laprovinciadelsulcis.com

Sport

MotoGP. In Catalogna vince Dovizioso, Rossi 8°, Viñales 10°

A sette giorni dal trionfo al Mugello il pilota italiano in sella alla Desmosedici ha trionfato pure sul circuito catalano di Montmelò diventando di diritto un candidato alla vittoria del titolo Mondiale. Lorenzo ha un moto d'orgoglio in questo finale di gara e prova un attacco impossibile a Bautista e Zarco alla prima staccata finendo però lungo.

Sport

MotoGP 2017 Ducati, Dovizioso: "Contentissimo e sorpreso della vittoria!" Calendario gare

Andrea Dovizioso , dopo la vittoria del Mugello , vince anche in Catalunia, settimo atto del mondiale della Moto Gp del 2017. La classifica del mondiale vede in testa Vinales con 111 punti , secondo Dovizioso (104), terzo Marquez (88).

Sport

Cragno: Napoli? Ho bisogno di giocare. Mi ispiro a Casillas

Tuttavia, per poter intavolare una trattativa bisogna contattare il Cagliari che la scorsa estate lo ha girato in prestito al club campano. Il calciomercato del Napoli si attiva giorno dopo giorno sull'asse dei portieri. Se dovesse arrivare un'offerta allettante, nell'ordine dei 5 milioni di euro, il Cagliari potrebbe decidere di lasciar partire l'estremo difensore classe 1994 impegnato attualmente con la nazionale Under 21 in Polonia per l'Europeo di categoria.

Sport

Formula 1 Canada, Hamilton-Bottas: doppietta Mercedes. Ma che Vettel!

Vettel deve fermarsi per cambiare alettone e gomme e si ritrova in fondo allo schieramento, diciottesimo e ultimo, rendendo facile la corsa delle Mercedes e molto più facile quella di Ricciardo che manda un bel segnale a quella parte rimasta "bibitara" del suo team che gli preferisce il blefaroptosico e presuntuoso figlio d'arte ( non una gran arte però ).

Sport

In Catalogna pole di Pedrosa, Rossi partirà tredicesimo

Il turno di libere è stato fondamentale per i piloti della MotoGP che hanno sfruttato i 30 minuti per studiare la pista di Montmelò che, dopo le numerose critiche, è stata riportata al layout del 2016 che ricalca la chicane della F1: tutti i cambiamenti e le condizioni climatiche hanno rallentato molto il lavoro dei riders, regalando una top ten priva di Yamaha.

Sport

Inter, nuova chance per Jovetic? Sabatini: "Nessuno sconto al Siviglia"

Ci sono ancora dubbi sul futuro di Stevan Jovetic . "Però, sinceramente, non credo ci sarà alcuno sconto, perché Jovetic è un giocatore che ha mercato".

Sport

Nba, Golden State vince gara 3 con Cleveland e vede il titolo

La squadra di casa, però, risponde prontamente e ricuce il primo gap e rendendosi protagonista della prima classica ondata della sua partita per andare a 10 punti di vantaggio. Green ha altre idee: "Sapevo che il primo tecnico era stato dato a Kerr , anche se non capivo". Non basta, e non bastano nemmeno i 24 punti di media del suo fedele scudiero Kyrie Irving che nulla può contro i ragazzi della baia tatticamente perfetti e lasciati troppo spesso soli, il trio ha avuto modo di punire gli ...

Sport

Napoli, Sarri: "Qui ho un lavoro da portare a termine"

Intanto De Laurentiis ha promesso a Sarri che presto parleranno del nuovo stipendio, ma lo faranno con calma, lontano dai riflettori accesi intorno a loro, senza le luci puntate addosso dell'opinione pubblica. Solo così si divertono anche gli spettatori. " Ci basiamo sul collettivo - ha aggiunto Sarri -, è difficile avere certezze di migliorarla". Sarri ha un contratto in scadenza nel 2020 e una clausola che partirà dalla prossima estate.

Sport

Roma, Dzeko: "Lite con Manolas? Ciò che accade in campo rimane lì"

Monchi adesso valuterà il giocatore insieme al resto della dirigenza, quel che è certo è che Pohjanpalo si è rivelato uno dei giocatori con la miglior media realizzativa per rapporto ai minuti giocati nel corso dell'ultimo campionato tedesco.

Sport

Siviglia-Jovetic, Sabatini: "Uno sconto? Non credo, ha mercato..."

E soprattutto se l'Inter - club proprietario del suo cartellino - è intenzionato ad un piccolo "sconto" sul prezzo di riscatto. " Stiamo valutando la cosa, ma non credo perché è un calciatore che ha mercato ".

Sport

Nba: Warriors-Cavs, quote trionfo per Golden State

L'1-3 rischia però di non bastare ai Cavs per dare vita ad una rimonta-bis dopo il 2016, ma quantomeno evita a Cleveland uno 0-4 che sarebbe stato ingeneroso: questa versione di Cleveland avrebbe battuto numerose squadre capaci di vincere le Finali in passato.

Sport

Gemellaggio con il Napoli, doccia fredda dal presidente del Benevento

Chi quasi certamente resterà a Benevento anche nella prossima stagione è Filippo Falco: il giocatore ha già espresso la volontà di continuare a vestire il giallorosso, nel suo contratto inoltre è presente una clausola di riscatto a favore del Benevento a promozione avvenuta.

Sport

Serie B, playoff: il Benevento pareggia a Perugia, è finale

Se la giocheranno quindi, se lo giocheranno la quinta contro la settima. Il pari di questa sera è stato firmato dalle reti di Puscas all'82' e dal pareggio dei padroni di casa arrivato "solo" al 91' con Nicastro . Al 17'pt buon contropiede del Benevento: Puscas allarga per Eramo al quale viene deviata in corner la conclusione. Cragno deve fare qualche parata, ma l'assalto via via perde consistenza.

Sport

Roma, è fatta con Di Francesco. La conferma arriva da Carnevali

Il tecnico lascerà Sassuolo dopo una riunione tra i due club per 'aggirare' la clausola di 3 milioni di euro prevista nel contratto del tecnico abruzzese. Eusebio domani mattina incontrerà Giovanni Carnevali: "Ci siamo visti con la dirigenza giallorossa ed è praticamente questione di pochi giorni per definire la cosa.

Sport

MotoGP Catalunya: la delusione di Valentino Rossi

La gara del pilota spagnolo si è chiusa in decima posizione, vincendo il duello con Barbera ma perdendo punti in ottica iridata: ora il leader iridato ha solo sette punti di vantaggio su Dovizioso , vincitore oggi. Il proverbio vuole che siano tre gli indizi che costituiscono una prova, ma nel motorsport, mondo che vive sulla frazione di secondo in più o in meno, ne bastano e avanzano anche solo due: possiamo dire senza sbagliare che la M1 2017, nelle condizioni descritte precedentemente, ...

Sport

Risultato deludente per Rossi e Vinales a Montmelò

Se si guarda solo alla classifica, si potrebbe anche dire che il test di Barcellona non ha dato le risposte che Valentino Rossi avrebbe sperato, visto che il pilota della Yamaha ha chiuso solamente in decima posizione, distanziato di oltre un secondo e mezzo dal miglior tempo di Marc Marquez .

Sport

Jovetic, il presidente del Siviglia: "Riscatto? Parlerò con Berizzo e decideremo"

E soprattutto se l'Inter - club proprietario del suo cartellino - è intenzionato ad un piccolo "sconto" sul prezzo di riscatto. Il giocatore però non sarà riscattato dal club spagnolo visto l'addio di Sampaoli che lo aveva voluto durante il mercato dello scorso gennaio.

Sport

Bayern Monaco, dal Werder arriva il talentuoso Gnabry

Il giocatore tedesco, ma ivoriano d'origine, ha siglato undici reti in ventisette apparizioni in Bundesliga. "E' un onore per me firmare con il Bayern , mi aspetta un periodo eccitante che attendo con ansia", le prime parole pronunciate da Gnabry subito dopo l'annuncio.

Sport

Calciomercato Lazio, Percassi: "Gomez? Vedremo, non vuole una squadra qualsiasi..."

Il Milan continua a spingere per Andrea Conti dell'Atalanta . L'Europa League ci porterà 78 milioni, è vero, ma noi dobbiamo anche pensare agli investimenti già messi in campo: 10 milioni per migliorare il centro di Zingonia e 40 milioni, compresa l'acquisizione e la demolizione dell'area, per il nuovo stadio che sarà pronto tra tre o quattro anni.

Sport

Sarri ritirerà oggi a Roma il premio Bearzot

Allenatore di una squadra che ha dato spettacolo, Sarri ha poi chiarito: "Come si coniugano spettacolo e vittoria?" Come rivela l'edizione odierna del Mattino , siaSarri che De Laurentiis , con i rispettivi entourage, giurano che non si è parlato né di ritocco dell' ingaggio e neppure della clausola che pesa come una spada di Damocle sulla permanenza in azzurro di Sarri .

Sport

Fiorentina, dalla Spagna: Borja Valero pronto a firmare per il Milan

Lo spagnolo avrebbe accettato un biennale da dieci milioni di euro, un'offerta decisamente irrinunciabile per chi, come lui, si appresta molto probabilmente a firmare il suo ultimo grande contratto da professionista in un top club. La cessione di Borja Valero si innesca nel solco di un piano di svecchiamento della rosa a disposizione di Stefano Pioli, per dare spazio ad una linea verde che già si è concretizzata con gli acquisti di Bruno Gaspar, Milenkovic e Vitor Hugo .

Sport

Milan, Borja Valero nel mirino: lo spagnolo sarebbe vicino alla firma

La notizia, che rimbalza dalla Spagna, parla già della firma del contratto che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Per il 32enne centrocampista spagnolo sarebbe pronto un biennale mentre alla Fiorentina andrebbero 10 milioni di euro .

Sport

MotoGp Yamaha, Rossi: "Obiettivo podio in Catalogna"

Il Dottore sa che anche a Montmelò avvertirà qualche dolore, soprattutto domenica durante il GP nella seconda parte: "So che dovrò soffrire un po' sulla distanza di gara ". Con un Jorge Lorenzo che vuole prendersi in mano la Ducati , specie dopo il trionfo di Andrea Dovizioso al Mugello, e cambiare le tinte a un campionato che sembrava tutto blu (Yamaha) e che a Barcellona sembrava destinato a rifar splendere l'arancione ( Honda ), specie con il piccolo (e leggero, determinante con ...

Sport

Calciomercato Milan: Krychowiak nel mirino

Per Krychowiak servirà comunque uno sconto: il Milan non intende pagare i circa 30 milioni che spese il PSG un anno fa per acquistarlo dalla Spagna. Oltre che di Krychowiak , potrebbe essere stato affrontato anche l'argomento Javier Pastore, il cui procuratore, Marcelo Simonian, è stato avvistato dalle parti della sede rossonera nella prima parte della mattinata.

Sport

Calciomercato Milan, che idea: possibile doppio colpo Kalinic e Andre Silva

Kalinic è stato molto vicino all'addio già lo scorso gennaio, quando alla porta dei viola bussò il Tianjin allenato da Fabio Cannavaro, ma alla fine l'affare saltò e il classe 88 decise di rimanere a Firenze . Distanze che si possono assottigliare o che sono comunque alla portata di un Milan che fa sul serio sul calciomercato . 25 milioni pronti. Tuttavia, per la Fiorentina non bastano, ne chiede almeno 30 per trattare la cessione.

Sport

Di Francesco alla Roma è fatta, la conferma del dg del Sassuolo

Per il tecnico pesarese, già alla Roma come giocatore fra il 1007 ed il 2001 (101 presenze e 14 goal), pronto un biennale da 1,8 milioni. La Roma alla fine non pagherà formalmente i 3 milioni originariamente ritenuti necessari per liberare Di Francesco dal club emiliano.

Sport

Dalla Spagna - Borja Valero vicino al Milan

Il Milan non si ferma più. La notizia, che rimbalza dalla Spagna, parla già della firma del contratto che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. L'edizione online di Marca riporta che il Milan potrebbe annunciare a breve l'arrivo del centrocampista spagnolo Borja Valero .

Sport

Cessione Jovetic, Sabatini: "Sconto? No, ha tanto mercato"

Ma durante la sessione del calciomercato estivo tutto potrà succedere. Le parole di Sabatini , che non chiude così tutte le porte alla squadra spagnola.

Sport

Calciomercato, Milan: salgono le quotazioni di Kalinic

Non si tratterà però dell'unico colpo per l'attacco del Milan che già prepara un altro affondo molto importante: si tratta di Nikola Kalinic , giocatore in uscita dalla Fiorentina che rappresenterebbe un colpo sicuro che potrebbe assicurare gol importanti per la prossima stagione.

Sport

Milan, rossoneri ad un passo da Borja Valero: la situazione

Calciomercato Milan - I rossoneri continuano la rivoluzione in vista della stagione 2017-2018 . Secondo l'edizione online del quotidiano sportivo di Marca il Milan potrebbe annunciare a sorpresa - come fatto con l'ultimo rinforzo - un nuovo innesto per il centrocampo.