laprovinciadelsulcis.com

Sport

Juventus e Fiorentina Penalizzate? Accuse di illecito amministrativo

Diego Della Valle e la Fiorentina denunciati per falso in bilancio , ma la vera bomba è in arrivo: la stessa accusa arriverà anche per Andrea Agnelli e la Juventus . I precedenti - La giustizia sportiva, in casi analoghi, non ha esitato a colpire con il pugno duro: " Solo nelle ultime tre stagioni , per questo tipo di reati, sono stati penalizzati otto club tra Serie A e Serie B tra cui il Parma (-7 punti nel 2014-2015), il Siena (-8) e il Brescia (-5 con retrocessione ...

Sport

Fiorentina Atalanta streaming. Come e dove vedere. Siti web, link

Sanchez e Vecino , ad esempio, saranno a Firenze soltanto oggi dopo essere stati dieci giorni in Sudamerica per rispondere alla convocazione rispettivamente di Colombia e Uruguay, e tra l'altro uno di fronte all'altro nella notte italiana di mercoledì (2-2 il risultato finale): avendo disputato entrambi 90 minuti ed essendo due non qualunque dentro il gruppo viola, la composizione del centrocampo anti Atalanta dipende in larga misura dalle condizioni fisiche di Sanchez e Vecino .

Sport

Cagliari, Rastelli: "Contro l'Inter servirà una partita perfetta"

Al suo posto giocherà Gianni Munari in quello che sarà quasi certamente un 4-3-1-2. Torna titolare Storari , al rientro dall'infortunio: " Storari torna fra i pali". Nella gara di Torino non si è tenuto conto che si giocava dopo tre giorni e i bianconeri hanno ricambi di qualità. Ha caratteristiche diverse da Joao Pedro.

Sport

Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni: dubbi in avanti per Sousa

Unico assente, anche dalla lista ufficiale dei convocati, Josip Ilicic per un problema alla caviglia sinistra rimediato in nazionale. Al Franchi arriva un'Atalanta reduce dalla bella vittoria sul Napoli: "E' una partita importante come lo sono tutte, una vittoria regala sempre una spinta".

Sport

Napoli-Roma, le Formazioni di Gazzetta e Corriere

In avanti permane l'eterno ballottaggio tra Mertens e Insigne , mentre a centrocampo Allan dovrebbe essere favorito su Zielinski. In panchina: Allison, Lobont, Emerson, Seck, Gerson, Totti, Iturbe, El Shaarawy . Non ci sono novità di rilievo tra le file della Roma . Napoli: Reina; Hysaj , Maksimovic , Koulibaly , Ghoulam; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon , Gabbiadini , Insigne .

Sport

Il futuro di Cassano? Giampaolo secco: "Potrebbe diventare un grande allenatore"

Recepisco l'atto. Ma vado avanti, tanto alla fine a giudicarmi sono i risultati ", ha dichiarato il tecnico blucerchiato alla possibilità di un suo esonero paventato nei giorni scorsi. Averlo in gruppo non mi avrebbe dato fastidio , perché io gli ho parlato chiaro sin dall'inizio, il passato non conta, fai le cose per bene e io ti terrò in considerazione.

Sport

Milik, il rientro a Napoli: "Pronto a tornare subito a lavoro"

Questa infatti la sua rivelazione ad un medico: " Sabato voglio essere allo stadio a vedere la partita con la Roma ". Il ritorno è previsto per i prossimi 4-5 mesi data l'importanza del danno muscolare, ma al Napoli non vedono l'ora di riaverlo in squadra dato il suo straordinario talento da marcatore.

Sport

Serie B: stop Cittadella, il Verona si prende la vetta

In lotta per il playoff anche lo Spezia raggiunto in classifica al quarto posto dal Carpi dopo aver perso lo scontro diretto e che fa visita all'Avellino fermo a quota 6 punti. Pazzini firma l'ennesima doppietta stagionale, poi i sigilli di Zaccagni e Bessa a completare il poker. Vola l'Entella , spettacolare nella rimonta al Benevento: sotto per 2-0 dopo 20' (doppietta di Ceravolo ), i liguri ribaltano l'incontro con Tremolada , Sini e Caputo .

Sport

Napoli - Roma 1-3 : i giallorossi al secondo posto

Gli azzurri giocano anche bene nel primo tempo , ma una volta in svantaggio non riescono a reagire. Al 5′ è Insigne su punizione ad impensierire Szczesny , poco dopo è Dzeko al volo a mandare a lato. Dopo la sconfitta di Bergamo, la squadra di Sarri cade anche al San Paolo contro la Roma - che la supera in classifica - e si appresta ad affrontare (non propriamente nel migliore dei modi) il Besiktas in Champions League tra le mura amiche.

Sport

Cristiano Ronaldo a tutto campo: "La Juventus arriverà lontano. Totti? Un grande"

Ho avuto l'opportunità di vedere l'ultima partita, Napoli contro Benfica, e anche in questo caso ho visto una squadra molto forte. Sono stato compagno di squadra di Higuain , è un buon attaccante che segna tanto. L'INTER - " Joao Mario è un vero valore aggiunto: è molto bravo e vedrete che darà tanto ". I conti però si faranno alla fine, stando ai trofei vinti.

Sport

Fiorentina, Sousa: "Valuteremo oggi Ilicic. Bernardeschi deve migliorare spalle alla porta"

Ipotesi di centrocampo a tre? Abbiamo lavorato su questo soprattutto con chi è rimasto a Firenze in questi giorni. A proposito della sfida di domani contro l'Atalanta di Gasperini il mister teme alcune insidie e in particolare l'organizzazione tattica e la pericolosità in fase di ripartenza della formazione nerazzurra: " Tutte le gare sono difficili, vincere è dura contro tutti .

Sport

Juventus, si ferma ancora Chiellini: al suo posto convocato Bonucci

Purtroppo il timore è che le condizioni del piccolo Matteo , il figlio di Leonardo Bonucci siano di nuovo poco buone. " Ci sono momenti della vita che ti fanno crescere, capisci che ci sono cose più importanti di un passaggio sbagliato ".

Sport

Insigne: "Chiediamo scusa ai tifosi. Napoli da Scudetto? Non l'abbiamo mai detto"

Pochi istanti dopo Insigne è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium. Chiediamo scusa ai tifosi per la sconfitta che è avvenuta contro la Roma , una squadra molto forte. Dobbiamo stare tranquilli e continuare a giocare il nostro calcio come sempre. Penso che oggi è mancata l'intensità, la cattiveria che abbiamo sempre avuto.

Sport

Serie A Juventus-Udinese: Chiellini out. Allegri pensa ad un cambio modulo?

Di contro ha che Allegri in questa pausa ha perso più di metà dei suoi per le convocazioni in Nazionale e ha preparato la partita in poco tempo. Arbitrerà l'incontro il signor Gavillucci , assistenti saranno i signori Vuoto e Prete. In totale tra Juve e Udinese si sono finora disputate 89 partite con 57 vittorie della squadra piemontese contro 12 di quella friulana e 20 pareggi.

Sport

Spalletti: "Dimostrato che abbiamo una buona rosa". Ed esalta Dzeko

Ma complice la poca sincronia con Gabbiadini , ancora un pesce fuor d'acqua al centro del tridente, non riesce mai ad arrivare davanti a Szcezsny. La spinta maggiore per i padroni di casa arriva pero' dalla rete segnata subito da Koulibaly, che prova a farsi perdonare l'errore sul primo gol giallorosso anticipando tutta la difesa avversaria e insaccando di testa il corner di Ghoulam .

Sport

Tennis Atp Shanghai: Djokovic e Murray in semifinale

Simon prova a partire forte, aggredendo Murray al servizio e conquistando un incoraggiante break in apertura di partita. Lo spagnolo , sconfitto in tutti e cinque i precedenti, si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 . Bautista non ha ancora perso un set a Shanghai , dove vivrà domani la sua prima finale dei Masters 1000 . Qui comincia un'altra partita, fatta di break e controbreak, con Bautista che sale 5-3, al terzo break consecutivo tra i due.

Sport

Moto GP, Motegi: Iannone non ci sarà. Le sue condizioni

Da registrare un fuori pista di Vinales, pilota Suzuki. "Anche nelle ultime due stagioni siamo stati competitivi nel corso del fine settimana, quindi spero che potremo andare ancora un po' meglio quest'anno". Per la gara che si disputerà a Motegi , in Giappone , il team Ducati ha deciso di non sostituire il pilota di Vasto lasciando in pista solo Dovizioso .

Sport

Juventus-Udinese, Di Natale: "Dybala ricorda Messi. Aspettavo una telefonata..."

Ho detto basta al calcio con la testa e con il cuore . Non esistono 'Highlander'. Gigi è bravo e non ha bisogno di me. Ma c'è da dire che sono felicissimo i quanto ho fatto in carriera. Per caratteristiche mi vedrei meglio in coppia con Higuain . Sai che divertimento combinare palla a terra con lui, come con Sanchez. Che periodo, eravamo uno squadrone: lui, Benatia.

Sport

Il (drammatico) errore di Andrea Agnelli: la Juventus rischia il disastro

Calciopoli non sembra per nulla un capitolo concluso per Juventus e Fiorentina , almeno dal punto di vista finanziario. Bufera su Fiorentina e Juventus , la Calciopoli Finanziaria . In chiusura del pezzo, si legge di sentenze e pene analoghe comminate ad altri club di Serie A: Parma 2014/2015 e in precedenza Brescia e Siena .

Sport

Sampdoria, Giampaolo: "Contro il Pescara non possiamo sbagliare"

Una Sampdoria che non ha nulla a che fare con questa classifica. Una trasferta chiave in una città che Marco Giampaolo conosce particolarmente bene e dove ha lasciato tanti ricordi che per l'occasione rispolvera: " È lì che ho cominciato a lavorare quando ho smesso di giocare ".

Sport

Chievo Verona, Maran: "Siamo la sorpresa del campionato"

Il posticipo serale dell'ottava giornata della Serie A 2016-17, in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi di Verona, prevede l'interessantissimo confronto tra Chievo e Milan: i padroni di casa quest'anno sono partiti con il piede giusto, collezionando ben 13 punti dopo 7 partite e riuscendo a piazzarsi al terzo posto in classifica al pari di Roma, Lazio e degli stessi rossoneri.

Sport

Instagram - Matteo, il figlio di Bonucci non sta bene

Il difensore centrale della Juventus non è in dubbio per la gara contro l'Udinese , nonostante si unirà ai bianconeri solamente oggi, ma ovviamente l'allarme è scattato più sulle condizioni del figlio Matteo che per il calcio che sicuramente passa in secondo piano di fronte a questi eventi.

Sport

Verso Pescara-Samp - Oddo cerca la prima, Giampaolo vuole certezze

Dovrebbe essere riconfermato il 4 - 3 - 2 - 1, con l'esordio dal primo momento, come unica punta, del francese Baheback, reduce da un problema intestinale avuto in settimana, ma abile ed arruolabile per l'importante sfida contro i blucerchiati.

Sport

ROMA SERIE A ULTIME NOTIZIE/ Strootman e Bruno Peres non

Così ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Roma Luciano Spalletti, alla vigilia della partita in programma domani alle 15. Tra i giallorossi si registrano le defezioni importanti di Kevin Strootman e Bruno Peres , entrambi esclusi dalla gara di Fuorigrotta per degli inconvenienti fisici accorsi nell'allenamento di oggi e che non risultano recuperabili in sole 24 ore.

Sport

Juventus, Allegri: "Marchisio pronto, gioca uno tra Dybala e Higuain"

Quando uno rientra da un infortunio al crociato bisogna stare calmi. Lo hanno accostato così tante volte a Mario Balotelli , che, un giorno, dopo aver segnato un gol ha sollevato la maglia mostrando la scritta " Why always me? ", proprio come fatto da Supermario ai tempi del Manchester City.

Sport

Thohir e Zhang in coro: "San Siro centrale nel progetto Inter"

Ipotesi che è piaciuta ai cinesi di Suning , la società che ha acquisito la maggioranza dell'Inter , pronti a mettersi al tavolo delle discussioni per stabilire costi e tempistiche dei lavori al 'Meazza'. Il sogno però resta la candidatura per ospitare i Giochi del 2028 , a maggior ragione dopo la riuscita di Expo nel 2015 e la rinuncia di Roma per il 2024: "Bisogna aspettare settembre 2017 per l'assegnazione di quell'edizione: se fosse scelta Parigi, non ci metteremmo neanche a ...

Sport

Mondiali Ciclismo Doha 2016: Elisa Balsamo oro tra le juniores!

Infatti, ha vinto l'oro in pista nell'Omnium e anche nell'inseguimento a squadre . Seconda la statunitense Skylar Schneider e terza la norvegese Susanne Andersen . L'Italia conquista anche il secondo posto nella Coppa delle Nazioni alle spalle dell'Olanda , mentre il gradino più basso del podio è occupato dalla Francia .

Sport

Calcio, Serie B: Cesena-Spal 1-0. Decide un gol di Cinelli

Nella ripresa , il Cesena prova a cambiare qualcosa inserendo Djuric per Laribi ma il ritmo è lento e il risultato non si sblocca fino al 77′ quando i padroni di casa riescono a trovare la via del gol: sugli sviluppi di un corner, Cinelli è il più lesto di tutti e infila il portiere Branduani .

Sport

Napoli, la grinta di Reina: "Anche senza Milik abbiamo una grande rosa"

Ne è convinto anche Sarri che nelle stanze di Castelvolturno sta valutando nuove ipotesi per l'attacco, intanto Manolo Gabbidini scalpita, la sua grande occasione è arrivata, ora non può più sbagliare, è arrivato il momento di dimostrare a tutti di poter essere un attaccante di livello mondiale.

Sport

Napoli, Hysaj: "Contro la Roma anche per Milik"

Milik infatti nei giorni successivi l'operazione ha ripreso a camminare e ieri, è circolato sul web, un video mentre palleggia. Napoli , la carica di Hysaj: "Siamo arrabbiati per Bergamo". Spero di poter giocare qui a lungo, una piazza in cui bisogna vivere con divertimento, scherzare con tutti. Quando arrivai a Napoli pensavo di trovare difficoltà ad integrarmi, invece il gruppo mi ha abbracciato e accolto e mi ha fatto subito ambientare.