laprovinciadelsulcis.com

Sport

Milan, il piano di Fassone-Mirabelli: Antonio Donnarumma in rossonero per convincere Gigio

Di indiscrezioni, nell'arco di quei minuti, ce ne son state parecchie e si è cominciato a vociferare in merito aipossibili esiti che sarebbero conseguiti all'incontro ma anche, e soprattutto, in relazione al valore economico della proposta contrattuale.

Sport

Europei Under 21: Spagna-Serbia 1-0, Portogallo eliminato

Prima dell'intervallo la prima doccia fredda, col 2-1 dei macedoni di Bardhi . Siglato il terzo gol, il Portogallo si è spinto in avanti alla ricerca della quarta rete , valevole per mantenere intatte le speranze di qualificazione e la Macedonia ne ha approfittato attaccando lo spazio lungo lasciato dalla difesa portoghese.

Sport

Milan, Ag. Paletta tuona: "Abbiamo detto di no al Genoa"

Il Torino è pronto a mettere a segno un doppio colpo per blindare la difesa. Tutto lascia ipotizzare che l'attenzione dei granata si concentri su Salvatore Sirigu , in uscita dal Paris Saint Germain. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti fra Petrachi e l'agente di Paletta . Si può arrivare ad un accordo anche con il Milan senza grossi problemi, ma come detto potrebbe servire ancora qualche giorno.

Sport

Roma, Monchi lavora a tre colpi. Occhi su Foyth, Karsdorp e Pellegrini

Dopo le cessioni che hanno portato in dote una bella cifra da reinvestire, per il direttore sportivo Monchi è il tempo di tirare le fila anche alla voce acquisti. I cento milioni di queste operazioni serviranno ad affondare il colpo decisivo rispetto a contatti già in essere. La Roma vuole chiudere il prima possibile per Rick Karsdorp .

Sport

Serbia, chi è Ana Brnabic: la prima donna premier e omosessuale

Parlando durante una conferenza stampa, Vučić ha detto che la sua " non è stata una decisione facile " e che Brnabić "ha le qualità professionali e personali" per affrontare il "duro lavoro" di un primo ministro. Nei giorni scorsi, in molti si aspettavano che Vučić, del Partito Progressista serbo di centrodestra, avrebbe nominato una persona a lui vicina o un primo ministro fantoccio per mantenere il controllo di tutto lo spazio politico.

Sport

Ghezzal alla Roma?/ Calciomercato news: accelerata per il franco-algerino del Lione

Come riporta La Gazzetta dello Sport , la Roma punta l'esterno d'attacco del Lione . Ghezzal , già in passato nel mirino dei giallorossi, ha il contratto scaduto e se ne andrà a parametro zero: su di lui hanno effettuato alcuni sondaggi anche Milan , il Paris Saint Germain e l'Everton.

Sport

Milan su Conti: giorni cruciali per la trattativa

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , la differenza fra domanda e offerta è di pochi milioni: i bergamaschi sono scesi a 25 milioni , la proposta del Milan è intorno ai 23 milioni. Nella trattativa non rientrerà Luca Vido (ultimo anno in prestito a Cittadella e protagonista al Mondiale Under 20) che farà la tratta Milano-Bergamo senza essere direttamente coinvolto in questa maxi operazione.

Sport

Italia U20 sfida Uruguay, domani è caccia al podio iridato

Gli inglesi si affidano alla vena realizzativa di Solanke , autore del gol vittoria contro il Messico nella fase precedente. Domani al World Cup Stadium di Suwon , alle 15.30 locali (ore 8.30 italiane, diretta su Eurosport 1) si rinnova la sfida contro la Celeste ma con una differenza sostanziale: la posta in palio è il terzo gradino del podio mondiale .

Sport

Milan: Montella va a casa Donnarumma

Ma la cifra non può essere inferiore ai 100 milioni di euro, altrimenti tanto vale cederlo subito e voltare pagina fin d'ora per ricostruire un nuovo Milan che poggi su ben altre certezze. C'è ancora attesa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma . Si discuterà forse nuovamente degli stessi temi precedenti (a partire da eventuali clausole), con una maggiore disponibilità ad andare incontro alle proposte della dirigenza rossonera.

Sport

Cosa aspettarsi dal Gran Premio di F1 a Baku in Azerbaijan

Su una pista che è solo alla sua seconda apparizione nel mondiale dopo il debutto nel 2016, si dovrà trovare il giusto compromesso tra ali scariche per andar forte nei lunghi tratti in cui si tiene giù il pedale dell'acceleratore e ali più cariche per affrontare i tratti tortuosi e le curve ad angolo dalle quali è importante uscire bene con una buona trazione, sia per abbassare il tempo sul giro sia per non consumare troppo le gomme.

Sport

Moto GP, Assen: Zarco vola sulla pioggia. Rossi quarto

Prima però un breve resoconto sulla stagione in corso. La pole position ad ASsen sembrava un affare a tre tra Valentino Rossi , Danilo Petrucci e Marc Marquez che per tutto il turno hanno fatto la differenza mostrando una confidenza maggiore dei rivali sul tracciato bagnato.

Sport

Europei Under 21: Danimarca-Italia 0-2, decidono Pellegrini e Petagna

Abbiamo sbloccato la gara con una prodezza incredibile ma il gol era nell'aria. Non bisogna dimenticare la crescita di questi ragazzi e che ci sarà da soffrire. È riuscito a rimanere in campo in un contesto per lui non semplice. DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst , Maxso, Banggaard , Blabjerg; Christensen , Norgaard; Andersen (dall'80 Marcondes), Borsting (dall'80 Duelund), Hjulsager; Ingvartsen (dal 71′ Zohore).

Sport

Gp Olanda: Moto Gp, Zarco in pole davanti a Marquez e Petrucci

Quarto tempo in 1'34 " 829 per Andrea Dovizioso (Ducati), vincitore delle ultime due gare del Motomondiale al Mugello e a Barcellona. Una sessione difficile, realizzata su pista bagnata per la prima volta nel corso di questo weekend. Johann Zarco si è guadagnato la pole position al Gran Premio d'Olanda, valida come ottava prova stagionale del Mondiale MotoGp, in programma sul circuito di Assen .

Sport

Europei Under 21 Probabili formazioni Danimarca Italia: Di Biagio sceglie i "big"

In porta c'è il personaggio che sta caratterizzando il calciomercato italiano . L'arbitro del match sarà lo slovacco Kružliak. A difendere i pali ci sarà Donnarumma , dietro ad una difesa a quattro composta da Conti e Barreca sulle fasce e da Caldara e Rugani al centro.

Sport

Italia, Di Biagio: "Donnarumma rimasto calmo. Pellegrini? Gran gol"

E' una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. La partita non riesce proprio a decollare, visto che le due squadre mostrano grande acume tattico e si equivalgono in tutti i reparti. Petagna , fin lì opaco e in prediscato di uscire, in due-tre minuti regala una doppia emozione, prima sfiora il palo con un diagonale poi sfrutta al meglio il cross dell'attaccante della Fiorentina per chiudere il match.

Sport

Milan, la carta per convincere Donnarumma è…suo fratello

Marco Fassone è stato chiaro: Il Milan aspetterà la risposta di Gianlugi Donnarumma entro e non oltre il 3 luglio. Ma sia in queste ore, sia quelle che succederanno la gara decisiva dell'Under21, è facile pensare che nella testa di Donnarumma ci sia il Milan e la sua situazione contrattuale, tutta ancora da chiarire.

Sport

Moto 3, ad Assen Fenati parte dalla 15esima posizione

Dietro di lui l'olandese Bo Bendsneyder (1:58.424), miglior risultato della carriera per il pilota della KTM che partirà per la prima volta in prima fila per la gioia del pubblico di casa. Nella top10, a sorpresa troviamo Marco Bezzecchi in sella alla Mahindra del team CIP (5°), Tony Arbolino del SIC58 Squadra Corse (8° ) e l'altro alfiere della squadra CIP Manuel Pagliani (9°).

Sport

MotoGP Assen Prove 3 Scott Redding il più rapido su pista bagnata

PRIMA POLE Johann Zarcò , sulla pista bagnata di Assen , sigla la sua prima pole position della MotoGP, mettendo le ruote davanti a Marc Marquez , secondo a soli 65 millesimi, e Danilo Petrucci , terzo a 385 millesimi con la terza Ducati GP17 gestita dal Team Pramac e alla sua seconda prima fila dell'anno.

Sport

Milan, il piano di Fassone-Mirabelli: Antonio Donnarumma in rossonero per convincere Gigio

Se Donnarumma deciderà di rinnovare con il Milan , lo riferirà a lui. Intanto i rossoneri vogliono giocarsi una carta già ipotizzata nel recente passato, quella della 'famiglia' del giovane portiere. Qualora arrivasse questo input, potrà cominciare concretamente un dialogo per il rinnovo di contratto . Il portiere dopo l'Europeo ha diritto a 21 giorni di vacanza, e se non arriverà il rinnovo la settimana prossima quei giorni saranno determinanti per il futuro del portiere.

Sport

CorSera - Papà Donnarumma: "Abbiamo preso un caffè con Montella"

Secondo quanto riportato dalla redazione di 'Sky Sport' , starebbe crescendo in casa Milan la fiducia per il rinnovo di Gigio Donnarummae anche la famiglia dell'estremo difensore campano non avrebbe alcuna intenzione di rompere con il club che ha lanciato il classe '99 nel calcio che conta.

Sport

Calciomercato Milan, Donnarumma ci ripensa? Decisivo Montella

Un accordo alla fine si troverà, perché magari Donnarumma non diventerà quella bandiera che il Milan avrebbe voluto - una sua cessione, presto o tardi, arriverà - ma passare un anno a "raccattare" palloni, non sarebbe di nessuna utilità.

Sport

MotoGp, Assen: a Redding le terze libere, Rossi secondo

Domani le previsioni indicano che ad Assen possa scendere una leggera pioggia , un altro fattore di incertezza in un appuntamento che già di per sé si preannunica imprevedibile. " Mi dispiace di non essere in prima fila ma era importante essere nei primi cinque ". Per domani spera in una gara completamente asciutta o tutta bagnata, a lui la parola.

Sport

MotoGP: in Olanda pole di Zarco ,Rossi 4°

Alla fine il distacco dalla prima posizione di Johann Zarco è stato di 385 millesimi, e Petrucci è risultato essere la migliore delle Ducati in griglia di partenza . Valentino Rossi , invece, è quarto , molto avanti al suo compagno di squadra: "Bene, anche se il distacco dal primo è di oltre mezzo secondo , ma i tempi sono dilatati".

Sport

Fassone, Donnarumma? Più certezze il 3/7

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno staccato per qualche ora dimenticando le vicende di calciomercato del Milan . Come riportato dal Corriere dello Sport il Milan ha scelto la strategia della calma e della serenità; niente più ultimatum o fretta preventiva nel costringere Donnarumma a scegliere il suo destino, visto che lo stesso portiere appare ancora poco convinto sul suo futuro lontano da Milanello.

Sport

Moto: Olanda, Martin pole in Moto3

Nella top10, a sorpresa troviamo Marco Bezzecchi in sella alla Mahindra del team CIP (5°), Tony Arbolino del SIC58 Squadra Corse (8° ) e l'altro alfiere della squadra CIP Manuel Pagliani (9°). "Non sono riuscito a trovare feeling alla guida e il meteo ha complicato ulteriormente le cose - spiega il pilota di Saludecio - domani ci sarà il sole, ieri abbiamo sofferto in queste condizioni, dobbiamo quindi tornare ad analizzare i dati per trovare una soluzione per il warm up".

Sport

Italia U21, tradizione positiva contro la giovane Danimarca

Alle 20 .45 l'Italia Under 21 guidata da Luigi Di Biagio farà il suo esordio nell'Europeo di categoria in programma in Polonia . Al momento restano in dubbio i soli Jakob Blaabjerg (terzino sinistro titolare) e Rasmus Nissen (terzino destro di riserva).

Sport

Calciomercato Roma: pronto il colpo Karsdorp, blitz di Monchi e Baldissoni

A che punto è la trattativa? Un affare da 15 milioni circa con bonus facilmente raggiungibili per un esborso complessivo di 18. I cento milioni di queste operazioni serviranno ad affondare il colpo decisivo rispetto a contatti già in essere.

Sport

Gp Azerbaijan: super Hamilton in pole davanti a Bottas

La Red Bull , protagonista ieri durante le libere, nelle qualifiche odierne non è riuscita ad andare oltre il quinto posto di Max Verstappen . Sebastian Vettel non cerca scuse per la seconda fila conquistata dalle Ferrari dietro alle Mercedes andate davvero forte in qualifica nel Gp dell'Azerbaigian .

Sport

Ora è anche ufficiale: Udinese, ecco Bizzarri

L'ormai ex portiere del Pescara ha firmato con la squadra dei Pozzo un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno del 2018 . Con i Galacticos ha vinto la Champions League nella stagione 1999-2000.

Sport

Milan, mr. Bee: "Per i problemi di cuore di Berlusconi saltò tutto"

Prima dell'acquisto del 99,93% delle quote del Milan da parte di Li Yonghong , c'era un altro manager asiatico fortemente interessato al club rossonero: Bee Taechaubol . In tale situazione, però, Mr. Bee decise non vi fossero più le condizioni per proseguire nell'affare. Non è stato dello stesso avviso Li Yonghong .