laprovinciadelsulcis.com

Sport

De Biasi lascia la panchina dell'Albania: "Scelta professionale, grazie a tutti"

De Biasi , dopo la storica qualificazione agli Europei francesi dello scorso anno, è considerato un vero eroe in Albania tanto che il suo nome sarà scolpito all'entrata principale del nuovo stadio di Tirana. Tutti preziosissimi e grandi uomini squadra . Ogni cosa ha un inizio e una fine. Ora il seme è stato piantato nella terra, la pianta sta crescendo e con l'impegno la cura e il lavoro di tutti saprà dare ottimi frutti .

Sport

Juventus, nuovi contatti per Federico Bernardeschi: la situazione

L'Inter sbava per Bernardeschi , chiuderebbe subito l'affare. Secondo Tuttosport il colombiano comincia ad avere diverse offerte e, nel piano di svecchiamento della rosa di Marotta e Paratici , potrebbe essere sostituito da uno tra Keita e Bernardeschi ma non sono esclusi colpi a sorpresa.

Sport

Roma, Salah in uscita: il nome nuovo per sostituirlo è Thauvin

L'impressione è che l'accordo si troverà comunque entro il 30 giugno, quando i giallorossi dovranno presentare un bilancio in attivo all'Uefa. Il giocatore andrà in scadenza nel 2019 . Il Napoli resta a vigile alla finestra, la politica azzurra approva l'ingaggio di Suso vista la giovane età e il ruolo chiave che potrebbe avere anche in futuro con Sarri .

Sport

Milan, Abbiati: "Sarò sempre a Milanello. Qui mi sento a casa"

Adesso i rossoneri accolgono un altro grande ex di turno, Christian Abbiati , come club manager in attesa che anche sul campo ci sia un ritorno ai vecchi tempi quando il Milan giocava e - spesso - vinceva. "A proposito di Donnarumma , posso dirvi che ha me ha sempre detto che la sua volontà è quella di restare". Alla prima gara a San Siro capiranno ancora di più che cos'è il Milan .

Sport

Play-off Lega Pro, Alessandria-Reggiana 2-1. Gonzalez manda in finale i grigi

Al 4′, però, l'Alessandria si porta in vantaggio: break a centrocampo con la Reggiana tutta protesa in avanti, filtrante in profondità per González , il quale, a tu per tu con Narduzzo , insacca con un chirurgico rasoterra; Alessandria-Reggiana 1-0.

Sport

Abbiati Milan, UFFICIALE: sarà club manager

L'ex portierone milanista ha esternato ai microfoni di Milan Tv la sua gioia per il ritorno a casa: " Sono molto emozionato - ha dichiarato - tornare nella mia seconda famiglia è bellissimo". " Da tutto il Club un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura! ". Quando mi hanno contattato non ho esitato un secondo. Questo è un Milan che può tornare grande, la società sta facendo benissimo sul mercato e la squadra può tornare a lottare per la Champions.

Sport

Trento-Venezia, streaming e Tv: dove vedere gara-3 della finale scudetto

Stasera, mercoledì 14 giugno, la finale scudetto di basket si sposta a Trento per gara 3 . In gara 2 , Venezia è andata decisamente meglio rispetto alla prima uscita, favorita anche dall'infortunio di Sutton , che potrebbe condizionare questa serie a sfavore di Trento .

Sport

Ariana Grande riceve una grande onorificenza!

Vi adoro ragazzi, e credo che l'unione di cui state dando prova sia la medicina di cui il mondo ha bisogno in questo momento" sono state le parole di Ariana sul palco. In un nuovo programma proposto dal Consiglio Comunale, la cantante sarà la prima destinataria di un nuovo sistema che riconoscerà contributi eccezionali alla città.

Sport

Fustella e Padovani in gran spolvero al Golden Gala di Roma

Tanti gli atleti internazionali in campo che dal tramonto illumineranno con le loro incredibili prestazioni l'anello dello Stadio Olimpico di Roma . Migliaia di persone sono state protagoniste quarto giorno di Runfest , il festival del running e del benessere in scena fino a giovedì 8 giugno (nel giorno del Golden Gala Pietro Mennea ) al Parco del Foro Italico di Roma .

Sport

Atletica: il Golden Gala aspetta Tortu

Tanti sorrisi per Miriam Di Iorio che ieri è scesa in pista allo stadio olimpico di Roma per partecipare al Golden Gala 'Pietro Mennea' . L'evento, intitolato al grande corridore Pietro Mennea , vale anche come quarta tappa della IAAF Diamond League , il campionato di atletica .

Sport

Retroscena Allegri: "Dopo Cardiff ho pensato di lasciare la Juventus"

Al limite sarebbe potuto accadere in caso di sconfitta - spiega il tecnico toscano -. "Ho dovuto pensare per capire cosa avessi dentro e ripartire nel migliore dei modi". GLI OBIETTIVI - Come ripartire? "Sia Spalletti che Di Francesco hanno le possibilità di far bene, spero arrivino dopo la Juventus (ride, ndr.)".

Sport

SKY - Nantes, c'è anche l'ok della LFP: Ranieri è il nuovo allenatore

Il tecnico Campione d'Inghilterra nel 2016, dopo aver rifiutato alcune proposte in questi mesi di stop forzato, sarebbe molto vicino ad allenare il Nantes , squadra di Ligue 1 . Ricomincia dunque dalla panchina degli Atlantici gialloverdi , Claudio Ranieri: un'avventura in terra francese che lo riporta sul campo a 66 anni suonati.

Sport

Ora Douglas Costa, quattro in corsa

Inoltre, la Juventus sta per chiudere altre due trattative. Il portiere, rientrato dal prestito della Roma , è valutato 15 milioni ed è pronto a firmare un contratto di quattro anni con la società bianconera . Più complessa la situazione per i soldi da versare nelle casse del Bayern Monaco invece. L'incontro è un'ulteriore conferma dei passi in avanti fatti nelle scorse ore al fine di accontentare Allegri che ha chiesto elementi di spessore per vincere la Champions nella prossima ...

Sport

Roma, Monchi: Rudiger non va via. Salah? Prezzo lo facciamo noi

Occasione unica, felice di raccoglierla. Una cifra importante che rappresenta un investimento per un giovane che sicuramente farà parlare di sé anche in futuro. "La Roma non ha alcuna intenzione di vendere nessuno ma vuole costruire la miglior rosa possibile perchè Di Francesco possa conseguire i risultati migliori".

Sport

Chelsea, Hazard ammette: Valuterei offerta del Real Madrid

L'attaccante del Chelsea si è procurato la frattura della caviglia a seguito di un contrasto di gioco con un compagno e il responso medico è chiaro: rischia 3 mesi di stop.

Sport

Juventus: avanti per Douglas Costa, fatta per Schick

Tra le operazioni, vi è quella di portare Caldara per il 2018, oltre ad altri giovani che giungeranno a Torino . Se sul fronte del francese del Siviglia non ci sono novità rilevanti, lo stesso non si può dire per il brasiliano. Il sogno triplete per la Juventus si è infranto all'ultima curva. Più complessa la situazione per i soldi da versare nelle casse del Bayern Monaco invece.

Sport

Juventus, Douglas Costa vicino: Cuadrado sarà sacrificato?

Molti di più rispetto ai 5 milioni stagionali offerti dai bianconeri: ma il giocatore ha rispedito l'offerta al mittente. La dirigenza bianconera è già al lavoro per migliorare la squadra in vista del prossimo campionato, con l'obiettivo di conquistare l'ennesimo scudetto e di arrivare in fondo alla Champions League , portando a Torino la tanto agognata coppa dalle grandi orecchie.

Sport

Borja Valero al Milan? Arrivano smentite ma…

La firma del contratto potrebbe arrivare nella mattinata di martedì. A sganciare la bomba di calciomercato è il quotidiano spagnolo Marca , che dà per fatto l'acquisto di Borja Valero da parte del Milan .

Sport

PLAYOFF: la finale è Parma-Alessandria

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak , Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras , Cazzola , Branca, Nicco (90' Barlocco); Gonzalez (90' Mezavilla ), Bocalon (63' Fischnaller ). Al 56' i granata sfiorano ancora il pareggio con la quasi perfetta punizione di Genevier , la palla sfiora il palo alla sinistra di Vannucchi . L'Alessandria non si fa spaventare dal gol subito e torna subito a rendersi pericolosa col solito Gonzalez , che s'incarica della battuta di un calcio di punizione ...

Sport

Calciomercato Roma, Monchi: "Rüdiger resta, non siamo supermercato"

Anche sul fronte Salah la Roma vuole fare la voce grossa: " Abbiamo un'offerta inglese per lui, ma il prezzo lo facciamo noi. Sabatini sta valutando se inserirsi qualora la pista Rudiger dovesse naufragare, ma a queste cifre appare davvero difficile che i nerazzurri lo acquistino visto che si tratterebbe di un salto nel buio.

Sport

Juve, Allegri: "Dopo Cardiff ho pensato di lasciare..."

Quest'anno sarà un anno molto più difficile , perché dopo tre stagioni con scudetti, Coppe Italia, finali di Champions e Supercoppe è normale guardarsi dentro, perché al limite dopo rischi di fare un patatrac. Al momento la rosa è numericamente al completo, ma bisogna vedere chi va via e sostituirli. Lo ha rivelato oggi a Livorno . Analisi di Allegri sulle rivali dell'anno prossimo: "Per l'Inter avere Spalletti è un valore aggiunto, loro insieme a Milan , Roma e Napoli possono ...

Sport

Juve, Allegri: "Dopo Cardiff ho pensato di mollare. Anno prossimo più difficile"

In questi 12 giorni ho sentito toni da dramma, grosse depressioni, guardiamo invece il bicchiere mezzo pieno di tre stagioni con altrettanti scudetti e Coppe Italia, due finali di Champions ". "Capisco l'amarezza per Cardiff , ma un secondo tempo non può cancellare un'annata straordinaria". Però direi che l'Inter rientrerà a lottare per lo scudetto , così come il Milan che sta facendo grandissime cose.

Sport

Juventus, Allegri: "L'Inter lotterà per lo scudetto. Spalletti? Sarà un valore aggiunto"

Di seguito le sue parole. Massimiliano Allegri torna sulla delusione di Cardiff: "Pensavo di lasciare, poi ho parlato con la Juventus ". "Ho dovuto riflettere - ha detto il tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport 24 - guardare dentro di me.

Sport

Semifinale playoff, Alessandria-Reggiana /Segui la diretta

Di fronte due delle squadre più attrezzate dei tre gironi di Lega Pro . A centrocampo giocheranno il francese Genevier in cabina di regia e Griringhelli e Carlini al suo fianco, mentre sul fronte offensivo Sbaffo si muoverà come trequartista alle spalle di Marchi e di Cesarini .

Sport

Milan, Bacca verso la Francia: i dettagli

Il Milan proverà ad incassare circa 20 milioni di euro , ma non sarà affatto facile. L'acquisto a sorpresa del portoghese Andre Silva ha ulteriormente compromesso la situazione al Milan di Carlos Bacca . Ad oggi il Marsiglia non ha presentato ancora nessuna offerta ufficiale al club rossonero. Quest'ultimo ha tanto mercato in Serie A e potrebbe anche rientrare nell'operazione Andrea Conti con l'Atalanta , visto che piace molto a Gianpiero Gasperini per le sue qualità negli ...

Sport

Scherma, Europei, urlo Errigo: è d'oro. Pizzo d'argento, la Volpi di bronzo

Domani, torna in pedana, la gara individuale della spada femminile e della sciabola maschile. La squadra delle sciabolatrici , formata da Irene Vecchi , Loreta Gulotta , Martina Criscio e dalla vicecampionessa europea in carica Rossella Gregorio , è, già dalle prime battute, decisa a portare a casa un risultato molto importante.

Sport

As Roma, presentato Di Francesco. E Monchi tuona: "Non siamo un supermercato"

Totti? La società ha parlato con lui per il suo futuro da dirigente e a breve dovrà dare una risposta. Che idea si è fatta in questi anni della Roma? È vero che c'è un'offerta per Salah di un club inglese, ma il prezzo lo fa la Roma , quindi decideremo noi.

Sport

Playoff Lega Pro, Pillon stende la Reggiana e porta l'Alessandria in finale!

Poco dopo tenta la stessa sortita Gonzalez , ma anche il centravanti argentino pecca di precisione. 11': Alessandria che gioca sulle ali dell'entusiasmo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube .tv e in differita tv su RaiSport dalle ore 20.00, salvo cambi di palinsesto dell'emittente pubblica.

Sport

Abbiati a Milan Tv: "Sono molto emozionato"

Certo che sì, la società sta facendo un grande mercato, con un progetto che parte dall'anno scorso dove l'allenatore e la squadra hanno disputato una buona stagione. Alla prima gara a San Siro capiranno ancora di più cos'è il Milan . Su Gattuso: "Sono felice che sia tornato anche lui". Nei suoi trascorsi al Milan , Abbiati , ha conquistato 6 titoli Nazionali e 2 Internazionali, la sua avventura in rossonero ebbe inizio nella stagione 1998/1999, partendo come terzo portiere della rosa ...

Sport

Pordenone, mister Tedino: "Meritavamo noi la finale play off"

Così recitano le ultime righe del comunicato stampa: "Ulteriori informazioni saranno date in rapporto all'evolversi della situazione, fermo restando che la famiglia Praticò si impegna ad onorare, insieme ai soci disponibili, gli impegni assunti fino al 30/06/17".