laprovinciadelsulcis.com

Sport

Universiadi, Paltrinieri re, anche nel fondo della 10 km, oro al collo

Dopo i due titoli conquistati in vasca sui 1500 metri e sugli 800 metri il tris arriva in acque libere dove l'azzurro sta cercando nuove sfide in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e domina nella 10 km della rassegna organizzata dalla FISU.

Sport

Inter, Ausilio: "Schick? Sono cambiati i numeri. Keita e un centrale…"

Così è stato per Schick: pensavamo di chiudere a certi numeri, poi quando sono diventati diversi , visti i paletti del Fair Play Finanziario che ci sono e dal quale non si può scappare, bisogna avere l'onestà di dire avanti un altro". Ci sono dei tempi difensivi da rispettare, sono sicuro che si ambienteranno presto. Il mister è contento della qualità e dell'approccio, sono giovani forti e devono lavorare.

Sport

Juventus, Buffon contro il VAR: "Così non va bene, sembra pallanuoto"

Parto dal presupposto che bisogna liberare gli arbitri dal mostro, anche per poter valutare serenamente la bravura di un direttore di gara che si deve prendere la responsabilità delle decisioni in base alle percezioni del campo. Inoltre, ci impedisce di conoscere il valore di un arbitro. Un calcio "virtuale" in buona sostanza che ad uno dei calciatori più forti di tutti i tempi in Italia e nel mondo non piace e che, di fatto, non ha eliminato il battibeccare durante e dopo l'incontro.

Sport

Roma, Di Francesco: "Basta paragoni con Spalletti, io lavoro per migliorare"

RECORD PUNTI - "Facendo così tanti punti quest'anno forse si arriverebbe anche allo scudetto". È FIDUCIOSO nella piena rinascita di Icardi e Perisic come nella lazialità ad hoc di Candreva ma siccome capisce di calcio più dei suoi critici sa che la Roma di Bergamo, calibrata, capace di soffrire come di ferire, sarà l'ostacolo più duro, soprattutto se il rientro di Florenzi coinciderà con il suo pieno recupero.

Sport

Palermo e Frosinone ok, manita del Perugia

Gli umbri si rendono protagonisti di uno show che vede protagonista Han (giocatore di proprietà del Cagliari) autore di una tripletta. Per i padroni di casa la rete è di Troiano dagli undici metri. Vittoria anche per il Carpi contro il Novara per 1-0 e dell'Avellino contro il Brescia per 2-1 in rimonta. Bene anche il Frosinone che espugna il Piola di Vercelli per 2-0 grazie alle marcature di Dionisi (poi espulso) e Paganini .

Sport

Atalanta, Corriere di Bergamo: "Nel girone infernale"

AEK Atene a completare il Girone D del Milan: ricapitolando, dunque, Milan, Austria Vienna , Rijeka e AEK Atene . "Sì, decisamente. Parliamo di una delle squadre che ha fatto benissimo l'anno scorso nel campionato italiano". Attenzione, inoltre, all'Hoffenheim in terza fascia e alla Stella Rossa di Belgrado in quarta. SECONDA FASCIA: FCSB (ROU), Ludogorets Razgrad (BUL), BATE Borisov (BLR), Everton (ENG), Young Boys (SUI), Marseille (FRA), Real Sociedad (ESP), Maccabi ...

Sport

VIDEO Pioli: Sampdoria da affrontare con attenzione

La sensazione circolante è che il calciatore stabiese possa tornare a gonfiare la rete anche questa sera allo stadio Artemio Franchi, e insieme a lui attenzione a Patrik Schick, che dovrebbe tornare nuovamente arruolabile dopo le molteplici voci di mercato.

Sport

Roma, Di Francesco: "L'esordio all'Olimpico sarà emozionante"

Da parte mia gli ho detto tutto quello che gli dovevo dire, spero anche lui", la confessione del tecnico di Certaldo dopo che l'ex numero 10 ha definito "un incontro normale" il faccia a faccia. Dopo la vittoria di misura con l'Atalanta, l'ex centrocampista giallorosso si aspetta "qualità maggiore specialmente nello sviluppo offensivo". Ci sono situazioni di gioco come questa dove bisogna andare più in diagonale per accorciare gli attaccanti.

Sport

Di Francesco: "Sconfitta immeritata, dobbiamo lavorare. Su Perotti era rigore"

Non ho detto che abbiamo fatto la partita perfetta, ma se entra un palo o ti danno il rigore vai sul 2-0 e parlavamo di un'altra gara. Io sto sempre nella squadra più forte al mondo, ho sempre i compagni più forti e l'allenatore più forte.

Sport

Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Dobbiamo completare la rosa"

La Lazio , dopo la sosta, è attesa dal primo ciclo di partite ravvicinate tra campionato ed Europa League: "Sarà un percorso lungo, dovremo sostituire Hoedt e Keita ". Il tecnico avalla poi l'eventuale arrivo di Paletta: "Anche se non è un mancino è un giocatore importante e ha grandissima esperienza, sarebbe pronto all'uso".

Sport

Il Bologna trova a Benevento il Sacro Var

All . Al 73' Ciciretti prova il tiro a giro: si salva il Bologna . Il Benevento insiste al 12'pt: sull'out sinistro grande giocata di Coda che lancia D'Alessandro; l'esterno serve un pallone perfetto in area ma Ciciretti sciupa clamorosamente a tu per tu con Mirante , coordinandosi imale di destro .

Sport

Torino, Mihajlovic: "Il nostro obiettivo è lottare per l'Europa. Belotti? Ora rimane"

Rinunciare a un talento del genere a poche ore dalla chiusura del mercato sarebbe una beffa: "La mia idea di mettere un tempo limite alla possibile cessione di Belotti era per fare in modo che non arrivasse uno con 100 milioni e portasse via il giocatore all'ultimo giorno; adesso penso che lui rimarrà e bisogna vedere, anche nel caso arrivasse un'offerta, che cosa farebbe il giocatore".

Sport

Gasperini prepara la mossa anti Napoli, è pronto a rilanciare Spinazzola

Sarà molto più difficile di sei mesi fa, perché ora il Napoli è un rullo compressore ed è persino più forte della squadra che siamo riusciti a battere a febbraio. Quest'anno abbiamo due punte centrali vere e forse sono poche e poi c'è il discorso degli esterni. E poi ancora sul Napoli: "Ha ricominciato da dove aveva finito, è forte e segna molti gol - taglia corto Gasperini -.

Sport

Gp Belgio, Hamilton il più veloce nelle seconde libere

Oggi è stato uno dei nostri venerdì migliori in questa stagione. "Sui long-run sembra che siamo tutti vicini al vertice, ma ciò non toglie che siamo partiti nel miglior modo possibile", ha dichiarato il britannico. Ed è proprio dal long-run che arrivano le notizie migliori per la Rossa, con Vettel e Raikkonen sempre in grado di scendere sotto l'1:50. Anche grazie agli sviluppi aerodinamici portati in Belgio dai tecnici di Maranello.

Sport

Insigne Napoli, Raiola l'ha offerto al Barcellona

Poi, quello che dico al presidente del Barcellona o a altri presidenti lo tengo per me. Lorenzo ha un procuratore e bisogna rispettare per il momento questa cosa, con Roberto già stiamo lavorando attivamente. "Speriamo nel futuro di lavorare anche con Lorenzo, adesso dobbiamo aspettare una procura in atto e vediamo come si può risolvere questa situazione".

Sport

Jorginho: "Contento per la prestazione contro il Nizza, ora testa all'Atalanta"

Stiamo bene mentalmente e fisicamente, è un grande momento per noi". Jorginho , centrocampista del Napoli , è stato intervistato da Mediaset Premium e da Radio Kiss Kiss Napoli alla vigilia di Napoli-Atalanta. " Atalanta? Non ci siamo dimenticati quello che è successo l'anno scorso, abbiamo fatto fatica perdendo entrambe le gare. Domenica cercheremo di riscattare quelle sfide".

Sport

Raiola all'attacco: 'Il Milan ha promesso la fascia a Donnarumma, poi Bonucci...'

Per l'ennesima volta il procuratore del portiere rossonero all'attacco. Stando a come Fassone e Mirabelli hanno abituato i tifosi rossoneri, la risposta della dirigenza non dovrebbe tardare ad arrivare: Milan VS Raiola , chi la spunterà stavolta? Non ci resta che attendere.

Sport

Nainggolan lascia il Belgio con polemica: "Ora solo la Roma"

Il centrocampista della Roma è un fiume in piena e ce l'ha con tutti, anche con qualche compagno dei Diavoli Rossi. Ha detto che lo scorso giugno, durante gli altri match di qualificazione ai Mondiali, ha avuto l'impressione che non fossi concentrato abbastanza sul Belgio .

Sport

Live. Parma-Cremonese: 1 a 0. Segna Calaiò su rigore

Tra le fila della Cremonese entra anche Cavion e le forze fresche permettono agli ospiti di tornare a farsi vedere in attacco con il tiro cross di Salviato sul quale si fa trovare pronto Frattali . Passano solo trenta secondi e la squadra di casa va ancora ad un passo dal gol con Baraye che si ritrova solo davanti a Ujkani ma conclude fuori clamorosamente.

Sport

Cristiano Ronaldo, pace con il Real Madrid

Poi c'è il Tottenham che sta facendo bene, sono felice di giocare contro la mia ex squadra in uno stadio top. E come dico sempre, tornerò più forte di prima. Mi sento fortunato e felice di poter stare qui. "Premio? Sono molto orgoglioso, lo dedico alle persone vicine a me, specialmente ai miei compagni di squadra e all'allenatore".

Sport

Sorteggi di Europa League- Percassi: "Un girone tosto, ma siamo orgogliosi"

Sono sicuro che Gasperini darà il meglio di se per fare bella figura". Il patron nerazzurro tuttavia non vuole né fare proclami altisonanti, né caricare di troppe aspettative un gruppo giovane alla sua prima esperienza europea, per la maggior parte dei suoi componenti: "la priorità è il campionato, pensiamo a confermare la categoria".

Sport

Suso convocato da Lopetegui per Spagna-Italia

La novità è il milanista Suso , chiamato per la prima volta in nazionale. Da segnalare il ritorno di David Villa , oggi al New York City, a tre anni dall'ultima convocazione. E se quest'ultimo è assolutamente fuori condizione, in quanto fuori rosa al Chelsea, l'ex Fiorentina è stato protagonista proprio della vittoria dei Blues in casa del Tottenham .

Sport

Conferenza Stampa Spalletti: "Roma non mi è indifferente. Affronteremo una squadra forte"

Vado con tutto l'entusiasmo possibile, loro possono accogliermi come vogliono. LA PARTITA - "Abbiamo l'obbligo di farci trovare pronti". Probabilmente se fossimo stati un pochino più ordinati all'inizio del calciomercato, seguendo soltanto le strade più sicure, adesso avremmo una rosa più completa.

Sport

Guardiola pazzo del Napoli: "Tra le tre squadre migliori d'Europa"

E i complimenti di Pep non si placano: "La squadra di Sarri difende a 40 metri dall'area di rigore, proprio come faceva Arrigo Sacchi". In quest'ottica, Guardiola ha proseguito nel suo elogio alla squadra di Sarri: "Mi piace il loro modo di stare in campo".

Sport

Vuelta di Spagna: vince Mahoric ecco la nuova classifica della corsa iberica

In classifica nulla è cambiato, con Chris Froome ancora in maglia rossa, nonostante il vento abbia rischiato di spezzare il gruppo. Battistrada che vengono lasciati sempre più liberi dal gruppo, che lascia davanti il solo Team Sky che può amministrare tranquillamente la tappa e cercare di conservare le energie visto che i chilometri rimanenti dicono solo 3 GPM di terza categoria, in una giornata che in teoria poteva essere dedicata solo agli scattisti, e invece non sarà così.

Sport

Barcellona-Dembélé: è ufficiale, in blaugrana con clausola da 400 ml

Sorteggi in cui il Barcellona ha pescato la Juventus mentre i tedeschi se la vedranno contro Real Madrid e Tottenham. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Barça ha annunciato di aver acquistato il talento francese per 105 milioni di euro più bonus.

Sport

Thohir, gaffe clamorosa! "Tifo Inter per i tre… olandesi"

Il trio degli olandesi era infatti quello del Milan , composto da Gullit , Rijkaard , Van Basten . La gaffe di Thohir , che evidentemente voleva riferirsi al trio tedesco ( Brehme , Matthaus , Klinsmann ), mentre gli olandesi finirono al Milan .

Sport

Roma, Di Francesco: "Mi ha aspetto dei miglioramenti, siamo pronti per l'Inter"

I tifosi mi auguro aiutino la squadra nei momenti di difficoltà, lavoro e cercherò di trasmettere alla squadra il mio pensiero. "Le risposte le darà domani il campo, anche se mi aspetto migliore sviluppo offensivo". Non conosco le motivazione della mancata convocazione. Roma più forte. "Sono arrivati tanti giocatori, ho firmato in pieno mercato e quindi sicuramente è più forte".

Sport

Real Madrid Stun Barcelona 5-1 to Win Spanish Super Cup

It would not be surprising if Zidane rested Isco Alarcon, always one of the main targets of his rotations, and adds some more steel in midfield. Explained Real president Florentino Perez: "I called Rafa and asked him to talk to his uncle Miguel Angel, who was Mallorca's sports director".

Sport

Allegri: "Prima i tre punti contro il Genoa, poi penseremo al Barça"

Intanto, non convocato Asamoah per la trasferta ligure, radiomercato associa sempre di più l'esterno ghanese: "Partenza imminente?" Dopo i tanti rumors che hanno accompagnato le ultime uscite estive, e l'ultimo scorcio di mercato, la Juventus vorrà dare un segnale forte al Campionato , dando vita a una prestazione convincente al Ferraris; il Genoa , dal canto suo, dopo il buon pari del Mapei vorra festeggiare davanti al pubblico amico le prime reti in Campionato e, perchè no, ...