laprovinciadelsulcis.com

Sport

MotoGP, Italia: capolavoro Dovizioso, quarto Rossi

Mi sono detto, provaci, per una volta che sei qui... Che la moto bolognese potesse competere per la vittoria si è visto fin da subito, con Jorge Lorenzo che è scattato bene dalla settima piazzola ed è andato a battagliare con le Yamaha di Vinales e Rossi , oltre che col compagno Dovizioso , per le posizioni di testa.

Sport

Champions, Juventus maledizione finale: travolta 4-1 dal Real Madrid

Ancora una volta è una spagnola a fermare la Juventus di Allegri , che riesce a surclassare il Barcellona stavolta, per poi crollare dinanzi al Real Madrid di Zidane . La sconfitta è stata una brutta botta, pure nel punteggio (4-1), soprattutto per chi già aveva perso la finale di Berlino , e così il presidente della Juve ha voluto fare coraggio ai suoi, e lanciare un messaggio: "C'è un sentimento d'orgoglio per aver raggiunto in sette anni una dimensione europea totale - ha ...

Sport

Ventura: "Spazio ad Andrea Conti. Gli juventini saranno arrabbiati"

Quello che è successo è figlio del momento, della psicosi: un petardo diventa una bomba. "Il mondo vive un momento particolare, così come si è visto sempre ieri a Londra". Conoscendo Bonucci , e faccio un nome a caso, sono sicuro che arriverà con la rabbia in corpo. Prima l'Uruguay di Cavani , poi l'abbordabile Liechtenstein .

Sport

News Juve, Massimiliano Allegri: 'Ripartire ancora più forti'

In settimana, probabilmente entro mercoledì, l'amministratore delegato della Juventus Marotta incontrerà il tecnico bianconero. L'obiettivo di Allegri è quello di acquistare 2 giocatori di esperienza internazionale in grado di far posizionare la Juventus alla pari con le squadre spagnole che nelle due finali negli ultimi tre anni, affrontate dai bianconeri, sono apparse superiori ai campioni d'Italia.

Sport

Napoli, sconti Real dopo la Champions: "Muchas gracias, ora tutto al 50%"

Sono molto contento per il gol. L'unica cosa che so è che siamo un grande club, e con questi giocatori è un po' più facile. Sul campo ha festeggiato con tutta la sua famiglia: con la moglie, il figlio Enzo che aveva convocato (e che è andato in tribuna), i figli più piccoli.

Sport

Panico in Piazza San Carlo: più di 1500 feriti

Si aggrava - nel pomeriggio di domenica 4 giugno - il bilancio dei feriti causati dal panico tra i tifosi che assistevano alla finale Champions dal maxi schermo allestito in piazza San Carlo . I carabinieri hanno attivato le pattuglie anti sciacalli. "A me non piace il calcio - racconta anche lei con un ginocchio e un piede medicato per i postumi della caduta - ma avevo accettato di andare in piazza per accontentare il mio fratellino che come tutti i bambini gioca a pallone ed è tifoso".

Sport

Perugia-Benevento 1-1: il sogno continua, giallorossi in finale!

Carpi e Benevento si giocheranno la serie A nella finale dei playoff della serie cadetta. Su corner calciato da Viola , Camporese colpisce di testa, Brignoli ci prova ma Puscas ha tra i piedi la palla che al minuto 82' porta in vantaggio il Benevento .

Sport

Il fratello di Higuain sbotta: "I migliori giocano le finali, i mediocri..."

Sarà stata la frustrazione per la sconfitta o la lettura di uno sfottò di troppo e il fratello procuratore è sbottato: "Complimenti Juventus ". Mentre alla Juve , al primo anno, la giocherà.

Sport

Italia, Ventura sicuro: "Juventini qui con la rabbia in corpo"

Giampiero Ventura ha parlato a Coverciano a pochi giorni dalla gara valida per le qualificazioni mondiali con il Liechtenstein in programma l'11 giugno a Udine. "Conoscendo Bonucci , giusto per fare un nome, sono sicuro che arriverà qui con la rabbia in corpo". "Una settimana fa ho chiesto ai giocatori della Juventus se avrei potuto contare su di loro e ho ricevuto un sì entusiastico da parte di tutti".

Sport

Serie B - Il Benevento raggiunge il Carpi in finale

Ad attenderli, gli uomini di Castori: l'andata si svolgerà il 4 giugno al Cabassi , mentre il ritorno al Vigorito è fissato per giovedì 8.Qualche novità importante nelle due formazioni: Bucchi fa rifiatare Gnahoré e Guberti , al loro posto giocano Ricci e Terrani .

Sport

La fidanzata Jackie scrive a Nicky Hayden

E proprio un anno fa, Nicky Hayden aveva chiesto a Jacqueline Marin di sposarlo , e il loro matrimonio era fissato per l'estate. Jackie , infatti, ha voluto creare un post dedicato all'ultimo giorno in cui ha visto il suo fidanzato e su quelle che sono le sue emozioni dei momenti tristi vissuti a seguito del maledetto incidente: " Sogno il tuo sorriso , non solo quando dormo ma in ogni momento".

Sport

Champions League, Juventus-Real Madrid 1-4. Buffon: "Episodi che non girano bene..."

Scegliendo il gallese, la manovra offensiva del Real Madrid si sarebbe sviluppata di più sulle fasce - affidandosi alla velocità ed alla bravura nell'uno contro uno dell'ex Tottenham e di Cristiano Ronaldo - e gli schemi offensivi sarebbero stati più leggibili per la Juventus , con il ripiegamento di Dani Alves da una parte e Mandzukic dall'altra a frenare gli strappi degli esterni, con il solo Benzema a fare la guerra in mezzo all'area con Bonucci e Chiellini.

Sport

Un petardo ea Torino scoppia il caos: mille feriti

Parla in lacrime il papà di Kevin, il bambino di origini cinesi ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale di Torino Regina Margherita dopo il caos di sabato sera in piazza San Carlo . "Ho saputo che a Torino ci sono stati incidenti nella piazza di Torino , non ho informazioni precise sulla dinamica, ma vorrei esprimere la mia solidarieta' a chi e' rimasto ferito": lo ha detto da Cardiff il presidente della Juventus , Andrea Agnelli, a Mediaset Premium.

Sport

MotoGp in tv, Gran Premio d'Italia: diretta dal Mugello in chiaro

Intanto Valentino Rossi si è dimostrato molto soddisfatto sia della sua condizione fisica che dell'andamento delle qualifiche di questo Moto GP del Mugello . Con quella odierna, salgono a 34 le vittorie Ducati in MotoGP . "Tante emozioni durante la gara , prima della gara le energie non erano tante e prima di una gara al Mugello non è la situazione migliore, ma abbiamo avuto tanto sostegno da parte della Ducati e dai tifosi".

Sport

Carpi-Benevento per la serie A

Si infiamma invece il Curi , esaltato dall'ottima partenza della squadra di Bucchi . Vantagio di Puscas al minuto 82 e pareggio di Nicastro al primo di recupero . Finalmente alla mezzora si fa vedere il Perugia con una punizione di Di Chiara che impegna Cragno . La reazione del Perugia è affidata al destro al volo di Dezi che manda il pallone alto oltre la trasversale.

Sport

Tocca a Nadal e Djokovic. Goffin fuori per infortunio

Roland Garros : Djokovic ai quarti di finale - Prove di vecchio Nole al Roland Garros . Inutile l'intervento del fisioterapista che ha riportato Goffin negli spogliatoi e al termine del medical time out, l'arbitro di sedia ha ufficializzato l'abbandono del belga pronunciando il famoso "jeux, set, match Zeballos".

Sport

MotoGP Mugello 2017, gara: risultati e classifiche LIVE in diretta web dall'Italia

Dietro al quartetto di testa, a debita distanza, abbiamo assistito ad una battaglia per la quinta piazza tra Alvaro Bautista e Marc Marquez , vinta poi dal pilota Aspar che ha preceduto l'unica Honda presente in top ten. L'altra Ducati di Jorge Lorenzo era partita alla grande, andando in testa alla gara . A 17 giri dalla fine Valentino Rossi non vuole lasciare scappare Vinales , ma deve fare i conti con Dovizioso davanti a lui.

Sport

Rossi: "La festa sarebbe completa se fossi salito sul podio anche io"

Lo ha detto Valentino Rossi al termine del Gp d'Italia , chiuso ai piedi del podio alle spalle di Andrea Dovizioso , di Maverick Vinales e di Danilo Petrucci . Mi dispiace per me, ma per l'Italia oggi è stato un grande giorno. Ha fatto una gran gara, è stato bravo, se l'è meritato. Mi sarebbe piaciuto però che avesse potuto fregare un altro e non io.

Sport

Real Madrid, Isco: "Spero di firmare il rinnovo al più presto"

La società sa dove si deve migliorare. Grande stagione per il giocatore spagnolo che non si è fatto distrarre dal contratto in scadenza nel 2018. Sì, perchè analizzando la schedina si nota che l'esito è risultato vincente grazie ai soldi puntati sulla sconfitta dei bianconeri: il risultato sul quale il vincitore ha puntato è stato infatti 2 + over 1.5.

Sport

MotoGp: Italia, Rossi domina 3/e libere

In Moto 2 la vittoria è andata a Mattia Pasini , in Moto3 la grande impresa del giovane Andrea Migno . Seguono, nell'ordine, Bautista , Marquez , Zarco e Lorenzo . "Poi insieme ad Aldo e Davide abbiamo fatto un marchio, molto bello, per ricordare Nicky - ha aggiunto il centauro di Tavullia -, anche il ricordo a lui era assolutamente doveroso".

Sport

Vinales ammette: Che sorpresa Dovizioso, non me l'aspettavo

Tra le altre cose, ha fatto una scelta ardita a livello di gomme, perché ha montato due medie, mentre i rivali della Yamaha si erano affidati alle dure. "Oggi era difficile, Andrea era fortissimo e non me lo aspettavo". Viñales felice con Dovizioso sul podio del Mugello . Il "Dottore" sperava di riuscire a salire sul podio, ma alla fine forse il dolore residuo per l'incidente in allenamento della scorsa settimana forse ha avuto la meglio.

Sport

"Nicky mi manchi", il dolore della fidanzata di Hayden

A distanza di due settimane del terribile incidente con conseguente morte dell'ex Campione del Mondo di MotoGp il profilo della ragazza è tornato ad essere attivo. La mattina del 17 maggio è stata una delle mattinate più speciali che possa ricordare. "L'uomo lassù deve aver guardato con attenzione come tu hai passato le tue ultime ore con me perché hai dato il meglio, mostrandomi quanto mi amassi".

Sport

Benevento show: i sanniti sono in finale con il Carpi

Quindi, al Benevento riesce l'impresa di uscire indenni da Perugia dopo il successo di andata. Al 22° è ancora il Benevento a rendersi insidioso con Puscas , che elude Mancini e prova un tiro a giro che non sorprende Brignoli . BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti , Camporese , Lucioni , Lopez; Viola , Chibsah; Falco , Puscas , Eramo; Cissè . Il Perugia risponde con l'occasione di Terrani: il giovane attaccante riceve in area una sponda di Di Carmine , apre il ...

Sport

Lega Pro Playoff, Alessandria in semifinale: Lecce fuori ai rigori

Due minuti più tardi Pacilli dal vertice destro, palla di poco a lato. Al 21' doppio miracolo di Vannucchi , prima su conclusione di Caturano , poi sul tiro di Lepore . Si va ai calci di rigore e l'esito è quello che nessun tifoso del Lecce avrebbe voluto. ALESSANDRIA: Branca +, Evacuo +, Boccalon +, Souza +, Sestu -, Nicco +.

Sport

Allegri: "Ottimismo per la finale di Champions"

Vogliamo portarla a casa e abbiamo la convinzione di poterlo fare. Buffon pallone d'oro? Sono fortunato perché ho fatto tutta la carriera con un portiere di quel livello che mi semplifica tante cose. "Ha dimostrato di essere un grande allenatore, ha qualità importanti, non è facile ottenere i risultati che ha ottenuto". Siamo cresciuti, il cambio di modulo ci ha dato nuova linfa perché vincevamo senza divertirci troppo.

Sport

Juventus, Allegri: "Real favorito, ma dobbiamo portare a casa la Champions"

Siamo migliorati molto sulla capacita' di accendere e spegnere l'interruttore nei momenti giusti e questo per una grande squadra e' fondamentale", ha poi aggiunto Allegri . Abbiamo riempito il calendario mese per mese come volevamo, ora manca l'ultimo pezzo poi andiamo in vacanza. La Juventus deve essere abituata a stare nelle prime otto, a vivere questi eventi senza ansia, che fa consumare le energie.

Sport

Reggiana e Alessandria. volano in semifinale!

Sono da poco terminate le prime due gare dei quarti di ritorno dei playoff di Lega Pro . Questo è senza dubbio è il match più interessante, visto il grande valore mostrato dalle due formazioni in questa stagione di Lega Pro: è anzi un peccato che una di queste due formazioni non possa arrivare nemmeno in semifinale .

Sport

Finale Champions League, le parole di Zidane: "Nessun favorito. Esito al 50%"

Dicono che siamo favoriti? "Sarà una partita davvero interessante". La Liga , conquistata con merito dopo una cavalcata non priva di qualche inciampo, ha rappresentato il segnale che , qualità stellare della rosa a parte, il manico ha la sua importanza .

Sport

Michele Pirro al Mugello con la terza Ducati ufficiale in MotoGP

Lo spagnolo, infatti, si è spesso lamentato della Desmosedici. Ringrazio il team per tutto ciò che sono riusciti a fare. "Il pilota maiorchino, sesto al mattino, nel pomeriggio non è riuscito a migliorare il proprio tempo di 1'47" 747 ma è comunque rimasto nella top ten della classifica provvisoria.

Sport

Lega Pro, definite le semifinali

Dopo il 2-1 dell'andata in Toscana sembrava una passeggiata per la regia ma l'ex grigiorosso Franco e il difensore Borghese hanno firmato il doppio vantaggio del Livorno nel primo tempo. Capitolo formazioni. Pacilli sembra l'unico punto fermo del tridente d'attacco, mentre Caturano e Doumbia devono guardarsi da Marconi e Torromino (con quest'ultimo che pare favorito sul franco-maliano).