laprovinciadelsulcis.com

Sport

L'addio di Alberto Contador: "Smetto dopo la Vuelta 2017"

Un addio che lascia un po' l'amaro in bocca: quest'anno, al Tour de France 2017, pur non essendo mai competitivo per la classifica generale, Contador ha dimostrato di avere ancora una discreta condizione, inventandosi azioni strepitose sulle strade francesi, con attacchi anche da lontanissimo e fughe interminabili.

Sport

L'ombra del doping su Sara Errani

Sara Errani terrà una conferenza stampa mercoledì per spiegare la sua posizione dopo essere risultata positiva ad un controllo antidoping ad inizio anno ( all'arimidex, nome commerciale anastrozolo, riconducibile a un principio attivo farmacologico inquadrabile nella classe S4 degli stimolatori ormonali e metabolici , che rientra sotto l'enorme cappello degli steroidi).

Sport

Inter-Villarreal (3-1): Highlights e gol: Eder, Jovetic, Brozovic!

E però, al netto della precisazione, restano i chiari segnali trasmessi dalla squadra di Spalletti: vestita ancora con l'abito al momento più comodo, quel 4-2-3-1 che il tecnico non ha voluto cambiare neanche nel finale, adattando Gabigol (a destra) e Brozovic (a sinistra) a giocare anche più larghi.

Sport

Europei Ciclismo, Giorgia Bronzini si deve arrendere solo a Marianne Vos

Il percorso non lascia molto spazio all'immaginazione, eppure nessuna delle due corse in programma quest'oggi finisce con uno sprint a ranghi compatti, per via di numerosi attacchi nel finale che scompaginano i piani di alcune squadre. La Longo Borghini si è sacrificata per la compagna e si è staccata a 600 metri dal traguardo. Bronzini , dal canto suo, comincia un duello all'ultimo chilometro con la rivale di sempre Marianne Voss, ma è quest'ultima ad avere la meglio, andando a prendersi ...

Sport

Montella: "I tifosi meritavano una serata così. Su Cutrone…"

E Bonucci e Biglia , per il momento costretti a seguire la squadra dalla tribuna? Lo ha fatto anche Vincenzo Montella , allenatore del Milan che durante l'estate e anche ieri, nella conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League , in programma stasera contro il Craiova , ha lanciato frasi di conforto e affetto per Gianluigi Donnarumma , portiere rossonero.

Sport

Milan-Craiova 2-0, Vincenzo Montella: "I tifosi si meritavano questa gioia"

E' una grandissima responsabilità, abbiamo vissuto una bellissima serata e vogliamo che ce ne siano altre. Dipende da noi e da quello che riusciremo a fare in campo. Proprio di questo sorteggio ha parlato il tecnico della squadra rossonera, ovvero Vincenzo Montella , sulla pagina Facebook ufficiale del club, dicendo che conosce poco la squadra macedone ma che ci sarà tempo per studiarla.

Sport

Rossi: "La strategia? Siamo stati un po' sfortunati e un po' somari"

Nel finale è tutta una battaglia per le posizioni con Dovizioso che infila Petrucci ed il podio che non cambia con la doppietta Honda spagnola con Marquez e Pedrosa . "Considerando che un giro in più vale 10" lì mi sono giocato il podio ." . Dietro il Dovi, si è piazzato 7° Petrucci che ha preceduto i fratelli Espargarò , con Aleix sull'Aprilia davanti a Pol sulla Ktm .

Sport

Ligue 1, il Lille travolge il Nantes 3-0: ko all'esordio per Ranieri

Il Nantes barcolla e subisce in rapida successione le reti di De Preville dal dischetto e di El Ghazi in contropiede. E per Claudio Ranieri inizia davvero male l'avventura in Ligue1 alla guida del Nantes .

Sport

Lazio, Immobile: "Juventus? Vogliamo riscattarci dopo la finale di Coppa Italia"

Nella ripresa, più precisamente al 10', è arrivata l'unica, meritata rete dell'incontro: assist di Leiva per Immobile che con un pallonetto ha avuto la meglio di Roberto. "Oggi abbiamo giocato contro una buona squadra, una settimana prima della finale". Sono felice. Siamo carichi. Dai dilettanti dell'Auronzo alla squadra andalusa, che ha dovuto alzare bandiera bianca davanti all'ottima organizzazione dei ragazzi di Inzaghi: "Mi è piaciuto lo spirito della squadra perché cerchiamo sempre ...

Sport

Fans hail Neymar as PSG stroll to opening win

Alves made his PSG debut in the 2-0 victory over Amiens, but Neymar was left waiting after his global clearance did not come through in time. PSG had already started to recuperate part of Neymar's mammoth transfer fee on Friday when he was officially unveiled as the most expensive player in history at 222 million euros ($264m).

Sport

Neymar, salta esordio al Psg: la documentazione è in ritardo…

Al Barcellona Neymar ha vinto tanto e lasciato ottimi ricordi, ma ora inizia per lui una nuova sfida. Il numero uno arabo del PSG ha sottolineato innanzitutto come sia stata la proprietà del club a pagare la clausola per Neymar . Esordio rimandato, quindi, alla prossima settimana: sul campo del Guigampo ci sarà la prima in assoluto di Neymar con la maglia del Paris Saint Germain.

Sport

Dani Alves: "Neymar ha influito sulla scelta di lasciare la Juventus"

Nell'intervista, tralascia però di rimarcare un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti: alla Juve il brasiliano guadagnava 3,5 milioni di euro più bonus (per un totale massimo di 5), al PSG ne percepisce più del doppio.

Sport

Community Shield, Wenger batte ancora Conte: decisivi i calci di rigore

Pedro lascia i suoi in 10 all'81' per un brutto intervento su Elneny e sul calcio di punizione seguente, gli sforzi dei Gunners vengono premiati con la zuccata vincente di Kolasinac che firma l'1-1. A disp . Ospina, Willock, Maitland-Niles. CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses , Kante, Matic, Alonso; Pedro , Batshuayi , Morata .

Sport

Juventus, Lemina vicino alla cessione: ecco dove andrà

Lemina al Southampton , che plusvalenza per la Juve . Il centrocampista classe 1993, infatti, nella prossima stagione indosserà la maglia del Southampton: accordo totale raggiunto tra i club, con la società inglese che verserà alla formazione bianconera un assegno da 18 milioni di euro più due milioni di ulteriori bonus legati alle presenze che lo stesso Lemina collezionerà nella sua nuova avventura in terra inglese.

Sport

Moto2, la pioggia ferma Morbidelli

Mattia Pasini centra la pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca , decimo appuntamento stagionale del Mondiale Moto2 in programma sul circuito di Brno . Pasini scivola subito a terra , buttando via una gara che sembrava poterlo vedere protagonista, mentre Morbidelli rimane invischiato nelle retrovie.

Sport

Bournemouth-Napoli (ore 20.30), dove vederla in tv (a 10 euro)

Gli azzurri scendono in campo per le ultime due amichevoli precampionato: stasera il Napoli sarà di scena a Bournemouth in Inghilterra contro il club di Premier League , mentre giovedì prossimo a Fuorigrotta affronterà l'Espanyol .

Sport

Milan, addio Aubameyang: Potevo andare in Cina ma resto a Dortmund

Rimango qua, sono felice e mi sento a casa . L'attaccante del Borussia Dortmund ha provato a fare luce sul proprio futuro non escludendo un domani di lasciare la Germania , ma non oggi. In molti si rifiutano di andare, dicendo che è un Paese indietro a livello calcistico e che le strutture non sono all'altezza. Ho detto ciò che penso alla società, potrei desiderare qualcosa di diverso ancora.

Sport

Inter, Jovetic: sarà Spalletti a decidere del suo futuro

La società nerazzurra, resta inoltre ferma sulla richiesta di 13 milioni per il suo attaccante e il giocatore, non ha alcuna intenzione di ridursi l'ingaggio. Occhio al Marsiglia , il club francese proverà l'offensiva già nei prossimi giorni. Lui vuole restare, i gesti fatti dopo il gol segnato contro il Chelsea ne sono la riprova, ma il futuro di Stevan Jovetic è destinato ad essere lontano dall'Inter .

Sport

Mir trionfa davanti a Fenati in Moto3, lo spagnolo consolida leadership mondiale

In pratica arrivano in fila nell'ordine i primi tre della classifica con Mir che quindi allunga su Fenati . A Brno la spunta ancora lo spagnolo, che bissa il successo del Sachsenring costringendo l'ascolano al quarto 2° posto consecutivo.

Sport

Emre:"Mor talento, gli serve tempo per adattarsi al calcio collettivo"

Da un Emre all'altro, con l'Inter nel destino. I nerazzurri dopo l'arrivo di Vecino , stanno formalizzando l'acquisto di Dalbert dal Nizza , ma anche di Emre Mor dal Borussia Dortmund . Se dovesse partire uno tra Candreva e Perisic l'Inter potrebbe puntare su di lui. Emre Mor , però, è rimasto colpito dal progetto Suning prospettatogli dai dirigenti nerazzurri , Luciano Spalletti lo ha seguito a lungo con lo staff dando l'assenso dal punto di vista tecnico.

Sport

Villareal dove vedere in tv e streaming gratis amichevole 6 agosto

Dopo le ultime ottime prestazione in questa pre-season nerazzurra culminata con la conquista dell'International Champions Cup , l'Inter si appresta a tornare in campo. Il congolese Bakambu manterrà invece il suo posto come terminale offensivo. E Proprio due giocatori che dovrebbero teoricamente essere sul piede di partenza, il primo fuori dal progetto tecnico di Spalletti , il secondo che ha chiesto ripetutamente la cessione, senza però trovare sponde in società, con l'Inter che ha ...

Sport

Under: "Qui solo per vincere"

Appena mi è arrivata la proposta ho accettato subito. Per Under: con Emre, che giocava con te, hai parlato per capire com'era il campionato italiano? Non voglio pensare che stiamo costruendo una bolla, come quella immobiliare, con tutti i danni che poi ha creato.

Sport

Milan, Montella: "Società ha creato entusiasmo"

Il tecnico Montella , in conferenza stampa, è carico: "Dobbiamo dimostrare molto sul campo, la squadra è pronta". Sulla tenuta fisica: " In una settimana abbiamo smaltito il fuso orario della Cina, mi aspetto che ci siano miglioramenti sotto l'aspetto della tenuta fisica ".

Sport

Giuffredi, agente Sepe: "Farà il secondo, il Napoli non acquisterà altri portieri"

Ho sempre detto che Sepe ha grandi potenzialità , deve avere la possibilità di dimostrarlo. Le amichevoli estive servono anche a far chiarezza in vista dei movimenti di mercato, con gli azzurri alle prese con la delicata questione legata ai portieri.

Sport

ATP KITZBUHEL - Kohlschreiber cala il bis! Ko Sousa

Nel secondo set , Kohlschreiber trova il break quasi subito il break (2-1) e poi gestisce senza troppi sussulti da parte di Fognini, che si arrende sul 6-3. Kohli da lunedì sarà numero 37, lontano da quel numero 16 che rimane il suo best ranking raggiunto cinque anni fa e lo rivedremo alle qualificazioni di Cincinnati.

Sport

Dalbert Inter: è fatta! Il brasiliano atteso a Milano oggi

La smentita è arrivata direttamente dal direttore generale del Nizza , Julien Fournier . " Dalbert è un nostro giocatore , non esiste questo trasferimento all'Inter ". Il Nizza ha convocato il terzino per la sfida di Ligue 1 con il Saint-Etienne: a questo punto i tempi si allungano e il calciatore si infastidisce.

Sport

Supercoppa di Germania: Borussia Dortmund-Bayern Monaco (probabili formazioni)

La squadra di Carlo Ancelotti , infatti, porta a casa la Supercoppa di Germania battendo il Borussia Dortmund . Primo trofeo stagionale per il Bayern Monaco . Decisivo l'errore dal dischetto di Bartra . Poi il rocambolesco pari a due minuti dal 90′ e la serie dei rigori a dare la vittoria al Bayern Monaco .

Sport

Italia basket: Sacchetti nuovo coach, "proposto" da Messina. "Datome? Siamo sereni"

Meo Sacchetti è stato presentato stamane dai vertici della Federbasket nella veste di nuovo Commissario Tecnico della Nazionale maschile di pallacanestro. Sono stato suo giocatore ed anche assistente, nell'unica esprienza avuta da vice. "Ha avuto tanti problemi fisici finora e non ha potuto ancora esprimere tutte le sue potenzialità" il primo "annuncio" di Sacchetti riferendosi alla giovane ala, classe 1996, cresciuta nelle giovanili di Cremona e ora in forza a Brindisi, proprio la squadra ...

Sport

Alex Sandro-Chelsea, non è finita. E Cancelo chiama la Juventus

Lunedì probabilmente le visite mediche. Un'altra importante plusvalenza del club di Agnelli . Secondo quanto svelato da Tuttosport, Moise Kean potrebbe lasciare la squadra di Allegri per maturare altrove.

Sport

Toro, si chiude il cerchio in difesa: arriva N'Koulou dal Lione

Difensore ancora giovane ma molto esperto, il camerunese potrebbe essere chiamato a guidare la difesa del Torino . Con un'operazione non certo annunciata il presidente Urbano Cairo ha concluso l'accordo con il Lione per portare in granata Nicolas N'Koulou , che si trasferisce in prestito con diritto di riscatto (al momento non sono state rese note le cifre dell'eventuale acquisto a titolo definitivo).