laprovinciadelsulcis.com

Sport

Gli negano il minuto di silenzio: e lui non si tuffa

Come? Rimanendo impassibile sul blocco di partenza nonostante lo start, osservando da solo quel minuto di silenzio richiesto per i propri connazionali. Così, prima della gara dei 200, sono andato a parlare ancora con la direzione, ma mi han detto che non potevano farci nulla perché non si poteva perdere nemmeno un minuto , vista la programmazione della giornata già prefissata.

Sport

Serie A: è storia, assegnato il primo rigore grazie alla VAR

Dall'altra parte invece troviamo il Cagliari di Rastelli , che è riuscito già a puntellare la propria rosa con innesti di qualità , a cominciare da Marco Andreolli , arrivato dall' Inter a titolo definitivo, così come il giovane Filippo Romagna, trasferitosi proprio dalla Juventus .

Sport

Vecino: "Ci tenevano a fare bene ma possiamo fare ancora meglio"

Impatto speciale, sono molto grato alla Fiorentina perché mi ha portato in Europa e mi ha dato fiducia, spero che possa fare un grande campionato. È stato speciale per me e per Borja , che ha fatto tanti anni alla Fiorentina , ma quando andiamo in campo cerchiamo di fare il nostro lavoro al meglio, di essere concentrati sul campo.

Sport

Lotito smaschera Keita: "Vuole la Juventus"

Le dichiarazioni di Beppe Marotta sul fronte Keita non devono illudere: l'affare per l'attaccante senegalese della Lazio è tutt'altro che saltato. Ecco perché la Juventus è convinta che la sua offerta di circa 20 milioni di euro sia congrua, si è ufficialmente ritirata per non esasperare la situazione ma aspetta sviluppi con fiducia.

Sport

La parole della D'Amico non piacciono: il Milan non parla con Sky

La società rossonera, nel post partita di Crotone-Milan finita con un netto 0-3 in favore dei rossoneri, ha preso una dura posizione dopo le parole della giornalista di Sky Ilaria D'Amico - conduttrice del programma Sky Calcio Show.

Sport

Storia di Nikola Kalinic, il tassello mancante del puzzle rossonero

Il croato era ad un passo da due giorni ma serviva perfezionare l'intesa. Questi i dettagli dell'operazione: alla Viola 5 milioni subito per il prestito e 20 come obbligo di riscatto il prossimo anno. Vedremo poi come il tecnico campano riuscirà a far coesistere il portoghese insieme al croato che forzando un po' la situazione potrebbero anche giocare insieme.

Sport

Milan, accoglienza social per Kalinic

Kalinic nella giornata di domani sosterrà le visite mediche a Milano, per poi probabilmente venire annunciato come nuovo attaccante del Milan , che mette così a segno l'ennesimo colpo di un mercato a dir poco scoppiettante. Se non ci saranno complicazioni il bomber croato metterà la sua firma sul nuovo contratto rossonero: Montella può mettere le mani sul centravanti che ha chiesto a gran voce in queste ultime settimane.

Sport

Rizzoli sul Var: "Interverrà in situazioni changing game, l'ultima parola è dell'arbitro"

Per la prima volta, viene concesso un calcio di rigore grazie all'utilizzo del VAR (e non "la VAR" ), il Video Assistant Referee , l'ormai nota "moviola in campo": l'arbitro Fabio Maresca non vede un fallo di Alex Sandro su Cop, ma viene richiamato dal collega Valeri davanti al monitor.

Sport

Bomba da Manchester: pronti 300 milioni per Messi

La notizia è stata riportata anche dallo spagnolo Mundo Deportivo , mettendo ovviamente in allarme tutti i tifosi blaugrana. Stavolta sarebbe il Manchester City di Pep Guardiola a puntare a un altro top player del Barcellona , niente di meno che Lionel Messi .

Sport

Lazio, Lotito ammette: "Keita vuole andare alla Juventus, ma io…"

Inzaghi non si aspettava questo atteggiamento, soprattutto da Keita: "Parliamo di un giocatore su cui ho sempre puntato a occhi chiusi, che nessun allenatore prima di me aveva fatto giocare così tanto". "Dovremo fare in modo che i tempi per valutare il singolo episodio siano più veloci del solito". Domani dobbiamo fare una prova di grandissima maturità.

Sport

Juventus, Marotta: "Pronti a cogliere tutte le opportunità, su Bonucci…"

In panchina abbiamo una seconda squadra di altissimo livello. "Insomma, esigenze non ne abbiamo ma, se troveremo giocatori che faranno al caso nostro, cercheremo di cogliere l'opportunità". I contratti servono, ma quando un giocatore non vuole continuare e si impunta per andare in una società particolare, alla fine l'accordo si trova. "Sono i fatti del calcio".

Sport

Quagliarella: "Mertens capocannoniere, il gol più bello contro il Napoli"

Sarebbe stato il mio primo gol in A". L'obiettivo è migliorare il piazzamento dello scorso anno, non sarà facile perchè molte squadre si sono rinforzate, ma bisogna sempre essere ottimisti e puntare al massimo. Il più bello? "Quello al Chievo con la Samp , quasi da centrocampo: non guardo il portiere, il rimbalzo della palla mi invoglia, sono messo bene con il corpo e tiro una palombella veloce".

Sport

L'Italia di Baldi Rossi contro Montenegro, Belgio e Francia

Staremo a vedere con che faccia l'Italia scenderà in campo. Dallo stesso Datome e da Marco Belinelli passeranno le possibilità di essere protagonisti ai massimi livelli. Fondamentale soprattutto perché la Nazionale deve riscattare la brutta prova di ieri contro il Belgio : una partita affrontata in maniera superficiale e presuntuosa.

Sport

Genoa, Juric presenta la sfida al Sassuolo: "Partiamo con umiltà, stiamo crescendo"

Una strada che Salcedo Mora si candida a ripercorrere, per qualcuno già a partire da domani: un discorso probabilmente prematuro quello dell'esordio, per un ragazzo che non è mai sceso in campo nemmeno con la Primavera, ma che il Genoa intende valorizzare come pedina importante per il futuro del club.

Sport

Calciomercato Napoli, deciso il futuro di Reina: un bonus ma niente rinnovo

Il portiere spagnolo ha sposato la causa Napoli anche per il 2017-2018 e cercherà insieme ai suoi compagni conquistare il traguardo più ambito per poi probabilmente cambiare aria. Tuttavia, così come ci viene riferito dai giornalisti del noto portale sportivo Calcionews24, sembra che il pericolo sia del tutto scampato. Sorride anche Sarri che ha chiesto alla società di confermare tutti.

Sport

Allegri: "Siamo stati polli", Inzaghi: "Murgia ha fatto giustizia, Supercoppa meritata"

Nel gruppo ci sono i leader naturali, talenti puri che Inzaghi ha saputo schierare in campo nel migliore dei modi per mettere in difficoltà la Juventus . Il numero 1 della Nazionale sembra tirato a lucido: "Ho una strana euforia e felicità che forse è figlia di quel pizzico di follia che mi ha sempre contraddistinto".

Sport

Inzaghi: "Onore alla mia Lazio". Allegri non cerca scuse: "Hanno meritato"

Oltre al dubbio Anderson, scoppia il caso Keita . Simone Inzaghi , tecnico dei biancocelesti non ha convocato Keita Baldè . È non è neppure, almeno sinora, la Juventus competitiva dell'ultima stagione. Felipe Anderson difficilmente riuscirà a rientrare, vedremo dopo la rifinitura. "Ci siamo preparati bene, molto bene". Claudio Lotito , al momento, non vuole fare sconti: il prezzo è di 30 milioni, l'offerta bianconera di 20, si potrebbe chiudere a 25 così come potrebbe rischiare di ...

Sport

Rizzoli: "VAR? Chiediamo solo un po' di pazienza"

Cos'è la Var - Prima di tutto va precisato che sarà sempre l'arbitro a prendere la decisione finale . Si può trovare anche scritto con la variante al plurale "Video Assistant Referees" - abbreviato in "VARs" - ma in questo caso ci si riferisce ai due arbitri addetti alla revisione delle immagini e non alla tecnologia.

Sport

Marotta: "Keita? Offerta congrua da parte nostra, poi ci siamo ritirati"

La Juventus ha speso 90 milioni per vincere la Champions. "Non faremo acquisti stravolgenti". L'allenatore ha così parlato della partita: " L'esperienza più grande è per i miei ragazzi, che si mettono a confronto con gente forte, che vedono in televisione tutte le domeniche ".

Sport

Il Crotone ricomincia dal Milan, Nicola: "Vogliamo stupire ancora tutti"

L'obiettivo è alimentare l'entusiasmo , sopratutto il lavoro di Fassone e Mirabelli è tornato il sorriso. "La Juve è stata costruita a vincere negli anni ma ha speso quanto il Milan ". "A prescindere dalle uscite vediamo cosa offre il mercato". Così, più che correttamente, si è andati oltre la curiosità formale della condizione, ed il conseguente impiego di singoli: pur comprendendo benissimo che Cabrera è avanti ad Ajeti per formare la coppia centrale con Ceccherini , e che ...

Sport

Fiorentina, Pioli lancia i nuovi: "Kalinic? Mi aspettavo più serietà"

Tanti i volti nuovi che si sono vestiti di viola, un lavoro in più per Pioli: "Solo Pezzella è un po' indietro - ha rivelato il tecnico - perché ha fatto solo un allenamento con noi, ma sta bene fisicamente". Certo qualcosa che non è andato come professionalità c'è stato. Le prime due giornate di campionato costituiranno delle incognite per tutte e per noi qualcosina in più.

Sport

Gigio Donnarumma: "Per il Milan ho fatto tante rinunce"

Era un momento importante per la mia carriera, non avevo la testa per decidere , volevo aspettare la fine del torneo. "Ho ricevuto tante offerte , dico la verità, e ho rinunciato a tanto per restare in quella che considero casa mia". Sugli esami di maturità: "Li farò quando sarà pronto". Ma ammette: "È vero, per la sua esperienza, lui poteva capire la mia situazione meglio di tanti altri".

Sport

Juve, dispetto all'Atalanta: non solo Spinazzola, i bianconeri rivogliono indietro anche Caldara!

Alleate sul mercato lo erano e forse lo sono ancora, ma un po' meno di ieri. La quota in lavagna si aggira intorno all'1.60, che inserita in una multipla ci porta un buon surplus sulla vincita potenziale. Il difensore classe '94 è stato acquistato dalla Juve lo scorso gennaio e resterà in nerazzurro fino al termine della stagione. L'allenatore dei nerazzurri ha anche parlato del caso Spinazzola: " Il giocatore è sempre convocato - ha detto il tecnico - Ma è lui che non si presenta".

Sport

Inter-Fiorentina, Spalletti: "La nostra forza sono i nostri calciatori"

Li ho conosciuti bene in questi 40 giorni, sono grandi calciatori e grandi uomini. La nostra forza sono i nostri calciatori. In questi giorni sono stato chiamato in causa come un elemento importante di questa società e di questi colori. In più possiamo adattarne altri. Io non esalterò mai un solo giocatore, è tutto collegato perché il risultato lo fa la squadra e non solo quello che fa 20 gol.

Sport

Chelsea, Conte spera in Aurier e Krychowiak del PSG

Serge Aurier e Oxlade Chamberlain dovrebbero essere i colpi sulle fasce, Drinkwater andrebbe a rinforzare il centrocampo, Van Dijk sarebbe stato scelto per la difesa mentre la ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio il "Gallo" Belotti .

Sport

Roma, Di Francesco: "Partiamo subito forte, mi aspetto molto da Nainggolan"

Sono convinto che avremo grande determinazione e affronteremo una squadra forte. "Mi aspetto un avversario forte come l'anno scorso, noi dobbiamo cercare di migliorarci giorno dopo giorno". Sarri dopo un po' ha cambiato, lei pensa al 4-3-3 fino a fine campionato o apporterà delle modifiche? Il campo darà le risposte, speriamo che già da domani sera si parlerà in maniera differente di noi.

Sport

Superbike - Al Lausitzring è una 70ª Pole spaziale per Sykes!

Il migliore è stato Marco Melandri , quarta posizione , che non è riuscito a sfruttare la gomma da tempo non trovando il feeling per poter spingere con convinzione. Lo spagnolo del team Althea, che non era presente ai test, si è migliorato con continuità, dimostrando di essere in grande sintonia col tracciato tedesco.

Sport

Juventus-Cagliari, probabili formazioni e ultimissime

Allegri alla vigilia ha già messo in guardia i suoi per una stagione che si prospetta non facile per la Juventus . La risposta, indiretta ma non troppo, è rivolta all'amministratore delegato Giuseppe Marotta che giovedì aveva parlato di una " Juventus favoritissima per la vittoria dello scudetto ".

Sport

Calciomercato Inter: piacciono Mustafi e Mangala per la difesa

Probabilmente non se ne farà nulla, visto che una cifra del genere è decisamente fuori portata per la società nerazzurra, assediata dai regolamenti ferrei del fairplay finanziario. Gabigol? Ci siamo quasi per il prestito di Gabigol allo Sporting Lisbona. Perchè vendere Murillo a due giorni dall'inizio del campionato? Suning farebbe bene a scegliere il difensore il prima possibile, domenica arriva la Fiorentina .

Sport

Serie A, classifica dell'anno solare: Napoli primo, poi Juve e Roma

Occhio alla Lazio che sarà al solito l'outsider del campionato. Alle spalle dei bianconeri, almeno sulla carta, non partità certo la Roma , seconda lo scorso anno. Ma ora è tempo di campionato, dove i partenopei voleranno sul campo del neo promosso Verona di Pecchia. Oggi inizia il campionato 2017/2018 che sarà aperto dai due anticipi della prima giornata in programma alle 18 e alle 20:45.