laprovinciadelsulcis.com

Sport

Lazio, Keita furioso dopo la mancata convocazione: è rottura

E' una decisione che arriva in seno alla Lazio dopo che il giocatore avrebbe manifestato a Simone Inzaghi un problema che non lo farebbe scendere in campo. Ecco perchè non si sa se la Supercoppa di stasera sarà bellissima ma è certo che sarà una sfida ad alta intensità emotiva ed agonistica che fa da preludio all'ormai imminente campionato e che nessuno vuole perdere.

Sport

Supercoppa, Simone Inzaghi: "Keita? Gioca solo se certo che darà il 100%"

Abbiamo fatto buone gare, ma mai perfette. Se Keita non avesse colto il palo forse sarebbe cambiato qualcosa, ma abbiamo concesso due gol troppo facili ai bianconeri. Abbiamo perso meritatamente". Per Inzaghi , l'addio di Bonucci non ha indebolito la Juventus: "Lui è un grande, lo stimo molto come ragazzo. Keita? E' vero, ci sono delle voci.

Sport

Milan insaziabile: lo stop di Biglia porta a Badelj?

Nikola Kalinic , nato a Salona il 5 gennaio 1988, non giovanissimo, attaccante della nazionale di Croazia e della Fiorentina sta vivendo momenti a dir poco contraddittori. Ritorna dunque il nome del centrocampista viola, che potrebbe essere inserito nella trattativa per Kalinic . Io non posso sbagliare per questi tifosi che mi apprezzano per quello che ho fatto, per la trasparenza del mio lavoro.

Sport

Supercoppa italiana 2017, Allegri: "Usiamo la rabbia del dopo Cardiff"

Il modulo: " L'esperienza mi dice che spesso si parte in un modo e si finisce in un altro ". Ci sono 57 partite da fare, cerchiamo di giocarle tutte. "Giocano Buffon , Higuain , Dybala e Mandzukic , gli altri vedremo.". E la Juventus ha avuto questa opportunità, in quanto i calciatori c'erano.

Sport

Kalinic vicino al Milan, la Fiorentina sogna il doppio colpo dal Napoli!

L'ex centrocampista della Lazio tornerà dunque dopo la sosta per le nazionali , attorno a metà settembre. Il mercato del Milan non è mai fermo. Uno scenario è rappresentato dal trasferimento in coppia dei due croati, con l'inserimento di Paletta come contropartita. Quello che serviva per attuare una rifondazione insomma.

Sport

Sampdoria Foggia, probabili formazioni: Schick fuori rosa

Queste le probabili formazioni dell'incontro che andrà in scena allo stadio Ferraris di Genova . La risposta del Foggia sarà affidata a Guarna tra i pali, Gerbo in posizione di terzino destro e Rubin in posizione di terzino sinistro, mentre Martinelli e Coletti saranno i due difensori centrali.

Sport

Milan, senti Allegri: "Bonucci sarebbe diventato capitano della Juventus"

L'errore che possiamo fare è cercare un giocatore come Bonucci . Se il modulo è la carrozzeria e i giocatori sono il motore, la benzina da dove arriva? "È un calciatore intelligente, è un ragazzo di sicuro avvenire". Domani c'è bisogno di grande volontà perché le gambe non saranno quelle di ottobre o novembre. Loro hanno giocato rilassati in piena consapevolezza. Perché giocarsela ad agosto è un'altra cosa: dentro la coppa ci può essere anche il succo della stagione che comincia.

Sport

Da Badelj alle soluzioni interne, ecco come il Milan sostituisce Biglia

A Firenze, ad esempio, gioca quel Milan Badelj che da varie sessioni di mercato ormai è accostato ai rossoneri (ma anche all'Inter). Kalinic , attaccante in forza alla Fiorentina , è da tempo sull'agenda del suo Fassone-Mirabelli ma, ad oggi, nessuna mossa decisiva da parte del Diavolo.

Sport

Roma, Di Francesco: "Dobbiamo crescere tatticamente. Bel test con il Siviglia"

Sono contento dei ragazzi. "Le partite servono anche per vedere i difetti, abbiamo ancora tanta strada da fare". Ma da anni lavora da primo attaccante, fa fatica in certe situazioni di gioco. Nello stesso tempo non devo commentarle io perché non ne sono a conoscenza. I reparti da migliorare sono tutti, non solo il centrocampo. Se giudicate il precampionato, con dei giocatori in ritardo, bisogna migliorare la condizione.

Sport

Roma, l'alternativa a Mahrez si chiama Ziyech: contatti avviati con il giocatore

Secondo quanto riporta 'Sky Sport', infatti, il club giallorosso, che sembrava intenzionato in un primo momento a virare su altri obiettivi di fronte alla fermezza degli inglesi, che chiedono una cifra attorno ai 45 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, ha deciso di andare fino in fondo per l'esterno offensivo algerino.

Sport

Usain Bolt si è fatto male durante l'ultima gara della sua carriera

Ma invece succede l'imponderabile. La Giamaica era messa bene grazie a una prima frazione strepitosa di Omar McLeod (Campione del Mondo dei 110m ostacoli) seguito da un grande Julian Forte. Lo Stadio Olimpico di Londra non poteva credere a quello che stava guardando: il più grande di sempre, il più forte di tutti i tempi, l'icona dell'atletica leggera non è riuscito a terminare la sua ultima fatica e ha concluso con un mesto "do not finish" , cosa mai capitatagli in tutta la vita.

Sport

Calciomercato Lazio, Lotito: "Keita e de Vrij? Chiariremo tutto"

Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Quindi, per ora la Supercoppa , poi il prevedibile faccia a faccia con Marotta che ha già preannunciato una proposta da 21 milioni più eventuali bonus.

Sport

Lewis Hamilton lancia la sfida a Valentino Rossi

Porte aperte per Lewis . Tempo di vacanze per Lewis Hamilton nel corso della pausa estiva del campionato di Formula 1. "Però per uno veloce come lui le porte sono sempre aperte ".

Sport

Milan, Biglia ko: subito Badelj per Montella

La prossima settimana sarà decisiva per i rossoneri visto che la Fiorentina - ad un passo da Simeone - non ha intenzione di aspettare oltre per la cessione Nikola Kalinic . Ma la realtà racconta di una trattativa che in realtà non è mai partita con i rossoneri che non si sono mai seduti a trattare con la Fiorentina data l'alta richiesta di 30 milioni per il cartellino del bomber croato .

Sport

Calciomercato, Spinazzola non parte per Valencia: la Juventus insiste

Anche di quelli con il Genoa , toccando appena più in là anche Fiorentina e Toro. Spinazzola è infatti di proprietà Juve e il prestito con l'Atalanta scadrà nel 2018. Si parla già delle cifre dell'eventuale trasferimento: 25 milioni per il cartellino e 3 milioni d'ingaggio al calciatore. Si tratterà sulle condizioni, certo, ma il futuro sembra già scritto dopo l'episodio di ieri.

Sport

Premier League, il Chelsea di Conte sconfitto all'esordio dal Burnley

Il raddoppio avviene dopo solo un quarto d'ora con Ward che realizza un gran goal.Il terzo goal viene messo a segno da Vokes a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Cade rovinosamente in casa il Crystal Palace di Frank de Boer che perde 3-0 contro il neopromosso Huddersfield . Un gol di testa dell'ex Manchester United consente infatti all'Everton di battere lo Stoke City .

Sport

Inzaghi: Supercoppa? Noi sfavoriti ma nel calcio non si sa mai

Abbiamo lavorato - così il tecnico biancoceleste - con l'obiettivo in testa di questa finale di Supercoppa Italiana: a maggio, l'ultimo atto della Coppa Italia è andato male perchè non siamo stati perfetti e senza perfezione la Juve non si batte.".

Sport

Di Francesco alla sua Roma: "Meno fioretto e più concretezza"

Stiamo costruendo, un po' di tempo ci vuole. "Il Siviglia deve fare i preliminari e la sua preparazione è scuramente più veloce della nostra", ha ricordato. "Il suo ruolo cambia poco perchè nel corso della partita diventa anche trequartista, sta ritrovando la voglia di correre all'indietro, Radja deve fare entrambe le fasi, si sta mettendo a disposizione ".

Sport

Marco Lingua al decimo posto ai Mondiali di atletica a Londra

Mercoledì qualificazione da brivido caratterizzata dalla pioggia e dal freddo. In verità si è trattato dell'unico lancio valido risultando nulli gli ultimi due. In chiusura è andata in scena anche la finale dei 3000 metri siepi vinta da Emma Coburn (9:02.58) che porta a 2 le medaglie d'oro statunitensi nella giornata odierna.

Sport

Lazio, Lotito: "Keita e de Vrij? Presto chiariremo tutto"

La situazione Keita rischia di diventare un problema sia tecnico che economico per la Lazio: avere in rosa un giocatore svogliato potrebbe essere controproducente, ma c'è anche da dire che non sarebbe nemmeno tanto bello perderlo a zero il prossimo anno.

Sport

Supercoppa Europea, Mourinho: "2-1 giusto ma ci fosse stato il VAR..."

Eppure in pochi avrebbero scommesso in una carriera da allenatore. Invece il francese ci ha voluto riprovare, chissà forse spinto da quell'addio al calcio poco felice a Berlino nel 2006. Ha avuto il coraggio di far accomodare in panchina i super-acquisti James e Danilo inserendo il ruvido Casemiro in mediana , una mossa che ha dato alla squadra l'equilibrio che mancava ed ha portato i blancos verso l'undicesima Champions sotto il cielo di Milano.

Sport

Zidane rinnova col Real Madrid: "Sono molto felice"

Zidane , adesso, dopo aver conquistato due Champions League, due Supercoppe europee, una Liga e una Coppa del Mondo per club in venti mesi sulla panchina del Real Madrid , ha ricevuto il meritatissimo riconoscimento: un contratto fino al 2020 con la squadra che lo ha trasformato da grande giocatore ad allenatore di successo.

Sport

Sampdoria, caccia al sostituto di Schick: ecco i nomi

Il giocatore del Milan è in uscita ed ha rotto con la società. Ad aprire all'affare ci ha pensato Fernando Villareal , agente del calciatore intervistato da Sampdorianews. Probabile che ne sapremo di più in queste ore, sopratutto stasera visto che alle 20.30 la Samp giocherà contro il Foggia in Coppa Italia (segui il live Sampdoria Foggia ).

Sport

Bartomeu annuncia: 'Abbiamo denunciato Neymar ed il PSG alla Uefa'

Josep Bartomeu , come tutto l'ambiente Barcellona , ancora non ha "digerito" la partenza di Neymar . Poteva essere più chiaro prima e le modalità non sono state corrette. Potevamo aspettarci che Neymar andasse via e per questo abbiamo alzato la clausola. Adesso lavoriamo per cercare un sostituto all'altezza. Barcellona, veleno su Neymar - I 222 milioni ottenuti dal Psg "li amministreremo con senno, rigore e serenità.

Sport

Real Betis Siviglia amichevole quote

L'amichevole precampionato tra Inter e Betis Siviglia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201), Super Calcio HD (n.206) e Calcio 1 HD (251): telecronaca dalle ore 20:30. Probabile esordio per il nuovo arrivato Dalbert . Chi vorrà seguire comunque la sfida e non potrà stare davanti al piccolo schermo potrà usufruire del live streaming di Sky Go , il servizio che consente di replicare i contenuti del proprio abbonamento in modo gratuito su PC, ...

Sport

Tegola Milan: Biglia salta gli spareggi

Nemmeno il tempo di iniziare la nuova avventura in rossonero, che Lucas Biglia è di nuovo alle prese con i soliti problemi fisici. "I tempi di recupero - dicono in una nota da via Rossi - verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in quattro settimane circa".

Sport

Juventus, Khedira: "Peccato per l'addio di alcuni, ma adesso siamo più forti"

Dopo la pre - stagione siamo pronti per la Lazio e avremo la prima opportunità di vincere il primo trofeo della stagione la Supercoppa italiana! Inoltre Khedira si è soffermato anche sui giocatori che hanno lasciato la squadra bianconera, ma, secondo lui, il gruppo con i nuovi arrivi è ancora più forte.

Sport

Il Tempo titola: "La strana sfida di Keita dipende da Felipe"

Vediamo ora nel dettaglio le probabili formazioni della sfida tra Juventus e Lazio , finalissima della Supercoppa Italiana 2017. L'arbitro designato per la gara, il signor Massa , potrà ricorrere al VAR in quattro circostanze per sciogliere eventuali dubbi a proposito dell'assegnazione di un gol, di un rigore, di un'espulsione etc.

Sport

Mondiali atletica, salto in alto: Tamberi eliminato

FINALE 400 METRI DONNE-LA CAMPIONESSA FELIX FA ANCORA PAURA-Infine i 400 metri donne: campionessa mondiale in carica è la straordinaria Allyson Felix , ma nessuna atleta è riuscita in oltre trent'anni a superare il 47 " 60 stabilito dalla tedesca dell'est Marita Koch nel 1985.

Sport

Fiorentina, assalto su Simeone e si prova a chiudere per Jesé

L'incontro per l'ex Real Madrid . Jesé e la Fiorentina: uno scenario che vi abbiamo anticipato in tempi non sospetti e che sta prendendo sempre più consistenza. Il direttore sportivo della Fiorentina , Carlos Freitas , non ha smentito l'interesse ma ha anche dichiarato a " L'Equipe " che non è stata ancora formulata un'offerta al club francese.