laprovinciadelsulcis.com

Sport

Insigne: "Mi dispiace per la Juventus"

Questa è importante per il ranking poi ci hanno eliminato ai Mondiali, quindi li affronteremo con una mentalità diversa. "Sicuramente ci saranno più squadre in lotta per la Champions". " Abbiamo dimostrato in questa stagione che la Juve non è imbattibile , li abbiamo messo in difficoltà sia in campionato che in Coppa Italia . Da come giochiamo meriteremmo qualcosa in più".

Sport

Inter, Gazzetta: "Ecco Spalletti, accordo biennale da 4mln"

Nel fine settimana, dopo il rientro in Italia poi dovrebbe esserci la presentazione ufficiale ad Appiano Gentile come allenatore dell'Inter . Il resto dello staff di Spalletti sarà composto dal vice Domenichini , Pane , Baldini e dal preparatore atletico Iaia .

Sport

Final Eight Primavera, Fiorentina in semifinale: eliminata la Juventus ai rigori

Chi vince trova in finale una tra Inter e Roma. Ai rigori decidono gli errori di Leris e del baby prodigio Kean che sbaglia con il cucchiaio la rete decisiva mandando così il club gigliato in finale. Juventus: Del Favero; Beruatto, Semprini , Vogliacco, Rogerio; Kanoute, Andersson; Leris , Clemenza , Matheus; Kean . All . A disposizione: Loria, Marricchi, Muratore, Tripaldelli, Ndiaye, Galtarossa, Mosti, Merio, Nicolussi Caviglia.

Sport

Petrachi apre uno spiraglio al Milan: "Belotti? Se lo vogliono..."

Dopo il raffreddamento della pista Morata i rossoneri stanno tornando alla carica per Aubameyang con Belotti prima alternativa. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, ci sarebbe stato un primo contatto ufficiale tra le due società, contatto per ora non risolutivo.

Sport

Dove vedere in tv e streaming gratis amichevole

Il match sarà tutt'altro che facile però, visto che, nonostante le assenze di lusso, l'Uruguay scenderà in campo con la solita grinta e preparazione tattica che gli ha consentito di tornare ottenere grandi risultati negli ultimi anni. Sono dieci i precedenti tra le due nazionali , bilancio a vantaggio dell'Uruguay che presenta quattro vittorie , contro le due ottenute dall'Italia .

Sport

Roland Garros, Pliskova-Halep seconda semifinale

Partenza disastrosa per Halep , contro Svitolina , che va subito sotto per 4-0, per poi perdere il primo set per 6-3. Stesso copione per il secondo set: l'Ucraina riparte fortissimo e dopo soli venti minuti si trova in vantaggio 5-1. Nel secondo quarto di finale disputato oggi a Parigi è Karolina Pliskova a sorridere, eliminando la padrona di casa Caroline Garcia . Karolina Pliskova si qualifica alla semifinale del Roland Garros .

Sport

Finali scudetto Primavera: è il giorno di Inter-Chievo. In caso di successo…

QUI INTER - La formazione guidata dal tecnico Vecchi, dopo l'uscita in semifinale della Primavera Tim Cup e dopo la sconfitta subita ai calci di rigore nei quarti di finale del torneo Viareggio Cup, i nerazzurri sono giunti ai quarti di finale delle Final Eight Primavera con la voglia di riscatto e di trionfo.

Sport

Semifinale Primavera, Juventus-Fiorentina 1-0 st: dentro Gori e Ranieri

La Juventus che arriva a questa sfida da vice-Campione d'Italia ma avendo raccolto meno di quanto poteva negli ultimi anni, con un Viareggio vinto la scorsa stagione e tante occasioni perse. Gori va sul dischetto, e chiude la pratica senza neppure bisogno di scomodare il quinto rigorista. Juventus che dovrebbe presentarsi con Clemenza e Leris sicuri titolari, mentre Kean potrebbe prendere il posto di Zeqiri , decisivo però contro la Sampdoria .

Sport

Primavera, Semifinale: Juventus - Fiorentina, Kean contro Mlakar e un classico da Scudetto

A gioire è dunque la Juventus , priva del gioiellino già in gol in Serie A Kean (non tornato in tempo dalla finale di Champions League a Cardiff della prima squadra), ma che conferma di essere una delle serie candidate alla vittoria finale.

Sport

Milan, ultimatum a Donnarumma ma il portiere prende tempo

La faccenda legata al rinnovo di Donnarumma , dunque, tiene i tifosi milanisti con il fiato sospeso mentre la società rossonera ha portato a casa un altro colpo, il laterale sinistro Ricardo Rodriguez che dovrebbe essere a Milano a breve per le visite mediche.

Sport

Jiangsu, Paulo Sousa è il nuovo allenatore. Ha firmato un contratto biennale

E' bastato un semplice incontro per convincere Paulo Sousa ad una nuova avventura. Il suo sì è arrivato dopo il rifiuto di Francesco Guidolin . Sousa sarebbe attualmente in corsa al pari di Tuchel e Favre , ma partirebbe da una posizione di vantaggio.

Sport

Italia, problema muscolare per Verratti: lascia il ritiro della nazionale

Il centrocampista del Paris Saint-Germain si è infortunato all'inguine durante l'allenamento di domenica 4 giugno . Dopo gli accertamenti, lo staff medico gli ha dato il via libera per lasciare il ritiro .

Sport

Milan, c'è il Real dietro ai dubbi di Donnarumma

La giovane età questa volte si frappone agli sviluppi di carriera e Gigio dovrà infatti decidere se partire per l'Europeo Under 21 oppure completare i suoi studi scolastici svolgendo gli esami di maturità. Stiamo parlando del Real Madrid , fresco vincitore della Champions League , conquistata proprio ai danni della squadra bianconera. Lo striscione appeso davanti alla sede rossonera è lungo diversi metri, anche se non copre le distanze tra tutti i protagonisti della storia: i dirigenti ...

Sport

Campionato Primavera: Juventus-Fiorentina, fuori la prima finalista!

La Juventus dovrà fare a meno della stella Kean , rientrato solo nel primo pomeriggio a Torino dopo la sfortunata trasferta a Cardiff per la finale di Champions League; l'attaccante raggiungerà, però, i compagni della Primavera in caso di passaggio in semifinale .

Sport

Milan-Torino, contatto ufficiale per Belotti: prima offerta rossonera

Secondo quanto riportato da Sky, infatti, ci sarebbe stato l'incontro ufficiale tra le due società per il ragazzo. Non che la valutazione sia molto diversa anche per l'Italia, come si è sentito dire il Milan . Dettaglio questo da non trascurare, visto che nel Milan ci sono giocatori che Mihajlovic ha avuto modo di apprezzare durante la sua esperienza a Milanello.

Sport

Cairo: "Non penso di cedere Belotti, ma vediamo come andranno le cose"

Petrachi: "Conoscete le regole del mercato" . Poi sul resto del mercato granata. Insomma, per Belotti ci vorrà un'offerta degna del valore del giocatore. Il Milan nei giorni scorsi ha tentato dei timidi affondi con il Torino per saggiare il polso del Torino sul tema della cessione di Belotti forte anche della possibilità di inserire in una eventuale trattativa alcuni giocatori potenzialmente graditi a Mihajlovic .

Sport

Petrachi, Belotti? Nessuna offerta Milan

Una precisazione che non lascia dubbi di interpretazione: se il Milan vuole realmente Belotti , l'unica possibilità è sborsare l'intera cifra della clausola rescissoria, sempre che il Gallo accetti; ma davanti ad un sacrificio economico di questo tipo, che dimostrerebbe la forte volontà di averlo in squadra, sarebbe difficile dire no anche per l'attaccante granada.

Sport

Cultura: Capitale italiana 2020, sei città siciliane candidate

Sono sei le città siciliane candidate a diventare capitale della cultura 2020 e Messina è tra queste. "Comuni grandi e piccoli di tutt'Italia hanno deciso di investire sulla cultura come cardine del proprio sviluppo: è il segno di una nuova consapevolezza che è nostro dovere favorire e incoraggiare il più possibile".

Sport

Allegri nervoso: litiga con i vigili e viene denunciato

Già nel 2008 Allegri sarebbe stato fermato dai carabinieri dopo un sorpasso azzardato e anche in quell'occasione il tecnico toscano avrebbe offeso pesantemente i militari. E per Allegri non è da escludere una possibile denuncia per oltraggio: come riporta 'La Stampa' , infatti, il fascicolo è al momento in fase di 'trattazione'.

Sport

VIDEO Cairo: "Belotti al Milan? No, obiettivo è tenerlo"

I giovani? La filosofia deve essere questa, puntare sui giovani ma pensare anche ad uno step successivo, puntare sul giocatore esperto e inserire anche giovani interessanti, con tutte queste cosse si può raggiungere un certo discorso per un campionato ambizioso.

Sport

Torino, vigili urbani denunciano Allegri

Non è un bel periodo per Massimiliano Allegri . Caos Allegri , non è proprio un bel periodo per il tecnico bianconero che, dopo aver perso la finale di Champions League contro il Real Madrid, deve fare i conti anche con una segnalazione giunta alla Procura di Torino .

Sport

Lemina cerca squadra: "Ciao Juve, voglio giocare di più"

Come riporta 'Sky Sport', Massimiliano Allegri , Agnelli e Marotta sono in riunione per definire i dettagli del rinnovo del tecnico. In un'intervista rilasciata a 'Foot Mercato' il calciatore ha aperto a una possibile uscita dalla Juventus , già dalla prossima estate.

Sport

MotoGP Marquez spera nei tifosi: "Ma dobbiamo fare meglio"

Dopo l'opaca prestazione al Mugello del team Repsol Honda si ritorna subito in pista. Marc Marquez non è andato oltre la sesta posizione, battuto addirittura dalla Ducati Desmosedici GP16 di Alvaro Bautista. "Ma, onestamente, il tracciato è così particolare che mi piace!". Dani Pedrosa ha riscontrato lo stesso problema del compagno di squadra, ma non è riuscito ad ottenere un buon piazzamento: la lotta con Crutchlow per l'undicesimo posto si è chiusa con una caduta nella quale ha ...

Sport

Caos Allegri, il tecnico biancoreo attacca: "Siete falliti"

Un passo indietro rispetto ai recenti risultati, ai quali l'allenatore originario di Livorno deve sommare un inconveniente maturato fuori dal rettangolo di gioco: una discussione con i vigili urbani di Torino dovuta a una multa non pagata, che rischia di avere code in tribunale.

Sport

Nuova maglia Juventus 2017-2018, la novità del retro anni '50

Naturalmente, i colori della maglia della prossima stagione saranno il bianco e il nero . Lo sponsor tecnico sarà ovviamente sempre adidas , così come lo sponsor commerciale che sarà Jeep . C'era molta attesa nel capire dove fossero posizionate la coccarda della Coppa Italia e lo Scudetto . VENDITA - Come specificato nel comunicato ufficiale "la nuova divisa Home sarà in vendita esclusiva per una settimana solo sul nostro Store Online ufficiale e negli Juventus Store , oltre ...

Sport

Nazionale, Marco Verratti lascia il ritiro: infortunio in allenamento

Secondo quanto riporta Sky Sport si tratterebbe della recidiva di un problema all'inguine . Non ci sarà Marco Verratti nei prossimi due impegni della Nazionale di Gian Piero Ventura . E poi il calcio è anche fatto di stimoli: dopo cinque anni passati al PSG è probabile che Verratti abbia voglia di sposare un nuovo progetto italiano .

Sport

Spalletti Inter, firma imminente: le ultime

Spalletti Inter . Luciano si avvicina a grandi passi ad essere ufficialmente l'allenatore dell'Inter . Appena ieri, la conferenza stampa di congedo dalla Roma: non serve avere fretta, ma nemmeno aspettare. QUESTIONE DA RISOLVERE - "Sul fronte mercato, a proposito di Spalletti è da risolvere la questione-Perisic". Ma si lavora anche per le entrate: Rudiger e Dalbert , con Nainggolan che rimane l'oggetto dei desideri della società nerazzurra.

Sport

Insigne: "Sarri è rimasto a Napoli per tagliare un traguardo storico..."

Se l'estremo difensore spagnolo dovesse lasciare Napoli la scelta del club di De Laurentiis potrebbe cadere su Skorupski considerato il fatto che Szczesny sembra essere destinato alla Juventus con i bianconeri che sono pronti ad offrire al giocatore di proprietà dell'Arsenal un contratto di quattro anni con il primo da vivere da comprimario di Buffon per poi diventare il titolare a partire dall'estate del 2018.

Sport

De Laurentiis, Reina? Ha un contratto

Vorremmo fare questa partita celebrativa ma il giorno dopo partiremo per il ritiro, quindi è una situazione da valutare attentamente". Quando sono partito ho detto che se le cose cambiavano un po' mi avrebbe fatto piacere tornare a Napoli , ma vorrei tornare quando gioco ancora a buon livello.

Sport

Pallotta investe Di Francesco: "È lui la scelta. Roma, ci siamo"

Giovanni Carnevali , direttore generale del Sassuolo , ha aperto alla partenza di Eusebio Di Francesco alla Roma . Il centrocampo resterà intatto, poi ci organizzeremo per far meglio in difesa e per essere più efficaci. Con Di Francesco abbiamo un rapporto eccezionale e vorremmo trattenerlo. Sul primo aspetto sembra essere ormai cosa fatta la cessione di Salah al Liverpool per circa 40 milioni di euro mentre per quanto riguarda la questione allenatore Il prescelto è Eusebio Di ...