laprovinciadelsulcis.com

Sport

Moto3, Gp Assen: Sesta pole stagionale per Martin

Ho provato a spingere subito e ho fatto un buon tempo, però pensavo non bastasse, soprattutto perché più la pista si asciugava, più spingevo, più la moto scivolava.

Sport

Gabigol sicuro: "Sarò felice all'Inter, non mi pento! Il Brasile…"

Wagner Ribeiro , agente del brasiliano, a Record , fa il punto sulle trattative che riguardano il giovane attaccante nerazzurro. Nonostante le difficoltà incontrate, il giocatore non si pente di aver lasciato il Santos: "Certo non mi pento".

Sport

Thohir, schiaffo clamoroso ad Ausilio: "vi svelo una cosa sul futuro dell'Inter"

Non dobbiamo solo investire sui giocatori, ma anche affermarci a livello di brand e infrastrutture. La bordata di Thohir è servita... " Suning ha le risorse per costruire una grande Inter e sta dimostrando il suo impegno: l'obiettivo da raggiungere è la Champions League e il giocarla costantemente.

Sport

Mistero su una presunta cena tra Verratti e Messi a Ibiza

Quest'ultima stagione invece non si è conclusa nel migliore dei modi ed anzi è stata piuttosto avara di successi: il Paris Saint-Germain è arrivato soltanto in secondo nel campionato francese preceduto dal Monaco e in Champions League è stato eliminato agli ottavi di finale dal Barcellona , nonostante la gara di andata si fosse conclusa sul risultato di 4-0 a favore dei francesi.

Sport

Calciomercato Lazio, Keita blocca tutto: il Liverpool aveva offerto 30 milioni

La sensazione insomma è che la rottura tra le parti sia ormai inevitabile, anche perchè Lotito sospetta che Keita abbia da tempo un accordo per trasferirsi alla Juventus la prossima estate. I biancocelesti sarebbero lieti di accettare la generosa offerta avanzata dai rossoneri per entrambi i giocatori (vicina ai cinquanta milioni di euro), ma resta da convincere il senegalese, promessosi alla Juventus e deciso più che mai a mantenere la parola data.

Sport

Milan, non è ancora finita: nuovi colloqui per il rinnovo di Donnarumma

Raiola ha parlato di questione progettuale e di rapporti mettendo in secondo piano quella economica, ma alla fine si è detto offeso per l'offerta di rinnovo che è stato inferiore a quanto proposto dal Milan a giocatori ricercati sul mercato per il ruolo di centravanti, come Morata e Aubameyang.

Sport

Olanda, terze prove libere: Redding il migliore, poi Rossi

Qui potete leggere la classifica della FP3 della MotoGP . Terzo tempo, a tre decimi da Redding , per Marc Marquez davanti al leader del Mondiale Maverick Vinales . Rossi è stato veloce ed è stato anche al comando della classifica . Petrucci è undicesimo alle spalle di Iannone. Entrambi potranno comunque dare battaglia in Q2 visti i buoni tempi del venerdì.

Sport

Gp Azerbaijan, Hamilton: "Ritiro? Non ci penso adesso"

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne partiranno in fondo alla griglia del Gran Premio dell'Azerbaijan , in programma questo weekend sul circuito cittadino di Baku . E' il caso della Red Bull che ha montato sulla propria RB13 una versione di ala con un profilo principale "piatto" con sole due soffiature nella parte alta degli endplate abbinata ad un flap mobile con una corda molto ridotta accoppiato ad un piccolo nolder sul bordo d'uscita.

Sport

Giuntoli è chiaro: "Vogliamo Ounas ma ai nostri tempi"

Il Napoli non ha ancora annunciato nessun acquisto a causa delle difficoltà che il ds Giuntoli sta incontrando nel cedere gli esuberi, motivo per cui non si è ancora chiusa l'operazione Berenguer . Sempre calda l'ipotesi Mario Rui , caldeggiata da Sarri . La cessione imminente di Mohamed Salah al Liverpool , questione ormai di ore, spinge la Roma a cercare un esterno offensivo che possa sostituire l'egiziano, elemento a dir poco prezioso dei giallorossi nelle ultime due stagioni.

Sport

Torino, vicino l'arrivo di Paletta: la situazione

Il Torino comincia dunque a dare vita alla rosa per la prossima stagione. Ma negli ultimi giorni due società hanno deciso di mettere il piede sull'acceleratore al fine di bruciare la concorrenza. Secondo Calciomercato.com Paletta è pronto a dire si al club granata che gli offrirebbe un triennale ed uno stipendio compreso tra gli 800 e i 900 mila euro all'anno.

Sport

Napoli, ag. Koulibaly: "Liverpool? Ca***te! I grandi club…"

Le smentite di Quillon sono normali, cose di rito che ci stanno e ci sono sempre state. " Koulibaly al Liverpool? Tutti i giocatori importanti possono avere delle richieste, ma si dicono anche tate cavolate. Tuttavia a tenere banco sono anche le cifre proposte al calciatore: 54mila sterline a settimana e un quinquennale faraonico per il sì di Koulibaly , ma al momento lo stesso difensore non ha fatto filtrare aperture nei confronti del club inglese.

Sport

Europeo Under 21, Repubblica Ceca-Italia 3-1: non basta Berardi, semifinali a rischio

L'obiettivo è quello di iniziare nel migliore dei modi l'avventura in un torneo già vinto cinque volte in passato dalla nostra Nazionale (1992, 1994, 1996, 2000 e 2004).Tanti gli atalantini convocati: Caldara , Contu, Grazzi e Petagna , oltre a Gagliardini .

Sport

Calciomercato Cassano: "Sono ancora io il più forte di tutti"

Cassano è convinto di poter ancora dare ancora tanto: "In questa Serie A , dove c'è tanta gente sopravvalutata, posso fare ancora la differenza anche se ho 34 anni e sono fermo da una stagione". "Per me il Nizza può essere la dimensione di Mario". Il caso Donnarumma? "Io al posto suo rimarrei al Milan ". "La Juve è e rimane tre spanne avanti".

Sport

Europei Under21, Danimarca-Italia 0-2: Gli azzurrini trionfano al debutto in Europa

Dopo soli 4' ancora pericoloso l'esterno destro della Danimarca , calcio piazzato dal limite ma il tiro è troppo forte e non impensierisce Donnarumma . A disposizione: Hagelskjaer, Iversen, Nissen, Andersen J., Nielsen, Pedersen, Jensen, Rasmussen, Junker. ITALIA (4-3-3 ) - Donnarumma; Conti , Rugani , Caldara , Barreca; Pellegrini , Gagliardini , Benassi (73′ Grassi); Berardi (67′ Chiesa ), Petagna (88′ Cerri ), Bernardeschi .

Sport

F1:Snai, a Baku comanda Mercedes Hamilt

Gran Premio di Azerbaijan diretta tv da Baku . È la Red Bull a imporre la sua legge nella prima sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaigian: il miglior tempo lo stacca Max Verstappen , che rifila quattro decimi al suo compagno di squadra Daniel Ricciardo .

Sport

Dove vedere Danimarca-Italia, prima partita della Nazionale Under-21 agli Europei in Polonia

Trequartista Bernardeschi . In attacco Berardi e Petagna . Tra gli avversari, occhio soprattutto a Schick , in goal a 3.50. Il primo, arrivato alla Sampdoria lo scorso luglio, ha segnato 11 reti in Serie A . Il ct si affiderà a Donnarumma in porta, solo panchina per il cagliaritano Alessio Cragno . Come recita un vecchio saggio "veder fare venir la voglia" altri hanno capito che questa strada si poteva percorrere con ottimi risultati e in men che non si dica ecco che Mihajlovic ...

Sport

Europei Under 21, Italia prima se: tutte le possibili combinazioni

Più netta invece l'occasione che si crea Benassi poco prima della mezz'ora: bella staffilata da fuori area con Hojbjerg che si distende sulla sua destra e con intervento plastico sventa. Sconfitta pesante per l'Italia , che viene battuta per 3-1 dalla Repubblica Ceca . Ma finchè c'è vita, c'è speranza... E' il momento migliore degli azzurri, che sfiorano il vantaggio con un pallonetto di Petagna , alto di un nulla.

Sport

Italia U21, Di Biagio: 'Danimarca scorbutica, Italia devi crescere'

Gli occhi saranno tutti puntati su Gigio Donnarumma , il portiere che sarà alla prima uscita dopo la rottura con il Milan . È cominciato nel migliore dei modi il cammino della giovane Italia nell' Europeo Under 21 . Nel primo tempo gli uomini di Di Biagio faticano a trovare gli spazi giusti per far male: i ritmi non solo elevati e le occasioni da gol scarseggiano, a dimostrazione di un avversario coriaceo e attento in ogni reparto.

Sport

Svolta in Serbia: il nuovo premier è Ana Brnabic, donna e omosessuale

Ora è divenuta anche la prima omosessuale a guidare un governo in Serbia . Una novità assoluta per tutti i Balcani. Nel 2013 le è stato assegnato il Premio "Business Lady of the Year", mentre nel maggio scorso ha ricevuto il riconoscimento "Duga" (Arcobaleno) istituito cinque anni fa dal Gay Strait Alliance con l'obiettivo di difendere e promuovere i diritti della popolazione Lgbt in Serbia , un Paese dove - al pari del resto dei Balcani - gli omosessuali non hanno certo vita facile.

Sport

Portogallo,ancora fumo e roghi. Domato solo il 70% dell'incendio

Vergogna per i nostri leader", aggiunge un altro utente. A testimoniarlo, su Facebook, è un vigile del fuoco di Tondela, Pedro Brás, che ha pubblicato una serie di scatti, uno dei quali mostra i suoi colleghi in un momento di 'relax': "Dopo un giorno e una notte passati a lottare contro l'incendio forestale a Gois, abbiamo diritto a 25 minuti di riposo, anche se avvolti dal fumo", sono le sue parole sui social network.

Sport

La rivoluzione di De Laurentiis "Una Serie A a 16 squadre!"

Ma facciamo una sola retrocessione, e sedici squadre. Questa volta il patron degli azzurri si è focalizzato sul campionato di Serie A . Ecco cos'ha detto: "Nel 1986 in Italia giocavano sedici squadre: se poi Mediaset e Sky dicono che gli diamo partite che nessuno vuol vedere, io pure mi chiedo il perché".

Sport

Pillon ko, Parma in Serie B

Saranno quindi ancora attivi nel sodalizio parmigiano i 7 imprenditori locali che facilitarono la rinascita dalla serie B . Alessandria k.o. 2-0 nella finale playoff di Lega Pro . ARBITRO: Giua di Olbia 5.5. Nella ripresa il portiere dei grigi salva su Nocciolini , ma la palla colpisce la schiena del calciatore gialloblù e ruotola in rete .

Sport

Juventus - Keita, soldi più un giocatore: ecco la richiesta della Lazio

Keita punta infatti alla Juve , ma Marotta ha raffreddato, tramite dichiarazioni ufficiali, quella pista. "Ma il club che lui vuole (la Juve , ndr) ha fatto arrivare alla Lazio un'offerta impossibile da accettare". Fissato un incontro con il ds della Lazio Tare per parlare forse chiudere la trattativa per Lucas Biglia , il Milan ne approfitterà anche per riportare alla ribalta il nome di Keita .

Sport

Vai Italia! Esordio oggi contro la Danimarca

Tre gironi da quattro squadre: la formula, rinnovata in occasione degli Europei Under 21 2017 , pevede che le prime classificate di ogni gruppo e la migliore seconda accedano alle semifinali. L'Italia però si presenta in Polonia con una rosa di tutto rispetto: per la prima volta in tanti anni gli Azzurrini sono composti da giocatori che sono stati protagonisti in Serie A, e forse Gigio Donnarumma è la vera stella di questo Europeo almeno al pari di Domenico Berardi e Federico ...

Sport

Adesso Conti forza la mano Ma il Milan offre troppo poco

Tuttavia, il numero scelto da Andrè Silva , la numero 9 con cui si è già fatto fotografare, apre un nuovo scenario di calciomercato: nella stagione appena conclusa quel numero era infatti portato sulla schiena da Gianluca Lapadula , attaccante italoperuviano spesso costretto alla panchina durante l'annata ed ora principale indiziato per trasferirsi all'Atalanta per portare Andrea Conti al Milan .

Sport

Roma, rischia di saltare il prestito di Doumbia allo Sporting Lisbona

Motivo? In Portogallo parlano di un bonus alla firma chiesto dal procuratore e negato dal club lusitano. Secondo quanto riferisce 'Sky Sport', la vendita dell'attaccante ivoriano è stata bloccata a causa dell'inserimento del Fenerbahce .

Sport

Presidente Nizza rivela: Balotelli vuole restare, disposto a fare sforzi

E' stata una stagione importante per SuperMario che ha ritrovato la via del gol, della continuità ma soprattutto sembra aver superato - almeno per il momento - il periodo nero, figlio di una personalità spesso 'infantile' che fuori dal campo lo ha trascinato lontano da situazioni importanti.

Sport

Calciomercato, Inter vuole Borja Valero. Il sogno si chiama Rabiot

La Fiorentina ne vuole 8 ma con una forbice così stretta sembra facile capire che le parti troveranno un rapido accordo. L'Inter guidato da Sabatini e Spalletti deve pensare alle cessioni e poi ad accaparrarsi un regista individuato in Borja Valero .

Sport

Calciomercato: Juventus-Darmian, obiettivo possibile per le quote

L'offerta al brasiliano da parte del club inglese è di quelle davvero importanti, ma la Juventus potrebbe pensare di puntare ad uno scambio importante che soddisfi entrambe le parti. All'inizio si era parlato di Mattia De Sciglio del Milan e Joao Cancelo del Valencia ma, nelle ultime ore, è spuntato anche il nome di Matteo Darmian , attualmente in forza al Manchester United .

Sport

Formula 1 Azerbaijan: libere 1 con Red Bull davanti a Vettel

La SF70-H , dunque, presenta in generale un buon feeling con il tracciato di Baku . Se non dovesse concretizzarsi il ritiro, un'esperienza sulla vettura che ha sempre sognato di guidare potrebbe essere un'opportunità per Hamilton , ovviamente stiamo parlare di vestire i colori Ferrari: " Guidare in Ferrari non è una cosa alla quale sto pensando in questo momento, ora penso solo a batterle anche se non nego di essere un grande fan dei successi, della storia della Ferrari , in futuro ...