laprovinciadelsulcis.com

Sport

Percassi: 'Spinazzola resta all'Atalanta, Juve d'accordo. E i compagni...'

Il terzino voleva a tutti costi la Juve, ma i nerazzurri non hanno ceduto di un millimetro: "È stata, anche mediaticamente, una storia abbastanza dura". Il Torino ha messo a segno un paio di ottimi colpi, la stessa Sampdoria ha fatto operazioni importanti. In tanti hanno lasciato Bergamo: "Noi pensiamo di averli sostituiti con giovani importanti e interessanti".

Sport

Botta al piede per Jorginho, sarà valutato in settimana

Ma durante la seduta d'allenamento di ieri Jorginho ha rimediato una botta al piede destro, la cui entità verrà valutata martedì alla ripresa della preparazione, dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico. Albiol, Callejon ed Allan gli altri titolarissimi che non si sono mossi dalla Campania e che al Dall'Ara salvo complicazioni, dovrebbero giocare fin da subito.

Sport

Iniziata la riabilitazione di Valentino Rossi

L'operazione è stata eseguita dal dottor Raffaele Pascarella, direttore della divisione di ortopedia e traumatologia dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedale Riuniti di Ancona, tra le due e le tre di notte. " Spero in 2 o 3 giorni di riuscire a dimetterlo ". Il chirurgo ha poi precisato che Rossi non farà la riabilitazione lì, ma più probabilmente a domicilio o in qualche centro specializzato.

Sport

Ternana, Pochesci: "A Salerno con intensità e concentrazione"

Questo sistema mi da meno palleggio del centrocampo a 3 ma ho più fantasia in avanti e più capacità di andare a far gol. Di Paolantonio è partito nelle ultime ore di mercato e il tecnico, anche in merito di una rosa piuttosto ampia, la pensa così: "A me non importa chi gioca".

Sport

Buffon: "Spagna più forte, bravi loro. Adesso conquistiamo i playoff"

Hanno un modo di giocare consolidato in tantissimi anni: se fanno una cosa in campo, sanno perché la fanno. "Scorie mentali da questa sconfitta?" Il numero uno azzurro guarda avanti: "C'è un anno davanti, ci saranno stage e partite e allenamenti insieme per affinare certi meccanismi".

Sport

Europei volley maschili, Germania e Russia volano in finale!

Ma l'inerzia è a favore dei tedeschi, che vincono 15-13 e volano in finale. A contendersi il terzo posto sul podio le due grandi deluse della prima giornata di Final Four, Serbia e Belgio . Grozer è l'uomo che chiude il parziale sul 25-20 con un altro grande colpo in diagonale. La Russia non reagisce i tedeschi prendono il largo e Grozer realizza il punto del 25-17 che vale il tiebreak.

Sport

Pescara, Zeman: "Balzano maturo, Zampano e Benali contenti di restare"

Gli umbri hanno vinto contro la Virtus Entella per 5-1 alla prima. Il Perugia non avrà Han in attacco. Che incrocio anche tra Empoli e Bari: i biancorossi si sono rafforzati sul mercato , i toscani vengono da un pari sofferto contro la Ternana di Pochesci e sono chiamati al riscatto.

Sport

Inter, Perisic come Icardi: obiettivo rinnovo con clausola

Se Mourinho vorrà ancora Perisic , sarà quella la cifra che dovrà spendere. All'esterno croato, che sembrava destinato al Manchester United , verrà fatto firmare un nuovo contratto fino al 2022. 20 anni, un passato nella Primavera bianconera, con una presenza pure in Serie A, ma alla quale non seguì alcun riscatto. L'organico nelle mani di Spalletti è quindi un ottimo mix tra campioni, giocatori affermati e giovani promesse, ma ciò che li accomuna principalmente è la loro grande ...

Sport

Kean torna già a Verona allontanato dall'Italia

Il comunicato della Figc , arrivato come un fulmine a ciel sereno, è chiaro, anche se non spiega cosa sia realmente successo: Gianluca Scamacca e Moise Bioty Kean sono stati allontanati dal raduno di Salsomaggiore della Nazionale Under 19.

Sport

Ginnastica ritmica, mondiali 2017: è oro nei 5 cerchi

Nella specialità dei 5 cerchi , le azzurre sono volate più in alto delle avversarie. Le Farfalle chiudono al primo posto davanti alla Russia e al Giappone . La nuove campionesse mondiali (in pedana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea ) hanno vinto con il punteggio di 18.900, la favoritissima squadra russa si è classificata seconda con 18.700 e il Giappone ha avuto 18.600.

Sport

Ginnastica ritmica, mondiali 2017: è oro nei 5 cerchi

Nella specialità dei 5 cerchi , le azzurre sono volate più in alto delle avversarie. Le Farfalle chiudono al primo posto davanti alla Russia e al Giappone . La nuove campionesse mondiali (in pedana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea ) hanno vinto con il punteggio di 18.900, la favoritissima squadra russa si è classificata seconda con 18.700 e il Giappone ha avuto 18.600.

Sport

Olbia, bomba carta contro il bus della squadra a Grosseto

Lo scoppio dell'ordigno artigianale, lanciato accanto al bus del club posteggiato, ha lasciato segni visibili davanti all'edificio. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri e la Digos e a tal proposito saranno importanti le immagini della videosorveglianza che potrebbero offrire parecchi dettagli sull'identità dei colpevoli.

Sport

Juventus, Khedira è recuperato: "Sto bene, domani gioco con la Germania"

Il problema al ginocchio del mediano bianconero è stato meno grave del previsto e gli consentirà di scendere già in campo domani: "Sto bene, domani farò parte della squadra contro la Norvegia . La tattica o il sistema non è mai mancato, dobbiamo migliorare solo nel recupero palla. "Bisogna comunque avere un sacco di giocatori davanti alla palla, fare molto movimento".

Sport

Milan, Sosa rifiuta l'offerta del Trabzonspor

Niente da fare: Sosa resta al Milan . El Principito , infatti, ha rifiutato la corte e l'offerta faraonica del Trabzonspor , nonostante il suo contratto coi rossoneri sia in scadenza nel giugno 2018. I turchi hanno infatti avanzato l'offerta di un triennale da 5 milioni a stagione mentre al Milan è stata recapitata una proposta di 6 milioni per il cartellino.

Sport

Irriverente, esilarante, semplicemente Mourinho: "222 per Neymar? Vi dico quando valgo io"

E proprio durante un incontro con un rappresentate del gruppo, Mourinho ha parlato della sessione di mercato appena conclusa, segnata dall'acquisto record di Neymar dal Barcellona al PSG per 222 milioni. Presente ad un evento di beneficenza, il tecnico portoghese ha detto: "Ho seguito l'ultima giornata di mercato molto tranquillo. Quanto varrei io? Una sterlina più di Neymar ".

Sport

Ventura corre ai ripari: convocato Zappacosta

A Coverciano arriverà Davide Zappacosta . Durante il match contro la Spagna , persa dagli azzurri con un netto 3-0, Leonardo Spinazzola è rimasto ko in seguito ad uno scontro con Morata nei minuti finali.

Sport

Serie B: l'Empoli all'esame Bari. I toscani a caccia della prima vittoria

Grosso ha poi proseguito, parlando del calciomercato appena concluso: "Finalmente è finito questo calvario". Abbiamo cambiato tanto perché volevamo portare qualcosa di nuovo in questa squadra. Sul campo dell'Empoli , che al debutto ha pareggiato 1-1 a Terni, Grosso chiede alla squadra di mettere in campo quanto fatto sinora al San Nicola: "Mi piacerebbe vedere ad Empoli l'atteggiamento finora dimostrato con giocatori entrati in partita, anche dalla panchina, con la giusta mentalità".

Sport

Sacchi avvisa la Spagna: "Con le grandi l'Italia si esalta"

La Serie A è ferma per la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali , con le prime due giornate del massimo campionato italiano che hanno già stilato una prima griglia. Proprio per questo, qualcosa sta cambiando: "È bello quando un tecnico cerca uno stile come in Spagna: lo fa Sarri, ci hanno provato Sousa a Firenze, Di Francesco col Sassuolo, Giampaolo alla Samp".

Sport

Milan: a giugno sarà derby di mercato con l'Inter

Dopo la prevendita riservata ai soli abbonati, da mercoledì scorso l'accesso online all'acquisto dei biglietti è consentito solo ai possessori della tessera del tifoso interista "Siamo noi". Rimangono in vendita tagliandi nei settori primo e terzo rosso, primo e secondo arancione e terzo blu ( l'Inter attende anche indicazioni da parte del Milan sul vendita del settore ospiti, il secondo anello blu).

Sport

Juventus, Chiellini: a rischio Chievo e Barcellona

Il trio comico ha infatti lasciato la tv di stato per tornare a Mediaset. Rischia di saltare sia l'anticipo di campionato di sabato prossimo con il Chievo che la prima giornata della fase a gironi di Champions League a Barcellona il difensore della Juventus Chiellini , infortunatosi ieri con la nazionale e rientrato dalla Spagna .

Sport

F1 | Raikkonen: "Semplicemente non avevo grip, non avevo aderenza"

Non lo sapevo ieri, non lo so oggi e non lo sapro' prima della gara. Quello che più è mancato alla macchina numero 7 è stato proprio il feeling, il grip zero su una pista molto bagnata e scivolosa: " Semplicemente non avevo grip , non so come sia andata per le altre macchine, ma con la mia non avevo aderenza".

Sport

Europei Basket: radiocronaca diretta e streaming di Ucraina-Italia

Sette punti consecutivi di Belinelli ci tengono avanti (11-10), ma ben presto l'Italia palesa alcune difficoltà, specie con le seconde unità: Biligha e Baldi Rossi faticano a contenere il pick and roll ucraino, lasciando praterie sotto il ferro.

Sport

Europei di basket, l'Italia batte anche l'Ucraina: finisce 78-66, Belinelli 26 punti

Ora l'Italia è pronta ad affrontare domani la Lituania 'bestia nera', teorica favorita del girone B, per proseguire sulla strada verso gli ottavi di finale in un girone complicato. Anche oggi bene la difesa e buoni tiri in attacco con ottime percentuali . Domenica in calendario la sfida importantissima ai fini del passaggio del turno contro la Lituania .

Sport

Serie B - Brescia e Palermo non si fanno male: 0-0 al Rigamonti

Il Palermo gioca con il piglio di chi vuol vincere, ma le occasioni migliori, almeno in avvio, sono del Brescia: doppio intervento di Pomini prima su Cortesi , poi sul colpo di testa di Caracciolo . Peggio è andata invece al Brescia , che è uscito sconfitto per 2-1 dalla trasferta di Avellino . Dall'altra parte anche il Brescia si rende pericoloso con Caracciolo che raccoglie un cross dalla destra e colpisce di testa, palla di poco fuori.

Sport

Hamilton davanti a Vettel sul circuito di Spa

La gara del Belgio , insieme a Monza , rapprenentano un back to back importante per la lotta mondiale e sulla carta favorevole alla Mercedes . Dopo il contatto tra Perez e Ocon rientra e sceglie le ultra-soft per gli ultimi 10 giri, scelta che si rivela corretta ma nonostante un passo-gara di giri da qualifica, Lewis lo tiene sempre a debita distanza dall'usare il DRS.

Sport

Roma, Totti comincia il corso da allenatore a Trigoria

Non c'è nessuna questione tattica riguardo il ruolo (fonte Forzaroma.info): "In nazionale ho sempre giocato come centravanti, il ruolo che prediligo. Sono mancino e tendo ad accentrarmi col sinistro, quindi non sarebbe un problema giocare lì".

Sport

F1: Marchionne, Ferrari base solida 2018

Tranquillizzati i più scaramantici, passiamo in rassegna i temi affrontati da Marchionne nell'incontro con i giornalisti avvenuto stamattina nel paddock di Monza . Non faccio previsioni, ma tecnicamente la macchina c'è. Monza è la gara più difficile per noi. " Abbiamo fatto un passo avanti enorme, veramente ".

Sport

Inter, Skriniar: "Obiettivo Champions. In difesa coperti grazie anche a Ranocchia"

Zinho - così battezzato dai genitori in onore dell'ex centrocampista brasiliano del Mondiale '94 - non ha ancora messo piede in campo in una gara ufficiale con la prima squadra ma è già pronto a discutere il rinnovo e adeguamento del contratto che la società presto gli proporrà.

Sport

US Open, Fognini e Seppi eliminati al 1° turno. Out anche Kyrgios

Ma un milgiore approccio alla partita e un atteggiamento positivo possono annullare anche 118 posizioni di differenza in classifica, quelle che separano il 26esimo posto di Fognini dal 144esimo di Travaglia. Il tie-break del secondo set perso da Fognini è stato caratterizzato da una non chiamata di una giudice di sedia, che sul 4-4 non ha contraddetto il mancato out rilevato dalla sua collega di linea.

Sport

Tennis, Serena Williams è diventata mamma: è una bambina di 3 kg

Un intero piano della clinica è stato riservato alla ex numero uno al mondo che compirà 36 anni alla fine della settimana. Serena Williams è diventata mamma . " Mamma e figlia stanno bene", ha annunciato su Twitter Chris Stepherd, responsabile di WPBF-25. Infatti c'è già chi dice che la maternità potrebbe essere il primo passo verso il ritiro, ma si tratta soltanto di supposizioni.