laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter, la cura Spalletti: "A Perisic è tornata la voglia di Inter"

Buoni 70 minuti da parte degli uomini di Spalletti che, nonostante siano più indietro nella preparazione rispetto agli inglesi, mostrano maggiore gamba e condizione. Serve personalità nel gestire il pallone. Poi sul futuro di Jovetic che durante l'esultanza del gol contro il Chelsea ha indicato di voler restare all'Inter , Spalletti ha le idee chiare: "Abbiamo ottimi giocatori, insieme ora comporremo la rosa che affronterà questo difficile campionato.

Sport

Inter, l'ad Antonello: "I tifosi stiano tranquilli, torneremo grandi"

C'è poi un altro calciatore che farebbe gola tanti grandi club europei, ossia quell'Ivan Perisic per il quale molte squadre sarebbero disposte ad avvicinarsi a cinquanta milioni per averlo, senza mai però spingersi oltre e raggiungere i cinquantacinque che sarebbero richiesti dall'Inter .

Sport

F1 Marchionne: "Ecco la Ferrari che voglio. Kimi-Vettel da non separare"

Grandissima squadra, non ci sono ordini di scuderia - prosegue Marchionne - Kimi si è arrabbiato per la mancata pole ed entrambi i piloti sono competitivi, ora conta solo non farsi beccare fra loro alla prima curva ".

Sport

PSG, Dani Alves sbotta: "Neymar? Deve essere egoista"

Spero che si concretizzi. Nelle file del Monaco delude il baby fenomeno Mbappè apparso fuori forma e molto deconcentrato (sicuramente le insistenti voci che lo vogliono al Real Madrid per la cifra record di 180 milioni hanno influito sulla concentrazione di un ragazzo di appena 18 anni, ndr).

Sport

Inter, Karamoh ad un passo: Ausilio torna domani, subito vertice per chiudere

INTER KARAMOH AGGIORNAMENTO/MILANO-Mentre la squadra è impegnata, con ottimi riscontri, sul fronte International Champions Cup , i suoi dirigenti proseguono nelle trattative per portare dei nuovi giocatori alla corte di Luciano Spalletti .

Sport

Murillo, 5 milioni separano Inter e Valencia: le ultime

Il Valencia arriverebbe a 10/11 milioni, con una distanza di 3 milioni sulla valutazione. Tutto vero: il Valencia vuole proseguire la spesa 'made in Italy' e ha puntato due obiettivi di mercato dall'Inter di Luciano Spalletti . Un'operazione che comunque si farà a titolo definitivo, dato che il prestito non è una formula gradita a Suning . Già da qualche settimana gli spagnoli sono in contatto con l'Inter e, come svelato proprio da Calciomercato .com, avevano inizialmente ...

Sport

Joao Mario: "Sanches al Milan? Andrebbe in un grande club"

Con Spalletti spero di fare quel salto di qualità per arrivare al loro livello. Quindi la griglia scudetto: "La Juve è la favorita, il Napoli e la Roma giocano insieme da anni e hanno grande tranquillità". Credo che sotto ai bianconeri sarà una battaglia a quattro col Napoli leggermente favorito perchè non ha venduto nessun big. Ci siamo parlati dopo la partita di giovedì.

Sport

Tennis, Atp Gstaad: Fognini primo titolo da papà, Hanfmann ko

Fognini è di certo un tennista di caratura superiore rispetto al suo avversario che nella sfida di domani, disputerà la sua prima finale ATP in carriera, per il ligure sarà un'occasione troppo ghiotta per non aggiudicarsi il quinto trofeo in carriera, ma dovrà giocare al massimo e senza inutili passaggi a vuoto, sfoderando il suo Tennis migliore.

Sport

Pique stende il Real: il primo "clasico" finisce 3-2 per il Barcellona

La prima tessera di un domino di mercato pronto ad esplodere, perchè con l'acquisto di Neymar si scatenerà un boomerang che coinvolgerà anche la Serie A. Per il Barcellona di Valverde è la terza vittoria di fila in questa pre-season dopo quelle contro Juventus e Manchester United . Il brasiliano è in gran forma e da lui ci aspettiamo altre meraviglie, prima del probabile passaggio al Psg .

Sport

Napoli, Tonelli dà l'ok per il trasferimento al Torino

Non si conoscono ancora le cifre dell'accordo e se queste soddisfano entrambe le società. L'unica cosa certa al momento è l'ok di Tonelli a vestire la maglia granata. L'affare è virtualmente chiuso, ma si attendono sviluppi nei prossimi giorni. La prossima settimana molte operazioni in casa Napoli avranno un senso compiuto.

Sport

Roma, Florenzi: "Totti ci manca. Nainggolan il più forte in Italia"

Cos'è il talento? Un giocatore che ha gli occhi di dietro, riesce a vedere cosa succede alla sue spalle, anche prima degli altri. L'esterno giallorosso è pronto a rivelarsi prezioso e utile anche per Di Francesco, mentre con De Rossi rappresenta la continuità romana e romanista in uno spogliatoio che ha perso uno come Francesco Totti .

Sport

Un tuk-tuk thailandese al Gp di Formula 1 in Ungheria

Martin sarà la stella dell'Amazing Thailand Pit Shop, lo spazio dedicato al Paese del sorriso nell'area villaggio del Gran Premio. LE MESCOLE DELLA PIRELLI Come è stato per lo scorso GP d'Inghilterra , anche in Ungheria la Pirelli porterà tre mescole più votate alla resistenza che alla prestazione assoluta: si tratta delle Medie a banda bianca , le Soft colorate di giallo e le rosse Supersoft .

Sport

Inter, Spalletti: "Candreva è un giocatore sul quale puntiamo"

Anche il calendario non è stato clemente: "Sul calo probabilmente ha pesato il fatto che abbiamo giocato due giorni fa, questo non viene mai sottolineato", ha aggiunto l'allenatore dell'Inter . Il tecnico nerazzurro ha quindi proseguito: "Sono soddisfatto dell'atteggiamento professionale dei miei. Complimenti anche all'amministrazione di Singapore per la bellezza del posto, per la vivibilità e la pulizia, siamo tutti rimasti molto impressionati".

Sport

Joao Mario, il "tuttocampista" di Spalletti si è già preso l'Inter

Spalletti a Roma aveva cucito addosso al centrocampista belga il ruolo di trequartista moderno, capace di portare il primo pressing ma anche di rinculare e fare densità in mezzo al campo, ripartendo cercando inserimenti e gol. L'Inter deve aver voglia di giocare contro avversari di questo livello, ma abbiamo ancora molto da lavorare e dobbiamo crescere anche se vincere partite come queste ti fa stare meglio e aiuta a sorridere.

Sport

F1 Ungheria, Hamilton: "Ferrari troppo veloci"

In Ungheria le Ferrari si sono rivelate finora nettamente superiori. "Non lo so se il problema era la pista, se loro che erano troppo forti o noi troppo lenti". "Nelle libere due ho iniziato bene ma poi non sono riuscito a fare del mio meglio nella seconda metà". Perché che questo sia uno dei miei circuiti preferiti da sempre, ma questo è stato uno dei venerdì più difficili che possa ricordare.

Sport

Milan, ritorno di fiamma per Badelj: affare da 5 milioni

Il ritorno di fiamma per il mediano potrebbe trasformarsi in un colpo concreto nei prossimi giorni. Al momento è forte la resistenza del Principito a lasciare il Milan , ma l'ex centrocampista dell'Amburgo sarebbe la prima scelta per sostituirlo, proprio su indicazione di Montella , che ne aveva chiesto il suo arrivo già lo scorso gennaio.

Sport

L'Italia infilza l'oro anche con la sciabola

Tra le protagoniste la castelvetranese Loreta Gulotta che, assieme alle compagne Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Martina Criscio , è riuscita nell'impresa di riportare la nazionale italiana sul gradino più alto del podio ai Mondiali di scherma in corso a Lipsia .

Sport

Milan, Montella: "Corti e determinati"

La conferma è arrivata proprio da mister Montella , intervistato dalla Gazzetta dello Sport al ritorno dalla tournè in Cina: " Il focus principale è sul centravanti e poi magari su una punta esterna e una mezzala . È presto per dire se il gap con Roma e Napoli è stato annullato, ma non dobbiamo nasconderci. Mandavo a Mirabelli almeno dieci messaggi al giorno, con tre sole parole.

Sport

Pirlo, verità scottanti: "Allegri? Ecco perché ho lasciato il Milan"

Non credo. Quando parti da zero e prendi dieci giocatori nuovi, bravi quanto vuoi, è dura vincere subito . No. Non so cosa sia successo con Bonucci , io me ne sono andato dal Milan perché ero a fine contratto e volevo un'avventura nuova.

Sport

Roma-Juventus International Champions Cup: dove vederla in diretta tv e streaming

La partita di oggi tra Juve e Roma servirà per avere un assaggio delle forze in campo, ma per i bianconeri avrà un valore aggiuntivo, poiché sarà la penultima uscita amichevole dell'estate 2017. Il tecnico toscano ha comunque sottolineato che negli ultimi giorni lo staff atletico ha aumentato i carichi di lavoro, quindi ci si aspettano gambe pesanti e lucidità non al top per la maggior parte dei componenti della rosa.

Sport

La Lazio ad un passo da Caicedo: i dettagli

L'attaccante sta per diventare un giocatore della Lazio dopo la parentesi all'Espanyol . Il centravanti ecuadoriano non partirà però per il ritiro austriaco visto e considerato che il club capitolino dovrà prima liberare un posto da extra-comunitario , a lasciare la casella libera sarà uno tra Perea , Mauricio o Djordjevic .

Sport

Milan, Montella gongola: "Sta nascendo qualcosa..."

A questa squadra manca infatti un giocatore di esperienza come appunto l'ex juventino: " Bonucci è un professionista altamente competitivo - prosegue Montella - con la mentalità e il suo modo di pensare è riuscito a ottimizzare al massimo il suo motore".

Sport

Fiorentina, Pioli: "Il mercato? La società sa cosa ci serve"

Mercato? La società sa cosa ci serve, ci manca ancora qualcosa e prima saremo al completo meglio sarà. Di seguito il comunicato ufficiale della Fiorentina: "La lista dei convocati per Lisbona: Astori, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dragowski, Gaspar, Gori, Hagi, Illianes, Kalinic, Babacar, Mati Fernandez, Milenkovic, Olivera, Ranieri, Rebic, Sanchez, Sottil, Sportiello, Tomovic, Veretout , Vitor Hugo, Zekhnini".

Sport

Nuoto, bene gli azzurri. Avanti Codia e la staffetta 4x200

Sgretolato il precedente primato nazionale che lo stesso Codia aveva ottenuto il 20 aprile dello scorso anno in occasione dei campionati assoluti indoor a Riccione. Gli azzurri della 4x200 entrano in finale con il quinto tempo, 7'09 " 53. Stavolta non sarà affatto semplice: Katie Ledecky , che nel frattempo si è presa anche l'oro con la 4x200 (salendo a quattro ori e un argento qui a Budapest ), farà corsa da sola e alle sue spalle ci sono tre-quattro nuotatrici da temere, compresa quella ...

Sport

Roma, Di Francesco: "Presto per valutazioni. Mercato? Serve un esterno"

Alla vigilia di Roma-Juventus (ore 22 italiane diretta Premium Sport) Eusebio Di Francesco fa il punto sulla tournée negli Stati che sta per concludersi, analizzando i singoli e la partita contro i bianconeri. Da El Shaarawy a Gerson: " Florenzi innanzitutto deve rientrare con il gruppo". El Shaarawy sta recuperando dal problema alla schiena, spero di averlo recuperato per la mini-tournée in Spagna ma non posso dare previsioni, sta allo staff medico darmi un riferimento.

Sport

Milan - Per Renato Sanches il Bayern vuole solo il prestito oneroso

Il Milan può contare sull'opera di mediazione di Jorge Mendes , agente di Sanches , che è in ottimi rapporti con i vertici del club italiano. " Siamo ancora convinti che possa diventare un buon giocatore e che possa fornire un contributo importante alla squadra ".

Sport

Mercato Inter, Anellucci:"Accordo Lazio Inter per Keita, ai biancocelesti andrà…"

Constatata la volontà biancoceleste di non ricevere contropartite ( Rincon , Sturaro ), da Formello fanno sapere: " La proposta non arriva nemmeno a 15 milioni ". Marotta e Paratici parlano spesso con Mino Raiola , ma sembra che vogliano andare avanti senza chiudere almeno a metà agosto. Il ragazzo si sente un separato in casa, e non vede l'ora di cambiare maglia, meglio se quella bianconera della Juventus .

Sport

Roma, Di Francesco: "Ho grandi ricordi dei match giocati contro la Juve"

Sono io che determino tutti i tempi, ovviamente in base alle mie esigenze e un po' meno le loro. "Oggi ho fatto una seduta video abbondante per permettere loro di recuperare muscolarmente per avvicinarci a questa partita". So che ha le caratteristiche giuste, poi il campo sarà una conseguenza. El Shaarawy sta recuperando dal problema alla schiena, spero di averlo recuperato per la mini-tournée in Spagna ma non posso dare previsioni, sta allo staff medico darmi un riferimento.

Sport

Dani Alves protagonista, gollasso (VIDEO) e assist: Psg è 2-1 sul Monaco

Prima partita importante della stagione. In attesa di accogliere Neymar Emery schiera un inusuale 4-3-3 con Pastore e Dani Alves a supporto di Cavani mentre Marco Verratti si prende le chiavi del centrocampo coadiuvato da Rabiot e da Thiago Motta, in difesa confermatissimi Meunier, Marquinhos, Thiago Silva e Kurzawa.

Sport

Allegri: "Bernardeschi acquisto importante. Douglas Costa? Domani giocherà. Sul mercato…"

I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest'estate sono andati a prendere calciatori importanti come Bernardeschi e Douglas Costa . Veniamo da due giorni di lavoro intenso, valuterò se qualcuno dovrà rifiatare e qualcuno giocare un po' di più. "Quest'anno il campionato sarà ancora più difficile.