laprovinciadelsulcis.com

Sport

Raikkonen: "Ferrari competitiva, ma devo lavorare sulle gomme"

Siamo molto impegnati con molte gare in un breve lasso di tempo. Il finalndese, infatti, ha concluso la sessione mattutina con il nono crono ottenuto però con pneumatici Pirelli Soft, mentre al pomeriggio ha fatto segnare il tempo di 1'43 " 489, pagando un gap di 127 millesimi dal crono di riferimento firmato Verstappen , precedendo il compagno di team Sebastian Vettel e confermando così il buon feeling mostrato dalla Ferrari sul tracciato di Baku .

Sport

Moratti, Borja Valero profilo da Inter

Si parte da Borja Valero: "Se è il regista giusto per l'Inter? ". "Se Suning farà un colpo "alla Ronaldo" come fatto da me?" Oggi pomeriggio ci sono stati diversi incontri: il ds nerazzurro ha incontrato Fali Ramadani, con cui si è parlato, in particolar modo, dei possibili acquisti.

Sport

Cagliari, Giulini: "Il nuovo Cagliari ripartirà da Rastelli e Borriello"

Ripartiamo con l'idea convinta di migliorarci rispetto alla stagione passata. Non è ancora certo al 100% ma ha ancora un anno di contratto con noi, ha voglia di restare al Cagliari e giocarsi le proprie carte per il Mondiale. Credo che in questo momento sia quello con maggiori chance di partire titolare. Quindi ci sono buone chance affinchè il prossimo anno potremmo avere a disposizione Vasco Regini e Luca Cigarini , in cambio di Nicola Murru .

Sport

Berlusoni difende Donnarumma: "Non giudicatelo, non è un politico…"

Su Zlatan, l'ex presidente ha espresso tutta la propria passione: "È un vecchietto, non come me, ma per il calcio lo è". L'ultimo anno ho speso 154 milioni di euro che sono andati nella stessa direzione del miliardo e oltre che ho speso in questi 30 anni di presidenza.

Sport

F1 Mercedes, Wolff: "Problemi non ancora risolti"

Raccogliere l'eredità lasciata da Nico Rosberg non è stato facile per Valtteri Bottas , soprattutto perché, a dividere il box con lui, c'è Lewis Hamilton , voglioso di riconquistare il titolo dopo essere stato battuto dal tedesco nella scorsa stagione.

Sport

Moto Gp, Valentino Rossi: "Era importante restare nei primi dieci"

Questo mi costringe a guidare con cautela, perché non mi posso permettere un'altra caduta, e a lavorare per capire il motivo. Il secondo turno di libere invece è stato condizionato dal pazzo meteo olandese: solo alcuni piloti sono riusciti a migliorare subito i tempi della mattina, ma poco dopo spingere sul tracciato è diventato difficile.

Sport

Formula 1: Verstappen il più veloce, Ferrari ok

Il cordolo piuttosto pronunciato della 8 ha comunque creato problemi a molti piloti: nello stesso punto Vettel e Massa sono finiti in frenata nella via di fuga uno dietro l'altro, seguiti poco dopo da Grosjean , a testimonianza della difficoltà ad affrontare quella strettoia.

Sport

Milan, Berlusconi: "Vorreri rivedere Ibrahimovic in rossonero"

Però mettiamoci anche nei suoi panni, è un ragazzo di 18 anni che si trova di fronte a un'offerta sensazionale di 100 milioni. "Gioco forza mi sono dovuto tirare fuori, soffrendo". Male, con grande dolore per un distacco che si è reso necessario. "Quindi per tenere il Milan al livello che gli compete, cioè nei primi posti in Europa e nei primissimi posti in Italia, occorreva lasciare ad altri".

Sport

Lazio, Lotito: "Keita? La Juventus mi ha chiesto scusa"

Un tormentone che si arricchisce giornalmente di nuovi capitoli. Con il giocatore di mezzo che però è ancora in vacanza . E dello stesso avviso è la Curva Nord , come spiegato in un duro comunicato dei supporter biancocelesti: "Le bandiere non esistono più, questo dovrebbe far riflettere".

Sport

Agente, Deulofeu alla Roma? Un'ipotesi

Su di lui c'è l'interesse di molti club europei. L'agente di Deulofeu , Gines Carvajal , non ha escluso l'ipotesi Roma ed ha sottolineato ai microfoni di Romanews Web Radio come quello capitolino sia un grande club: "E' tutto da vedere però la Roma è un grandissimo club, quindi rappresenta un'ipotesi" ha spiegato il procuratore, senza smentire la voce di mercato legata al proprio assistito.

Sport

Riecco Mr. Bee: "Ecco perché saltò la vendita del Milan"

La proposta di Mr. Bee divenne quindi l'acquistare il 48% del Milan , lasciando a Berlusconi il pacchetto di maggioranza. "Poi abbiamo concordato l'acquisto della minoranza, la nostra offerta era del 48%". "I suoi collaboratori, poi, dissero che a questo punto Berlusconi voleva vendere il 100% del Milan ". In tale situazione, però, Mr. Bee decise non vi fossero più le condizioni per proseguire nell'affare.

Sport

Cassano vicino al ritorno in serie A? Il Crotone ci prova

Chissà che in questo ventaglio di preferenze non possa anche rientrare il Crotone dei miracoli. La suggestione già ha contagiato i tifosi calabresi. Per il mercato in acquisizione abbiamo altri obiettivi ". Per quanto riguarda la difesa, i dirigenti dei pitagorici stanno valutando il profilo di Djimsiti di proprietà dell'Atalanta , ma nell'ultima stagione ad Avellino mentre difficilmente approderà in Italia Martin Hongla , visti gli intoppi nella trattativa con il Granada.

Sport

Italia U21, Di Biagio: "Attenti alla Repubblica Ceca"

Lo spauracchio principale è sicuramente Schick , nuovo acquisto della Juventus: "Ha piedi da giocatore vero nonostante una struttura importante. Lo paragono a Lamela, un giocatore forte e completo", le parole del ct Di Biagio raccolte da tuttomercatoweb.com.

Sport

Ivass, Rossi: 4 mln di polizze dormienti, almeno 4 mld di euro

L'Ivass - ha spiegato Rossi - ha segnalato al governo la necessita' che siano modificate "norme di legge evidentemente imperfette". "Molte imprese si sono attivate avviando nuove verifiche, consapevoli del potenziale danno da reputazione che può ricadere su di loro", ha sottolineato Rossi.

Sport

Europei Under 21, l'Italia parte bene

Mercoledì, la sfida degli azzurrini a Schick e compagni. L'avvio di gara è piacevole e tutto sommato favorevole per gli azzurrini, tanto che i veri 'grattacapì, per Donnarumma , arrivano dalle tribune. La reazione della Danimarca , però, è furiosa: al 76', è Hjulsager a tentare il destro in area, ma è strepitoso l'intervento di Donnarumma , che respinge la conclusione.

Sport

Juve, lo Scouting Manager saluta: il comunicato

Javier Ribalta , scouting manager , lascia dopo cinque anni la Juventus . Ci sono figure molto esposte, e sempre sotto i riflettori per il loro ruolo, altre che invece - come Javier Ribalta - restano dietro le quinte ma fanno un lavoro decisivo per il mercato di un club.

Sport

Europei Under21, Danimarca-Italia 0-2: Gli azzurrini trionfano al debutto in Europa

Quanto al successo finale, Spagna avanti a tutti, a 3,50, sul podio Germania (4,50) e Italia (5,50). Ogni girone comunque, avrà almeno due squadre a contendersi il primato e poi ad essere candidata per la vittoria finale. E infatti gli spiragli per passare il girone ancora ci sono, anche se timidi. Tra gli azzurrini , il più atteso, Gigio Donnarumma si rende protagonista più che per le parate (per la verità una sola al 75') per l'improvvisato fuoriprogramma, con i tifosi che lo ...

Sport

Milan, parla il padre di Donnarumma: "Vogliamo solamente la felicità di Gigio..."

Adesso è legittimo confidare in un positivo esito della trattativa che porterà il fenomenale portiere rossonero a rinnovare il proprio contratto con il Milan e quietare l'ansioso popolo milanista, squassato dalle laceranti emozioni del possibile tradimento.

Sport

Calciomercato: il Real segue Donnarumma, si chiude a 1,57

Ma non solo. La sua presenza ha fatto scattare subito anche il gossip di mercato visto che si tratta della città di Gigio Donnarumma . Il Corriere della Sera spiega che la famiglia stessa si è mossa per smussare la rigidità di Raiola .

Sport

Bernardeschi: "Oggi ho esperienza internazionale e carattere. Ruolo? Sono un fantasista"

Fare un campionato Under 21 con l'Italia non è mai semplice. Il compagno che mi ha più impressionato? "Per l'età che aveva, faceva vedere qualcosa fuori dal comune". Basti pensare a Patrik Schick o Asensio e Saul Niguez della Spagna. " Il mister - replica Bernardeschi - lo conosco da quattro anni e posso dire che è molto preparato, forse di più di quello che ti aspetti.

Sport

Formula 1, GP Azerbaijan Baku 2017: Verstappen davanti a tutti nelle FP1

Per il tedesco anche un paio di lunghi, fortunatamente senza conseguenze. Nonostante la super partenza di weekend, però, la giornata dell'olandese non si è chiusa nel migliore dei modi, visto che il pilota ha terminato la propria sessione contro le barriere di protezione, sbattendo con tutto il lato sinistro della sua monoposto.

Sport

Svizzera, il trionfo è di Spilak. Caruso secondo, crono a Dennis

Il gruppo dei migliori si è via via selezionato sotto il forcing di Ion Izagirre , ma poi soprattutto per un paio di attacchi decisi di Domenico Pozzovivo . "In classifica generale lo sloveno Simon Spilak ( Katusha-Alpecin ) resta leader con 52" di vantaggio sul siciliano Damiano Caruso ( Bmc ) e domani, nella crono finale lunga 28,6 chilometri (sempre a Schaffhausen), sarà chiamato a difendere il primato.

Sport

La conferenza stampa di Assen apre un weekend cruciale per la MotoGP

Una volta si correva di sabato in Olanda , ma da qualche anno l'antica tradizione ha lasciato spazio al business e al potere delle televisioni che hanno reclamato la gara la domenica . "Il potenziale della moto è ottimo e se riesco a gestire al meglio me stesso, la moto e il team potrà andare meglio, voglio cogliere tutte le occasioni che ci saranno".

Sport

Formula 1 Gp di Azerbaijan, la Ferrari vuole tornare protagonista

Si torna a correre "in città", e questa volta ad ospitare il Circus è l'antica città di Baku , affacciata sulle rive del Mar Caspio . - Il circuito cittadino di Baku è rimasto per lo più invariato rispetto allo scorso anno; sono state modificate le barriere di protezione in cinque o sei curve, specialmente alla Curva 15.

Sport

F1 Ferrari, Raikkonen: "Aiuterò Vettel se serve"

Ognuno con le proprie battaglie, che quest'anno, però, sono poca cosa in confronto a quella tra Lewis e Seb. DIRETTA FORMULA 1 PROVE LIBERE FP1 E FP2 DEL GP BAKU 2017, TEMPI LIVE E CRONACA (OGGI 23 GIUGNO) - La Formula 1 torna oggi, venerdì 23 giugno , con le prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio dell'Azerbaigian 2017 in diretta dal circuito di Baku , che ospita sul circuito cittadino inaugurato l'anno scorso l'ottavo appuntamento del Mondiale 2017 di Formula 1 .

Sport

MotoGp: Olanda, a Vinales seconde libere

Il pilota spagnolo della Yamaha , leader della classifica iridata, ha fatto segnare il tempo di 1'33 " 130 staccando di 367 millesimi il tedesco Jonas Folger con la Yamaha del team Tech3 e di 0 " 652 il connazionale Marc Marquez con la Honda ufficiale.

Sport

Draft Nba, Markelle Fultz prima scelta

I giocatori che possono essere scelti devono aver compiuto il 18esimo anno di età e sono: i ragazzi che hanno completato il quadriennio universitario negli Usa e gli internazionali che hanno superato i 23 anni; per quanto riguarda gli under 23 internazionali e i giocatori che non hanno terminato il college, serve una lettera di intenti spedita agli uffici della NBA entro i primi giorni di maggio.

Sport

MotoGP 2017. Rossi: "Non siamo all'ultima spiaggia"

Anche nelle difficoltà, Valentino Rossi non perde la sua ironia. Si comincia il giro di domande con Maverick Vinales , reduce da una tappa catalana in cui ha raccolto decisamente meno di quanto previsto, vedendo il suo vantaggio in classifica iridata ridotto a soli 7 punti sul primo inseguitore: "Quella di Barcellona è una gara da dimenticare velocemente".

Sport

Calcio, Euro Under 21: Italia batte Danimarca 2-0

La squadra di Di Biagio sale così a 3 punti nel Gruppo C agganciando la Germania . Più che Azzurrini potrebbero essere chiamati "Nerazzurrini" visto che Di Biagio ha deciso di convocare e schierare fin da subito il blocco Atalanta.

Sport

F1 2017: in pista con MotorBox, hot lap in Azerbaijan

Sabato 24 giugno ci sanno altre prove libere alle ore 12, mentre alle 15 si svolgeranno le qualifiche che saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 HD, mentre sarà possibile vederla in differita su Raisport alle ore 22 e su Rai 2 alle ore 23.25.