laprovinciadelsulcis.com

Sport

F1, qualifiche Baku: superpole di Hamilton

Ho visto però che anche Valtteri (Bottas , ndr) ha fatto un bel giro. Valtteri Bottas aveva fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gp di Baku . Vettel ai microfoni di Sky non ha cercato scuse, ma non si è mostrato troppo preoccupato. Domani alle 14 la gara . La seconda fila è comunque un risultato importante per la Rossa , soprattutto in ottica costruttori per aver tenuto dietro le Red Bull.

Sport

F1 GP Azerbaijan 2017 Risultati PL2: Verstappen si conferma davanti

A staccare il miglior tempo in 1'44 " 410, sul circuito cittadino di Baku , è Max Verstappen davanti al compagno di scuderia Daniel Rcciardo (1'44 " 880) ed alla Ferrari di Sebastian Vettel in 1'44 " 967 che ha girato con le gomme soft, più lente rispetto alle supersoft usate dalla scuderia austriaca.

Sport

MotoGP Libere3 Assen: aliscafo Redding, ma Rossi è 2° sul bagnato

Il pilota spagnolo della Honda del team Gresini ha fatto segnare su pista bagnata il tempo di 1'57 " 595 precedendo di 829 millesimi l'olandese Bo Bendsneyder (Ktm) e di oltre un secondo e mezzo Nicolo Bulega (KTM, Sky Racing Team VR46). Le qualifiche MotoGP Assen 2017 si sono concluse con Johann Zarco davanti a tutti. "Mi aspettavo Petrucci , sapevo che poteva fare anche lui la pole".

Sport

Sampdoria, Ilicic in arrivo per 6 milioni e idea Ansaldi con Caprari

Questa operazione consentirà alla società nerazzurra non soltanto di rinforzare la propria linea difensiva, ma permetterà anche di ottenere una plusvalenza grazie alla rivalutazione di Caprari , messo a bilancio per 4,5 milioni ed eventualmente ceduto per 15, che allenterà la pressione dell'UEFA in materia di fair play finanziario.

Sport

Azerbaigian, Hamilton in pole position: terzo Raikkonen, Vettel è quarto

Problemi idraulici , invece, hanno complicato la prova dell'altro ferrarista Sebastian Vettel: il leader del Mondiale, infatti, non è andato oltre il 12/o tempo (+1 " 602). Avevo tanta pressione perché già nel primo giro avevo il tempo, ma ho commesso un errore nell'ultima curva. L'inglese della Mercedes può così festeggiare la seconda pole consecutiva dopo quella in Canada, la quinta stagionale e la numero 66 in carriera, una in più di Ayrton Senna.

Sport

Europei Under 21, l'Italia stende la Danimarca 2-0

Sul prato dell'MKS di Cracovia , gli azzurrini hanno sconfitto i coetanei della Danimarca per 2-0 con le reti, tutte nella ripresa, di Pellegrini e Petagna . La Danimarca , andata sotto, inevitabilmente si scopre e crea un paio di situazioni pericolose con Huulsager, in particolare al 32' (bravo Donnarumma a distendersi e deviare coi pugni).

Sport

Europei Under 21: una bella nazionale esordisce con un successo per 2-0

Gara bloccata nei primi 45 minuti, con i danesi bravi a chiudere ogni varco, ma che si presentano raramente dalle parti di Donnarumma , ben contenuti anche dal gran lavoro a metà campo di Gagliardini e Pellegrini . Perchè è chiaro che un'Italia così non si vedeva da tempo. Abbiamo giocato contratti negli ultimi trenta metri, qui dobbiamo migliorare. Nel Gruppo B si sono già giocati i match Portogallo-Serbia 2-0 e Spagna-Macedonia 5-0, mentre lunedì prossimo esordiranno le Nazionali Under ...

Sport

Azerbaigian: Hamilton in pole con Bottas

Dodicesimo Sebastian Vettel (1'44 " 344), alle prese con problemi idraulici alla sua Ferrari . Verstappen , secondo con la Red Bull si è fermato a 561 millesimi. "Ringrazio anche tutti i miei tifosi". " E' stato uno dei giri più entusiasmanti che abbia mai fatto - ha commentato Hamilton - Sentivo tanta pressione perché nel primo giro del Q3 avevo fatto un errore e dopo l'interruzione per l'incidente di Ricciardo avevo solo un giro per portare le gomme in temperatura.

Sport

Azerbaigian, terze prove libere: Bottas precede Raikkonen. Problemi per Vettel

In difficoltà l'altra Ferrari di Sebastian Vettel che chiude in anticipo la propria prova a causa di un problema alla sua monoposto: il tedesco è stato costretto a rientrare ai box a circa metà sessione abbandonando l'abitacolo. Eliminate le due Toro Rosso di Kvyat e Sainz, Magnussen (Haas), Hulkenberg (Renault) e Wehrlein (Sauber). " E' stato uno dei giri più entusiamanti della stagione ".

Sport

Verratti detta le condizioni al Psg

Per convincerlo a restare sotto l'ombra della Tour Eiffel, i parigini avrebbero offerto un nuovo contratto da ben 12 milioni a stagione più bonus ricevendo però a loro volta una risposta negativa da parte dell'entourage del giocatore. O meglio, non andrà al Barcellona per meno di 100 milioni di euro . La trattativa, però, è destinata a durare a lungo con l'ex Pescara pronto a puntare nuovamente i piedi per andarsene.

Sport

Hamilton: "Ritiro? Non ci penso adesso"

L'ho detto più volte io sono un grande fan del team della Ferrari , di tutti i risultati che hanno raggiunto nel motorsport ma anche della auto stradali che creano. Per Hamilton anche. Qui nel 2016 ha avuto uno dei weekend più problematici della scorsa stagione. Gli ingegneri anglo-tedeschi hanno lavorato moltissimo, insieme ai piloti, per cercare di trovare una soluzione ma non hanno la certezza di averla trovata .

Sport

MotoGp Assen, Petrucci: "Errore nel finale, mi sono giocato la pole"

Anche in Moto2, quando guidavo in queste condizioni, ero veloce. Sapevo che lui avrebbe potuto togliermi la pole position . Anche sull'acqua non siamo andati malissimo e siamo abbastanza soddisfatti. "Sono contento, sono il primo pilota Ducati e per oggi va bene". ASSENTI INGIUSTIFICATI - Qualifica disastrosa per Lorenzo, ventunesimo. Piu in difficoltà il compagno di box e leader del mondiale, Maverick Viñales , undicesimo.

Sport

Moto3 Assen Qualifiche Quinta pole stagionale di Jorge Martin

Ottimo anche l'ottavo crono per il rookie Tony Arbolino del Team SIC58 Squadra Corse, che ha preceduto un eccellente Manuel Pagliani, nono sulla Mahindra . Per trovare un altro italiano, dobbiamo scendere di qualche posizione, sino a leggere il nome (e cognome) di Romano Fenati, quindicesimo e molto guardingo sul viscido e traditore asfalto olandese; dopo l'ascolano ecco Maria Herrera, Enea Bastianini e Livio Loi.

Sport

Ag. Paletta: "Non rinnoverà il contratto in scadenza"

Il futuro di Gabriel Paletta sarà lontano dal Milan . Negli scorsi giorni il procuratore del difensore ha ufficializzato che Paletta non rinnoverà il proprio contratto con il Milan in scadenza nel 2018 perchè la società non è intenzionata a proporre un allungamento.

Sport

Europei Under 21 2017: Italia, buona la prima

Comincia bene la Nazionale Under 21 di Di Biagio agli Europei. Nella ripresa nessun cambio, ma la musica è sempre la stessa. "Noi siamo stati costretti a prendere delle decisioni che non volevamo prendere". Alzano il ritmo, gli Azzurrini, insistendo col gioco sulle fasce. L'entrata di Chiesa in campo dà ulteriore vigore alla manovra azzurra. Dopo un primo tempo a reti bianche, con gli azzurri pericolosi almeno un paio di volte, nella ripresa la gara ha preso una piega diversa e ha ...

Sport

Pareggio Messi-Fisco: maxi multa al posto del carcere

Pagherà una multa anche il padre di Messi , Jorge, condannato a 15 mesi: per lui 180 mila euro. Per questo motivo l'argentino aveva evaso il fisco spagnolo per un totale di 4,1 milioni di euro e, prima dell'inizio di questa lunga procedura, nel 2013 aveva già pagato 5 milioni di euro sempre per i diritti d'immagine di queste tre stagioni e degli interessi.

Sport

Moto2 Assen Baldassarri, che paura: brutta caduta, ma è cosciente

Baldassarri ha perso immediatamente i sensi, e la sessione di qualifiche è stata interrotta. Il 21enne è cosciente, ha parlato, ricorda il suo nome e ha riconosciuto chi gli sta accanto in questi momenti.

Sport

Milan, ancora incertezza sul caso Donnarumma

L'ad ha dichiarato che la società ha dato due mesi di tempo al giocatore e che le scadenze dovevano essere necessariamente tali perché, con il ritiro ormai imminente ( 3 luglio ) e con un preliminare di Europa League da preparare, c'era necessità di mettere a disposizione dell'allenatore una rosa già costruita, che avrebbe dovuto far perno proprio attorno a Gigio , il centro del progetto.

Sport

MotoGP Assen Petrucci: "Che peccato"; Zarco: "Punto al podio"

Il suo eccezionale giro in sella alla Yamaha Tech 3 (1'46" 41) mette dietro Marquez (Honda) e Petrucci (Ducati Pramac), protagonisti di una straordinaria battaglia che ha coinvolto pure Valentino Rossi ( Yamaha ), a lungo in zona pole e poi è scivolato in seconda fila nel finale: "al suo fianco domenica partiranno Redding (Ducati Pramac) e Folger ( Yamaha Tech 3 ).

Sport

MotoGP 2017 Orari Assen, Marc Marquez: "Stiamo lavorando nella giusta direzione"

Sulla pista bagnata di Assen , il pilota francese della Yamaha non ufficiale ha preceduto la Honda di Marc Marquez e la Ducati non ufficiale di Danilo Petrucci . Lo spagnolo ha lavorato inizialmente sul passo gara per poi concentrarsi sul giro veloce, e ha ottenuto un buon terzo tempo in 1'33.782. Nella foto in apertura Andrea Dovizioso sulla sua Ducati, vincitrice a sorpresa degli ultimi due Gran premi.

Sport

Gp Olanda, Redding davanti a Rossi in terze libere

Marquez , Petrucci e Valentino Rossi hanno regalato grande spettacolo, ma a conquistare la pole position del Gp d'Olanda è stato uno straordinario Johann Zarco , che fino all'ultimo momento ha temuto di essere scalzato dalla vetta dal ternano della Octo Pramac .

Sport

Moto, Olanda: Zarco in pole, quarto Valentino Rossi

Ad aprire la seconda fila Valentino Rossi , anche lui apparso tra i piloti più in palla con l'asfalto umido. A breve sul circuito olandese prenderanno il via le qualifiche. Fuori dai migliori dieci Maverick Vinales su Yamaha e Dani Pedrosa sull'altra Honda ufficiale. Nella Q1 peccato per Andrea Iannone che chiude terzo a sette millesimi dalla qualificazione alla Q2.

Sport

Lazio e Milan, intrecci di mercato

Il nome che echeggia nell'ambiente è quello di Luiz Gustavo , il centrocampista 29enne del Wolfsburg , corteggiato tra le altre da Juventus , Inter e Milan . La Juve comunque, Lotito o non Lotito , resta in pole per Keita . Intanto, per dare maggiore fisionomia alla squadra, si valuta anche il mercato degli esterni di fascia.

Sport

Inter, l'obiettivo Thiago Maia: "Un giorno mi trasferirò in Europa"

Una cifra considerevole se si considera la giovane età. L'Inter ha messo nel mirino Thiago Maia , centrocampista brasiliano del Santos . Segno, questo, che il ragazzo ha qualità.

Sport

Milan: Conti e Kalinic, gli aggiornamenti

In attesa di capire come si risolverà il caso Donnarumma , Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone continuano a muoversi per rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella . Nella giornata di mercoledì c'è stato un rallentamento dell'affare Biglia anche se l'impressione è che Lazio e Milan riescano a trovare una soluzione che vada bene ad entrambi.

Sport

Spalletti: "Champions obiettivo minimo"

L'Inter sarebbe pronta ad accogliere Donnarumma? L'ammissione di avere davanti a sé avversari ostici come la Roma , il Napoli e la Juventus è una prova di grande onestà da parte del tecnico. Io sono eccitato di lavorare per l'Inter e voglio che intorno a me si percepisca lo stesso sentimento". Un anno può andar male, anche due, ma così è troppo.

Sport

F1, GP Azerbaijan - Hamilton: "Sapevamo delle difficoltà con le gomme"

La ricerca della giusta trazione in curva, resa già difficile dal basso carico aerodinamico delle monoposto, diventa ancora più complessa per via della pista poco gommata e della scelta, da parte di Pirelli , delle mescole intermedie della gamma pensata per la F1, che, peraltro, rendono difficoltose anche le frenate.

Sport

Cina, una frana travolge 40 case

La televisione nazionale riporta inoltre che, siccome molti studenti sono ritornati alle loro case, è possibile che nel villaggio vi fossero fra le 100 e le 200 persone quando è accaduta la frana . La necessità di interventi repentini è data anche dall'interruzione di due chilometri del fiume del villaggio di Xinmo . Nel frattempo bisogna registrare il salvataggio a dir poco miracoloso di una giovane coppia con un bambino di poco più di un mese di età che è riuscita ad allontanarsi dalla ...

Sport

Moto3, QP: Jorge Martin ancora in pole ad Assen, 3° Bulega

Insieme a Bulega , partirà il pilota di casa Bo Bendsneyder arrivato con il secondo tempo. Seconda fila che vede un bravissimo Marco Bezzecchi con la Mahindra del team CIP, quinto e mai così rapido come oggi ad Assen , ed il "solito" Aron Canet , sesto a quasi tre secondi dalla pole.

Sport

Squalifica in arrivo per Andrea Agnelli? Mamma Allegra presidente

Secondo una indiscrezione pubblicata sul 'Fatto Quotidiano' a prendere il posto di Agnelli , nell'eventualità del decadimento dalla carica, potrebbe essere la madre Allegra . Ed ecco, quindi, secondo quanto scrive Il Fatto , che la soluzione potrebbe venire proprio dalla figura di Allegra Agnelli , che oltre ad essere grande tifosa ha dalla sua una dote che è sempre mancata al figlio Andrea: l'arte della diplomazia e la simpatia.