laprovinciadelsulcis.com

Sport

Buffon: "Orgoglioso di non essere come chi gufa la Juventus"

Come scrive Il Corriere dello Sport nella sua edizione online , Gigi Buffon non è riuscito a trattenere la propria amarezza per i caroselli degli anti-juventini, ma sui social i tifosi dell'Inter, molti dei quali hanno esultato alla vittoria del Real, hanno ricordato al numero uno bianconero un episodio datato 2013 .

Sport

Rinnovi, Biglia: domani la decisione ufficiale. De Vrij invece

L'annuncio ufficiale è previsto in settimana, la Lazio dovrà cercarsi un altro regista. Lui è consapevole che la Lazio ha fatto di tutto per trattenerlo, compiendo anche un passo più grande di quello che si può permettere. "Da quando inizierà il ritiro cercheremo di lavorare con il 200% rispetto a quello che abbiamo dato in passato". Come detto, è il centrocampo il reparto che il Milan intende rafforzare di più: e così oltre a Biglia , i rossoneri puntano con decisione anche ...

Sport

Modifica pista, Valentino Rossi è stizzito

In questi giorni Valentino non ha peli sulla lingua, se ieri aveva bocciato senza mezzi termini il GP in Tailandia, " pista noiosa e posto brutto ", oggi si è scagliato sulla chicane realizzata per evitare la curva con cui aveva perso la vita Salom lo scorso anno .

Sport

Niente Inter, lo United annuncia l'accordo per Lindelof

Davvero un grande colpo per i Red Devils che si assicurano un difensore giovane ma già con una discreta esperienza internazionale. OBIETTIVO PERISIC - Dopo Lindelof , lo United proverà a convincere l'Inter in modo da portare a casa anche Ivan Perisic , oggetto dei desideri di José Mourinho per far cambiare marcia sulle fasce offensive alla sua squadra.

Sport

Gp Catalogna: Rossi, così è un incubo

Per vincere il Gran Premio di quest'anno Rossi dovrebbe invece fare una mezza impresa: dopo aver avuto problemi in qualifica, soprattuto con le gomme, partirà infatti dal 13esimo posto. Chi conquisterà il gradino più alto del podio? in tanti sognano la vittoria. Con questo successo Andrea Dovizioso si porta a sette punti da Maverick Viñales mentre Valentino Rossi viene superato anche da Marc Marquez e Dani Pedrosa .

Sport

Milan, niente Belotti e Diego Costa: pronti 30 milioni per Nikola Kalinic

A Milano è infatti sbarcato Tomislav Erceg che, assieme a Fali Ramadani, cura gli interessi del giocatore. Andrea Belotti , che resta la prima scelta sul mercato (ma il Milan vuole che l'affare si faccia alle proprie condizioni), vale oggi quanto questi due giocatori insieme.

Sport

Calciomercato Milan, Donnarumma ha detto sì: sarà rinnovo, annuncio a giorni

Quello immediato che dovrebbe garantire a Montella di rivedere il suo super-portiere regolarmente al suo posto a inizio luglio quando a Milanello ricomincerà (2-3 luglio) la lunga rincorsa verso la Champions League. Il portiere avrebbe deciso di accettare l'offerta di prolungamento dei rossoneri: si attende l'annuncio prima dell'Europeo Under 21 . Per questa ragione il Milan potrebbe decidere di intavolare un discorso con il Psg , atteso a Milano lunedì forse per parlare anche con ...

Sport

MotoGP | Rossi 13° e sconsolato: "Sarà dura"

La qualifica più nera di Valentino Rossi , che esce in Q1 e al Montmelò non va oltre il 13° posto in griglia. E quando fa molto caldo guidare diventa un incubo, tutto è difficilissimo con qualsiasi gomma - ha aggiunto il pilota Yamaha - Insomma, abbiamo dei grossi problemi .

Sport

Venezuela-Inghilterra 0-1: inglesi campioni del Mondo Under 20

Si va ai rigori con la nuova formula introdotta in questi Mondiali: parte la squadra ospitante con il primo tiro poi seguito dai due dell'altra squadra e così via. Uruguay: Mele, Rodriguez, Olivera, Ardaiz (77′ Boselli), Amaral, Viera, Valverde, Viña, Rogel, Canobbio (61′ De La Cruz), Bentancur. Non solo il capitano Mandragora (della Juve), ma anche Panico (del Genoa), Pezzella (del Palermo), Coppolaro (del Latina) e Bifulco (unico giocatore del Napoli in rosa), chi più chi meno tutti ...

Sport

MotoGP Montmelò, pole Pedrosa; 2° Lorenzo, poi Petrucci; Rossi 13°

Pole position per Daniel Pedrosa davanti alle Ducati di Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci nel gp della Catalogna in programma domani sul circuito del Montmelò . Quarta posizione per Marc Marquez , reduce di due cadute nella Q2, completando soli due giri. La Honda di Pedrosa è davanti a tutti. Settimo tempo per Andrea Dovizioso sull'altra Ducati , a 0.581.

Sport

La famiglia Senna: "Il casco regalato a Lewis è una replica"

Subito si è pensato che il casco fosse quello utilizzato da Senna nel suo periodo in Lotus, ma in un secondo momento è emersa una realtà differente. La famiglia di Ayrton è entrata in possesso di quel casco nel 1994 e lo ha utilizzato in occasione di eventi speciali ed esibizioni organizzate dall'Ayrton Senna Institute.

Sport

Motogp, Joan Mir vince gara Moto3

Alla fine, Romano si deve accontentare del secondo posto, che per come ha guidato gli va perfino un po' stretto: la migliore conferma delle sue grandi qualità. Enea Bastianini apre la terza fila, completata da Ramirez e da un altro italiano, Fabio Di Giannantonio . Di Giannantonio è quarto con 80 punti davanti a Migno e Martin appaiati a quota 76.

Sport

MotoGp, Rossi: "Pensavo di essere più veloce"

A Barcellona il pesarese come gli altri piloti Yamaha paga il ritardo per non aver partecipato ai test di due settimane fa sul circuito catalano, in difficoltà per la mancanza di aderenza e lo scarso feeling con le gomme. Forse loro hanno più dati perché sono venuti a girare. "Non mi aspettavo la vittoria al Mugello - le parole del pilota della Ducati -". Questo fine settimana non ci saranno pause, c'è da correre subito a Montmeló .

Sport

Italia-Liechtenstein, Buffon: "Gli stimoli ci sono"

Alla vigilia di Italia-Liechtenstein , al fianco di Ventura in conferenza c'è Buffon: "Potrebbe essere l'ultimo anno e voglio farlo da protagonista ". L'estremo difensore della Juventus ha affermato che ci sarà bisogno di una grande gara, cosa che sperano di fare, per vincere contro un avversario da non sottovalutare pensando di poter realizzare una goleada.

Sport

Capello nella sede di Suning: firma vicina con lo Jiangsu - Sky

Insomma Suning vuole fare le cose in grande, tanto in Italia quanto in Cina. L'arrivo di Capello - fermo dal 2015 quando lasciò la panchina della nazionale russa - è stato sponsorizzato da Walter Sabatini . Dopo aver chiuso l'accordo, lo stesso Sousa era volato a Nanchino per siglare il suo nuovo contratto. Ed eccolo il colpo di scena allo Jiangsu Suning: ormai è tutto fatto, manca soltanto l'annuncio ufficiale che riguarda Fabio Capello .

Sport

Jiangsu, arriva Capello con Brocchi e Zambrotta

Ecco la foto che ritrae Fabio Capello davanti alla sede di Sunig. L'ex CT di Russia e Inghilterra è partito direzione Nanchino già da qualche giorno e nella mattinata di domenica ha visitato anche l'Head Quarter Suning , quartier generale del colosso cinese che possiede anche l'Inter .

Sport

Morata, l'agente: "Ancora vivo l'interesse del Milan"

Gli inglesi quindi stanno cercando un centravanti e il prescelto di Mourinho sembra essere il canterano madridista. Il Milan ha incassato male la retromarcia di Alvaro Morata perché davvero, fino alla vigilia della finale Champions di Cardiff, l'attaccante aveva dato l'assenso e anche il Real era entrato nell'ordine di idee di aprire al Milan .

Sport

Formula 1, Canada: Hamilton in pole davanti a Vettel

Ma il Canada è la terra di Hamilton e il pilota inglese lo conferma ancora una volta, conquistando una incredibile pole davanti al tedesco della Ferrari . E' riuscito a chiudere 11°, seguito dalla McLaren di Fernando Alonso, dalla seconda Toro Rosso di Carlos Sainz , dalla Haas di Romain Grosjean e dalla Renault di Jolyon Palmer .

Sport

Capello ad un passo dallo Jiangsu Suning: con lui Zambrotta e Brocchi

Il discorso tra la proprietà cinese e l'allenatore portoghese si è arenato su questioni prettamente fiscali: fallito anche l'ultimo tentativo in extremis. Il Jiangsu è penultimo in classifica ad oggi. Possibile che il 71enne allenatore rivestirà un ruolo da direttore tecnico puro , avvalendosi sul campo della collaborazione di due emergenti della panchina.

Sport

Colpo di scena Morata: chiesta la cessione al Real Madrid

Proprio ieri la notizia di Mourinho su Morata , con il giocatore spagnolo che ha già rimosso dalla sezione "bio" delle sue pagine social la dicitura "giocatore del Real Madrid " (vedi tweet in fondo alla pagina): in seguito al grave infortunio è stata fatta dunque cadere l'opzione di rinnovo sullo svedese che non ha ora più remore a definire l'accordo con i californiani.

Sport

Calciomercato Milan, ultime notizie: pronti 30 milioni per Kalinic

Sono già arrivati tre giocatori di buon livello, come Musacchio, Rodriguez, e Franck Kessiè, ma comunque i rossoneri sembrano non avere alcuna intenzione di fermarsi. Da Torino invece le notizie che arrivano continuano a parlare di una distanza considerevole tra la domanda e l'offerta, e allora ecco che in casa Milan torna di moda il nome di Kalinic , vicino al trasferimento asiatico lo scorso inverno e quindi non ritenuto incedibile dalla Fiorentina , intenzionata a fare cassa per ...

Sport

Barbara Berlusconi: "Al Milan serve una bandiera, Donnarumma l'ideale"

Ho trovato bello che Fassone e Mirabelli abbiano girato l'Europa per andare a vedere i giocatori e tessere relazioni con gli altri grandi europei - ha confidato Barbara Berlusconi ai microfoni di Milan News . " Stadio? Non ho ancora parlato con Fassone , sono temi di cui si occuperà la nuova proprietà ". " L'obiettivo è tornare in Champions: per fare felice il nostro pubblico e per aumentare i ricavi".

Sport

Sarri tifa per Reina: "Spero che resti a Napoli a lungo"

La settimana, invece, che ha portato all'ultima giornata di campionato è toccato a Pepe Reina finire sotto le attenzioni di De Laurentiis . Impossibile, però, non intuire che si trattata proprio di De Laurentiis . Il presidente azzurro ha parlato del suo approccio al Napoli e del futuro azzurro: "La mia famiglia era disperata quando seppe la notizia che volevo investire nel calcio.

Sport

MotoGP warm up Montmelò, Rossi 7°; davanti Folger e Redding

E bisogna dire che la maggior parte dei big sembrano indirizzati a disputare la gara con la media sia all'anteriore che al posteriore. A completare la top 5 ci sono poi la migliore delle Honda, che è quella della Marc VDS affidata a Jack Miller e l'altra Yamaha Tech 3 di Johann Zarco .

Sport

Italia-Inghilterra Live: Risultato in Tempo Reale Semifinale Mondiale Under 20

Al gol in apertura di Orsolini , i bianchi hanno risposto nella ripresa con la doppietta di Solanke intervallata dalla rete della vittoria firmata da Lookman . Nella ripresa però i tempi supplementari dovuti affrontare contro lo Zambia in 10 uomini e le energie spese nei primi 45 minuti, hanno letteralmente fatto crollare il muro azzurro, dando così la possibilità alla più quotata Inghilterra di prendere il sopravvento ribaltando il risultato .

Sport

RMC - Donnarumma, si fa avanti il PSG: il club parigino prepara l'offerta

In uscita invece è ancora tutta da definire la situazione di Gianluigi Donnarumma , il cui procuratore Mino Raiola sta attuando un braccio di ferro con la società in merito all'ingaggio. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport , il classe '99 avrebbe deciso di dire sì alla proposta di Fassone e Mirabelli e di continuare a giocare nel Milan .

Sport

Trento fa la voce grossa e passa 83-74 a Venezia in gara-1

Sembra la parola fine ma Trento si ferma troppo presto, controparziale 9-0 veneziano prima che il solito Craft inventi dal nulla il 50-68. La sirena è una sentenza, la gara è finita e Venezia può esultare per l'impresa compiuta, che la porterà a contendere la finale-scudetto a Trento , che nell'altra semifinale ha demolito Olimpia Milano in un incredibile seria chiusa sul 4-1.

Sport

Hamilton, 65 pole in carriera come Senna. In Canada precede Vettel

Con la pole numero 65 , quante quelle realizzate dal suo idolo, Ayrton Senna , Lewis Hamilton entra nella storia. Un regalo della famiglia di Senna per la gioia di Hamilton che non stava più nella pelle. A un primo giro record della Mercedes la Ferrari ha reagito con un tempo di appena 4 millesimi più lento nel primo giro utile di Sebastian. Un posto bellissimo, fin dalla mia prima vittoria.

Sport

Serie A, dalla prossima stagione sarà attivo il Var

A comunicare questa decisione storica è il presidente della Figc Carlo Tavecchio al termine dell'Assemblea di Lega odierna. Un modo per rendere il calcio cristallino e per diminuire le polemiche su torti o favori arbitrali che da sempre condizionano questo sport.

Sport

Roma, Salah in uscita: il nome nuovo per sostituirlo è Thauvin

Il Napoli punta a convincere il giocatore con due fattori: la Champions League e il blocco spagnolo presente in rosa. Tuttavia, nonostante l'intesa per il rinnovo contrattuale non sia stata ancora trovata, per il Milan è intoccabile. Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre , da tutti conosciuto come Suso non ha certamente bisogno di presentazioni. Nella stagione appena conclusa ha disputato in totale 37 partite, comprese le presenze in Coppa Italia e Supercoppa, collezionando 7 ...