laprovinciadelsulcis.com

Sport

Gp Baku, nelle prime libere sfrecciano le Red Bull, terzo Vettel

Quinto tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton (1'45 " 497) che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas (1'45 " 737), mentre l'altra Rossa di Kimi Raikkonen non va oltre il nono crono in 1'46 " 000.

Sport

Milan, Montella e Donnarumma obbligano Raiola al rinnovo?

Difficile penetrare i contenuti di un colloquio privato, verosimile che Montella abbia rassicurato gli interlocutori su una serie di aspetti, anche ambientali, con la credibilità di chi (a differenza dei dirigenti del Milan e dello stesso Raiola ) ha un passato da protagonista sul campo, fatta anche di sacrifici e di una gioventù lontana da casa .

Sport

Moto Gp, Vinales il più veloce nelle seconde libere

Anche Petrucci poteva fare la pole, ma alla fine l'ho spuntata io. In qualifica poi ho commesso un errore e sono caduto, e questo ovviamente ha condizionato la mia posizione in griglia. La parola poi è passata al francese Johann Zarco: "Mi sto godendo al massimo questa avventura che per adesso è davvero positiva perché siamo riusciti a chiudere bene anche in situazioni difficili".

Sport

Montella a Castellammare: incontro con la famiglia di Donnarumma?

Il Real Madrid chiede 70 milioni, ma nel corso dell'estate il prezzo potrebbe scendere sensibilmente e quindi potrebbe essere il 10 che a San Siro aspettano da tempo. Anche a questo pensa un bravo consulente aziendale, il top manager della ditta Donnarunna. "A meno che ormai non si sia rotto completamente l'ambiente".

Sport

Montella a casa Donnarumma: "Tranquillo Gigio, la gente parla sempre"

Tant'è che anche i bookmaker, fa sapere Agipronews, restano convinti dell'affare. A distanza di qualche giorno, ora dopo ora, lo spiraglio sembra spalancarsi e trasformarsi in un portone. Ma dopo aver fatto una velocissima tappa nel suo paese nativo, Pomigliano d'Arco, si allunga per un giro verso Castellammare di Stabia . Dunque, che si fa? L'incontro di ieri con Montella non è stato del tutto risolutivo, ma l'impressione reale è che l'allenatore rossonero , sulla base delle proprie ...

Sport

Formula 1, GP Azerbaigian: Bottas davanti a Raikkonen nella FP3

Restano i numeri a parlare da soli: Hamilton ha dato quasi mezzo secondo al compagno di squadra e se il GP dovesse filare liscio, crediamo che per le Ferrari (che partiranno dalla seconda fila) l'obiettivo sarà semplicemente quello di limitare i danni visto il +1.100 di Raikkonen e il +1.248 di Vettel .

Sport

Berardi Roma, il Sassuolo vuole 50 milioni

Con l'imminente partenza di Salah (destinazione Liverpool ), il nome più gettonato per rimpiazzare l'egiziano è quello di Domenico Berardi . I neroverdi chiedono però 50 milioni di euro: una cifra eccessiva per la società capitolina, che cercherà di abbassare il prezzo facendo leva sulla volontà del giocatore, che vuole compiere il salto in una grande squadra.

Sport

Formula 1, Vettel: "Ferrari ok, contento della macchina"

Dunque ci si poteva attendere una prestazione sotto tono delle Rosse, ma Sebastian Vettel nelle dichiarazioni rilasciate poco fa non ha voluto cercare scuse: "Credo che il risultato sia buono ma non sono del tutto contento". "Non siamo stati abbastanza veloci però domani possiamo avere una buona opportunità perché ieri abbiamo visto quanto fosse veloce la nostra monoposto".

Sport

Europei Under 21, Italia batte 2-0 la Danimarca all'esordio

Conclude Di Biagio: "Dobbiamo essere più incisivi nei 30 metri, non eravamo molto fluidi ma nel secondo tempo siamo stati convinti nel fare le cose che facciamo sempre". Ha punto poco il tridente formato da Berardi , Petagna e Bernardeschi. AL 54′ è Pellegrini a sbloccare il match con una splendida rovesciata . Per il centrocampista del Sassuolo (che potrebbe raggiungere di nuovo Di Francesco alla Roma) si è trattato del 15° gol stagionale, tra club ed Under 21 .

Sport

Baku, Libere 3: Bottas detta il passo, perdita d'acqua per Vettel

Le frecce d'argento sono seguite dalle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel . Quarto posto per la prima Red Bull di Daniel Ricciardo , capace di avere la meglio sul compagno di squadra Max Verstappen, sesto e costretto negli ultimi minuti di sessione a parcheggiare la sua RB13 a bordo pista per noie al piantone dello sterzo.

Sport

Il padre di Donnarumma: "Gigio deciderà dopo l'Europeo"

Lui è un ragazzo forte, ma per noi genitori la preoccupazione c'è sempre. Mirabelli ha messo sul piatto tredici milioni più due di bonus, giudicati troppo bassi da Lotito che rimane fermo sulla valutazione di quasi 25 milioni. La nuova deadline stabilita dal Milan è quella del 3 luglio: se al raduno di Milanello il numero 99 non avrà rinnovato, la sua avventura in rossonero potrà dirsi sostanzialmente conclusa.

Sport

MotoGp Assen, Rossi: "Importante essere nei primi cinque"

Il meteo olandese, ballerino fino a questo momento, potrebbe scombussolare i piani dei piloti nella gara di domani e dunque bisognerà lavorare su ogni minimo dettaglio se non si vorrà farsi trovare impreparati. Il campione pesarese della Yamaha si è detto un pò rammaricato per aver perso la prima fila, ma soddisfatto delle prestazioni del nuovo telaio sul bagnato.

Sport

MotoGP, Rossi: "Peccato per la prima fila"

Sono stato competitivo fin dalla mattinata e mi sento a mio agio sulla moto". Valentino Rossi teme il meteo per la giornata di domani: "Le previsioni non sono buone e probabilmente pioverà - ha continuato il 46 - sono contento di essere entrato nella top-ten per evitare di dover forzare domani mattina.

Sport

Lorenzo: "Se fossi entrato in Q2, credo che sarei andato meglio"

Vinales è andato particolarmente forte e anche Marquez era costantemente veloce. Questo mi costringe a guidare con cautela, perché non mi posso permettere un'altra caduta, e a lavorare per capire il motivo. "Per il momento non mi sento a mio agio sulla moto e le modifiche che abbiamo fatto nel pomeriggio per migliorare la stabilita' non hanno funzionato come speravamo - ammette il maiorchino della Ducati - Inoltre ci sono un paio di curve nell'ultimo settore che non riesco ancora a fare ...

Sport

La fantastica rovesciata di Lorenzo Pellegrini che ha lanciato l'Under 21

All'86' l'Italia chiude il match: Chiesa (fondamentale il suo innesto) dalla sinistra salta il marcatore diretto e mette dentro un pallone perfetto per Petagna , bravissimo ad anticipare Banggaard e a insaccare. "Al di là della rete di Pellegrini , il secondo tempo è andato meglio". "Un passo alla volta". Gli azzurrini faticano ma sbloccano la gara nella ripresa grazie a una prodezza di Pellegrini; nel finale arriva il raddoppio di Petagna .

Sport

Juventus, Darmian obiettivo per la fascia

I campioni d'Italia considerano Darmian l'erede ideale di Dani Alves , ormai destinato ad abbandonare - dopo appena una stagione - la Juventus , per sbarcare in Premier League , con ogni probabilità proprio al Manchester United , attuale squadra di Darmian .

Sport

F1 Baku, Verstappen: "Tutto ha funzionato benissimo"

Seguono le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel , rispettivamente quarto e quinto, che hanno mostrato un ottimo passo sulla simulazione gara. Completano la top-10 Felipe Massa, Daniil Kvyat, Lance Stroll e Sergio Perez, ripresosi dopo il botto di ieri. "Non direi che è stata una giornata sfortunata, nessun episodio in particolare ci ha condizionato".

Sport

MotoGP, Olanda: Zarco in pole, Rossi quarto

Quarto Valentino Rossi su Yamaha , a 0.564 da Zarco . Settima piazza per il leader del turno mattutino Danilo Petrucci , davanti a Johann Zarco , risalito all'ultimo in top ten, mentre chiudono la classifica dei primi dieci Alvaro Bautista e Dani Pedrosa .

Sport

Ducati: dal bagnato di Assen emerge ancora Petrucci

Nulla di fatto, invece, per Andrea Iannone , sesto nelle Q1 ad oltre sette decimi dal miglior crono di sessione e costretto domani a partire dalla sedicesima posizione delle griglia di partenza . Lo spagnolo nel quarto turno di libere non ha aveva siglato nemmeno un giro utile e, probabilmente, non aver lavorato in condizioni "full wet" un po' lo ha penalizzato.

Sport

Formula 1, Hamilton spaventa la Mercedes: "Magari chiudo la carriera"

Invece, almeno per ora, le prestazioni offerte da entrambi i piloti sono state piuttosto buone anche se, come vedremo in seguito, la RB13 ha brillato più con poco carburante che in configurazione da gara . Questi i due nomi principali, ma attenzione a Valtteri Bottas e a Kimi Raikkonen . Da tenere d'occhio per un piazzamento anche Daniel Ricciardo della Red Bull (che ha messo in fila tre terzi posti tra Spagna, Monaco e Canada) dato a 4,50 e Sergio Perez della Force India , che ...

Sport

MotoGP Assen, FP4: Zarco fa suo un turno caratterizzato dal meteo

Ancora ci sno parecchi aspetti da decidere, ma la prima impressione è che possiamo essere più competitivi. " Non è tanto la pista quanto il momento della stagione a non essere da bollino rosso, però mi piacerebbe molto domenica lottare per il podio e fare una bella gara ".

Sport

Qualifiche Moto GP Assen 2017: copertura tv e streaming

Valentino Rossi ha ricordi speciali su questa pista, tanto che sono in tanti, addetti ai lavori e non, a credere in un possibile riscatto del Dottore dopo le ultime deludenti prestazioni della Yamaha, che hanno dato il via libera, tra virgolette, alla Ducati, vittoriosa nelle ultime due corse con Andrea Dovizioso .

Sport

Moscon re della cronometro, è campione italiano

Gianni Moscon ed Elisa Longo Borghini sono stati i vincitori delle gare a cronometro dei Campionati italiani assoluti in corso in Piemonte. Paternoster diventerà maggiorenne il prossimo 22 luglio: sembra essere l'ennesimo talento in grado di far brillare il ciclismo femminile italiano.

Sport

Danimarca: le ultime news e le probabili formazioni

Ad iniziare dal risultato, propiziato nella ripresa da un'acrobazia da figurina di Pellegrini e da una zampata del generoso Petagna . "Sì, adesso però recuperiamo le forze e pensiamo alla prossima partita". "L'ho visto tranquillissimo e pronto a sopportare qualcosa che va oltre al calcio". DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen (dall'80 Marcondes), Borsting (dall'80 Duelund), Hjulsager; Ingvartsen (dal 71′ Zohore).

Sport

Moto GP Assen 2017, Rossi soddisfatto del nuovo telaio della Yamaha

In quinta fila abbiamo Jack Miller, Loris Baz e Aleix Espargaro come primi eliminati della Q1, deludente 16° posto in griglia per un Andrea Iannone che partirà in sesta fila davanti al suo rientrante compagno Alex Rins e a Karel Abraham.

Sport

La contestazione a Donnarumma, fra striscioni e falsi dollari

Ci siamo sentiti offesi. Penso di sì. Però ora è il momento in cui Donnarumma inizi a parlare in prima persona. Nelle ultime ore infatti, hanno preso vigore le voci che vorrebbero un tentativo di riavvicinamento tra il Milan e lo stesso Donnarumma .

Sport

Marquez: "Le Yamaha sono un passo avanti, soprattutto Vinales"

Durante la FP4 Vinales è rimasto sempre ai box: "Hai sempre voglia di girare quando piove, ma non potevo perché avevamo preparato la moto per l'asciutto". Ci sono di nuovo tanti dubbi per Maverick Vinales , anche se questa volta è stata soprattutto la pioggia a farlo arretrare sulla griglia di partenza della gara di domenica.

Sport

Danimarca-Italia 0-2, azzurrini ok con una magia di Pellegrini e Petagna

Poi i fuochi d'artificio, Portogallo 2 Serbia 0, ma soprattutto Spagna-Macedonia 5-0 con tanto di euro-tripletta di Asensio. Luigi Di Biagio (Fonte Salerno1970 per Wikipedia) Avanti tutta fino all'ultimo girone, il nostro, aperto da Germania e Repubblica Ceca .

Sport

MotoGp Assen, Rossi: "Sono abbastanza contento"

Il problema solitamente si evidenzia quando ci sono problemi di gomme, ma oggi sono andate bene. Per tutti i piloti ci sarà la possibilità di sfruttare anche le prove libere 3 per entrare direttamente in Q2, ma le previsioni meteo danno pioggia per la giornata di domani e sarà difficile, se non impossibile, migliorare i crono di oggi.

Sport

Pezzella, l'agente: "Ne parlai con Giuntoli, ma ci sono altri club"

Futuro? Ci sono tante società ma l'Udinese potrebbe chiudere l'affare, c'è una trattativa tra le due società. Provo dispiacere per Pezzella perché mi ha mandato una mail pregandomi di lasciarlo andare. Ieri è stato accostato al Napoli dalla redazione di Kiss Kiss che ha ribadito l'interesse per Mario Rui e Laxalt . "Non so se il Napoli lo abbia messo nel mirino".