Sport

Tennis: Parigi,Nadal e Djokovic a ottavi

Inutile l'intervento del fisioterapista che ha riportato Goffin negli spogliatoi e al termine del medical time out, l'arbitro di sedia ha ufficializzato l'abbandono del belga pronunciando il famoso "jeux, set, match Zeballos ". Ora negli ottavi lo attende il numero uno Murray. La spagnola, quarta testa di serie e campionessa uscente, ha pagato cara la pressione di dover difendere il titolo (non vince un torneo proprio dal Roland Garros 2016) ed è stata messa alla porta dalla beniamina di ...

Sport

Real Madrid, Ronaldo: "Juventus convinta in campo, volevo vincere questa finale"

La Champions League ha un business che vale 1,3 miliardi di euro, cifra che, ovviamente, va spartita tra le diverse squadre che partecipano al torneo costituita per la maggior parte dal market pool, ovvero quanto le emittenti sono disposte a pagare all'Uefa per i diritti Tv delle partite.

Sport

MotoGp: Vinales in pole, Rossi secondo

Spinto da una super Ducati , l'ex campione del mondo della 125cc ha preceduto il poleman Maverick Vinales ( Yamaha ) e Danilo Petrucci ( Ducati Pramac ). Jorge Lorenzo non è stato particolarmente brillante, ma continua ad affermare che il suo feeling con la Ducati migliora gara dopo gara ed è pronto a correre una gara d'attacco.

Sport

Tante voci sul Real Madrid, Hazard: "Tutti hanno dei sogni"

Onestamente, non so quali offerte arriveranno. Hazard non garantisce sulla sua permanenza a Londra: "Abbiamo fatto una grande stagione con Conte e vogliamo continuare così, vogliamo far bene anche in Champions". "Quello che è certo è che tre anni di contratto con il Chelsea ", così ha parlato Hazard , secondo quanto riportato da gol.com, aggiungendo che se fosse arrivata un'offerta del Real Madrid , l'avrebbe ascoltato senza alcun dubbio, visto che si tratta della squadra neo campione ...

Sport

Fiorentina, pronto il dopo Kalinic: il Cholito Simeone per rilanciare i viola

Per i viola è arrivato il momento di pensare anche a qualche nuovo innesto, ma la sensazione è che tutto dipenderà dalle cessioni. La Fiorentina fa sul serio visto che dovrà rinunciare al partente Nikola Kalinic . Secondo quanto affermato da TuttoSport i viola sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro per portare il giocatore in viola in estate con i rossoblu che potrebbero cedere di fronte ad un'offerta così importante.

Sport

Il trionfo del Real Madrid e la delusione Juventus sulle prime pagine

Considerando la stagione in corso (settembre 2016-giugno 2017), la supersfida tra bianconeri e blancos è, in termini di share (58.21%), la partita di Champions League più seguita degli ultimi 14 anni (dopo la finale di Manchester Juventus-Milan del 2003, con il 67,3%).

Sport

Playoff Serie A: Gara 5 - Venezia batte Avellino 78-66

A colpi di liberi i padroni di casa riescono a rosicchiare l'ampio vantaggio, ed è poi una tripla di Logan a cancellare definitivamente il divario sul 47-48. Batista continua a farsi largo contro Fesenko (un solo rimbalzo sin qui preso) che lascia il posto a Cusin . Otto punti di Zerini animano l'incontro al 30′ (60-50).

Sport

La maledizione delle finali perse da parte della Juventus e di Higuain

Il popolo di fede azzurra, infatti, si è lasciato andare a festeggiamenti (in certi casi anche molto sfrenati) per la sconfitta dei bianconeri, rivali storici del Napoli .

Sport

Moto: Rossi, peccato per il podio

Il bello della MotoGP 2017 sta anche in un pronostico che dalla vigilia del Mondiale ad oggi è decisamente cambiato. In effetti, è stata una gara molto strana: al secondo giro la moto si muoveva troppo e non riuscivo più a controllarla.

Sport

E' maledizione Champions. Vince il Real, la Juve scompare

La prima cosa che ci viene in mente dopo aver visto la partita è che la Juve di ieri...e forse non solo di ieri, è che la compagine di Allegri ha giocato in pratica senza uno straccio di attacco. Pallone d'Oro? Ancora è presto, volevo vincere la Champions e ci sono riuscito. "L'anno prossimo dovremo essere ancora più cattivi". "Dobbiamo crescere, perché se in questa competizione sbagli 10, 15 o 20 minuti, la Coppa non la vinci".

Sport

Pronostici playoff serie B: paga bene il "Gol" di Perugia-Benevento

Una tra Perugia e Benevento sfiderà il Carpi , che ieri in 9 contro 11 ha eliminato il Frosinone . Battute le due favorite, Perugia e Frosinone (rispettivamente quarta e terza nella stagione regolare), saranno Carpi e Benevento , con questi ultimi ad usufruire del match di ritorno in casa, a giocarsi la promozione in Serie A .

Sport

MotoGP, Mugello - La gioia di Dovizioso

Come Andrea Dovizioso pure Danilo Petrucci oggi al Mugello si è preso una grandissima soddisfazione salendo sul podio nel Gran Premio di casa tenendosi alle spalle Valentino Rossi . Ci ha tenuto poi a tributare un omaggio ad Andrea Migno (suo allievo nella VR46 Riders Academy) per il suo successo in Moto3 ed a Mattia Pasini per quello in Moto2: "Ognuno ha la sua storia e Migno è considerato uno che ha un po' meno talento però ci mette una dedizione ed una convinzione in allenamento che ...

Sport

Mugello, grande Ducati: vince Dovizioso, Rossi quarto

Secondo posto per la Yamaha del leader Mondiale, Maverick Vinales . Se lo è meritato, è stato bravo. Onestamente Dovizioso era molto forte ed era difficile riprenderlo. Venerdì abbiamo sofferto un po' anche a causa della caduta. Valentino Rossi ha accarezzato l'impresa, ma questa volta si è dovuto accontentare di guardare gli altri fare festa al Mugello .

Sport

Novità in casa Better: tante nuove opzioni di gioco per Juventus-Real Madrid

Grande equilibrio generale nelle quote Better. Il canale televisivo trasmetterà la finale di Cardiff e, per presentare l'evento, ha confezionato uno spot che ha mandato su tutte le furie i sostenitori del Real Madrid . Cristiano Ronaldo PRIMO MARCATORE della partita è quotato a 6,00, Higuain e Dybala a 7,00, il gallese Bale a 8,50, più alte le quote per Dany Alves (a 20,00), Sergio Ramos (a 25,00) e Marcelo (a 33,00).

Sport

Champions League: Ancora Real. Juve, che delusione

Settima sconfitta su 9 finali fra i Campioni. Sembrava l'appuntamento ideale per centrare il Triplete e rialzare la Coppa dei Campioni, vinta l'ultima volta 21 anni fa a Roma ai rigori con l'Ajax . Vincere 4 Champions League non è facile, per questo sono contento di aver realizzato due gol e aver aiutato la squadra. Al vantaggio di Casemiro , la squadra di Allegri pareggia con una prodezza acrobatica di Manduzkic.

Sport

Juventus: si svende la maglia con il sogno del triplete

Ci sono state delle valutazioni sbagliate nella gara. Sembrava essere l'anno giusto, ma un secondo tempo scellerato ha buttato al vento una stagione appositamente preparata per la competizione europea. Dispiace. Per vincere questa coppa bisogna essere più forte delle avversità. Il bilancio della squadra, infatti, poco sarebbe cambiato in caso di vittoria si parla di 128 milioni di euro in caso di sconfitta e di 133 milioni di euro in caso di vittoria.

Sport

Play off Lega Pro: Alessandria, la sostituzione di Cazzola è un rebus

Per conquistare la semifinale i giallorossi dovranno superare una squadra temibile, che ha visto sfumare nelle ultime giornate la promozione diretta dopo aver dominato il girone A della Lega Pro: "Sono rimaste solo otto squadre, forse avremmo potuto incontrare qualcuno sulla carta meno forte, ma non importa".

Sport

Lega Pro, play-off promozione (ritorno quarti): Alessandria e Reggiana in semifinale

I grigi, messi sotto dal primo al novantesimo, devono ringraziare soltanto le strepitose parate del giovane portiere Vannucchi e gli errori dal dischetto dei giallorossi, seguiti da oltre 1200 spettatori che a fine gara hanno applaudito i calciatori in lacrime.

Sport

Final Eight Lega Pro: Reggiana in semifinale, Livorno eliminato

Il Parma sta convincendo durante questi playoff . Si parte dal pareggio per 1-1 dell'andata a Lecce , che potrebbe dare un piccolo vantaggio all'Alessandria , che oggi giocherà nel proprio stadio tutto esaurito. Eppure, contro il più quotato Pordenone , la partita d'andata in Friuli non è andata malissimo: i neroverdi hanno vinto per 1-0 solo nei minuti di recupero.

Sport

Carpi-Benevento, a voi!. Primo assalto alla serie A.

I giallorossi hanno avuto un andamento un po' altalenante nel corso della stagione, ma si sono riscattati alla grande in questa fase a eliminazione diretta , dove hanno avuto la meglio sullo Spezia e sul Perugia , arrivando alla fine a questa finale contro i rivali del Carpi .

Sport

MotoGP 2017. Rossi: "Voglio giocarmi il podio"

Come passo si va bene anche con le usate. "Mi sento bene e ringrazio il team". È stata dura tornare dopo la caduta di ieri, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Domenica 4 giugno alle ore 14 .00 il via alla gara del Gran Premio d'Italia , sesta tappa del Mondiale 2017 della MotoGP . Siamo tutti vicinissimi.

Sport

Inter, nel mirino Tadic del Southampton: sfida a Juventus e West Ham

Su di lui, però, c'è anche l'interesse della Juventus , pronta a un nuovo episodio di mercato nella continua sfida con l'Inter . Il calciatore ha incrociato i nerazzurri anche in Europa League , quando hanno potuto monitorarlo da vicino.

Sport

Juventus: la maledizione Champions continua. In finale il Real vince 4-1

Allegri paga inoltre l'ennesima finale negativa di Gonzalo Higuain , assente in campo, così come Dybala che, nella notte della consacrazione a fenomeno, decide di nascondersi, senza mai rendersi pericoloso. "A quel punto abbiamo un po' mollato". Al 90°, poi, Asensio cala il poker, rendendo ancora più altisonante l'affermazione del Real Madrid . Particolarmente commosso è apparso il capitano Gigi Buffon , che già ieri sera aveva versato lacrime di delusione dopo il fischio finale di ...

Sport

MotoGP Mugello 2017, trionfo Ducati con Dovizioso

Valentino Rossi e compagni sono pronti a darsi battaglia e il Gran Premio d'Italia si preannuncia più incerto che mai. Finalmente c'è l'abbiamo fatta: "vincere al Mugello è veramente qualcosa di speciale!" Tutti gli avversari di Valentino Rossi lo sanno, il "Dottore" è capace di rubare la scena, sempre, ma forse ieri nessuno si aspettava di trovarlo in prima fila in mezzo al suo compagno in Yamaha, il pole man Maverick Vinales , e alla Ducati di Andrea Dovizioso .

Sport

Moto: "69" silenzio al Mugello per Hayden

Ma il momento più emozionante è stato quando sono stati celebrati i 69 secondi di silenzio in memoria dello statunitense, che ha perso la vita prematuramente la scorsa settimana dopo essere stato investito mentre si allenava in bicicletta nei pressi di Misano.

Sport

MotoGP | Viñales: "Non ho voluto rischiare troppo"

Vinales consolida la propria leadership nel mondiale. Al quinto posto Bautista, al sesto Marquez , al settimo Zarco . Nella seconda parte della competizione Dovizioso riesce a prendersi la prima piazza, seguito da un ottimo Petrucci e, con Rossi ormai fuori dai giochi, resta solo Vinales a cercare il podio dopo aver surclassato Petrucci ma i giri restanti non sono sufficienti a scalzare il pilota Ducati .

Sport

Orgoglio Marotta: "In finale una Juventus italiana"

Non ho ancora preso il tranquillante, quelle sono leggende metropolitane. Provo grande orgoglio come dirigente, è bello che una squadra italiana sia in finale di Champions. La Juve ha fatto un percorso di crescita straordinario in questi anni. "Noi quest'anno puntavamo alla Champions senza dimenticare il campionato e la nostra mentalità ci ha aiutato moltissimo per arrivare ai risultati di oggi", ha concluso Marotta .

Sport

Juventus-Real, Ramos e Marcelo per il bis: "Appuntamento con la storia"

Si comincia dai giocatori. Noi siamo qui per fare la storia e vincere la terza Champions in quattro anni, anche se domani le statistiche non conteranno nulla. Possiamo confermarci al top del calcio mondiale". Aver vinto la Liga vi aiuta? Non cambia nulla aver vinto il campionato, l'abbiamo rifatto finalmente.

Sport

Moto Gp, al Mugello trionfa Dovizioso. Rossi solo quarto

Per Petrucci e la Ducati è stata davvero una giornata da incorniciare. Lo spagnolo resta leader del Mondiale ed allunga sui rivali per il trionfo finale. Il team ha lavorato benissimo", ha aggiunto. dovizioso ha poi analizzato la sua prestazione: "Non avevo una strategia, anche quando sono andato davanti non aveva un senso particolare, perché non ne avevo di più.

Sport

Deulofeu, non solo Barça: si fa avanti anche l'Atletico Madrid

Prima di prendere una decisione in merito al ritorno in Catalogna, Deulofeu vorrebbe parlare con il nuovo allenatore Valverde per capire quanto spazio avrà. La squadra madrilena gli garantirebbe di giocare con maggiore continuità, rispetto al squadra blaugrana . Le possibilità, però, di un inserimento del club rossonero sembrano al momento lontane.