laprovinciadelsulcis.com

Sport

Inter, De Boer: "Ogni giorno può cambiare la lotta per lo scudetto"

Franck de Boer ha parlato dell'infortunio di Arek Milik , rilasciando alcune affermazioni alla Gazzetta dello Sport. Tipo Darmian? "Non voglio parlarne, fare nomi crea solo disturbi e io non voglio". L'olandese ha, infine, così risposto a chi gli chiedeva quando l'Inter riuscirà a rivincere lo Scudetto: "Non è una questione di un giorno, ma ogni giorno stiamo cambiando qualcosa".

Sport

Doppio Davies a Magny-Cours: "Non pensavo di farcela"

Una volta al comando ha poi sfruttato il leggero tappo che Sykes ha continuato ad imporre a Rea e si è subito costruito un margine di sicurezza che gli ha permesso di andare ad involarsi verso un successo tanto inatteso quanto meritato.

Sport

Milan, conferme sull'ingresso in società del Governo di Pechino

La Sino-Europe Sports avrebbe inserito all'interno della lista dei soci per l'operazione Milan anche un nome legatissimo alle istituzioni statali e governative: la China Huarong Asset Management , una delle società più potenti del paese.

Sport

Milan, ecco Lapadula Ero cotto. Grazie a Montella, ora sono pronto

E dire che io non sono uno che coltiva molto le relazioni, perché non sono un ruffiano. A Milano mi trovo bene sul posto di lavoro. Credo sia quasi insostituibile , ha un peso in squadra e nello spogliatoio - dice -. Soprattutto la sera e da allenatore dico ahimé! Quello dei giovani italiani è un progetto di Berlusconi , lui ne avrebbe voluti 11 titolari. Doppio salto consecutivo, dalla Lega Pro alla Serie B fino alla A, e voglia di dimostrare che due stagioni da protagonista, valse la ...

Sport

Flop Argentina, Mondiali a rischio. Dybala: "Non siamo il Barcellona"

L'Argentina di Higuain e Dybala è stata sconfitta per 1-0 dal Paraguay con un gol di Derlis González . I Verdeoro salgono a 21 e scavalcano l'Uruguay , fermato sul pari dalla Colombia per 2-2. I Cafeteros con Bacca , Cuadrado e Muriel passano con Aguilar di testa al 15' ma la Celeste non ci sta e al 27' impatta subito con 'Cebolla' Rodriguez su azione si palla inattiva.

Sport

Superbike, vola la Ducati di Davies

L'attacco all'Adelaide di Rea favorisce Davies, che passa al comando allungando sensibilmente . Non un bell'avvio per il gallese, rimasto attardato nelle prime fasi di gara, ma poi autore di una grandissima rimonta che lo ha portato anche a vincere con distacco.

Sport

Ciclismo, Mondiali 2016: Martin re a cronometro, è poker d'oro

Martin , atleta della Etixx-Quick Step ma che dal 2017 difenderà i colori della Katusha, si è ripreso con grande gioia la maglia con l'arcobaleno sul petto. Tony Martin cala il poker! Vasil Kiryienka (Bielorussia) a 45 " 05; 3. "Questo non è stato il più bello, anche se il distacco sul secondo e il terzo, il bielorusso Kyrienka e lo spagnolo Castroviejo è davvero notevole: "45" e 1'10".

Sport

Montella ha scelto: ecco il sostituto di Montolivo

Il Milan dovrà fare a meno di Montolivo per i prossimi sei mesi, Locatelli può approfittarne per confermare quanto di buono fatto vedere finora: "Sarà una perdita anche maggiore di quanto si possa pensare". Nel suo processo di crescita, dunque, un ruolo fondamentale lo ha ricoperto proprio Montella . Io cercherò di dare una mano al Milan , è una grande squadra ed è giusto che ci siano grandi giocatori" Anche perché l'obiettivo non è solo impadronirsi del Milan ma anche di puntare più in ...

Sport

Marotta difende Buffon. "Critiche? Certi soloni..."

Si avvicina gennaio e la Juventus continua a monitorare il mercato alla ricerca di operazioni vantaggiose che possano regalare ad Allegri giocatori in grado di rinforzare la rosa bianconera . "Per quanto riguarda rinnovi e prolungamenti sono dinamiche ricorrenti, non c'è nulla da rimarcare in modo straordinario, se non che il confronto con i procuratori avviene".

Sport

Milan, Sino-Europe: Progetto vincente, dispiace per Maldini

Non ho avanzato richieste economiche, ho ribadito fin dal primo incontro che la definizione del ruolo fosse la chiave basilare di una possibile collaborazione. "Siamo dispiaciuti della decisione di Paolo Maldini in merito alla nostra proposta, poiche' crediamo fermamente che presto si rendera' conto di quanto il nostro progetto per il Milan sia vincente".

Sport

Napoli, dopo l'infortunio a Milik è il momento di Gabbiadini

C'è ottimismo, quindi. Lo stesso infortunio capitò a Lorenzo Insigne, ma all'anteriore destro: si fermò il 9 novembre, tornò in panchina il 15 marzo e fu schierato in campo il 4 aprile. Il primo impegno senza il punto di riferimento in attacco non sarà facile dal momento che sabato c'è lo scontro diretto con la Roma di Luciano Spalletti.

Sport

Leicester, Ranieri ha paura: "Basta favola, dobbiamo salvarci"

Presto per pensare all'anti Juve , il campionato è lungo.L'infortunio a Milik è un vero peccato. "Dobbiamo salvarci prima possibile e poi lavorare per costruire una suqadra che possa entrare stabilmente entro un paio d'anni in Europa".

Sport

Ronaldinho e Cafu: "Speriamo che il Milan torni grande"

Si è presentato così Ronaldinho allo Sheraton Hotel di Parco de' Medici. Per me è un piacere stare vicino ai grandi calciatori della storia del calcio, è bellissimo stare in campo con giocatori che hanno fatto la storia. Gli chiedono un paragone con Pelé e Maradona: "Entrambi dicono di essere i più grandi della storia?" Il brasiliano ha risposto così: "Mi metto a guardargli (ride, ndr).

Sport

Real Madrid: ecco il progetto del nuovo Santiago Bernabeu

Il club è pronto a presentare formalmente il nuovo accordo, raggiunto insieme al consiglio comunale di Madrid, alla presenza del presidente Florentino Perez , del sindaco della città Manuela Carmena e del delegato allo sviluppo urbano sostenibile José Manuel Calvo.

Sport

Golden Foot, vince Buffon dopo Totti, Baggio e Del Piero

Il capitano della Juve è il quarto italiano della storia dopo Roberto Baggio (2003), Alex Del Piero (2007) e Francesco Totti (2010 ). Per aggiudicarsi questo riconoscimento il capitano della nazionale e della Juventus ha battuto una concorrenza molto forte, composta da Cristiano Ronaldo, Cavani, Lampard, Casillas, Messi, Kakà, Silva, Rooney e Pirlo .

Sport

Nuovo Stadio Santiago Bernabeu: ecco il progetto del Real Madrid

Nessun ampliamento, dunque, se non un ammodernamento globale che costerà in totale qualcosa come 400 milioni di euro . I lavori dovrebbero cominciare nella seconda metà del 2017. Insomma, il nuovo impianto del Real , sarà utilizzato come una sorta di megaschermo. Le facciate saranno completamente trasformate grazie ad una 'pelle' d'acciaio e linee d " avanguardia'.

Sport

Basket, Eugenio Rossetti muore in campo a soli 16 anni

E una volta seduto si è accasciato, in arresto cardiaco, mentre compagni di squadra, coach, arbitri e spettatori osservavano atterriti quanto gli stava capitando. "Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste da pochi mesi, con l'obiettivo di ottenere in futuro un posto nella nostra panchina. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket".

Sport

Gp Giappone F1, Rosberg: "Titolo? Sarà lotta fino alla fine"

Le Ferrari cominciano con l'handicap: Raikkonen è retrocesso dal terzo all'ottavo posto per la sostituzione del cambio, Vettel dal quarto al settimo per l'incidente di una settimana fa in Malesia . Dopo il primo pit stop Vettel non è riuscito a sopravanzare il baby-fenomeno Verstappen e quindi le speranze di tornare sul podio stavano svanendo.

Sport

Calciomercato Inter, piace il baby Kessié: anche i nerazzurri in corsa

Sul centrocampista dell'Atalanta , come ormai circola da giorni, c'è anche l'Inter ed ai microfoni del portale FcInter1908.it, il presidente bergamasco Antonio Percassi rivela: "Kessié-Inter?" E' successo in un match di galà che proprio lui ha voluto organizzare nella sua terra, ad Abidjan, lo scorso luglio.

Sport

Juventus, Witsel a gennaio si può: pronto l'aut aut allo Zenit

Credo che non possa eliminare la discrezionalità dell'arbitro, che comunque deve sempre valutare tante situazioni. Si torna a parlare di Witsel . Il calciomercato non si ferma mai, soprattutto quando si ha una squadra già di per sé fortissima in virtù di una campagna acquisti faraonica ma con qualche ritocco di qualità si potrebbe divenire una corazzata completa in tutti i reparti.

Sport

Serie B, 8a giornata: Colpo Frosinone a Cittadella, cadono Pisa e Benevento

Situazione simile per i Cesena a 18.00, che di pareggi ne ha riportati a casa 4 nelle ultime 5 partite dopo l'ultimo 0-0 a Vicenza (l'altra è stata la sconfitta a Vercelli). Nel finale Trapani in 10 per il rosso a Guerrieri . Umbri sempre più sterili sotto rete, anche se sullo 0-0 si registrano le traverse di Defendi e Falletti.

Sport

Calciomercato Milan, non solo Donnarumma: tesoro da 200 milioni

Nuovo Paese, nuovo campionato, nuovo allenatore, nuovi compagni: è normale pagare un pedaggio all'ambientamento in una realtà così doversa da quella di Torino. "Una condizione ideale per ritrovare se stesso e riproporsi ai massimi livelli". Reduce da un estate da protagonista con trasferimenti d'oro, vedi il passaggio di Pogba dalla Juve allo United, Mino Raiola è sempre più in fermento, anche in vista del mercato invernale.

Sport

Il M5S intercetta Malagò per chiedere delucidazioni sui Giochi del Mediterraneo 2015

Il Presidente Malagò , rivelano i pentastellati, ha accettato le richieste del Movimento 5 stelle che si dichiara pronto, inoltre, a presentare anche un esposto alla Corte dei Conti oltre alla già richiesta istituzione di una commissione speciale di inchiesta.

Sport

Ancelotti: "A Manchester motivai il Milan con Al Pacino"

So che se la squadra sta facendo molto bene è perché ha imparato molto negli ultimi 3 anni. "Sincero? Non lo dico". Panchina azzurra che ha vissuto da vice di Sacchi nel 1994: "L'avventura in Nazionale e' stata favolosa, non solo per il Mondiale del '94".

Sport

Genoa, Pavoletti di nuovo in forse per il Derby della Lanterna

Questo, in sintesi, il messaggio del presidente del Genoa, Enrico Preziosi . Lo saluto, ma per questa stagione Pavoletti resta, noi abbiamo fatto i nostri programmi. Intervistato ai microfoni dei giornalisti, Preziosi trattiene Pavoletti: "Si sta preparando per il derby , non ha altri pensieri". Preziosi torna anche sulla possibilità che Galliani dopo il Milan possa entrare nel Genoa: "Ha un'esperienza notevole, ma nel nostro club sarebbe di difficile collocazione.

Sport

Maradona: "40 calciatori in Italia non fanno un Totti"

Totti può giocare fino a 50 anni , quaranta giocatori del campionato italiano non valgono quanto lui. Milik? Mi dispiace, era un buon ricambio per Higuain: purtroppo queste cose nel calcio succedono. Mi diceva di guardare sempre avanti quando ho iniziato a giocare a calcio , la dedica del libro è per lui. Ho accettato subito, Diego Maradona va in campo per la gente di Amatrice.

Sport

Usa 2016, Trump-Clinton: volano insulti nel secondo dibattito

Peccato che siano stati del tutto legali. "Non posso tollerare o giustificare le parole di Donald Trump sulle donne e non posso difenderlo (...) Come marito e come padre mi sento offeso dalle parole e dalle azioni descritte da Trump ".

Sport

Roma 2024, Malagò: Roma avrebbe vinto, non erano i Giochi del mattone

La delusione per il ritiro della candidatura olimpica imposto dalla giunta del neo sindaco Virginia Raggi è ancora viva in Giovanni Malagò . Malagò ha parlato di vicenda "atipicissima, tutta italiana", in cui "con il Cio si è creata ora una situazione non positiva per lo sport italiano ".

Sport

Infortunio Milik, arriva il comunicato ufficiale della SSC Napoli

In queste ore l'ex punta dell'Ajax si sottoporrà a nuovi accertamenti ma la dirigenza azzurra è già al lavoro per sfruttare eventuali opportunità sul mercato degli svincolati . Potrebbe farcela in 99 giorni come il suo numero di maglia? Si attendono aggiornamenti sulle condizioni del calciatore. C'era preoccupazione, le notizie che arrivavano dalla Polonia non erano rassicuranti.

Sport

Genoa, Preziosi: "Pavoletti non si muove. Juric? Non è una sorpresa"

I soldi ci farebbero comodo, ma per questa stagione lo teniamo. Da quel momento l'obiettivo di tutti in casa genoana è stato il recupero di Pavoletti per la sfida contro la Sampdoria del prossimo 22 Ottobre. Ma il patron rossoblù ha riservato parole di apprezzamento per l'allenatore. Pavoletti ha rallentato la ripresa negli ultimi giorni dopo un iniziale ottimismo sul suo recupero, ma molto dipenderà dai controlli che l'attaccante farà nella settimana che sta per iniziare.