laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter, accordo raggiunto con il Siviglia: Banega torna in Spagna

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Inter: "Dopo l'accordo raggiunto tra Inter e Siviglia nella giornata di martedì 27 giugno, diventa ufficiale il trasferimento di Ever Banega al club spagnolo ". Banega era arrivato all'Inter la scorsa estate proprio dal Siviglia a parametro zero, ma non ha mai trovato la sua dimensione in nerazzurro. Nell'Inter Ever ha avuto un rendimento positivo, le statistiche lo testimoniano.

Sport

"Il Viperetta" morso dall'inchiesta. Ferrero, presidente della Samp, indagato per riciclaggio

La società ha replicato dicendo di non essere preoccupata "perché le certificazioni dei nostri bilanci e dei movimenti contabili sono sempre stati fatti regolarmente come conferma l'assegnazione della licenza europea che non viene riconosciuta ai club non in regola con i conti".

Sport

Dalla Spagna: è fatta per Danilo alla Juve

Dani Alves ha lasciato il club bianconero e la Juve vuole rimpiazzarlo con un nome importante. Affare fatto, manca solo l'ufficialità . A scriverlo, oggi, il quotidiano di Madrid As, molto vicino agli affari della Casa Blanca: la trattativa è chiusa, i due club hanno trovato l'accordo sulla base di 20 milioni di euro , 11,5 in meno di quanto è stato pagato due anni fa da Florentino Perez per strapparlo al Porto .

Sport

John Terry si accasa all'Aston Villa, è ufficiale

Secondo la stampa britannica, il 36enne difensore della nazionale inglese ed ex capitano dei Blues avrebbe fatto la sua scelta: nonostante sia stato corteggiato da tanti club europei, Terry restera' 'a casa' e firmera' nella giornata di domani , martedi', un contratto con l'Aston Villa , club che milita in Championship .

Sport

MotoGp: in Germania scatto Dovizioso e Barbera, male Rossi

Sette giorni appena e dall'Italia marziana che comandava tutto e tutti nel dopo Assen ( Dovizioso e Rossi ), ecco che il Sachsenring fa tornare a pendere la bilancia in direzione della Spagna ( Marquez e Vinales padroni della classifica ).

Sport

Svelato il murales di Hamsik a Quarto

Giorno di raduno questa mattina per il Napoli di Maurizio Sarri che si è ritrovato a Castelvolturno prima della partenza per il ritiro estivo, che avverrà mercoledì 5 alla volta di Dimaro.

Sport

Colpo di scena Sampdoria, rischia di saltare Ilicic: inserimento dell'Atalanta

Ilicic , quindi, è vicinissimo ad essere un nuovo giocatore blucerchiato, come richiesto da Giampaolo . L'ex Fiorentina avrebbe dovuto presentarsi nella giornata di martedì a Bogliasco per le visite mediche ma, l'interesse della società di Percassi, ha rimesso tutto in gioco.

Sport

Corvino sul calciomercato: Bernardeschi incedibile. Borja e Kalinic…

Quando la società non vede unità con i tifosi in certi obiettivi, può fare altre considerazioni. Corvino: " Bernardeschi e Borja Valero? ". Su Borja Valero , il Corriere dello Sport scrive che lo spagnolo vorrebbe raggiungere l'Inter in tempo per il raduno di giovedì, evitando le visite mediche con la Fiorentina che si svolgeranno invece da mercoledì prossimo.

Sport

Juve, rifiutata la prima offerta per Danilo. Marotta passa al piano B

L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta , a proposito del possibile acquisto di Federico Bernardeschi , ha dichiarato pubblicamente alcune settimane fa: "Appartiene alla fascia dei talenti, quelli che devono diventare campioni con il lavoro della società e dell'allenatore".

Sport

Portogallo-Messico 2-1, video gol highlights Confederations Cup: medaglia di bronzo ai lusitani

Ci sono voluti i tempi supplementari per avere la meglio su un combattivo Messico , che ha sfiorato l'impresa. In pieno recupero Pepe firma il pareggio e allunga il match. Il Portogallo si tuffa in avanti e prende d'assalto la difesa messicana, salvata solo da uno straordinario Ochoa , e dall'imprecisione di Nani .

Sport

MotoGP, GP Sachsenring: Marquez conquista la vittoria, secondo Folger, poi Pedrosa

Marc Marquez si è dimostrato ancora una volta imbattibile e ha conquistato il suo ottavo successo consecutivo al Sachsenring . La coppia creatisi al comando va d'amore e d'accordo aumentando tornata dopo tornata il proprio vantaggio, ma a venti dalla fine Folger va largo alla prima curva lasciando via libera a Marquez che ne approfitta per creare la distanza di sicurezza tra sé ed il tedesco.

Sport

Bonucci accolto così a Capri: "O triplete t'è rimasto 'n canna!"

Bonucci è stato investito dall'ironia di un barcaiolo caprese: " O triplete t'e' rimasto 'nganna ", è la frase incriminata, alla quale lo juventino ha reagito facendo finta di nulla, incassando sportivamente.

Sport

Roma, Pallotta: "Costruiremo una squadra ancora più forte"

Dopo l'ennesima cessione i tifosi giallorossi si sono ribellati sui social sollevando dei dubbi sulla bontà del progetto del club capitolino. Ancora più imbufaliti dalle parole rilasciate dal presidente Pallotta a 'Il Tempo': "ma davvero stanno dicendo che ci siamo indeboliti? Non capisco perché i tifosi siano così sfiduciati , noi samo sicuri di costruire una Roma più forte", ha dichiarato il numero uno giallorosso a Il Tempo .

Sport

Morbidelli vola sul bagnato e centra la pole al Sachsenring

Alle Moto2 il nuovo asfalto del Sachsenring sembra piacere, visto che nella prima sessione di prove libere i piloti sono subito stati più veloci dell'anno scorso, nonostante ci siano state varie cadute. Se, infatti, i primi dieci minuti avevano visto Oliveira saldamente al comando della classifica , col passare del tempo e con l'asciugarsi del tracciato vari piloti hanno portato con successo l'attacco al miglior crono.

Sport

Juventus, pronta una nuova offensiva per Federico Bernardeschi

C'è da convince la dirigenza viola, che non vorrebbe mai cedere il proprio miglior giocatore all'acerrima nemica di sempre, inimicandosi una tifoseria già poco soddisfatta del lavoro effettuato fino ad ora dalla Fiorentina: ecco dunque che la richiesta di 50 milioni ha da sempre rallentato qualsiasi manovra di movimento per Marotta e company.

Sport

Calciomercato Roma, Lucas Moura col 'tesoretto' Monchi

L'esterno d'attacco del PSG potrebbe essere il grande rinforzo in vista della Champions League che la Roma giocherà nella prossima stagione. Il nuovo direttore sportivo Monchi non ha intenzione di mollare la presa. Pare infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport , che nel mirino sia finito Lucas Moura del Paris Saint German . Berardi e Thauvin per ora sono soltanto le alternative.

Sport

Mario Rui ad un passo dal Napoli: le cifre

Il Napoli ha giocatori di livello mondiale come Callejon, Hamsik, Mertens, Milik. Ultimo ostacolo sull'arrivo di Mario Rui al Napoli è la distanza, sia pure minima, tra la domanda della Roma e l'offerta del Napoli : il club giallorosso chiede 11-12 milioni, e l'offerta partenopea è di 8 milioni più due milioni di euro di bonus.

Sport

MotoGP Germania 2017 Risultati Qualifiche: Marquez si conferma sul bagnato

Il campione spagnolo Ritiene infatti che nel circuito tedesco risulti altamente difficile effettuare sorpassi lasciando intendere che acquisire una buona posizione di partenza risulti pressoché fondamentale. La prima vittoria? Non ci penso, qui le Honda sono favorite e vincono da diversi anni, oggi con loro è stata dura ma sul bagnato vado forte. Da sette anni il pilota della Honda domina in Germania e sembra intenzionato a farlo anche domani.

Sport

ATP Eastbourne, Nole ritorna al successo. Monfils sconfitto in due set

Il serbo però non tentenna dopo il cambio di campo e chiude senza problemi set e partita col punteggio di 6-4, dopo un ora e 22 minuti di gioco totali. Un secondo set combattuto dicevamo, che ha visto Djokovic trovare la svolta solo sul 6-4 del decimo game, ottenuto al primo match point utile su turno di battuta del francese.

Sport

Inter, soffiato Douglas Costa alla Juventus? Affare da circa 40 milioni

Oggi è uno dei giocatori più gettonati e le sue prestazioni stanno facendo brillare gli occhi a tanti club di elevato spessore. Intanto i contatti con l'agente Beppe Bozzo restano più vivi che mai. I rappresentanti di Juventus e Fiorentina trattano alacremente, il nodo da superare è quello del prezzo del cartellino, Pantaleo Corvino non vuole scendere sotto i 40 milioni di euro , la Juventus sarebbe arrivata ad offrire 30 milioni che purtroppo non sono sufficienti.

Sport

Buffon, Donnarumma pensi a essere felice

Ma intanto, entrambi hanno la benedizione di Buffon . Se dovessero essere due, è chiaro che io sarei felicissimo per quest'opzione, perché stimo tanto Bernardeschi come ragazzo e calciatore. Questo perché chiunque andrà via verrà sostituito da uno più forte. Mentre sulla possibilità di vedere Federico Bernardeschi in bianconero preferisce glissare, anche se le sue qualità non sono in discussione: "Non so se potrà giocare nella Juve, ma so che è un grandissimo campione ".

Sport

Dalla Spagna: "Dani Ceballos, Juventus disposta a pagare oltre la clausola"

Anche il carattere non è niente male: celebrò la vittoria giallorossa nel derby nel 2013 e nutre una vecchia antipatia per la Catalogna, un motivo che potrebbe non spingerlo a firmare per il Barça. Un futuro, quello di Ceballos , pronto comunque a definirsi a breve come dichiarato dallo stesso giocatore al termine della sfortunata finale: " Deciderò tutto entro le prossime due o tre settimane, solo allora conoscerete il nome della mia prossima squadra ".

Sport

Calciomercato Roma, Paredes ceduto allo Zenit: è ufficiale

Dopo Rudiger , ceduto anche Paredes . A prendere il suo posto a centrocampo, come noto, sarà Maxime Gonalons , ex capitano del Lione. Paredes è di fatto l'ultimo tassello in uscita di questo avvio di gestione Monchi.

Sport

MotoGp Germania, Dovizioso leader in prime libere. Rossi in difficoltà: solo 16°

La classifica combinata vede con il miglior tempo Andrea Dovizioso , seguito da Viñales , Pedrosa , Aleix Espargaro , Bautista e Marquez . Sulla Pit board virtuale che verrà introdotta dal prossimo anno, il campione del mondo in carica ha detto: "Per me lo schermo più essere un aiuto se hai una penalità piuttosto che per prendere una decisione in una gara flag to flag".

Sport

Tour de France, Tappa 1 Düsseldorf

Le montagne ci sono ma mal distribuite, un percorso 'piatto', sono tanti gli arrivi in volata. E non ci sono nemmeno molti chilometri a cronometro complessivi: sono meno di 40; in passato sono spesso stati 60, 70 o 80. Secondo nel 2012, negli anni successivi ha monopolizzato la Grande Boucle , a parte il ritiro del 2014, dovuto a una caduta. In questo modo il database rimarrà aggiornato, quasi perfettamente corrispondente a quelle che sono le prestazioni reali.

Sport

MotoGP Germania, le parole dei piloti dopo le qualifiche

Valentino Rossi è in estrema difficoltà, decimo e non in grado di trovare il giusto ritmo per portarsi almeno in prima fila. La sessione di Qualifiche disputata sul tracciato bagnato del Sachsenring ha lasciato l'amaro in bocca ad Andrea Dovizioso .

Sport

Moto3 Germania, Mir svetta in FP2

La pole position l'ha ottenuta Aaron Canet (1'26 .688). Mir ha chiuso in 1.27.189 precedendo Fenati e Oettl . Più indietro, con il 16° tempo, troviamo Enea Bastianini , seguito da Pagliani e Di Giannantonio . Il pilota ha riportato la frattura della caviglia destra e del perone destro. Oggi spazio alle qualifiche ufficiali rispettando i consueti orari dei weekend di gara: alle 12:35 la Moto3, alle 15:05 i 45 minuti riservati alla classe Moto2.

Sport

Mercato Milan, ad un passo Calhanoglu: c'è il si del giocatore

La distanza tra il Bayer Leverkusen e il Milan per il cartellino di Hakan Calhanoglu è davvero minima. Il Milan non si ferma più sul mercato ed è vicinissimo al sesto acquisto di questo primo scorcio d'estate, il centrocampista del Bayer Leverkusen Hakan Calhanoglu: offerta di 21 + 3 di bonus e il talentuoso turco potrebbe arrivare già lunedì.

Sport

Argentina. Si è sposato calciatore Messi

Una storia d'amore bellissima e le nozze ricche di emozioni ma non solo. L'arcivescovado non gradisce autorizzare " cerimonie religiose al di fuori di parrocchie, chiese, tempi o cappelle, in particolare tenendo conto il sacramento di un matrimonio ", hanno precisato le fonti, ricordando inoltre che per molti anni la Chiesa si era opposta all'apertura del casinò a Rosario .

Sport

Calendario Wimbledon 2017: programma, date e sorteggio tabellone. Ma quando inizia?

Decisamente fortunato invece il sorteggio per Henri Laaksonen che grazie alla sua salita fino al 101o posto del ranking è entrato nel tabellone senza passare dalla lunga trafila delle qualifiche. In attesa della conclusione delle qualificazioni con Bolelli impegnato nel turno decisivo, sono sei gli azzurri al via nel tabellone principale. Sorteggio sfortunato per Marco Cecchinato (105) che affronterà il numero 9 al mondo Kei Nishikori .