laprovinciadelsulcis.com

Sport

Nazionale, Verratti lascia Coverciano per infortunio muscolare

Nelle prossime ore se ne saprà di più suòlle condizioni fisiche 24enne abruzzese e sul suo eventuale sostituto. "Io sono fortunato perche' gioco in Francia e inizio il 4 agosto, molto prima degli altri e arrivo a settembre con qualche partita nelle gambe".

Sport

F1, Mattia Binotto: "Penso proprio che Vettel resterà con noi"

Le buone prestazioni della SF70H in questo primo scorcio di campionato hanno proiettato il tedesco in cima alla classifica piloti, con tre vittorie e venticinque punti di vantaggio sull'immediato rivale Lewis Hamilton . Il pilota della Ferrari è stato più volte accostato alla Mercedes , forse perché al vertice di Stoccarda è balzata l'idea di riportare l'iride su una Freccia d'Argento con un pilota tedesco dopo l'abbandono di Rosberg oppure per il fatto che il quattro volte campione ...

Sport

Calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez ad un passo

Sistemato il reparto arretrato, adesso il Milan concentrerà i propri sforzi economici per acquistare una punta centrale. Il Milan cercherà di prelevare lo svizzero Rodriguez e il capitano della Lazio Lucas Biglia . Il Milan non intende mollare Morata fino a che il diretto interessato non dirà chiaramente di avere in mentre altre soluzioni. Bisogna convincere Lotito che non vuole scendere dalla valutazione di 25 milioni.

Sport

Cavani torna a Napoli, entusiasmo tifosi

Non voglio tornare a Napoli in procinto di ritirarmi dal calcio giocato, quindi tornerò solo se sarò ancora in forma . Grande emozione in città per il ritorno di Cavani a Napoli . Quando uno si avvia a una certa età, seppur integro e capace, bisogna mettergli qualcun'altro di altrettanto straordinario a fianco, in modo da avere la porta a posto per i prossimi dieci anni.

Sport

Cronaca: è morto Giuliano Sarti, storico portiere della Grande Inter

Era l'uomo di ghiaccio, quello che Helenio Herrera ribattezzò " l'hombre della rivolucion ". Una vita sui campi di calcio, fino al 1970. Era alto e magro, lo misero in porta . Sempre lì, a volare tra i pali. L'anno successivo la Fiorentina , partecipe della coppa dei campioni appena istituita, arrivò in finale perdendo col Real Madrid .

Sport

Roma, Pallotta: "Totti sarebbe un ottimo ambasciatore per il brand"

Spalletti è un genio, ma allo stesso tempio ha lasciato che Roma e i media lo disturbassero troppo. Il presidente James Pallotta parla anche del mercato in uscita, facendo riferimento ai due nomi che sono da giorni nella lista dei partenti, ovvero Wojciech Szczęsny e Mohamed Salah: "Quando parlate di questo, mi viene da sorridere".

Sport

Champions, Real stende la Juventus. I napoletani: "Abbiamo gufato perché non meritano"

A determinarle potrebbe essere sicuramente un fattore "emotività" ma anche il timore, secondo alcuni esperti sentiti dall'agenzia di stampa Radiocor , che la Juventus dopo l'ennesima delusione in finale di Champions possa decidere in estate per una rifondazione dell'impianto base della squadra che a sua volta potrebbe rendere più difficile ottenere subito vittorie a livello internazionale nel breve termine.

Sport

Calciomercato, PSG: è fatta per Pepe. Sul taccuino anche James e Mbappé

Non mi hanno offerto un anno in più oltre all'opzione. Arrivato al Real Madrid dal Porto nel 2007 per una cifra poco superiore ai 30 milioni di euro, il portoghese aveva da subito conquistato la titolarità al centro della difesa, diventando un punto di riferimento per la squadra e uno dei simboli della tifoseria.

Sport

Inter, Perisic in uscita: per Ausilio la prima alternativa è Bernardeschi

Il fatto poi che si tratti di un nome italiano, per di più giovane, è perfettamente in linea con la nuova politica di Suning intrapresa già a gennaio con l'acquisto di Gagliardini . Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato dell'Inter . Ma con un grande ma! CONTATTO CON LA FIORENTINA - In corsa per il calciatore c'è anche la Juventus , ma in questo momento i nerazzurri sembrano in vantaggio.

Sport

Ufficiale, Stefano Pioli nuovo allenatore della Fiorentina

Proprio dall'Inter arriverà il rimpiazzo: Pioli ha chiesto ed ottenuto dalla dirigenza viola di poter avere l'italo-brasiliano Eder , messo in lista di sbarco da Spalletti a Milano. Pioli incontrerà nel tardo pomeriggio anche i tifosi presso il Fiorentina Store di viale Fanti. Per Pioli si tratta di un ritorno a Firenze: da calciatore, infatti, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni tra il 1989 e il 1995 indossando anche la fascia di capitano.

Sport

James Rodriguez Psg, ma non è finita qui: può arrivare anche Mbappé

Il contratto di Pepe , classe 1983, con il Real Madrid scadrà il prossimo 30 giugno. Pepe , che ha rifiutato anche una ricca proposta cinese, è riuscito a strappare un contratto biennale . Ho deciso a gennaio quando le cose non andavano e le condizioni del club non erano ideali per me. Avrei potuto farlo, ma ho aspettato perché c'erano competizioni importanti da giocare e non avevo intenzione di destabilizzare l'ambiente con queste cose.

Sport

Belgio, Martinez: "Mertens spettacolare, Nainggolan è cresciuto molto"

Dries ha dimostrato di poter giocare in più posizioni, sa sfruttare gli spazi, è intelligente. "Voglio rimanere lì, ho firmato un contratto per rimanere lì, vediamo". C'è ancora un divario troppo elevato? E' questo il caso del Napoli che sta lavorando per ridurre sul mercato il gap con la Juventus provando così a lottare per il titolo per il definitivo salto di qualità.

Sport

Allegri incontra la Juventus per il rinnovo del contratto

Palla al piede Cristiano Jr ha effettuato alcuni dribbling davvero raffinati, di chiaro insegnamento paterno, per la soddisfazione dello stesso bomber del Real Madrid , che si occupa in maniera esclusiva dell'edizione del piccolo. Comprensibile, la felicità di CR7 che, per i bookmakers, ma anche per la logica, è il più accreditato alla vittoria del Pallone d'oro , il suo quinto.

Sport

Palermo a rischio fallimento, c'è un buco da 120 milioni

Anno da dimenticare - Lui si era tatuato il logo del Palermo Calcio sul petto, ma quello stemma potrebbe rischiare di sparire nel momento in cui la società dovesse essere dichiarata fallita. Le indagini, condotte dalla Guardia di finanza , sono coordinate dai pm del capoluogo siciliano Francesca Dessì e Andrea Fusco che stanno controllando i libri contabili.

Sport

Totti: "Ho smesso di giocare? Non è detto"

Quello celebrato all'Olimpico, infatti, potrebbe essere stato solo l'addio alla Roma e non al calcio giocato. Respinta un'offerta giunta dalla Cina , in un primo momento sembrava che Totti potesse raggiungere negli USA l'amico Alessandro Nesta , tecnico del Miami .

Sport

Final Eight Primavera 2017: programma completo, date e orari

La Roma mostra nuovamente la manita alla Lazio (rimasta in 10 dopo soli 17') come in coppa Italia e e vola in semifinale delle Final Eight Primavera . Con Marchizza in Corea si presenta sul dischetto il mancino Anocic: conclusione incrociata, Adamonis respinge, Tumminello si fionda sul pallone ma per non calciare sul portiere manca pure la porta.

Sport

Roma-Lazio in tv, dove vedere la diretta del campionato Primavera

La Juventus risponde prima del 20′ con due occasioni: la prima è un gran tiro di Clemenza da fuori area che si perde alto di poco, la seconda è una deviazione di Zeqiri che termina fuori di un soffio. Espulso al 18′ Cardoselli (L) per doppia ammonizione. Note: ammoniti Bordin (R), Bari (L), De Santis (R). Sempre Soleri al 90′ ha realizzato la sua tripletta personale.

Sport

Fiorentina, ufficiale: Pioli è il nuovo allenatore

Tempo di novità in casa Fiorentina . Ex allenatori Lazio pronti alla riscossa. Si tratta di Grot , attaccante 19enne in forza al NEC, Karamoh 18enne ala del Caen e di Eysseric , 25enne trequartista del Nizza. Arrivato dal Verona nell'estate del 1989, ha giocato le prime quattro stagioni in Serie A, per poi scendere in Serie B e risalire nuovamente nella massima serie nel 1994.

Sport

È morto Giuliano Sarti, lo storico portiere della grande Inter di Herrera

Con la Fiorentina in Coppa dei Campioni, perde in finale contro il Real Madrid di Raymond Kopaszewski, Alfredo Di Stefano, Rial e Francisco Gento. Il mondo del calcio e l'Inter salutano Giuliano Sarti , che si è spento ieri sera nella sua casa a Firenze a causa di un malore improvviso .

Sport

Play Off Lega Pro: arriva la seconda semifinalista

Fischio d'inizio alle ore 20.30: Cosenza e Pordenone vogliono continuare a scrivere la storia. Calaiò grande protagonista nella partita di andata per la vittoria del suo Parma , 2-1: l'ex Napoli è stato autore di una doppietta utile a ribaltare il vantaggio iniziale dei toscani firmato da Fanucchi al '5 minuto.

Sport

Martin penalizzato, pole a McPhee

Il pilota del Gresini Racing lo sospettava fin da subito, perché durante la FP3 era stato più lento del 110% dei suoi best in più di tre settori. Nella seconda parte delle qualifiche, invece, sono tornati tutti in pista, cercando l'assetto migliore per il "time attack", ovvero quella procedura per cui, negli ultimi dieci minuti, tutti i piloti provano a spingere in gruppo per ottenere la pole.

Sport

Inzaghi: "Contento di aver rinnovato. Biglia? Dopo la Nazionale sapremo tutto"

Il secondo è Kishna, stagione sfortunata nel Lilla ( 11 presenze tra cui 6 da titolare e 5 dalla panchina). Miglioramenti . Proiettato già alla prossima stagione, Inzaghi ha individuato la strada da seguire: "Sappiamo che avremo l'Europa League e cercheremo di onorarla al meglio".

Sport

Addio a Giuliano Sarti, storico portiere di Inter e Fiorentina

Qui ha vinto la coppa Grasshoppers (1953), lo scudetto (1956), la coppa Italia (1961) e la coppa delle coppe (1961). Con lui scompare un altrio pezzo della grande Fiorentina campione d'Italia nel '55/'56 che ottenne quattro secondi posti, arrivò in finale di Coppa Campioni (1957) e vinse una Coppa Italia e una Coppa delle Coppe (1961).

Sport

Shock in Cina: muore in campo Tiotè ex centrocampista del Newcastle

Porterò con me i più bei ricordi nel periodo passato insieme al Newcastle . Con la squadra bianconera colleziona in sette anni ben 139 presenze segnando solo un gol. Rafa Benitez , allenatore di Tiotè dalla fine stagione 2015-2016 al febbraio 2017, ha espresso tutta il suo dispiacere dopo aver appreso la triste notizia: "Con grande tristezza questo pomeriggio ho appreso la notizia della morte di Cheik ".

Sport

Inter, anche i nerazzurri in lizza per Bernardeschi

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato dell'Inter . Il bilancio va risanato e la plusvalenza da 30 milioni può regalarla solo lui, Ivan Perisic . L'offerta pervenuta nella sede dei nerazzurri da parte del club guidato da Mourinho si aggira sui 50 Milioni di euro , un gran bel gruzzolo di soldi che permetterebbe all'Inter di intervenire in maniera massiccia sul mercato estivo.

Sport

Italia Under 21: Donnarumma dice sì per gli Europei

Dopo l'allenamento di questa mattina, gli Azzurrini torneranno in campo nel pomeriggio per la seconda seduta odierna a poco più di quarantotto ore dall'ufficializzazione della lista dei 23 convocati per il torneo continentale. La contemporaneità con la scuola però aveva sempre lasciato tutto in sospeso, al punto che il sì alla maturità sembrava favorito. Il selezionatore dell'Italia, dopo aver già avuto il sì di Bernardeschi , Berardi , Conti , Pellegrini , Benassi , Petagna , ...

Sport

MotoGP Mugello 2017, orari tv Sky e Tv8: Rossi ci sarà?

Mi sarebbe piaciuto di più se avesse fregato qualcun altro, ma è andata così". Ad un certo punto si poteva quasi ipotizzare una tripletta azzurra, ma Rossi ha ammesso che sostanzialmente pensava a se stesso durante la gara: "Non avevo abbastanza lucidità per pensare alla tripletta italiana, ammetto che speravo solamente di essere io uno dei tre".

Sport

Infortunio Hazard, tegola Chelsea: frattura alla caviglia, stop di 3 mesi

Il campione belga in conferenza stampa ha parlato della straordinaria stagione del Chelsea ma ha anche svelato un particolare di mercato del suo passato che riguarda il club nerazzurro: "Serie A?" Avrà il tempo per recuperare e debuttare nella stagione 2017/2018.

Sport

MotoGp, al Mugello vince Dovizioso

Vinales è secondo e allunga nel Mondiale. "Puoi poterti giocare il campionato quando di base prendi 5" di distacco e se ti va male sei fuori dal podio: "fino a prima del Mugello non era così, adesso vediamo". "Adrenalina, felicità, lacrime, mi veniva da piangere - dice Petrux -, mi sono tolto un peso: ho dimostrato che posso essere veloce anche sull'asciutto, non solo sul bagnato".

Sport

Gp Italia, Vinales in pole davanti a Rossi e Dovizioso

Jorge Lorenzo con la Ducati ufficiale ha fatto pensare che potesse giocare per la vittoria, nei primi due giri. Settimo Zarco e ottavo Lorenzo . Il ruggito del leone: al Mugello uno strepitoso Valentino Rossi strappa la seconda posizione in qualifica. "Ero già caduto nel weekend ed avevo un dolore al braccio che mi ha condizionato durante la gara, ho fatto un ottimo lavoro e mi sento molto bene", ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha.