Sport

A Baku è subito uno-due Red Bull nelle FP1, ma Vettel c'è

La Red Bull ha chiuso davanti con un ottimo 1:44.410 di Max Verstappen . Il team anglo-austriaco è arrivato a Baku portando un pacchetto aerodinamico molto scarico per cercare di avere un'elevata velocità di punta sui 2.2 chilometri del rettilineo, andando a sacrificare la guidabilità nel misto; sarà un tema ricorrente nelle libere il cercare il giusto compromesso tra velocità e carico aerodinamico.

Sport

CALCIOMERCATO. Darmian a Mourinho: "Voglio la Juventus"

In viaggio di nozze in Polinesia, ma in contatto costante con il suo procuratore: Matteo Darmian è in pole position per prendere il posto di Dani Alves sulla corsia destra della Juventus , anche se l'ex granata può coprire entrambe le fasce.

Sport

Serie A, Genoa: Mattia Perin non si muove

Uno di questi potrebbe essere Andrea Bertolacci: il romano in questa stagione ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che lo hanno tenuto fuori per molto tempo e poi quando è rientrato disponibile aveva perso ormai il posto da titolare.

Sport

Napoli, Insigne: "La società vuole vincere. Sulla 10 decide..."

La prodezza, sulla scia di quelle collezionate con la maglia del Napoli , ha fatto nascere un dibattito molto sentito all'ombra del Vesuvio: ma Insigne lo meriterebbe il numero 10 di Diego Armando Maradona? Reina? Vale lo stesso discorso, è fondamentale per la squadra e per lo spogliatoio.

Sport

MotoGP Assen libere 1 a Petrucci: Dovizioso 4°, Rossi 5°

Fuori dai primi dieci sia l'attuale leader iridato che il campione del mondo in carica: Maverick Vinales infatti stampa il dodicesimo tempo proprio davanti a Marc Marquez . La sessione ha preso il via con una bandiera rossa immediata per colpa di una perdita d'olio della moto di Andrea Dovizioso che ha provocato (oltre allo stop del pilota forlivese) le cadute di Jonas Folger (Yamaha Tech3) in curva 11 e di Jorge Lorenzo ( Ducati ) in curva 9.

Sport

Eurogol di Pellegrini e poi Petagna: l'Italia batte la Danimarca

E gli avversari? "La Danimarca? ". Di Biagio avrà a disposizione il migliore schieramento possibile, a parte il difensore Romagnoli che è infortunato. Nessuna sorpresa nell'undici dell'Italia di Luigi Di Biagio: 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Conti , Rugani , Caldara e Barreca a formare il quartetto difensivo; a centrocampo spazio a Pellegrini , Gagliardini e Benassi , in avanti Berardi , Petagna e Bernardeschi .

Sport

Formula 1 Baku 2017: orari tv e programmazione weekend

L'orario di partenza del Gp dell'Azerbaijan è fissato per le 15. Vediamo insieme come seguirlo in tv, andando a scoprire la programmazione e gli #orari di Sky e Rai , che trasmetteranno, rispettivamente in diretta e differita , prove libere , qualifiche e gara di questo importantissimo appuntamento.

Sport

Pellegri: il giovane che ha stregato il Milan

Ma la dirigenza francese non sarebbe stata disposta ad aspettare che Pellegri termini i suoi studi e questo particolare avrebbe spinto la società rossoblù ed il ragazzo a preferire la destinazione milanese. L'offerta presentata dal Milan era di 5 milioni, più bonus e alcune giovani contropartite tecniche , molto inferiore a quella dell'Inter . Sicuramente dovrà abbassare le pretese, però è possibile che in realtà non voglia vendere subito per attendere che il valore del giovane ...

Sport

Juve, visite mediche per Schick

Una cifra che va oltre la clausola di rescissione presente nel contratto del giocatore ceco e pari a 25 milioni di euro. Insomma, manca solo l'annuncio ufficiale , ma ormai è una formalità: il passaggio di Schick alla Juventus è sempre più sicuro.

Sport

Inter, Spalletti: "Mercato? Prima di acquistare bisogna cedere qualcuno"

Tra i prossimi nerazzurri potrebbe esserci il centrocampista della Fiorentina Borja Valero: "È un calciatore - ha detto Spalletti - che forse cambierà squadra". Nel frattempo Donnarumma ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Milan , e si è vociferato di un interesse dell'Inter , Spalletti dice a riguardo: " Per uno come Donnarumma sono pronti tutti .

Sport

Calciomercato, Milan: sempre più vicino Conti. Incontro anche per Kalinic

Al pari di Keita Balde , prossimo ad aggiudicarsi il braccio di ferro con la Lazio per attendere la Juventus dopo aver detto no alla proposta del Milan , già d'accordo con la società del presidente Lotito. Ma ora è necessario un contatto ufficiale tra le due società per arrivare al definitivo accordo. Difficile infatti pensare che potesse resistere la teoria Gasperini dell'incedibilità del ragazzo, soprattutto dopo il recente rinnovo che garantiva al neo biondo terzino di poter essere ...

Sport

Europeo Under 21, Danimarca

La squadra del commissario tecnico Luigi Di Biagio si presenta alla manifestazione con la nomina di squadra favorita insieme a Spagna e Germania . In mezzo al campo Pellegrini , Gagliardini e Benassi . Berardi , Benassi e Bernardeschi sono soltanto alcuni dei pezzi pregiati di una Nazionale che vuole stupire, divertire e arrivare fino alla vetta.

Sport

Juventus, non solo Douglas Costa. Chiesto al Bayern anche Sanches

Douglas Costa pensa già in bianconero, questi tre indizi fanno senza dubbio una prova! Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Kicker , è praticamente fatta per il passaggio dell'esterno brasiliano alla corte di Massimiliano Allegri .

Sport

Cuadrado, l'agente: "Non vogliamo lasciare la Juventus"

Il colombiano però, negli ultimi giorni, è stato al centro di molte voci di mercato, avendo un grande appeal internazionale. Così, sia il colombiano che la Juventus hanno pensato ad una cessione, per monetizzare e reinvestire, o a uno scambio importante per rinforzare, anche a livello motivazionale, il reparto offensivo.

Sport

Il Siviglia: "Rivogliamo Banega, Bacca e Jovetic"

La trattativa più avanzata è quella con l'Inter per il centrocampista argentino: "C'è un interesse, al ragazzo piacerebbe tornare e ne stiamo parlando, ma da qui a dire che è già fatta ne corre". Il presidente del Siviglia ha confessato di pensare ad un ritorno in Andalusia di Bacca :"Stiamo cercando un attaccante da 30 gol a stagione, Bacca è uno di questi, il suo ritorno è una possibilità concreta".

Sport

Siccità record in Italia: scatta l'allarme per l'estate

La preoccupazione maggiore è per il Po che rischia seriamente di prosciugarsi sia in Emilia Romagna che in Piemonte. Sempre secondo i dati Arpa Le riserve idriche disponibili invasate sono state stimate in circa 233 milioni di mc, pari a circa il 60% della capacità massima teorica complessiva.

Sport

Calciomercato Roma, Pellegrini: "L'opzione scade il 30 giugno"

Da settimane si parla di un suo imminente ritorno alla Roma , con il club giallorosso pronto a versare nelle casse del Sassuolo i 10 milioni di euro previsti dall'opzione di riacquisto, pur di riportare alla base un elemento dall'avvenire importante che tra l'altro ha già avuto l'occasione di sperimentare i metodi di lavoro di Eusebio Di Francesco .

Sport

Under 21, Di Biagio su Danimarca-Italia: "Sappiamo come affrontarli"

Pellegrini va via sull'out di sinistra e prova il cross, Christensen manda in angolo. Italia e Danimarca in campo per il riscaldamento, il fischio d'inizio del match si avvicina. Nessuna sorpresa nell'undici dell'Italia di Luigi Di Biagio: 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Conti , Rugani, Caldara e Barreca a formare il quartetto difensivo; a centrocampo spazio a Pellegrini , Gagliardini e Benassi , in avanti Berardi, Petagna e Bernardeschi .

Sport

Roma, sirene russe per Manolas

L'incontro tra la dirigenza russa e la Roma ha generato una fumata grigia: c'è ancora distanza tra domanda e offerta, con una situazione da considerarsi in evoluzione. Ed intanto pare che il diesse Monchi abbia già scelto il sostituto del difensore greco. Infatti, presenta una tendenza esagerata a risolvere personalmente, negli uno contro uno, ogni situazione senza badare al piazzamento della squadra.

Sport

Il 10 di Maradona? Insigne non ci pensa: "Mi tengo il 24…"

Ora ho il 24 e sto bene col 24, non perché mi spaventa il 10, ma perché so quant'è importante Maradona per i napoletani e per tutto il mondo. " La società con il mio rinnovo e quello di Dries Mertens ha dato un segnale importante di voler crescere e puntare a traguardi importanti.

Sport

Europei Under 21: Serbia - Macedona 2-2

Al 24′ il vantaggio serbo è la conseguenza più logica di questa situazione: Gačinović trasforma in gol l'assist di Djurdjević dopo un'azione convulsa , in cui i serbi avevano reclamato un doppio rigore, prima per atterramento di Grujić in area, poi per un presunto mani di Murati.

Sport

Mercato Roma. Incontro in corso fra Monchi e lo Zenit per Manolas

Ora bisogna attendere. Prima l'evoluzione della trattativa Manolas , poi si piazzerà il colpo in entrata. Nell'operazione potrebbe addirittura entrare anche Paredes qualora i russi fossero disposti ad arrivare a 60 milioni complessivi per i due.

Sport

Roma, Manolas ceduto allo Zenit per 30 milioni

Kostas Manolas è a un passo dallo Zenit San Pietroburgo . Tra i profili che il ds ex Siviglia sta vagliando ci sono quelli di Lemos , centrale del Las Palmas e di Foyth difensore dell'Estudiantes reduce dal Under 20. L'idea al momento è che l'affare potrebbe chiudersi con una cifra "di mezzo" che accontenterebbe tutti: 32 milioni. Quello che impressiona è la facilità con la quale imposta l'azione e si sgancia in avanti per far ripartire l'azione della propria squadra , doti ereditate ...

Sport

Incontro Monchi-Zenit in Germania, interessa anche a Paredes

Oggi il ds giallorosso Monchi si trova in Germania per incontrare lo Zenit (la squadra di Mancini è in ritiro in Austria, a Going nel Tirolo), come anticipato nella notte da Il Tempo . "Sono felice di essere qui e darò tutto me stesso per questo club - sono le prime parole di Salah da calciatore del Liverpool -". Giocatore di statura importante, fisico longilineo e di piede destro, che può giocare sia sul centrodestra che sul centrosinistra in una linea a 4.

Sport

Cina, la Under 20 iscritta nel campionato tedesco: giocherà in 4ª serie

Una sorta di enclave a livello sportivo, voluta fortemente dalle Federazioni calcistiche dei due Paesi, Cina e Germania , per una collaborazione sempre più stretta tra di loro. Finora gli espedienti erano stati i grossi investimenti per portare campioni occidentali nel loro torneo dai quali imparare; così come la norma tassativa di schierare sempre e solo portieri cinesi , finora considerati l'anello debole della Nazionale e quindi "obbligati" a giocare per migliorare.

Sport

Parma, arrivano i cinesi: ufficiale la cessione delle quote. Crespo vicepresidente

L'attuale vicepresidente della società ducale Marco Ferrari ha annunziato in prima persona l'inizio della trattativa con la cordata cinese, che ha già acquisito il 30% del pacchetto azionario del club. Si tratta di un interlocutore serio, affidabile e desideroso di investire nel Parma , che ha un certo appeal nei mercati asiatici fin dagli anni Novanta".

Sport

Ufficiale: Palermo, Fabio Lupo è il nuovo ds

Con lui arriva anche il direttore sportivo Fabio Lupo . Tedino che è nato il 13 agosto 1964 a Treviso , ha sempre portato con sé i colori giallorossi , e quelle volte che da giovane scendeva nel Sannio per andare a trovare i parenti del padre, ha anche assistito a qualche partita del Benevento tra il vecchio stadio Meomartini e il nuovo Santa Colomba (poi Ciro Vigorito ), con un ricordo per i giocatori dell'epoca: Zica, Ventura, Radio, Mongitore e Corvasce.

Sport

Mercato Milan, l'Atalanta non molla Conti. L'affare si complica

Con l'Atalanta che adesso chiede 28 milioni. ll Milan ne offre poco più di 20, giovedì l'incontro di Giuffrida per avvicinare le parti. L'Atalanta e l'agente si sono incontrati a Milano negli uffici dei Percassi e già questa è una notizia abbastanza clamorosa.

Sport

Marotta: "Pogba? Agito nel pieno rispetto. Kean come Donnarumma. Alves via, Sandro..."

Bisogna prendere in considerazione i regolamenti, noi prendiamo atto di quel che è accaduto. La conferma arriva dallo stesso dirigente della Vecchia Signora, che non nega di essere rimasto deluso dalle recenti dichiarazioni rilasciate dal difensore alla tv brasiliana, ma aggiunge di non portare rancore, augurando il meglio al terzino, in procinto di accasarsi in Premier al Manchester City di Pep Guardiola , che lo ha già allenato al Barcellona.

Sport

Europeo Under 21: Slovacchia-Inghilterra 1-2 e Polonia-Svezia 2-2

L'Inghilterra chiude il Gruppo A con 7 punti al primo posto davanti alla Slovacchia con 6 punti che, a sua volta, alla terza giornata ha battuto per 3 a 0 la Svezia grazie alle reti di Chrien , Mihalik e Satka . Il meritato raddoppio arriva al 69′, con Gray che guida il contropiede che taglia a metà la squadra avversaria e poi tocca in mezzo per l'arrivo di Jacob Murphy che non fallisce l'appuntamento con il gol .