laprovinciadelsulcis.com

Sport

Maradona su Higuain: "Rifiutai la Juve, Agnelli mi corteggiava"

Io non sono mai stato un evasore fiscale e ho sempre pagato tutte le tasse che conoscevo. "A me l'offerta di Agnelli non è mai arrivata, l'unico come sapete fu Tapie che mi propose un assegno in bianco". Parte piano, parlando dell'evento e dell'importanza del rapporto con Papa Francesco: "Sono sempre con lui, sempre a disposizione, mi ero allontanato dalla Chiesa ma grazie a lui mi sono riavvicinato".

Sport

Zaia: Vicenza città europea dello Sport 2017, fiero tutto Veneto

Queste, invece, le parole della missiva, consegnata al primo cittadino Matteo Ricci in questi giorni. La notizia tanto attesa è giunta infine venerdì 7 ottobre in tarda serata: "Contratulazioni per il premio - recita la nota Aces pervenuta in comune - perché la vostra città è veramente un grande esempio di sport per tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto".

Sport

Dall'Inghilterra: clamoroso scambio tra Juventus e Chelsea

In estate però la situazione potrebbe cambiare. Il difensore della Nazionale è infatti un pupillo di Antonio Conte: è stato lui a volerlo alla Juventus e a difenderlo nei momenti difficili, sotto la sua gestione il difensore bianconero ha fatto quel salto di qualità che gli ha consentito di diventare tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Sport

Pordenone: assalita da tre rifugiati, li mette ko

I tre aggressori sono finiti velocemente KO a causa dei numerosi pugni e calci ricevuti. Venerdì 7 ottobre, come tutte le sere, la 28enne campionessa spagnola di boxe -residente in Friuli qualificata a Rio ma rimasta a casa per un infortunio -, stava portando Arif, il suo border collie, a fare una passeggiata quando ha incrociato tre profughi pakistani ubriachi e molesti che, ignari delle potenzialità della donna, hanno tentato di assalirla alle spalle.

Sport

Inter, Martin Caceres ad Appiano per un periodo di prova: i dettagli

Se sarà ritenuto all'altezza dal tecnico olandese, Caceres sarà tesserato in vista di gennaio e rappresenterà una valida alternativa a Miranda e Murillo , visto che Ranocchia non ha dato fin qui garanzie. Quel che è certo è che l'Inter e Martin Caceres non sono mai stati così vicini. Darmian garantirebbe una duttilità tattica che manca nella rosa nerazzurra , abbinando quantità e qualità sulle fasce, sia quella sinistra che quella destra.

Sport

Sparta Praga-Inter: probabili formazioni di Europa League

I nerazzurri si presentano alla sfida in casa dello Sparta Praga con una formazione rimaneggiata non certo per infortuni o squalifiche, ma per scelta tecnica: decisioni che fanno tornare in auge i dubbi circa l'importanza attribuita all'Europa League da parte delle squadre italiane.

Sport

Italia, Buffon attacca i tifosi: "Osceni i fischi a Montolivo"

Chiusa la parentesi Montolivo , che ha davvero scaldato il capitano azzurro, ecco che le parole di Buffon si sono focalizzate su Pellè , allontanato dalla Nazionale: "Non ho molto da aggiungere: è stata una decisione presa giustamente da Figc e allenatore, noi giocatori non mettiamo il becco".

Sport

Lorenzo: "Guidare una F1? Pensavo fosse più difficile"

Gli ultimi giorni sono stati molto speciali. "Grazie Mercedes F1 e Monster Energy per renderlo possibile" ha scritto Lorenzo su twitter. "Ho provato la macchina di Formula 1 , è stata una giornata strabiliante", le parole di Jorge Lorenzo dopo l'esperienza fatta giovedì scorso.

Sport

Salernitana-Benevento: le emozioni del derby nello speciale FOTO

Sono ragazzi giovani, qualcuno ha esperienza, ma giocare in uno stadio così pieno non è facile per nessuno". Gori viene poi battuto nuovamente al 43′ e nuovamente a seguito degli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 30'st incredibile Salernitana: errore assurdo di Pezzi che serve Coda; l'ex Parma salta Gori ma poi temporeggia nel tirare a porta vuota e quando si decide trova il salvataggio sulla linea di Lucioni .

Sport

Rossi: "Mi hanno rubato il titolo l'anno scorso"

Il pilota della Honda è transitato per primo sul traguardo del gran premio di Aragon precedendo il connazionale Jorge Lorenzo su Yamaha e Valentino Rossi, che ha combattuto in ogni modo pur di rimanere in gara, ma alla fine ha dovuto cedere.

Sport

Trieste: i fratelli Benussi vincono la Barcolana 48

Gara a parte per le prime due imbarcazioni, con Mitja Kosmina e la sua Maxi Jena costretti a lasciare il passo ai primi arrivati per un problema (pare) alla randa. Entusiasta il velista inglese: "non mi era mai capitato prima di vedere 1700 barche sulla stessa linea di partenza. Una delle regate migliori alle quali abbia mai partecipato: uno spettacolo fantastico".

Sport

Ufficiale: Guidolin esonerato dallo Swansea

Giornata nera per tecnici e manager italiani in Inghilterra . L'Aston Villa , tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'esonero del tecnico Roberto Di Matteo. In Serie A le panchine traballanti sono quelle di Empoli e Crotone: chissà che magari due allenatori così esperti e vincenti non possano tornare a cercar fortuna in Italia .

Sport

Trapani: A fuoco l'auto di Serse Cosmi

Io ho sofferto per Trapani , la gente, la città: gli episodi cementano il rapporto tra me e l'ambiente. L'episodio e' avvenuto in localita' Pizzolungo , a pochi chilometri dal capoluogo e sul luogo, secondo i primi riscontri, non sono state trovate tracce di materiale infiammabile.

Sport

Candreva: "Figuraccia in EL, giocando così in Serie A finiamo settimi. Icardi..."

E chiede al pubblico nerazzurro di fare un titolo dopo il secondo ko in quel di Praga contro una squadra sicuramente più organizzata della prima, ma non al punto da mettere sotto Ranocchia e compagni, in particolare nei primi 45′. In attesa di risposte e di cambi di mentalità l'Inter incassa un'altra figuraccia europea che certamente la nuova proprietà cinese non si aspettava. È un attaccante straordinario: "è sì merito mio, ma anche lui è bravo a ottimizzare i miei cross".

Sport

Napoli, tegola Milik: rottura del legamento crociato per il polacco

Il centravanti dovrebbe essere operato domani. Mariani a Villa Stuart . Karma, destino, per una società che si trova a fronteggiare una improvvisa emergenza in uno dei ruoli più discussi dell'ultimo mercato estivo. E' chiaro, infatti, come gli azzurri debbano necessariamente intervenire in sede di campagna acquisti. Non sono tantissimi i calciatori sul mercato degli svincolati , e trattasi soprattutto di vecchie glorie.

Sport

Lorenzo sul test Mercedes: "Pensavo fosse più difficile andar forte subito"

Prima, Lorenzo ha dovuto prendere confidenza con una vettura Gp 2 su un altro circuito, poi ha provato il simulatore tedesco e infine, ha potuto accomodarsi nell'abitacolo della Mercedes W05. Da quello che mi hanno detto dal box i miei passaggi sono stati abbastanza competitivi . La macchina è così fluida, me l'aspettavo più nervosa e difficile , ma alla fine tutto è stato così bello: il motore, lo sterzo, tutto.

Sport

Tegola Napoli, salta il ginocchio di Milik. Partenopei sul mercato degli svincolati

AGGIORNAMENTO ORE 22:41 - E' il ginocchio di Milik a far tremare i tifosi partenopei, ma le prime impressioni non fanno temere nulla di particolare, anche se comunque per avere una situazione più chiara sarà necessario attendere gli esami strumentali che verranno effettuati probabilmente in Italia nella giornata di domani direttamente al ritorno dell'attaccante a Napoli.

Sport

La Colombari attacca Ilary

Dichiarazioni che hanno fatto parecchio discutere, dalle quali prende le distanze Martina Colombari . Detto questo, è ovvio che in casa capitava di commentare le scelte dell'allenatore piuttosto che della società. "Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo . Pallotta? Con i Sensi aveva un altro tipo di rapporto, era un figlioccio, ma quella era una conduzione più familiare, mentre questa più imprenditoriale".

Sport

Calcio, Serie B: Novara-Ascoli 1-0. Decide un gol di Faragò

Con questo successo i piemontesi salgono a otto punti scavalcando proprio i marchigiani, al secondo ko di fila e fermi a 7. La gioia per il Novara è però solo rinviata di qualche minuto. L'Ascoli è privo di Cacia e Giorgi, due giocatori molto importanti in una squadra che per il resto è formata da molti giovani. A disposizione: Pacini, Di Mariano, Armeno, Bolzoni, Selasi, Lukanovic, Romagna.

Sport

Roma, Radja Nainggolan gioca amichevole e il Belgio s'infuria

Il selezionatore Martinez ha commentato piccato: "I reparti medici della Roma e della Nazionale belga sono sempre rimasti in contatto". Dentro al campo le cose non vanno meglio: rispetto alla scorsa stagione, in cui Spalletti gli aveva cucito addosso un ruolo "alla Perrotta", che lo aveva portato a realizzare sei gol nel girone di ritorno dopo aver chiuso a zero quello di andata, quest'anno sta faticando più del dovuto per trovare la giusta collocazione tattica.

Sport

Napoli : Milik 'crack', crociato rotto

In nottata la conferma dalla Federazione polacca: rottura del legamento crociato. "Entro domani spero sapremo qualcosa in più" il commento del tecnico della Polonia Nawalka , che potrebbe fare a meno dell'attaccante del Napoli nella seconda gara valevole per le qualificazioni mondiali.

Sport

Basket, serie A: Reggio Emilia rimonta e batte Sassari

L'altro grande fattore permesso il grande avvio della squadra sarda è la fase difensiva specialmente nell'1 vs 1, poco dopo spicca il serbo Savanovic , l'ex Bayern reduce da 7 anni consecutivi di Eurolega si mostra a suo agio sia in difesa che con la palla in mano in fase di post basso.

Sport

Genoa, la maledizione prosegue: Gakpè si infortuna con la Nazionale del Togo

E lo dimostra con quest'intervista al secolo XIX quando cerca di spiegare la differenza tra fare l'allenatore e il giocatore: "Allenare mi stressa, ma mi rende felice". " Nella vita privata hai un'assenza mentale, tua moglie ti parla e tu magari pensi a Gakpé ". Per poterlo fare prima devono sapere che hai fiducia in loro, gli vuoi bene.

Sport

Europa League, Frank De Boer: "Vogliamo vincere, Brozovic deve tornare in forma"

Non parliamo di me, ma di tutta la squadra. Se noi giochiamo come ieri sera, non arriviamo neanche tra le prime sette (ride, ndr). "Con lui è più facile essere assistman?" Secondo quanto riportato da 'TuttoSport' ci sarà un incontro chiarificatore con il tecnico dell'Inter , proprio per capire se le parti potranno tornare a interagire per continuare serenamente la stagione.

Sport

Ferrari, Vettel: "A Sepang ho sbagliato, ma non mi sento diverso"

Le posizioni che abbiamo occupato recentemente non sono quelle che vorremmo come Ferrari, ma dobbiamo solo continuare a lavorare e spero che riusciremo ad essere più avanti. Qualcuno dedica la propria attenzione alle parte posteriore della SF16-H, altri si fanno immortalare con un pilota gonfiabile. " Non è un segreto che le mie aspettative siano molto alte, se non riesco a rendere al meglio non sono felice, e a questo proposito devo ammettere che quest'anno ho avuto alti e bassi ", ha ...

Sport

Lopetegui: "Giocherà Diego Costa, siamo pronti"

Chiude parlando delle differenze fra i tipi di gioco degli ultimi commissari tecnici azzurri: " L'Italia che si è succeduta tra Prandelli, Conte e Ventura presenta un tipo di gioco abbastanza simile, poi ovviamente ci sono delle sfumature ma penso che il sistema di base è abbastanza lo stesso da tempo, sia in difesa che in attacco".

Sport

F1, Vettel precisa: "ecco il mio rapporto con Maurizio Arrivabene"

Una prova importante per Seb che avrà l'obbligo di riscattarsi senza però lasciarsi andare a manovre in pista discutibili. Il nostro passo di gara sembra discreto, ma ognuno sembra abbastanza forte in questo momento quindi non possiamo sapere come andrà domani.

Sport

Calciomercato Barcellona: "Luis Enrique ha messo nel mirino Lichtsteinter"

Sul giocatore è forte la pressione del Granada (che conta su Alcaraz , il tecnico che lo ha lanciato), mentre ci sarebbe stato anche qualche sondaggio dell'Inter . E non solo: anche PSG e Bayern Monaco si sono interessate a Lichtsteiner proprio in queste settimane, sondando il terreno in attesa di decidere se affondare o meno il colpo.

Sport

Ag. Verratti: "Napoli? Inutile pensare al passato. Giocherà in Macedonia"

Pellé? Bisogna entrare nella testa dei ragazzi, ma ci sono delle regole e vanno rispettate. Verratti è apprezzato da Carlo Ancelotti che lo ha allenato in Ligue 1 e vorrebbe portarlo con sé nella nuova avventura in Bundesliga nel Bayern Monaco ma il calciatore ex Pescara è da sempre un obiettivo della Juventus che nel 2012 se lo fece sfuggire e soffiare sul filo di lana proprio dal PSG .

Sport

Qualificazioni Mondiali, Macedonia-Italia: dove vederla, probabili formazioni, quote e pronostico

La Macedonia di Angelovski è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 subita contro Israele . Sono stato accolto benissimo da ragazzino e qui ho imparato a conoscermi. La difesa resterà la stessa, con Buffon in porta, Barzagli sul centrodestra, Bonucci in mezzo e Romagnoli sul centrosinistra. Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Shikov , Ristevski, Zhuta;Hasani, Petrovikj , Spirovski; Pandev , Nestorovski .