laprovinciadelsulcis.com

Sport

Torino, Cairo: "Belotti via solo all'estero per cento milioni"

Sulla clausola: "Io non voglio venderlo, però c'è una clausola". Presente a Bormio per assistere all'amichevole tra il suo Torino e l'Olginatese, il Presidente Urbano Cairo è stato pizzicato dall'inviato di Sky Sport ed "interrogato" sulla situazione Belotti .

Sport

Milan, accelerata per Kalinic ma Belotti resta in orbita

Ringrazio la Fiorentina per avermi concesso questa possibilità. Futuro? Ho chiarito il mio pensiero, ma ho un contratto con la Fiorentina e sono un professionista. Dopo gli arrivi di elementi quali Kessié, André Silva, Calhanoglu, Conti, Biglia e Bonucci, solo per citarne alcuni, sono in molti a ritenere il Milan il vero antagonista della Juventus nella corsa allo Scudetto e, chi si immagina una società rossonera pronta a fermarsi ai colpi messi a segno si sbaglia di grosso.

Sport

Dal caso Bonucci alla politica degli ingaggi: Milan, così rischi tanto

Negli ultimi giorni a tenere banco in casa Juventus è stata la questione Bonucci , in molti si sono interrogati sui possibili motivi che avrebbero spinto il difensore a lasciare i bianconeri e ad accettare il trasferimento al Milan . SITUAZIONE ESPLOSIVA - Le differenze abnormi che possono venire a crearsi a livello di ingaggi hanno già generato alcuni pruriti nel chiuso del centro sportivo di Milanello, col caso dello spagnolo Suso che appare come quello più emblematico.

Sport

Inter, visite mediche per Facundo Colidio

Colidio non arriverà subito a Milano, a causa della sua minore età. L'Inter si assicurerà le prestazioni del calciatore a partire dal prossimo 4 gennaio, ovvero quando il calciatore compirà 18 anni . Bomber con le giovanili del Boca, Colidio non ha ancora esordito in prima squadra ma è finito comunque sul taccuino dei principali scout europei.

Sport

Lo Schalke 04 sfotte l'Inter con un messaggio su Twitter

La risposta dello Schalke non si è fatta attendere, con il club di Gelsenkirchen che non si è lasciato sfuggire l'occasione di ricordare il grosso scivolone dei nerazzurri per 2-5 nei Quarti di Finale della Champions League 2010-2011.

Sport

L'indiscrezione: Bernardeschi-Juve, solo un rinvio. Ma con i 4 giorni di stop…

La Fiorentina non annuncia giocatori in entrata perché altrimenti la valutazione di quello che vuoi cedere crolla. Il giocatore infatti, avrebbe inviato al club viola un certificato medico per giustificare la sua assenza. "Tale patologia - sottolinea il club - costringe il calciatore a osservare 4 giorni di riposo, come attestato dalla certificazione medica inviata".

Sport

Fabio Aru: "Il Tour finisce domenica"

Ad aggiudicarsi la tappa è stato lo sloveno della Lotto NL-Jumbo Primos Roglic, che vince per distacco al termine di una fuga lunghissima che lo ha visto staccare l'altro fuggitivo Darwin Atapuma e contenere il tardivo forcing del gruppo dei migliori, arrivato compatto con l'eccezione di Aru: Uran stappa il secondo posto e l'abbuono proprio a Chis Froome .

Sport

Tour de France 2017/ 18esima tappa: Warren Barguil nella storia

La tappa di oggi - seguita sull'ammiraglia del direttore di corsa anche dal presidente francese Macron, è stata combattuta, ma non ha emesso verdetti definitivi (se non per Kittel e Pinot, che si sono ritirati), ma domani è previsto il primo, vero arrivo in salita.

Sport

Tour, la 18esima tappa a Barguil. Fabio Aru scivola al quinto posto

Chris Froome , quarto davanti a Rigoberto Uran , ha mantenuto la maglia gialla. Nella discesa successiva Atapuma parte all'attacco staccando il gruppo con Warren Barguil e Alberto Contador , un po' staccati mentre Fabio Aru ha dovuto affrontare l'Izoard in difesa.

Sport

Tour de France. Tappa a Roglic. Aru scende dal podio

Anche sull'Izoard il colombiano "cittadino del mondo" (come lui stesso si definisce) si conferma tra i migliori di questo Tour de France , dimostrando di meritare pienamente il posto sul podio che attualmente occupa. Aru comunque non molla: " Oggi ho perso terreno, ma il Tour finisce domenica ". Warren Barguil ha vinto la 18esima tappa del Tour de France , la frazione da Briançon all'Izoard .

Sport

Che fatica Aru! Il sardo resiste ma perde il podio

E lo ha fatto pur rinunciando all'apporto di una pedina di straordinaria importanza come il gallese Geraint Thomas, costretto al ritiro dopo una caduta. E' una giornata assai complicata, dura, come tante ce ne sono in un Tour così combattuto e incerto, che Froome ha definito come una specie di "gioco delle ombre", forse citando Georges Simenon, il padre di Maigret.

Sport

MIlan, Donnarumma: "Strano allenarsi con mio fratello Antonio"

Non era mai capitato. "Poi abbiamo Marcone (Storari, ndr) che è bravissimo, quindi va molto bene". " La società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato , molti giocatori li conoscevo perchè avevo già giocato contro di loro quest'anno, tipo Biglia, gli altri li conosco di nome ma sono bravissime persone oltre a giocatori per come si stanno comportando in questi primi giorni, si stanno adattando molto bene e mi trovo bene".

Sport

OJ Simpson, autoerotismo in cella: a rischio la libertà condizionata?

La decisione è stata annunciata giovedì al termine di 20 minuti di deliberazione. L'ex campione ha ottenuto la liberta' condizionale dopo aver trascorso nove anni in carcere. "Nessuno sa esattamente quello che abbiamo passato negli ultimi nove anni: non è assolutamente perfetto ma è il mio migliore amico e la mia ancora di sostegno" ha aggiunto fra le lacrime.

Sport

Calciomercato Milan, Watzke su Aubameyang: "Mancanza di rispetto"

Sahin porta in vantaggio il Borussia al 16' e dopo neanche 5 minuti #Aubameyang concretizza un rigore provocato da un fallo di Paletta . Fari puntati, invece, su Pierre Emerick Aubameyang . Vedremo come andrà , per il momento registriamo questa "frizione" in una contrattazione che però esiste, eccome. MILAN (4-3-3): Storari; Abate (20'st Gomez), Paletta (1'st Musacchio ), Zapata (45'st Gabbia), Rodriguez (19'st Antonelli); Kessié (45'st Zanellato), Mauri, Bonaventura ...

Sport

Tour, Barguil vince sull'Izoard, Froome in giallo. Aru staccato

Fabio Aru ha affrontato il Tour dopo aver saltato il Giro d'Italia del Centenario per un infortunio ed ha pagato la mancanza di una squadra all'altezza di un campione che punta a vincere una corsa tanto difficile e prestigiosa. "I problemi fisici fanno parte dello sport e vanno accettati", ha detto il ciclista villacidrese che sarebbe alle prese con un principio di bronchite.

Sport

Inter, Walter Sabatini: "Schick? Lo amiamo tutti, è un grande talento"

Cosa? Manca di pensarlo, di farlo. "L'offerta giusta non è ancora arrivata".

Sport

Iniesta Inter, ecco l'offerta per il centrocampista spagnolo

L'accordo con Iniesta termina il 30 giugno del prossimo anno e, per il momento, niente invita a pensare che sara' esteso. Iniesta ha accusato qualche problemino fisico, e l'età avanza, ma i piedi e la testa del calciatore spagnolo sono sempre di grandissima fattura.

Sport

Szczesny, presentazione ufficiale: "Dalla Juve si viene scelti"

Io sono assolutamente pronto e disposto ad affrontare e raccogliere questa sfida, credo che questa sia un'occasione molto importante per poter fare un passo avanti nella mia carriera. "E se c'è un giocatore che merita di vincere la Champions è proprio Gigi". Tanti giocatori che sono venuti qui sono migliorati. " MI MANDA GLIK " - "Ho parlato con Glik e mi ha parlato molto bene della città".

Sport

Ag. Milinkovic-Savic: "Tanti interessi per lui, ma non è in vendita"

Come già anticipato qualche tempo fa l'Inter conferma il suo interesse per Milinkovic-Savic , il centrocampista serbo della Lazio reduce da un'ottima stagione in maglia biancoceleste. La squadra nerazzurra si sta muovendo per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti e pare che Walter Sabatini , dopo aver incontrato Ferrero per Patrik Schick, abbia avuto un contatto con Mateja Kezman , agente della mezzala serba.

Sport

Morata addio Milan, vola tra le braccia di Conte

Alvaro saluta Madrid dopo un solo anno: è pronto a diventare protagonista nel Chelsea di Antonio Conte . L'avventura di Alvaro Morata ai 'blancos' è giunta ormai al termine. Ho già parlato con Conte . "Il suo arrivo è ora soggetto al superamento delle visite mediche". Infine una battuta sul rapporto con Zinedine Zidane , il tecnico del Real che non gli ha concesso molto spazio nell'ultima stagione: "L'ho ringraziato per tutto e gli ho augurato buona fortuna per l'anno che viene".

Sport

Milan, tutto su Belotti: oggi il 'Gallo' incontra Cairo

Due segnali importanti che il matrimonio tra Belotti e il Toro sta per finire sono arrivati dalla presentazione delle maglie , dove Andrea non figura , e dal mercato granata che sta accellerando per l'attaccante del Napoli Duvan Zapata , chiaro sostituto del centravanti della Nazionale al Toro .

Sport

Ufficiale: Szczesny è della Juventus

Tradotto: "sono molto triste per la partenza di Szczesny " e in allegato un video impietoso con tutte le papere ai tempi di Londra . Un affare vociferato da circa un mese che ha visto ieri le definitive conferme e oggi la sua ufficialità: Wojciech Szczesny è un nuovo giocatore della Juventus .

Sport

Calciomercato Milan, Mirabelli su Morata e Renato Sanches

I tifosi del 'Diavolo' incrociano le dita e sognano la fumata bianca: con il centravanti spagnolo, i rossoneri sarebbero davvero uno squadrone. Il Milan valuta e studia tutti i profili, ma col Toro potrebbe essere messa in piedi una maxi operazione che coinvolgerebbe anche Gabriel Paletta, Mbaye Niang e Manuel Locatelli.

Sport

Tour de France, le foto shock delle gambe di Poljanski

Sportface.it seguirà integralmente la tappa odierna, con la diretta scritta in tempo reale, in modo da non farvi perdere nemmeno un metro di questa frazione, che si preannuncia ricca di emozioni. Il Tour de France è la corsa ciclistica più importante del mondo. " Chris Froome (Sky), vincitore di 3 delle ultime 4 edizioni, guida la classifica con 18" sul nostro Fabio Aru (Astana), 23 sul francese Romain Bardet (Ag2r) e 29 sul colombiano Rigoberto Uran (Cannondale).

Sport

Suning-Inter, ecco il report CCTV. Riciclaggio? Solo ipotesi per società indebitate

La tv di stato cinese ospita un ricercatore che attacca ferocemente Suning: "A quale scopo acquistare l'Inter , un club che ha grandissime perdite?". Nell'occhio del ciclone delle autorità finanziarie sono finiti Wanda, il gruppo del magnate Wang Jianlin, Fosun, Anbang, Hna e altri grandi gruppi, tra cui Caixin cita la Rossoneri Zhejiang Investment (uno dei primi veicoli utilizzati per l'acquisto del Milan da parte di Rossoneri Sport Investment Lux.).

Sport

Tour de France 2017, domani tappa 17. Orari tv, percorso e favoriti

Una frazione alpina di tutto rispetto, dopo una giornata che doveva essere 'tranquilla' ed è stata invece percorsa a tutta per staccare Kittel prima e sfruttare i ventagli poi. La salita al Col d'Ornon , di seconda categoria (5.1 km a 6.7%) si annuncia come un gustoso antipasto di quello che ci aspetta poi: attenzione però perché gli organizzatori hanno poi voluto mescolare le carte in tavola.

Sport

Calciomercato Juventus, Emre Can rinnova col Liverpool

La Juventus ha ribadito il suo no e i Blues hanno ribattuto: "Va bene, dateci 45 milioni per Matic ". Nemanja Matic ha giocato 40 partite nella scorsa stagione, segnando due reti e servendo 9 assist. La Juventus guarda alla vicenda con molto interesse e spera in questa rottura per riuscire a strappare un prezzo migliore ad Abramovich , che per ora chiede circa 40 milioni di euro: per Marotta ci sarà molto da lavorare .

Sport

Roma, per il dopo-Salah si guarda al Barcellona

Ma deontologicamente io intervengo nelle trattative solo quando il Barcellona ha trovato l'accordo con la squadra che vuole Munir . Monchi vuole Munir con la formula del prestito per un anno con diritto di riscatto a partire dalla prossima estate.

Sport

Calciomercato Benevento, dall'Atalanta ecco D'Alessandro

Secondo le indiscrezioni lanciate dagli addetti ai lavori negli ultimi giorni l'obbligo di riscatto scatterebbe automaticamente qualora il Benevento dovesse riuscire a conquistare la salvezza in Serie A . A questo punto si attende l'ufficialità del doppio affare ra Lazio e Benevento: Kishna e Cataldi , insieme, sono pronti a portare gioventù e talento al Ciro Vigorito .

Sport

NUOTO | Tocci, è medaglia di bronzo

L'allievo di Lyubov Barsukova riesce così a tenersi dietro il tedesco Patrick Hausding , uno che vanta svariate medaglie olimpiche, ma mai alcuna iridata a livello individuale. E stavolta rimane alle sue spalle l'atleta teutonico, dietro al nostro rappresentante che totalizza un punteggio complessivo di 444.25, a fronte dei 448.40 di Peng d'oro e dei 447.20 di Chao.