laprovinciadelsulcis.com

Sport

UFFICIALE: Il nuovo terzino sinistro della Fiorentina è italiano

Il terzino sinistro ex Juve Stabia , Cristiano Biraghi , approda alla Fiorentina . Nato a Cernusco sul Naviglio l'1 Settembre del 1992, Biraghi , terzino sinistro, ha indossato le maglie di Catania , Chievo , Granada e Pescara . L'argentino, classe 1991 del Betis Siviglia , arriverà in prestito con diritto di riscatto sui 10 milioni di euro. Ora, con l'arrivo di Biraghi , paiono sfumare le possibilità che la trattativa prosegua.

Sport

Palio di Siena del 16 agosto 2017: il bilancio della seconda giornata

Intanto sono state disputate le prime 4 prove come da regolamento. Si sono concluse le operazioni della Tratta del Palio di Siena . Alla partenza era stata la Chiocciola a guadagnare la prima posizione , ma al secondo giro è stata l'Onda a prendere la testa della corsa mantenendola fino alla fine del terzo giro.

Sport

Palio: Oca vince seconda prova

Sono già disponibili gli orari del Palio di Siena 2017 per consentire ai telespettatori di organizzarsi per poter seguire la diretta su Rai Due. Tutte avranno forti motivazioni e come al solito solo l'assegnazione dei cavalli e la verifica, attraverso le corse di prova, dell'intesa tra cavallo e fantino potranno far decidere a ogni contrada quale impostazione dare alla propria corsa.

Sport

L'armese Fognini batte il russo Medvedev all'ATP Cincinnati

Termina ancor prima di cominciare l'avventura di Paolo Lorenzi in Ohio. Sconfitte in due set per entrambi: partiamo da Lorenzi , eliminato col punteggio di 6-3 6-3 dallo spagnolo.

Sport

Napoli-Nizza, i Convocati di Favre: mancano due pupilli francesi

La cosa importante per noi è disputare comunque una coppa, la Champions o l'Europa League . Abbiamo studiato molto il Napoli , come giocano con il 4-3-3, con un solo tocco di palla e difendono compatti, essendo molto veloci. I francesi domani sera giocheranno molto probabilmente una partita accorta in fase difensiva, cercando di limitare i danni e provando a giocarsi il tutto per tutto nel match di ritorno di martedì prossimo.

Sport

Allegri è carico contro la Lazio

Al presidente della Lazio l'attaccante ha detto che onorerà l'impegno di Supercoppa italiana , che darà il massimo, ma gli ha chiesto contemporaneamente di non prendere in considerazione altre proposte. Dispiace aver perso il primo obiettivo della stagione, ora parte il campionato e bisogna cominciare a vincere. I due, infatti, lavorano nello staff della Lazio; Adalberto come preparatore dei portieri e con la sua competenza è diventato uno dei migliori nel suo campo in Italia, e ...

Sport

Aubameyang esce allo scoperto "Tornerei al Milan ma dormono"

I blaugrana sono forti economicamente ora che hanno incassato l'assegno di Neymar di 222 milioni di euro, ma il Borussia Dortmund ha rifiutato l'offerta di 140 milioni per Dembele . BACCA: PRONTO L'ASSALTO DEL SIVIGLIA - Il Siviglia fa sul serio per Bacca . Il francese, non più ben visto dalla società dopo i tanti capricci della scorsa stagione, è uscito allo scoperto pubblicamente ieri, rispondendo alle domande dei tifosi riguardo un suo interesse in un ritorno al Milan .

Sport

Juve, arriva Matuidi. Ma serve anche un difensore

LE ALTERNATIVE - Sfumato Emre Can , blindato dal Liverpool e sfumato anche Kevin Strootman , che nella notte ha confermato la volontà di rimanere alla Roma, la Juventus continua a tenere viva la pista che porta a Steven N'Zonzi del Siviglia.

Sport

Colpo a sorpresa della Fiorentina, l'attaccante arriva dal Monaco!

Gil Dias , esterno di attacco classe 1996 e di proprietà del Monaco sbarca a Firenze. Il calciatore effettuerà le visite mediche in data odierna . Si vocifera, inoltre, che il prezzo per il riscatto ammonti a venti milioni di euro. ARRIVANO DUE RIFIUTI ALLA MAGLIA VIOLA - Se per Dias è ormai tutto fatto, la Fiorentina in queste ore ha incassato un doppio rifiuto, che diventano dunque tre con quello sopracitato di Jesé Rodriguez .

Sport

Bonucci vuole tutto col Milan: "Champions entro 4 anni"

Adesso Bonucci , che ha saltato la doppia sfida del preliminare di Europa League contro i rumeni del Craiova, è pronto a fare il proprio esordio in una gara ufficiale con la maglia del Milan . Quello che voglio oggi è iniziare una grandissima avventura al Milan e arrivare in alto. I due, si è detto, hanno stretto una sorta di "patto di non belligeranza" per il bene della squadra e nel tentativo di centrare il Triplete ma, sfumato il sogno nel disastro di Cardiff, i nodi sono venuti al ...

Sport

Inter, ecco il difensore: si stringe per Otamendi e Mangala

Il difensore del Bayer Leverkusen piace anche alla Roma ed è stato accostato all'Inter già in passato. L'imperativo in casa Inter è dunque quello di correre immediatamente ai ripari acquistando un nuovo centrale difensivo il più presto possibile.

Sport

Napoli-Nizza Playoff Champions: Probabili Formazioni e Pronostico

Per fortuna del Napoli i due saranno assenti al San Paolo e forse non è un caso se il campionato sia iniziato male per i nizzardi, che non hanno potuto contare su questi campioni. Il tonfo interno contro la neopromossa Troyes ha lasciato il segno, perchè fa il paio con la sconfitta all'esordio contro il Saint-Etienne (il Nizza non perdeva due match di fila dal febbraio 2015) e ha evidenziato tutti i limiti di una formazione che, tra assenze per infortuni vari e un mercato con la scritta ...

Sport

Milan, Bacca è un cecchino: percentuale realizzativa più alta

I rossoneri che hanno acquistato il colombiano per circa 30 milioni due estati fa vogliono riuscire nell'impresa di non segnare a bilancio una minusvalenza e per questo motivo stanno cercando di tirare su quanto più possibile il prezzo del cartellino del giocatore.

Sport

Real Madrid, Cristiano Ronaldo rischia una maxi squalifica

CR7 potrà rientrare solo il 20 settembre prossimo, nel turno infrasettimanale contro il Betis che si giocherà al Bernabéu. La stella portoghese è rea di aver dato una spinta all'arbitro prima di uscire dal campo. Un gesto che potrebbe costargli carissimo: sarà decisivo il referto del direttore di gara, dal quale potrà evincersi la sua interpretazione del comportamento dell'attaccante, ma, stando al codice di giustizia sportiva spagnolo, la squalifica che lo attende potrebbe andare da un ...

Sport

Diego Costa si sfoga: al Chelsea sono stato trattato come un criminale

Ho il sospetto che dietro a tutto questo ci sia stato proprio lui, ha chiesto di non rinnovarmi il contratto. Conte è un bravo allenatore e non metto in discussione il suo lavoro, ma dal punto di vista umano non posso dire lo stesso. Sono anche disposto a restare un anno fermo in Brasile , senza giocare e senza prendere lo stipendio dal Chelsea nel caso in cui non mi lascino partire nei prossimi giorni".

Sport

Roma, Mahrez in stand by: il nome nuovo è Promes

Di Francesco ha bisogno di un altro difensore centrale e di un altro esterno offensivo. Monchi ha confermato che non ci saranno ulteriori rilanci per Mahrez . Mahrez ha giocato nella prima di Premier contro l'Arsenal , non ha brillato ed è stato anche contestato dai tifosi, ma dovrebbe rimanere con il Leicester .

Sport

De Laurentiis: 'Vinceremo lo scudetto! Chiesa? Disposto a spendere per lui'

Sabato sarà invece tempo di esordire in campionato, con il chiaro obiettivo di lottare realmente per lo Scudetto. In vacanza a Filicudi, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis , esace allo scoperto e afferma: "Se la squadra supererà il preliminare di Champions League non sarà ceduto nessuno".

Sport

Palermo, Zamparini: "Massima fiducia in mister Tedino"

Certo ieri qualche giocatore è sceso in campo con un po' di timore, ma poi durante la partita è andata meglio e infatti mi e' piaciuto soprattutto il secondo tempo. " Coronado? Ieri sera si è avvertita la sua mancanza, è il giocatore che serviva a questa rosa". Chiusura dedicata al calciomercato: "Io spero che non esca nessuno tranne quelli che abbiamo detto all'inizio che devono andare a giocare fuori come come Bentivegna, Malele e Diamanti , sono giocatori che non avranno spazio.

Sport

Tennis Atp Montreal, Federer non tradisce e vola in finale

Attualmente terzo nel ranking mondiale, dietro a Murray e Natal, il campione basilese rimanderà i festeggiamenti poiché si trova in Canada dove domani esordirà nel torneo di Montreal . Haase ha finalmente una reazione importante e rimonta fino al 5 game pari. Torino - Per Wayne Gretzky , la leggenda dell'hockey su ghiaccio che questa settimana a Montreal non si è persa una sua partita, Denis Shapovalov , il 18enne canadese che dopo aver seccato Martin Del Potro ieri notte ha fatto ...

Sport

Coppa Italia: Genoa-Cesena 2-1, Laxalt decisivo

E' Laxalt a realizzare la rete che vale la qualificazione del Genoa all'extratime. Genoa 3-4-3 Perin; Rosi, Spolli, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev, Simeone , Ninkovic.

Sport

Barcellona-Real Madrid LIVE dalle 22, le formazioni ufficiali: out Ronaldo, c'è Deulofeu

Ora la società è alla ricerca di un sostituto che possa ricostituire un tridente d'attacco da sogno: gli obiettivi principali rimangono il brasiliano Coutinho, ex interista ed attuale numero 10 del Liverpool e il classe 1997 Ousmane Dembelé, francese in forza ai tedeschi del Borussia Dortmund.

Sport

Juventus, Marotta: "Keita? Non ci riguarda. Arriverà un centrocampista"

Con Lotito ho parlato personalmente a Milano e ho manifestato l'interesse da parte della Juve proponendo una somma non ritenuta adeguata dalla Juventus .

Sport

Calcio: Monchi, su Mahrez non rilanciamo

Oggi è stato il giorno di Gregoire Defrel . Parole che aprono a qualsiasi scenario. Si tratta di George Thomas, esterno offensivo che arriva dal Coventry. A meno di due settimane dall'inizio del campionato i tifosi della Roma aspettano il colpo dell'estate. In maniera molto lapidaria e diretta, il d.s.

Sport

Mondiali Atletica, l'Italia chiude con una medaglia: Palmisano di bronzo

Squalificata la cinese Xiuzhi Lyu a poche centinaia di metri dall'arrivo, mentre era nelle prime tre, davanti all'azzurra. Riguardo alle altre italiana in gara, discrete le prestazioni di Eleonora Giorgi e Valentina Trapletti arrivate, rispettivamente, in 14esima e 15esima piazza.

Sport

Celta Vigo-Roma, le probabili formazioni

ROMA: Alisson; Bruno Peres , Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson , Gonalons , Pellegrini; Cengiz Under , Dzeko , Perotti. La Roma di Eusebio Di Francesco continua l'avvicinamento all'inizio di campionato, con un'altra serie di amichevoli di prestigio, che questa volta si giocheranno in Spagna.

Sport

Cittadella, fantastica impresa a Bologna: umiliato Donadoni per 3-0, ora la Spal!

Reti: 20' pt Kouame , 41' pt Pasa, 46' pt Litteri . Prossimo avversario ora: la vincente tra Spal e Renate . Mirante, Torosidis, De Maio , Gonzalez , Masina (1' st Krejcì); Pulgar, Nagy (dal 32' st Taider); Verdi, Poli , Di Francesco; Destro (dal 1' st Petkovic).

Sport

Inter, come sbloccare l'affare Kondogbia con il Valencia

Kondogbia invece è un po' più lontano - ha dichiarato Alemany - e dobbiamo aspettare. L'Inter è partita per Lecce dove affronterà il Betis nell'ultima amichevole estiva prima dell'inizio del campionato. Resta da trovare l'accordo con il club ma pare sia solo una formalità. Si avvicina l'inizio del nuovo torneo e la dirigenza bianconera continua a tenere calda anche la pista Matuidi per il centrocampo, e non tramonta neppure l'ipotesi N'Zonzi del Siviglia.

Sport

Kondogbia non si presenta all'enamento: cessione sempre più vicina

Ma abbiamo fatto bene. Abbiamo costruito 4-5 palloni per arrotondare il risultato. Cosa mi aspetto dalla gara di domani? Coperta corta in difesa? Serve tornare sul mercato? La notizia proveniente dalla Spagna ha del clamoroso: l'Inter avrebbe offerto Geoffrey Kondogbia alla Juventus .

Sport

Milan, Aubameyang: "Voglio tornare, ma loro stanno dormendo!"

Quel loro è rivolto a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli . "Io voglio, ma loro stanno dormendo..." Intanto, mentre le voci sul suo futuro si fanno sempre più insistenti, l'attaccante del Borussia non smette di fare il proprio lavoro: cioè segnare.

Sport

Inter, si punta forte su Joao Cancelo: la chiave è Kondogbia

Pugno duro, quindi, dopo che il centrocampista francese aveva disertato l'allenamento senza permesso nè preavviso, e soprattutto nessuna voglia di fare sconti a chicchessia: la valutazione di partenza del giocatore è per i nerazzurri di 30 milioni e non si parla di prestiti con diritto di riscatto, visto l'investimento importante fatto su Kondogbia e la necessità di non iscrivere minus valenze a bilancio.