laprovinciadelsulcis.com

Sport

Renato Sanches in odore di Milan? Lo manda Thiago Alcantara

Si attendono degli sviluppi ufficiali ma la trattativa è ancora viva . Carlo Ancelotti , visto l'imminente ritorno in campo di Thiago Alcantara , non potrà più concedere a Renato Sanches lo spazio che reclama. Il Milan aveva trattato il portoghese proponendo un prestito con diritto di riscatto ma i bavaresi vogliono l'obbligo e comunque non cederebbero il mediano per meno di 35 milioni di euro .

Sport

Calciomercato Inter: scambio Cancelo-Kondogbia quasi in porto, si lavora su Mangala

Nerazzurri al lavoro anche sul fronte Mangala col Man City. L'Inter ha chiuso un'importante operazione di mercato. Gli uomini-mercato nerazzurri hanno individuato in Joao Cancelo del Valencia ed Eliaquim Mangala del Manchester City gli obiettivi da puntare.

Sport

Chelsea, la nota di Diego Costa: "Voglio andare all'Atletico Madrid"

Diego Costa parlando in Brasile a Globoesporte ha parlato del proprio futuro ribadendo la sua posizione: "Il mio destino è già scritto, devo tornare all'Atletico Madrid la prossima stagione". "È evidente che il Chelsea non vuole liberarmi". Diego Costa? La società inglese sta infatti pensando di portare lo spagnolo in tribunale perché il calciatore non si sta allenando con la squadra in attesa di una eventuale cessione.

Sport

Calciomercato Lazio, Keita non si allena: sempre più separato in casa

Non è mancata la risposta della società al gesto del giocatore: tramite l'avvocato societario - Gian Michele Gentile - il club di Lotito ha fatto intendere che verranno presi provvedimenti disciplinari qualora la situazione dovesse prolungarsi.

Sport

Ciclismo, ore calde per il mercato: Kittel e Viviani cambiano maglia

La compagine britannica non l'ha schierato in nessuno dei tre Grand Tour della stagione, segno che si punta ormai esclusivamente a far bene in ottica classifica generale. E ancora: "Voglio ringraziare il Team Sky per i tre anni trascorsi insieme e i grandi risultati che abbiamo raccolto, ma ora è giunto il momento di affrontare una nuova sfida".

Sport

Ciclismo: Aru pronto per la Vuelta

L'obiettivo di Christopher Froome ( Team Sky ) è chiaro, tentare per la prima volta in carriera la doppietta Tour-Vuelta. Una quarta non vorrebbe dire molto per me. Sarà lotta tra Nibali , Aru e Froome? La concorrenza e' veramente alta: "ci sono tante salite ma anche la crono del Navarra Circuit, che misura piu' di 40 chilometri e che puo' essere decisiva", ha detto il ciclista azzurro.

Sport

Calciomercato Fiorentina, Badelj resta: ufficiale la decisione del club

Senza bombardarmi con le solite domande tipo 'Che fai? "Ma non vicinissimo" è la risposta data dal giocatore a La Gazzetta dello Sport . "La sfida che mi piace" ha concluso il croato riferendosi anche all'interesse rossonero. Non sente la fatica. Meglio incontrare ora i nerazzurri comunque. "La Juve, come sempre resta la favorita". "L'essere allenatore include al suo interno una percentuale di rischio e non è che più ti metti alla guida di club importanti e più aumenta la possibilità di ...

Sport

Dal Cile, clamoroso derby Milan-Inter per Arturo Vidal

Nessun riscontro al momento, anche perché nelle scorse settimane il tecnico Carlo Ancelotti aveva pubblicamente allontanato le offensive dell' Inter definendo il giocatore incedibile. Vidal è molto apprezzato in Serie A , visto anche l'interessamento dell'Inter . Ora Fassone e Mirabelli sarebbero infatti alla caccia di Arturo Vidal .

Sport

Atalanta, Gasperini annuncia: "Spinazzola non giocherà contro la Roma"

CASTING DI SINISTRAIntanto però - e ovviamente come conditio sine qua non - l'Atalanta continua il suo casting per l'eventuale sostituzione di Spinazzola: i nomi sono, oltre al già noto Laxalt , quelli di Ansaldi , Lazaar e Antonelli.

Sport

Juve attenta, il Tottenham si fionda su Keita

Non è una follia, in Premier è successo al Leicester . Noi vogliamo vincere e abbiamo programmi precisi. Chiarisco una volta per tutte, non sono mai intervenuto nelle scelte tecniche, non rientra nel mio compito. Staremo a vedere nelle prossime ore, quando Marotta e Lotito si incontreranno per parlare anche dell'attaccante. Perchè no, perché mettere limiti alla divina provvidenza.

Sport

Barcellona, è già crisi e arrivano i rinforzi: vicini Dembelé e Coutinho

Il giorno dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Real Madrid, per il Barcellona è tempo di bilanci. Una necessità che ha confermato lo stesso ds del Barça, Pep Segura, ai microfoni di Esport3: "Abbiamo bisogno di rinforzi per la squadra - ha dichiarato il direttore sportivo -".

Sport

Calciomercato Bologna, è ormai fatta per il colpo in attacco!

Per lui contratto annuale fino a giugno 2018. Dopo una settimana di incontri, riflessioni e valutazioni, da una parte e dall'altra, finalmente Rodrigo Palacio (35) e il Bologna hanno deciso di dirsi sì.

Sport

Fiorentina, Veretout: "Qui perchè mi piacciono le sfide"

Queste le sue parole, a partire dai motivi che lo hanno spinto a scegliere l'Italia e la Fiorentina per proseguire la sua carriera: "Il campionato italiano mi corrisponde, pur complicato, ma a me piacciono le sfide". "Perchè ho scelto questo numero?" Sappiamo che questa è una settimana importante ma abbiamo fatto un'ottima preparazione. Dei compagni conosco Eysseric , un amico ed un bravo giocatore con il quale ho già giocato in nazionale: credo che ci darà tanto.

Sport

Milan-Shkendija: dove vederla in diretta tv e in streaming

Qui Shkendija . I macedoni affidano le loro speranze al loro numero 10 nonché capitano Feran Hasani e al loro bomber Besart Ibrahimi , ben 5 gol nelle 6 sfide finora disputate in queste qualificazioni di Europa League . Calcio d'inizio fissato alle ore 20 :45. Milan-Shkendija sarà visibile in esclusiva e in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20.45. La telecronaca della partita sarà curata da Sandro Piccinini con Aldo Serena nel suolo di seconda voce.

Sport

Lazio, offerta del Southampton per Hoedt. Idea Paletta per la difesa

Riflessioni dunque in corso, nonostante la Lazio abbia rifiutato al momento la proposta dei Saints: il Southampton fa sul serio per Wesley Hoedt . Per sostituirlo la Lazio pensa a Paletta , giocatore che piace dai tempi del Parma ai biancocelesti , quando già avevano presentato un'offerta.

Sport

Calciomercato Milan, offerta dello Spartak Mosca per Niang: che tesoretto!

Alcune voci dicono che Montella voglia puntare su di lui, concedendogli una seconda chance. L'attaccante francese ha svolto un buon pre-campionato tanto che si era parlato di una possibile permanenza del giocatore. I rossoneri hanno aperto alla cessione ma al momento non c'è l'accordo economico con il giocatore ma non solo. In serata l'esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio riporta che il Milan ha ricevuto un'offerta dello Spartak Mosca per M'Baye Niang di circa 20 milioni di ...

Sport

Mertens: "Troppo poco il 2-0, ma abbiamo dato tutto"

Ma è andata bene lo stesso. Ringrazio l'UEFA per il premio che ho avuto come miglior giocatore della gara. "Sono rimasto perchè giochiamo un grande calcio".

Sport

Napoli-Nizza, gol di Mertens: Dries infiamma il San Paolo

Ecco il video del gol di Mertens in Napoli-Nizza che porta il risultato sull'1-0 per gli azzurri. L'attaccante partenopeo non fallisce: del resto questa non era la prima azione del Napoli . Callejòn si è avvicinato all'ottavo minuto al gol, ma il colpo di testa ha preso la traversa. Una tiratina d'orecchie, ma giusto piccola piccola va fatta anche a mister Sarri , che non ha voluto rischiare in quel frangente di sostituire un difensore invece che un centrocampista, forse esageriamo ma è ...

Sport

Playoff Champions League: Mertens-Jorginho, il Napoli ipoteca il passaggio

Ricomincia da dove aveva finito il belga, che bagna l'esordio ufficiale con un gol: Insigne riceve la sfera all'intersezione tra la linea di metà campo e la linea laterale, passaggio ad occhi chiusi in profondità per Mertens che brucia Dante sul filo del fuorigioco e dopo aver saltato Cardinale in uscita, deposita in rete a porta vuota.

Sport

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali: out Bale e Deulofeu

Non sono nemmeno trascorse 24 ore, ma è stata già resa nota la squalifica comminata a Cristiano Ronaldo per la sua espulsione, con annessa spinta all'arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea , nell'andata della Supercoppa di Spagna giocata ieri al Camp Nou nel Clasico con il Barcellona .

Sport

Calciomercato Lazio, Lotito: 'Presto il futuro di De Vrij e Keita'

Non lo abbiamo messo in vendita, abbiamo avuto molte offerte da squadre nazionale e internazionali. Keita è seguito con forte interesse proprio dalla Juventus e lo stesso giocatore ha più volte fatto capire di volere la cessione al club bianconero.

Sport

Milan, è fatta per Nikola Kalinic: i dettagli

Lo sa bene lo spagnolo Suso alla vigilia della gara di San Siro: "Era il nostro obiettivo dobbiamo onorarlo e la squadra è migliorata tanta". L'obiettivo è la Champions, dovremo vincere tutte le partite, ma l'Italia è il campionato più difficile.

Sport

Skriniar, per Inter obiettivo Champions

Abbiamo migliorato partita dopo partita in queste prime settimane di lavoro, ora però è importante battere la Fiorentina perchè da domenica in palio ci saranno i tre punti. "Vogliamo iniziare il campionato subito bene anche per i tifosi". Nelle ultime ore si è fatto il nome di Fazio che la Roma sarebbe pronta a liberare con un assegno da meno dieci milioni di euro e si tratterebbe di un giocatore che gode della stima del tecnico che, però, potrebbe desiderare un calciatore con altro tipo di ...

Sport

Inter, Skriniar: 'Obiettivo Champions. Schick mi ha detto che...'

L'Inter deve giocare la Champions tutti gli anni e in questa stagione dobbiamo rientrarci: abbiamo una buona squadra, con buoni giocatori e contro chiunque, non solo in Italia, dobbiamo giocarcela alla pari. L'obiettivo numero sembrerebbe in realtà essere Diop del Tolosa , anche se in questo caso le cifre sono decisamente alte e potrebbero spaventare l'Inter che, nel frattempo, sta cercando di piazzare altri esuberi come Santon, Gabriel Barbosa e Jovetic , oltre al già citato ...

Sport

UFFICIALE: Sadiq in prestito al Torino

La Roma ha ufficializzato la cessione in prestito al Torino di Umar Sadiq . Sadiq , 20enne ex gioiellino della Primavera giallorossa, lo scorso anno era andato in prestito al Bologna , che non ha esercitato il diritto di riscatto visto che il nigeriano ha giocato appena 7 partite.

Sport

Barcellona: Se sfuma Coutinho il piano-C porta a Perisic dell'Inter

L'Inter ha già rifiutato circa 50 milioni di euro dal Manchester Utd e vorrebbe trattenere il calciatore con cui Spalletti in ritiro ha stretto un ottimo rapporto, sensibilizzando il calciatore alla causa ed affidandogli grosse responsabilità.

Sport

Milan, Suso: Basta parlare di rinnovo, voglio far meglio dell'anno scorso

Personalmente devo migliorare e fare meglio dell'anno scorso. Dovremo essere tutti uniti. Sul ruolo di trequartista Suso ha le idee chiare: "Io penso che parto esternamente e poi vengo dentro". Il primo ballottaggio è quello che riguarda il regista: Locatelli sembra in vantaggio su Montolivo , che però farà di tutto per contendere al giovane compagno una maglia da titolare, dimostrando a Montella di aver ancora tanto da offrire alla squadra.

Sport

Milan, Montella: "Attenzione allo Shkendija. Kalinic ideale per noi"

Si muove bene. Anche Conti mi ha fatto una buona impressione, contro il Craiova ha giocato molto bene, ma anche Biglia e Musacchio . COSA SI ASPETTA - "Mi aspetto che la squadra abbia un'armonia di gioco, sia più risolutiva rispetto a quanto si crea".

Sport

Calciatore dell'anno Uefa: in finale con Messi e Ronaldo, anche Buffon

Il risultato finale è la somma dei voti espressi da una selezione ristretta di giornalisti e dai 32 allenatori partecipanti all'ultima Champions. La decisione finale verrà presa il 24 agosto . Ronaldo ha già vinto nel 2014 e nel 2016, unico calciatore insieme a Messi a portare a casa due volte il trofeo (2011 e 2015). I finalisti sono tutti e tre della squadra che si è aggiudicata la competizione, ovvero il Manchester United, e sono: Zlatan Ibrahimovi?, Henrikh Mkhitaryan e Paul Pogba.

Sport

Giocatore dell'anno Uefa, Buffon sfida Messi e Cristiano Ronaldo

I tre finalisti sono stati decisi da una giuria composta dagli 80 allenatori dei club che hanno partecipato alla fase a gironi 2016/17 di UEFA Champions League e UEFA Europa League, e dai 55 giornalisti del gruppo European Sports Media (ESM), in rappresentanza delle federazioni affiliate alla UEFA.