo". "L'ho appoggiato completamente perché, anche nella gestione della sua squadra, riesce a mettere insieme l'economia, intesa come attenzione ai bilanci, e i risultati sportivi".

Sport

Marotta: "Chiusura anticipata del mercato decisione saggia. Ora la Serie A deve…"

Il mercato per il calcio va contenuto nei limiti, non è possibile che ci siano trasferimenti a campionato iniziato. Il mercato così lungo sta generando turbative all'interno delle squadre e una società idonea riesce a programmarsi anche con la pianificazione del mercato.

Sport

Premier League, è svolta: dal 2018 mercato chiuso prima dell'inizio del campionato

Resterà, almeno per ora, inalterato il mercato di gennaio, così come il mercato delle altre divisioni inglesi (Championship, League One e League Two). I club inglesi hanno accettato di buon occhio questa scelta, votandola all'unanimità. "Lo stop al mercato si potrebbe porre quando inizia il primo campionato di una delle cinque leghe più importanti d'Europa".

Sport

Stipendi Serie A, la difesa del Milan è la più costosa

Segue Gianluigi Donnarumma a 6 milioni netti dopo un'estenuante trattativa per il rinnovo del contratto fino al 2021 con clausola rescisoria di 75 milioni. Difesa a quattro con i due rossoneri Bonucci (7,5) e Conti ( 3 milioni ) e i due bianconeri Chiellini (3,5) e Alex Sandro (2,8). Poco di più per il Benevento (15 milioni di euro) e Udinese (21 milioni).

Sport

Fifa, UFFICIALE: Sudafrica-Senegal sarà ripetuta

La sfida del 12 novembre 2016 tra Sudafrica e Senegal sarà ripetuta. Lamptey è stato messo sotto accusa per aver concesso un rigore ai padroni di casa al 43′ del primo tempo per un fallo di mano inesistente del napoletano Koulibaly: tutti i replay esaminati hanno dimostrato come il pallone fosse finito su un ginocchio e non su una mano del difensore.

Sport

Chiesa: sono innamorato della maglia viola

Messaggi d'amore per la Viola e tanta voglia di confermarsi ad alti livelli: "Ho iniziato solo da un anno ed è un onore per me ricevere questo premio". Infine, sui consigli di papà Enrico: "Mio papà non entra nei meriti tecnici, per quello c'è l'allenatore". Ma ovviamente mi dà sempre qualche consiglio che accetto sempre volentieri'.

Sport

Froome untouchable in time trial as he extends Vuelta a España lead

Three-time Vuelta victor Alberto Contador, who is retiring from cycling after this year's Vuelta, thrived in the final climb to earn a second-place finish. After two hard stages in the mountains, Chris Froome increased his lead over his competitors. "I had super super legs today", Denifl said. I just kept on pushing.

Sport

Cycling: Trentin sprints to stage victory as Froome maintains Vuelta lead

Nibali then took a rip, with Froome's teammates working to bring him back. The peloton, wisely, did not follow suit. First they would climb and descend Cat. He dropped to third overall behind Nibali. Team Sky appeared powerful and motivated as the gap evaporated to the front of the race, and a win for Froome was suddenly a reality after perfect timing from his team-mates.

Sport

Liga, Tebas contro Psg e City: "E' doping finanziario" 92 06-09

Sono stati beccati mentre urinano in piscina. L'UEFA ha creato il Fair Play Finanziario e credo che il PSG abbia rotto le regole, quindi speriamo che svolgano queste indagini.

Sport

Lega Serie A, slitta nuovamente l'elezione del Presidente: la Juve

Alla fine è passata al 90% la linea proposta da Tavecchio (con i subcommissari Paolo Nicoletti e Michele Uva): sono previsti tre consiglieri indipendenti ( presidente , a.d. Al commissario serve il consenso, non ha strumenti coercitivi - ha notato Tavecchio -. La Lega resta quindi commissariata dalla Figc. "E' andata bene sia per il commissario che per la Lega - ha aggiunto il commissario - Entro 20 giorni andremo a proporre l'elezione statutaria, dopo si passerà alla parte operativa".