laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter, Luciano Spalletti buona la prima. Candreva verso l'addio

Negli ultimi giorni le voci su un possibile addio all'Inter di Antonio Cnadreva si erano moltiplicate, fino a quando Luciano Spalletti , nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina , aveva apertamente affrontato l'argomento, dando l'idea che qualcosa bollisse in pentola.

Sport

Serie A, Lazio-Spal 0-0: i ferraresi imbrigliano Inzaghi

Raffaella Giagnorio è la prima donna medico della storia della Serie A , ma all'estero ci sono già stati altri casi simili. Salvezza che, per essere conquistata, dovrà passare anche per i piedi dell'ultimo arrivo Marco Borriello , ex bomber del Cagliari , da cui il condottiero di Figline ha fatto intendere di aspettarsi molto, visto "l'esperienza che porterà all'interno del gruppo, le sue qualità tecniche ed umane e il modo con cui si è presentato alla piazza e ai compagni".

Sport

Confermato, accordo tra Roma e Samp per Schick: le cifre

Ha detto che il ragazzo vuole fare altre esperienze e quindi spinge per lasciare Genova . Questione di scelte e disponibilità che infiammano ancora di più la sfida tra due protagonisti di questa bollente settimana: Monchi e Sabatini . Sono giorni decisivi per il futuro di Patrik Schick , che, come dichiarato ieri sera dallo stesso direttore sportivo Carlo Osti , partirà solamente se arriverà un'offerta irrinunciabile o nel caso la Sampdoria riesca a trovare per tempo un sostituto ...

Sport

Milan, Gomez e Sosa ai saluti: hanno mercato in Turchia

Il club di Via Aldo Rossi non ha smentito l'interesse della società di Trebisonda, ma nega di aver ricevuto offerte ufficiali. Montella , Fassone e Mirabelli aspettano solo di piazzarli sul mercato .

Sport

Giudice sportivo, ammende per Verona, Roma, Inter, Crotone e Lazio

Entrambi i difensori sono stati fermati per un turno. Ammenda di 20.000 euro alla Roma , 10.000 euro all'Inter , 5.000 euro al Crotone e 3.000 euro alla Lazio . Per quanto riguarda i "cori insultanti" dei tifosi laziali verso il portiere della Spal Gomis , il giudice sportivo ha girato al procuratore federale il fascicolo per acquisire ulteriori informazioni e dettagli al fine di poter verificare la sussistenza dei presupposti della condotta discriminatoria sanzionabile ai sensi ...

Sport

Belotti, il Monaco pronto a pagare la clausola

Un altro affare da capogiro che potrebbe avere conseguenze anche su un altro club del continente: il Torino . PSG-Mbappé, cifre illegali! - 140 milioni di euro più il cartellino di Lucas Moura , più altri soldi cash per una valutazione complessiva di 220 milioni di euro per portare sotto la Torre Eiffel sia Mbappé che Fabinho .

Sport

Juventus, il Barcellona apre per André Gomes: può arrivare in prestito

La Juventus insiste con la Roma per Kevin Strootman , mentre il Barcellona potrebbe aprire la porta per Andrè Gomes . Negli ultimi giorni, quindi, si è parlato nuovamente di un possibile approdo del giocatore alla Juventus [VIDEO ], pronta magari a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ipotesi che i catalani potrebbero anche accettare per cercare di rivitalizzare il classe 1993 ed evitare una minusvalenza .

Sport

Emre Mor al Milan/ Calciomercato live, in Turchia sicuri: sarà rossonero

Ora è il Milan , però, a farsi avanti per il talentuoso esterno d'attacco del Borussia Dortmund che, nei piani di Montella , potrebbe rappresentare una perfetta alternativa a Jesus Suso . Ad assisterlo, infatti, ora c'è lo stesso agente di Calhanoglu , il che potrebbe spingere l'esterno ad andare al Milan . Ipotesi avallata anche da Ahmet Bulut , uno dei più importanti procuratori turchi che ha dichiarato: "Andrà al Milan ".

Sport

Pronostici serie A: Juventus e Napoli favorite al debutto

Ecco di seguito le informazioni per poter visionare le partite di Serie A non solo in diretta tv ma anche in streaming , oltre alle probabili formazioni dei due match in programma . Il vantaggio degli Stregoni timbrato da Ciciretti non basta per impedire la rimonta dei padroni di casa, firmata Quagliarella. Alla fine della passata stagione di SerieA siamo rimasti alla Juventus che festeggiava lo scudetto, alla Roma che al 94° minuto dell'ultima giornata si qualificava alla ...

Sport

Roma, Mahrez in stand by: Monchi valuta le alternative

Lo stesso Leicester , però, sembra adesso intenzionato a presentare alla Roma una controproposta, per convincere i giallorossi ad avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni , magari "giocando" un po' coi bonus legati al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra.

Sport

Serie A, Tavecchio: "18 squadre il format ideale"

Intervenuto ai microfoni di 'Radio anch'io Uno", il presidente federale Carlo Tavecchio ha espresso alcune sue preferenze future per rendere il campionato ancora più avvincente: "Credo che per la Serie A oltre alla Serie B ed alla Lega Pro il format perfetto sarebbe quello delle 18 squadre: sarebbe ottimo anche e soprattutto per questioni economiche che riguardano la gestione dei fondi.

Sport

Roma, ora Cuadrado è il primo obiettivo: la Juve apre alla cessione

Lo scrive oggi la 'Gazzetta dello Sport' , secondo cui il diesse Monchi ha da tempo come pallino il colombiano della Juventus . Non è un caso, infatti, che a Torino siano arrivati Douglas Costa e Bernardeschi e che sia in corso anche una trattativa con la Lazio per Keita Balde .

Sport

MotoGP: Rossi, una "carezza" per la famiglia Hayden

Un vuoto, quello lasciato da Hayden, difficile da colmare, soprattutto per i suoi familiari e tutti gli uomini del modo a due ruote che hanno avuto l'opportunità di conoscerlo profondamente e apprezzarlo nella sua semplicità.

Sport

UFFICIALE: Nakagami sale in MotoGP con la LCR Honda

Mi concentrerò su questi appuntamenti, oltre a prepararmi in vista del prossimo anno", ha commentato il centauro nipponico, il primo a tempo pieno in MotoGP dopo Hiroshi Aoyama nel 2014. Per lui anche alcune partecipazioni alla 6 ore di Suzuka in quest'anno e nel 2010, dove vinse senza nemmeno prendere parte ad uno stint di gara. L'opportunita' ora e' diventata reale.

Sport

Napoli, Sarri: "Mertens sta bene"

Che Nizza si aspetta anche alla luce del possibile inserimento rispetto all'andata di Sneijder e Balotelli? "Dobbiamo dimenticare il risultato della partita d'andata". A livello di determinazione, la squadra è già più focalizzata sulle partite anche grazie al preliminare che ha dato l'avvio alla stagione. "Siamo più bravi a giocare che a gestire, pertanto dobbiamo giocare".

Sport

Real Madrid-Barcellona: Marco Asensio e Benzema colpiscono il Barca che affonda

L'investitura del francese è stata forte e in quest'ultimo anno ha dato frutti enormi. REAL MADRID , IL CALCIO DIVENTA FOLLIA- Il Real Madrid si prepara all'inizio della nuova stagione da autentico favorito sia in chiave Liga , sia in ottica Champions League .

Sport

Real Madrid, rabbia Zidane: "Assurda la squalifica a Ronaldo"

I due terzi rimanenti di quello che, con Neymar, una volta era il tridente più forte del mondo e che oggi sono l'emblema di una disfatta che rischia di avere conseguenze pesanti sul prosieguo della stagione. Ci sono fotografie che possono rendere perfettamente un'idea, un concetto, uno stato d'animo. Purtroppo non si può vincere sempre , lo abbiamo fatto per tanti anni e adesso dobbiamo cambiare la situazione.

Sport

Vuelta a Espana 2017: Froome già al top, Aru perde troppo

In questi giorni ha lavorato molto per cogliere importanti risultati nella corsa Spagnola individuando più di una tappa favorevole alle sue caratteristiche. Sono rimasti al coperto anche gli altri big. "In classifica generale ora comanda Froome , nuova maglia rossa , con 2" di vantaggio su De La Cruz e sull'irlandese Nicolas Roche ( Bmc ).

Sport

Juventus, Matuidi non basta: si cerca ancora Strootman

La Juventus proverà fino all'ultimo a convincere la Roma per Kevin Strootman . L'olandese ha già dichiarato di non aver parlato con nessuno ma Tuttosport non si arrende. Parallelamente la Roma ha avviato una trattativa slegata da Strootman con la Juventus per Juan Cuadrado . L'esterno colombiano sarebbe sicuramente un'ottima alternativa a Mahrez che tarda ad arrivare.

Sport

Chiede di spostare bandiera: ultrà Inter picchia tifoso a San Siro

Per tutta risposta, gli ultras sono saliti da lui e uno di loro lo ha colpito con diversi pugni al volto. Nel trambusto che si è venuto a creare la figlia della vittima, di 10 anni, è rimasta contusa e ha riportato una contusione al ginocchio sinistro, giudicata guaribile in dieci giorni.

Sport

Calciomercato Sampdoria, Vietto prima scelta: alternative Inglese e Zapata

Difficile, però, immaginare che da un campionato che smuove cifre non molto importanti come quello turco possa arrivare un'offerta che soddisfi la richiesta del Napoli , non inferiore ai 20 milioni di Euro. Quel che è certo, è che un'operazione del genere consentirebbe ai blucerchiati di risolvere molti dei loro problemi tanto in attacco quanto in difesa .

Sport

Serie A: la Juventus vince 3-0 col Cagliari, prima volta della VAR

Nella ripresa, la Juventus conserva il vantaggio senza soffrire granchè e di tanto in tanto prova a pungere dalle parti di Cragno . Assist di Alex Sandro e sinistro di Higuain che da centro area trova il gol! Prima dell'intervallo la Juve sfiora il raddoppio con Marchisio , ma la palla finisce di poco al lato.

Sport

Calciomercato Juventus, il Milan dopo Bonucci vuole Marchisio

L'unica maglia che ha indossato oltre a quella bianconera è stata quella dell'Empoli per via di un prestito che gli ha garantito maggiore esperienza che gli è servita una volta tornato alla casa madre, dalla sua Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Rai Sport , gli uomini di mercato rossoneri avrebbero effettuato un primo sondaggio con la Juve per Claudio Marchisio .

Sport

E' morto Guido Rossi, commissario dopo Calciopoli

L'avvocato e giurista lombardo aveva 86 anni . Si è spento oggi, Guido Rossi . Guido Rossi è stato tra i massimi esperti italiani di diritto societario . Nella sua intensa carriera, Guido Rossi , senatore della Repubblica, aveva anche guidato la Montedison, senza mai tralasciare il diritto, di cui era esperto in materia societaria, e una grande passione per l'arte e la cultura.

Sport

Inzaghi felice per la Supercoppa : "Vittoria che ci dà fiducia"

Con il passare dei minuti, la Lazio inizia a prendere le misure, dopo il forcing iniziale dei campioni d'Italia. Sono emozionato ma sono felice per tutti che alziamo questa coppa. Una gioia che Alessandro Murgia , classe '96, eroe della sfida con la Juve , ha subito postato sui social: "Super tifosi + Super stadio + Super squadra + Super serata = Supercoppa ".

Sport

Verso #NizzaNapoli, Le Favre: "Crediamo nella qualificazione. Se giocherà Balotelli? Non so"

Ci sarà anche martedì sera, ma lo stato di salute dell'olandese sarà strettamente monitorato. In più, bisogna ancora stabilire chi sarà a prendere il posto di Vincent Koziello - squalificato - in mezzo al campo: un'opzione, ha detto Favre , potrebbe essere Adrien Taméze (arrivato in estate dal Valenciennes) che "mi ha soddisfatto, ha giocato bene e acquisendo ritmo sarà ancora più veloce anche se ha tanto lavoro da fare".

Sport

Inter-Juve, i club pensano allo scambio tra Brozovic e Cuadrado

La Juventus sta cercando un centrocampista , l'Inter un esterno alto in grado di rappresentare un ricambio all'altezza per Candreva . Questo scambio è fattibile perché anche Brozovic è in uscita dall'Inter .

Sport

Nizza-Napoli, Playoff Champions: Probabili Formazioni e Pronostico

Sponda Nizza , Favre recupera Sneijder e Balotelli per la sfida contro il Napoli . Il tecnico transalpino schiererà entrambi al posto degli squalificati Koziello e Pléa . Il quotidiano prevede un rientro nel reparto difensivo per Albiol accanto a Kalidou Koulibaly. La condizione fisica complessiva è in crescita, il possesso palla è parso fluido, c'è stata la prima rete in azzurro di Faouzi Ghoulam (alla 100esima partita con la maglia del Napoli ) e soprattutto il ritorno al gol di ...

Sport

Napoli in ansia per Dries Mertens

I partenopei vogliono chiudere la pratica playoff e difendere il vantaggio casalingo. Nizza-Napoli si gioca martedì 22 alle ore 20.45 presso lo stadio Allianz Riviera . In porta ci sarà Reina, con Albiol , Koulibaly, Ghoulam e Hysaj a completare il reparto difensivo. Nel senso che l'allenatore poterà passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, schierando Milik come punta centrale e con Callejon, Mertens e Insigne alle sue spalle.

Sport

Gli negano il minuto di silenzio: e lui non si tuffa

Come? Rimanendo impassibile sul blocco di partenza nonostante lo start, osservando da solo quel minuto di silenzio richiesto per i propri connazionali. Così, prima della gara dei 200, sono andato a parlare ancora con la direzione, ma mi han detto che non potevano farci nulla perché non si poteva perdere nemmeno un minuto , vista la programmazione della giornata già prefissata.