laprovinciadelsulcis.com

Sport

Deulofeu sicuro: Futuro? Sarà un'estate movimentata

Prima di tutto mi voglio concentrare sulla Nazionale e sull'Under 21, poi sceglierò la migliore opzione. Il cartellino dell'attaccante spagnolo appartiene ancora all'Everton ma il Barcellona starebbe pensando di esercitare la clausola di recompra e riportarlo in blaugrana per 12 milioni.

Sport

MotoGp Ducati, Dovizioso: "Ho realizzato un sogno"

Davanti a lui, in classifica, però ora c'è Dovizioso , primo inseguitore di Maverick a 26 punti di distacco: una bel viatico per il forlivese e una grande iniezione di speranza per le ambizioni della casa di Borgo Panigale. "Dal mare alla montagna, viva la Romagna", ha detto sul gradino più alto del podio della Moto3 Andrea Migno , pilota di Saludecio, provincia di Rimini, che in Toscana ha conquistato la prima vittoria iridata della sua carriera.

Sport

Motogp: al Mugello trionfa Dovizioso

Quinto posto per Alvaro Bautista e solo sesta la Honda di Marc Marquez, mentre Dani Pedrosa è caduto nel finale. Partito dalla nona posizione in griglia, Petrucci è stato autore di una rimonta che lo ha portato anche in seconda posizione.

Sport

Inter, per Spalletti è questione di giorni. Si pensa già al mercato

Nel mirino ci sono pure Tolisso e Krychowiak . Per quel che riguarda il calciomercato , sebbene Ivan Perisic sia il giocatore candidato alla cessione entro giugno 2017, al fine di rispettare le regole del fair play finanziario , sempre Gazzetta.it rivela che Luciano Spalletti , invece, vorrebbe tenerlo.

Sport

Moto 2, GP Italia: Capolavoro Pasini, Luthi secondo, Morbidelli quarto

Il leader della classifica iridata, con quattro vittorie su cinque gare, ha conquistato il miglior tempo di 1.51.679 davanti al compagno di squadra Alex Marquez per 36 millesimi. Il via delle qualifiche è fissato per le ore 15:05. "Facendo un confronto tra Moto2 e 250, devo dire che la prima è davvero bellissima da guidare in giornate come queste, anche perché girare in 1'51 con una motore di serie è impressionante".

Sport

Roma, Nainggolan attacca di nuovo i tifosi della Juve: "Che bella serata"

Ho fatto questa diretta perché mi hanno insultato, la prossima volta stanno zitti. Non si parla mai prima. Che bella serata . Io sono in ritiro con la Nazionale, purtroppo gli altri sono già in vacanza. Era giusto per vedere se mi rispondevano quelli che mi hanno detto quelle cose. " Tre giorni fa facevate gli splendidi, oggi che mi dite? ". "Bhe non credo che dormiranno in pace".

Sport

Motogp, Gp Italia: Festa Ducati al Mugello, vince Dovizioso

Speriamo di essere caduto oggi per poi non avere altre conseguenze nei prossimi giorni. Vediamo se domani basterà per giocarcela con loro. Sul terzo settore non ero più veloce, ho sbagliato due-tre volte, in una giornata normale ci avrei provato, ma oggi non era il giorno, era invece necessario fare punti.

Sport

Come e dove guardare finale Champions League Juventus

Grande finale , stasera ha vinto il migliore. Sette finali perse di Champions sono un record che difficilmente sarà battuto, e a questo punto la sindrome da finale esiste davvero, ai calciatori tremano fin troppo le gambe, bisogna riprovarci subito mettendo il prossimo anno tutte le energie in Europa.

Sport

Roma, Nainggolan: "Chi mi ha insultato la prossima volta starà zitto"

Non si parla mai prima. Volevo vedere se gli juventini rispondevano, ma la connessione gli costa troppo . Io sono in ritiro con la Nazionale, purtroppo gli altri sono già in vacanza.

Sport

Milan, è fatta per Rodriguez: settimana prossima la firma

I rossoneri ormai viaggiano al ritmo di un acquisto a settimana; si è partiti nell'ultima di maggio con l'arrivo ufficiale di Mateo Musacchio , nuovo leader difensivo del Milan . Ricordiamo che l'accordo tra le due società è già stato trovato sulla base di 15 milioni più 3 di bonus. Le promesse di Marco Fassone , nel giorno della conferenza stampa di presentazione del nuovo corso cinese, erano di costruire un Milan forte e vincente.

Sport

Juventus-Real Madrid 1-4. Il gesto di Allegri durante la premiazione

Numeri da record , basti pensare che nel 2015, la Juvenuts ne prese 89,1 milioni nella Champions che la vide perdere in finale 3-1 contro il Barcellona . L'unica perplessità del tecnico Allegri riguarda la presenza di Barzagli al posto di Cuadrado . Al 76' cambio anche nel Real Madrid , Gareth Bale sostituisce Karim Benzema , mentre Allegri toglie Dybala e inserisce Lemina .

Sport

Roma, Di Francesco è bloccato: ballano 3 milioni

L'attuale allenatore del Sassuolo è pronto a partire settimana prossima verso la Capitale, anche se in conferenza stampa non ha sciolto le riserve sul suo futuro: "La risposta arriverà entro lunedì, mi incontrerò con la proprietà". I giallorossi vogliono però risparmiare per investire i soldi sul calciomercato e per principio non intendono sborsare neanche un centesimo. Fattispecie difficile, più probabile che alla fine sia la Roma a trovare un accordo con il club di Squinzi, mettendosi ...

Sport

Colpaccio Andrea Migno: il sogno del Mugello

Cosa dire? Voglio ringraziare la mia famiglia, mi hanno sempre supportato, il team Sky per il loro costante ed incredibile lavoro e la Vr46 Riders Academy che ci segue passo dopo passo. Di Giannantonio e Migno salgono in terza e quarta posizione (rispettivamente 71 e 68 punti), mentre scivola in quinta posizione Romano Fenati , a lungo in lotta con i migliori ma poi scivolato addirittura in tredicesima posizione, alle spalle anche di Bulega (10°) e Bastianini (11°).

Sport

Women's: Empoli-Fiorentina 0-3. Viola in finale di Coppa Italia!

La finale di Coppa Italia Femminile vedrà quindi le viola impegnate contro il BCF Brescia il 14 giugno al campo sportivo Bozzi di Firenze. EMPOLI LADIES: Baldi , Di guglielmo, Venturini, Varriale, Caucci, Prugna , Mastalli, Acuti, Parrini, Morucci, Cinotti .

Sport

Juventus, la maledizione continua: è il settimo ko su nove finali

Quell'anno, addirittura, il Real Madrid uscì sconfitto per due volte: a novembre, nella Coppa Intercontinentale, contro il Boca Juniors , che vinse nell'occasione per 2-1 (doppietta di Palermo e rete di Roberto Carlos), e nell'agosto precedente in Supercoppa Europea contro il Galatasaray (i turchi la spuntarono ai supplementari, 2-1 con goal decisivo di Jardel).

Sport

Agnelli: "Sono orgoglioso di questa squadra"

In riferimento ai disordini di Piazza San Carlo : "Doveva essere una serata di festa e di sport a Torino e a Cardiff , non ho notizie chiare, ma mando un abbraccio da qui da Cardiff a coloro i quali siano rimasti coinvolti". non è neanche il momento. Il mio compito è questo, giudico una stagione che ci rende orgogliosi e ancora più cattivi. Questa finale ci deve dare ancora più cattiveria: se qualcuno pensava che avremmo potuto perdere gli stimoli in vista della prossima stagione, ecco ...

Sport

Moto3, la prima di Migno. Di Giannantonio gran 2°

L'ultima vittoria di un pilota italiano al Mugello risaliva al 2014, con Fenati sempre nella Moto3. A fine gara è arrivato anche l'abbraccio del "boss" Valentino Rossi a suggellare la domenica perfetto di Migno , la cartolina di questo esaltante Gran Premio per i colori azzurri.

Sport

MotoGp, Dovizioso vince al Mugello. Rossi quarto

Non solo applicazione e motore nel trionfo del forlivese: c'è anche tanta grinta e voglia di emergere. Per lui e anche per il suo compagno di squadra Dani Pedrosa , che scatterà subito davanti a lui, quinto: " Fin da ieri non ho sensazione di aderenza al posteriore - spiega il silenzioso iberico - Ho cercato di gestirla al meglio e alla fine sono contento della mia posizione: il tempo non è così veloce, ma forse per colpa del caldo ".

Sport

Squinzi: "Di Francesco mi ha deluso"

Non posso trattenerlo con la forza, faccio lo stesso con i 10 mila dipendenti sparsi per il mondo: se vuole lasciare, pazienza . "Ma già un'altra volta era andato via per poi tornare (dal 2010 al 2013 ha lavorato nel settore giovanile della Juve, ndr)", ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport .

Sport

Torino. Panico e allarme, feriti in piazza San Carlo

Non è ancora chiaro che cosa abbia scatenato la paura della gente, probabilmente l'esplosione di un petardo in mezzo alla folla o il cedimento della ringhiera di una scala di accesso al parcheggio sotterraneo della piazza hanno iniziato a correre ed a fuggire impaurite travolgendo persone e bambini presenti in piazza.

Sport

Triumph fornirà i motori Moto2 dal 2019

Per arrivare al propulsore che ora troviamo di serie sulla nuova Street Triple sono stati rinnovati però oltre 80 componenti ( cliccate qui per i dettagli ) e questo ha permesso al motore di essere il più performante mai montato su una Street Triple .

Sport

TS - Manolas libera Rudiger. Per Strootman non è ancora finita…

La valutazione che la Roma dà al tedesco è ancora importante, visto che si parla di 40-45 milioni, mentre l'Inter non vorrebbe andare oltre i 30. Più ottimista, invece, il d.t. Tra il ritorno di Pellegrini, l'interesse per Acerbi, Defrel e Adjapong e quello del Sassuolo per giovani come Tumminello (su cui c'è mezza serie A) e Marchizza, ballano parecchi milioni di euro .

Sport

Juventus, Mijatovic: "Vince il Real 2-0. Buffon non è da Pallone d'oro"

Sulle differenze tra le due squadre: "La Juventus merita rispetto, ha fatto bene con il Barcellona , il loro punto di forza è il blocco difensivo". "Un pronostico? Finirà 2-0 per il Real Madrid , ne sono convinto". " Pallone d'Oro? C'è questa campagna da parte dei media italiani per Buffon e la verità è che ha disputato una stagione pazzesca per l'età che ha.

Sport

Sergio Ramos: "Appuntamento con la storia, partiamo col 50% di possibilità"

Possiamo confermarci in cima al calcio europeo. Non cambia nulla aver vinto il campionato, l'abbiamo rifatto finalmente. "Siamo in uno stadio magnifico ed è una grande possibilità raggiungendo il top". Poi, se capita.". Negli ultimi dodici mesi si è allenato bene: "un gol nella scorsa finale di Champions League , poi vinta ai rigori contro l'Atletico Madrid; un gol al 93' per salvare la sua squadra dalla sconfitta in Supercoppa Europea contro il Siviglia (poi vinta ai supplementari 3-2); un ...

Sport

Martusciello: "La retrocessione fa ancora male, ma tifavano tutti Crotone"

Personalmente non ho mai messo in dubbio la legalità e la professionalità della Lazio , ci tenevo a precisarlo visto che stanno uscendo situazioni poco carine. A volte l'ho fatto di proposito per togliere responsabilità e pressione alla squadra, perché realizzavo questa fragilità che poi si è vista nel girone di ritorno.

Sport

Calciomercato Roma, Salah si accorda con il Liverpool: si tratta sul cartellino

Da lì il passaggio alla Fiorentina in prestito e poi alla Roma , dove ha vissuto due annate fantastiche: adesso il probabile ritorno in Inghilterra e noi fantallenatori pronti a dire addio ad un giocatore che ci ha regalato 35 gol in 2 anni e mezzo.

Sport

Moto2 Mugello, scatto Morbidelli: è in pole

In un giro tutta la grinta, la determinazione ed il talento di Franco Morbidelli . Aprirà la seconda fila un Thomas Luthi rinato nella sessione pomeridiana dopo aver patito non poco nelle tre Libere. Registrando le cadute di Xavi Vierge e Sandro Cortese, per completare il quadro dei piloti italiani della middle class Stefano Manzi non si schioda dalla trentesima posizione mentre Federico Fuligni, wild card con i colori Forward Junior Team, è 32°.

Sport

Moto3 Mugello, penalità per Martin e McPhee è in pole

Lo stesso comportamento (nella stessa sessione) e la stessa punizione è stata inflitta a Kaito Toba e Manuel Pagliani , che si erano piazzati rispettivamente al 27° ed al 18° posto durante le qualifiche . Chiuderà la prima fila Fabio Di Giannantonio con la sua moto messa in pista dal team Gresini Racing. È di McPhee la pole della Moto3 al Mugello.

Sport

Migno-Di Giannantonio: super Italia in Moto3

Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 è stato protagonista di una strategia di gara praticamente perfetta, perché è stato sempre nella pancia del gruppo, uscendo allo scoperto solo quando mancavano un paio di tornate alla bandiera a scacchi.

Sport

Milan, Morata frena l'operazione. Intanto Fassone e Mirabelli

Morata è stato accostato a diverse squadre, dal Chelsea al Milan , ma l'attaccante spagnolo sembra voler restare ancora al Real e giocarsi ancora una chance: "Io voglio giocare ed essere importante per la squadra, soprattutto il prossimo anno che sarà l'anno del Mondiale".