laprovinciadelsulcis.com

Sport

Calciomercato Juventus, affondo per Bernardeschi

Pronta l'offerta bianconera: 40 milioni alla Fiorentina per il talento viola - si legge in prima pagina -. È infatti noto che tra i due club non corra buon sangue, come si è visto anche nella stagione di calciomercato estivo del 2015, oltre alla rivalità antica sportiva e non, ma Marotta e tutta la dirigenza della Juventus quest'anno vuole chiudere finalmente l'affare Bernardeschi .

Sport

Nikola Kalinic, il Milan si fa avanti: si chiude a trenta milioni

Nikola Kalinic è il nome che resta in pole position per l'attacco del Milan , in attesa che si sblocchino le trattative per i pesi massimi. Morata sembra invece aver preso la propria decisione e, in attesa che si risolva la questione Ronaldo, che tiene per ora impegnato il Real Madrid, è in viaggio di nozze aspettando d'essere ceduto al Manchester United di Mourinho.

Sport

MotoGP Ducati in volo su Assen. Dovizioso: "7 giorni da sogno"

Andrea Dovizioso non potrebbe arrivare ad Assen in una condizione migliore. La pista olandese non rientra nella lista delle preferite del forlivese ma non va dimenticato che l'anno scorso, complice anche la pista bagnata, il Dovi si era preso la pole position anche se poi la gara si era conclusa con una scivolata.

Sport

Inter, Ausilio vede Corvino per Borja Valero: il punto della trattativa LIVE

Resta da capire come la piazza gigliata prenderà l'addio di un elemento così legato a Firenze, dal punto di vista umano oltre che per quanto fatto sul campo. Prima offerta quattro milioni, richiesta della Fiorentina sette-otto, l'impressione è che a metà strada ossia cinque-sei milioni si chiuda. Un progetto tecnico che manca, ormai, da troppo tempo in casa nerazzurra.

Sport

Non solo Borja Valero. Sul tavolo della trattativa anche altri giocatori

Il direttore sportivo Piero Ausilio ha incontrato a Milano Pantaleo Corvino per chiedere ufficialmente il giocatore dei viola . E' uno dei motivi principali per i quali si ha quasi l'impressione che il mercato in entrata sia bloccato, ma presto potrebbe essere il momento in cui si andranno a definire delle trattative già esistenti, ben sapendo che però gli annunci potranno arrivare soltanto dall'arrivo di luglio in poi.

Sport

Confederations Cup: Australia-Germania 2-3, primi tre punti per i tedeschi

Ma il pasticcio arriva al 56′: un tiro di Rogic dal limite, viene deviato e finisce tra le mani di Leno che, incredibilmente, non trattiene consentendo a Juric di mettere dentro. Australia (3-2-4-1): M.Ryan; Degenek, Sainsbury, Wright; Luongo (46' R.Kruse), Milligan; Leckie, Mooy, Rogić (71' J.Troisi), Behich; Jurić (87' T.Cahill).

Sport

Inter, offerti 8 milioni alla Fiorentina per Borja Valero

Dotato di una grande tecnica individuale e un buon piede destro, il ragazzo però manca di esperienza e da valutare è il suo possibile adattamento al calcio italiano. Il giocatore, assistito da Mino Raiola , è già nel giro della nazionale olandese. Sul contratto dell'ex Villarreal, che ora guadagna 1,7 milioni di euro netti a stagione, non ci sono sicuramente problemi.

Sport

Calciomercato Milan: Accordo con Biglia, alla Lazio offerti 15 milioni

Inoltre c'è sempre la situazione riguardante Donnarumma in piedi, con la società che sta provando a trasformare in sì il 'no' di Gigio all'offerta di rinnovo . Resta da trovare quello con la Lazio con Lotito che non intende fare sconti rispetto ai 22 milioni richiesti allungando i tempi della trattativa .

Sport

Venezia-Trento in tv, dove vedere la diretta finale playoff gara 5

La Reyer Venezia ha visto la possibilità di vedere sfuggire lo scudetto dalle proprie mani ma è proprio qui che ha tirato fuori tutta la grinta e l'orgoglio e con un ultimo quarto da 21-11 di parziale e sopratutto con la tripla quasi allo scadere di Bramos , ha ribaltato la gara chiudendo sul definitivo 65-63.

Sport

Calcio: Milan ha chiesto Perin al Genoa

Comunque #Donnarumma verrà in ritiro con noi. Sul portiere juventino, che ha deciso di lasciare il club bianconero, l'interesse del Milan è forte. "No, nessuna telefonata. Questa settimana si chiude col Milan , a meno che non avvengano passi indietro clamorosi con Donnarumma ". Stando a quanto dichiarato da Donatelli , Mattia Perin è in pole position per sostituire il portiere del club rossonero, attualmente impegnato con la Nazionale Under 21.

Sport

Biglia al Milan, Orsi: "Il trasferimento sbloccherà il mercato della Lazio"

De Roon del Middlesbrough è una delle priorità della dirigenza biancoceleste. Stiamo negoziando. E' un giocatore importantissimo per noi. Portarlo a Roma non sarà facile, dopo la grandissima stagione disputata dal Papu con l'Atalanta in cui ha realizzato 16 reti e 12 assist .

Sport

Europei Under 21 Polonia: Italia affondata dalla Repubblica Ceca, addio qualificazione?

Di Biagio decide di stravolgere l'undici titolare dal centrocampo in giù e sicuramente la mancanza di rodaggio dei movimenti anche nelle seconde linee si è visto ma la sconfitta non è esclusivamente attribuibile a ciò visto che non si sta parlando di una squadra che ha disputato una partita priva di idee.

Sport

Repubblica Ceca-Italia degli Europei Under-21 in tv e in streaming

Anche il portiere, Lukáš Zima , e il difensore centrale Stefan Simic giocano in Italia , con Genoa e Milan (l'ultimo ha giocato in Belgio l'ultima stagione). È stata una partita difficile, un avversario scorbutico che conoscevamo bene. A suonare la carica è Berardi: prima serve Bernardeschi in mezzo all'area, ma anche stavolta il fantasista conclude male e Zima riesce ad opporsi; poi il talento del Sassuolo ci prova su punizione, ma Zima è bravo a deviare, sulla respinta ...

Sport

Europei Under 21 2017, Repubblica Ceca-Italia: diretta tv e streaming

Nella squadra ceca, tutti gli occhi sono puntati su Patrick Schick , giovane attaccante che si è messo in luce quest'anno con la maglia della Sampdoria e dato ad un passo dalla Juventus. Prima è Havlik ad andare in rete e poi Lutner che segna da lontanissimo. E qui che si aziona la regola principe del calcio: gol sbagliato, gol subito .

Sport

Europei U21, Italia-Repubblica Ceca: le formazioni ufficiali

L'Italia inizia bene la partita, all'11' grande penetrazione di Pellegrini che viene murato al momento del tiro, il pallone arriva a Bernardeschi all'altezza del dischetto del rigore, ma il mancino del giocatore della Fiorentina è centrale e Zima controlla in due tempi.

Sport

La Formula E sbarcherà a Roma nel 2018

Il Mondiale è nato nel 2014 su idea di Jean Todt, presidente della Fia . Tutti i team gareggiano con lo stesso telaio e la stessa batteria, si parte tutti dallo stesso livello, per cui sono le abilità del pilota e le prestazioni di potenza ed efficienza della vettura a fare la differenza.

Sport

Formula 1 2017, Hamilton annuncia: "Potrei ritirarmi a fine stagione"

Il pilota britannico è legato da un contratto con la Mercedes fino al 2018 ma con una clausola per potersi liberare al termine di questa stagione. "Non solo perché ha avuto un grande weekend a Montreal, ma perché sta affrontando benissimo i giorni difficili".

Sport

Mercato Juventus, parla Marotta: "Importante offerta per Alex Sandro, Dani Alves rescinderà"i"

CASO POGBA - Si parla anche dell'indagine Fifa su Pogba: "Si tratta di un trasferimento dai numeri elevatissimi, quindi è normale che ci fosse un'indagine". "Posso solo dire che prendiamo atto di quello che è accaduto.". Stessa cosa vale per Matuidi e per altri calciatori: al momento abbiamo 25 calciatori che hanno fatto bene e che vanno confermati.

Sport

Hamilton: "Potrei smettere alla fine di questa stagione"

Il britannico ha chiaramente detto che potrebbe addirittura ritirarsi a fine stagione come il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg , che nel 2016 ha salutato il circus da campione del mondo. Non mi piace fare programmi perché non so cosa c'è dietro l'angolo. "Quando mi ritirerò spero che la gente rispetti il mio impegno e il mio stile di guida, come quelli di Ayrton".

Sport

Under21, l'Italia pronta per la Repubblica Ceca. Le formazioni

Donnarumma si oppone. Troppo molli gli azzurri: male in questa circostanza Conti e Ferrari. 26' Risposta immediata dell'Italia: punizione di Berardi , palla fuori di un niente! C'è però la complicità di Rugani, scivolato sulla spizzata di Schick che mette in moto Travnik.

Sport

Valentino Rossi ottimista per Assen: le sue parole dopo i test

Le iniziali stanno ad indicare che, in passato, questo tracciato ha ospitato gare svolte su strade aperte al pubblico , ed è per questo motivo che è stato rinominato con la sigla del Tourist Trophy , celebre corsa sull'Isola di Man. "Spero di essere competitivo perché vorrei fare una buona gara". In Olanda in passato ho fatto buone gare e mi e' sempre piaciuto correre qui. Già nei test invernali il Dottore aveva capito che qualcosa non andava: "Esatto, ma quando vedi che il tuo compagno ...

Sport

Calciomercato Inter: ad un passo Borja Valero, idea Papu Gomez

L'estremo difensore albanese, autore di un ottimo campionato in prestito a Bergamo , sarà nerazzurro al 100% dopo che alla fine della scorsa settimana è stato raggiunto l'accordo fra le due società per circa 5 milioni di euro. Sarà certamente difficile trattenere diversi elementi che hanno fatto molto bene durante questa stagione straordinaria e che puntano a fare il grande salto in una big, ma l'Atalanta non smembrerà completamente la squadra.

Sport

Rossi riparte da Assen: "spero di essere competitivo"

La settimana di riposo tra il Montmelò e Gran Premio d'Olanda era ben meritato sia per Maverick e Valentino, dopo le gare back-to-back seguiti dai giorni in più di pista. "Quello che ci aspetta è da sempre un grande fine settimana, perché il circuito di Assen è molto bello - conclude il pluricampione del mondo -. Spero di essere competitivo, vorrei fare una buona gara".

Sport

Formula 1, Lewis Hamilton come Nico Rosberg? "A fine anno potrei ritirarmi…"

Il contratto glielo permetterebbe dal momento che scadrà nel 2018 ma con una clausola per potersi liberare al termine del 2017, dunque le sorprese sono davvero dietro l'angolo. Quando la competizione è tutta all'interno di una team è come un grande vortice e dipende dalla tensione che diventa sempre più forte. È quello che ho sempre desiderato da quando ho cominciato a correre: "spero che quando mi ritirerò la gente rispetterà il mio impegno, la mia abilità e il mio stile di guida, come quelli ...

Sport

Calciomercato: Walter Samuel al Lugano come vice allenatore

Walter Samuel torna in Svizzera dopo l'esperienza da calciatore al Basilea: sarà il vice del tecnico Pierluigi Tami al Lugano . Tra le nuove figure, emerge il nome del momò Mattia Croci-Torti , che sarà assistente e match analyst.

Sport

News calciomercato Milan, i retroscena su Gianluigi Donnarumma secondo Raiola

La società rossonera vuole aspettare la decisione definitiva del portierone di Castellammare e ha messo in stand-by le altre opzioni per sostituirlo, fra cui il 24enne Mattia Perin . Al termine del match anche il tecnico della nazionale U21 presenti agli Europei Gigi di Biagio ha commentato l'accaduto: "Non si è innervosito, è rimasto calmo in un contesto non semplice ha dimostrato di essere un giocatore che sembra abbia 30 anni, pronto a sopportare anche qualcosa che va oltre il calcio".

Sport

Milan: Conti e Kalinic, gli aggiornamenti

Il Milan è sempre alla ricerca di un attaccante, infatti continua la trattativa con la Fiorentina per il croato, Nikola Kalinic , valutato dalla società viola intorno ai 30-35 milioni di euro. Se il Milan vorrà mettere a bilancio la spesa di 30 milioni , l'affare potrà anche prendere consistenza anche in tempi piuttosto brevi. Dunque molto presto ne sapremo di più.

Sport

Soldi finti e striscione "Dollarumma", tifosi contro portiere U21

Purtroppo la sua decisione ha sancito una rottura definitiva con i tifosi. Alcuni tifosi hanno lanciato in campo delle banconote false, costringendo l'arbitro all'interruzione della gara. C'era da aspettarsi una reazione del genere, soprattutto dopo le polemiche emerse sui social network nei giorni scorsi, con protagonista la famiglia del portiere.

Sport

F1, Hamilton shock: Potrei decidere di smettere a fine anno

Il tre volte campione del mondo della F1 Lewis Hamilton apre alla possibilità di abbandonare il circus al termine di questa stagione. Ad ogni modo, considerato che Hamilton è in lotta per il titolo iridato e che dispone di una delle monoposto migliori del campionato, appare decisamente improbabile che il britannico decida di appendere il casco al chiodo, visto anche che adesso si sta godendo la competizione grazie alla lotta contro la Ferrari .

Sport

Calciomercato, Inter vuole Borja Valero. Il sogno si chiama Rabiot

Con nuova linfa vitale, l'Inter può chiudere altre operazioni in entrata di un certo livello, ma questi 10,5 milioni potrebbero essere utilizzati anche per colmare parte del buco di bilancio che deve essere corrisposto all'UEFA entro il 30 giugno .