laprovinciadelsulcis.com

Sport

Diretta streaming Carpi-Benevento di serie B

Quello tra le semifinali di ritorno e la finale d'andata è il periodo di riposo più lungo concesso in questi play off dalla Lega. Nella rifinitura di oggi si è allenato anche Lollo, che dovrebbe essere tra i titolari. In panchina ci sarà Bortolas, già allenatore della Primavera. Ci attendiamo dunque il consueto 4-2-3-1: davanti a Cragno agiranno Camporese e Lucioni come centrali, con Venuti e Lopez terzini.

Sport

Gp Italia, Valentino Rossi sicuro: "Miglioro, voglio esserci"

Arriva anche sfidando piloti forti come Valentino Rossi . Il test che abbiamo svolto qui due settimane fa è andato bene ed il feeling è buono. Rossi negli ultimi giorni ha ripreso anche l'esercizio fisico, fondamentale per avere una buona forma, ma tutto dipenderà dall'esito degli esami sopracitati.

Sport

Alma Trieste schiaccia Fortitudo Bologna 91 a 69

All'intervallo Trieste è avanti per 50-31. Trieste prova l'ultimo rientro con un parzialino di 5-0 in avvio di ultimo quarto, ma Legion e Cinciarini segnano i canestri della sicurezza con cui i biancoblù possono amministrare con tranquillità fino alla sirena, conquistando l'1-2 nella serie.

Sport

Champions League, Juventus-Real Madrid: probabili formazioni

A Cardiff c'è il fischio d'inizio di una partita seguita in diretta streaming in tutto il mondo: la partita dell'anno. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net. Diciamo che Ronaldo è un po' come Messi, ha più esperienza e ha fatto la storia del calcio dell'ultimo decennio. Spicca un modo diverso di correre delle due squadre: la Juve ha prevalentemente difensori (più Khedira ) in cima alla classifica, mentre il Real conta molto sui polmoni in mezzo al campo, da Casemiro ...

Sport

MotoGP 2017. Dovizioso è il più veloce nelle FP1 al Mugello

Dietro di lui, in seconda file, si piazzano Dani Pedrosa e Marc Marquez , rispettivamente quinto a 424 millesimi e sesto a 475 millesimi dalla pole di oggi. Il problema è che siamo tutti lì, sia come giro secco, sia come passo, e quindi sarà una lotta serratissima". Nelle Libere4 ho fatto un piccolo errore e sono scivolato: non mi sono fatto niente, per fortuna, ma ho perso un po' di feeling con la moto e per la qualifica ho dovuto resettare tutto.

Sport

Spalletti-Inter, ci siamo: accordo raggiunto, settimana prossima la firma

L'accordo prevede un contratto biennale , che verrà formalizzato all'inizio della prossima settimana con la conseguente firma. Nel mezzo l'avventura estera sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, ora affidata a Roberto Mancini.

Sport

Allegri: "Juve, ce la faremo. Dovremo essere diabolici"

La Juve, invece, deve sfatare il tabu' che l'ha vista uscire sempre sconfitta nelle ultime 4 finali giocate, compresa quella disputata due anni fa a Berlino contro il Barcellona . "Vincere la Champions mi darebbe una gioia immensa", senza pensare che sarebbe il più vecchio giocatore a vincere la Champions . Lui che ha già vinto la Champions e che ha l'occasione di aumentare il numero nella casella di trofei vinti in carriera.

Sport

Morata Milan, lo spagnolo: "Voglio restare al Real"

Uno dei problemi della squadra di Montella in questa stagione è stata l'assenza di un goleador di caratura internazionale, Morata colmerebbe questa lacuna nella rosa e sarebbe anche il ragazzo che potrebbe diventare il simbolo di una squadra giovane ma vogliosa di tornare a fare la grossa in Italia e in Europa.

Sport

Finale Champions, Juve-Real: news LIVE da Cardiff

Febbre da finale di Champions League a Torino nel giorno della sfida della verità fra Juventus e Real Madrid . Nel Real Zidane si affiderà ai soliti noti, in difesa spazio a Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo, a centrocampo agiranno Modric, Casemiro e Kroos, sulla trequarti spazio ad Isco alle spalle di Ronaldo e Benzema .

Sport

La tappa del Mugello attende un Andrea Iannone carico!

Il mix di curve lente e veloci e i lunghi rettilinei potrebbero esaltare le doti di The Maniac che in casa vanta due vittorie in Moto2 e due podi in MotoGP . Ora però arriva uno dei suoi appuntamenti preferiti, quello del Mugello . Nonostante tutto l'atleta ha rassicurato i suoi fan affermando di voler tornare in forma al più presto e correre in pista più forte di sempre.

Sport

Juventus, Allegri: "Complimenti ai ragazzi. Ci riproveremo l'anno prossimo"

L'anno prossimo abbiamo l'obiettivo di rivincere il campionato e rifare una grande Champions . Si chiude la gara con il trionfo del Real Madrid e la delusione dei giocatori bianconeri . "Il quinto Pallone d'Oro? Sono del Real Madrid ma ho fatto 5 anni alla Juve e sarà sempre nel mio cuore". Buffon sudava freddo per alcuni minuti, poi Casemiro lo freddava con un tiro dalla lunghissima distanza (61') che trovava, ancora una volta, una deviazione decisiva (Khedira).

Sport

MotoGp, pole per Vinales al Mugello davanti a Rossi

Iannone ha rassicurato i suoi fan , aggiungendo che probabilmente si tratta di un virus intestinale. Tante le sorprese riservate da questa penultima e più importante sessione di prove libere: con i tempi che si abbassano notevolmente rispetto alla prima giornata, la classifica combinata fin qui ottenuta subisce radicali cambiamenti.

Sport

Valentino Rossi ci sarà al Mugello: via libera dei medici

Anche da parte mia posso migliorare non sono ancora al 100%. In sala stampa anche il Team Director espone il proprio pensiero riguardo l'accaduto: " Purtroppo l'incidente di Valentino è stato molto brutto, ma sta recuperando, lui è molto motivato, e sembra esserlo anche il suo fisico che migliora giorno dopo giorno sempre di più ".

Sport

MotoGp, Andrea Iannone: "Mugello a rischio? Sto male"

Dopo qualche minuto nel motorhome, ma solo per cambiare la tuta, Maverick è anche tornato in sella alla sua M1: "La cosa migliore è tornare subito in pista, perché dopo che passi dal punto dove sei caduto per due o tre volte, ti rendi conto che hai avuto un incidente perché è successo qualcosa di speciale".

Sport

Panico tra i tifosi della Juve in piazza San Carlo

Adesso l'allarme (ribadiamo falso) dovrebbe essere rientrato. Un nuovo momento di panico poco più tardi. AGGIORNAMENTO ORE 23,22: a Napoli anche i fuochi d'artificio per "festeggiare" la sconfitta della Juventus in Champions League .

Sport

Juventus-Real Madrid formazioni ufficiali: tutto confermato tra i bianconeri

Quali saranno le formazioni? La chiusura del tetto (misura anti-droni), per cominciare, e un grande dispiegamento di forze dell'ordine che da giorni operano in un crescendo che questa sera troverà il culmine. Sì , alla Juve servirà qualcosa di forte per dimenticare questa botta che fa sfumare un triplete che resta dunque il sogno dichiarato della società bianconera.

Sport

Fognini regge un set con Wawrinka

Per una volta l'importante era esserci, in un terzo turno del Roland Garros che gli mancava da tre anni, decisamente troppi per uno come lui. Il tennista ligure, reduce dalla vittoria su Seppi, si è arreso in un'ora e 52 minuti di gioco, con il punteggio di 7-6 (2) 6-0 6-2 , allo svizzero Stanislas Wawrinka .

Sport

Pallone d'Oro a Buffon? Del Piero: "Conta zero rispetto alla Champions"

Le vigilie di queste gare sono tutte uguali e ti provocano gli stessi sentimenti: grande concentrazione, giusta e moderata paura, giusto rispetto per gli avversari, grande consapevolezza di ciò che siamo noi che poi deve essere l'arma che ci deve far affrontare la gara nel piglio giusto.

Sport

Road to Cardiff - Champions League, Juventus-Real Madrid: notte di emozioni

Già trionfatore in due occasioni nella massima competizione continentale per club, Dani Alves accende la vigilia della grande sfida ricordando il precedente del 1998 (vittoria del Real sulla Juve, con gol in posizione dubbia di Mijatovic): " E' il momento di cambiare la storia - le sue parole in conferenza stampa - anche perchè l'ultima volta la Juve perse a causa di un gol in fuorigioco.

Sport

MotoGp Mugello, Rossi scivola ma è secondo nelle quarte libere

Il pugliese del Ducati Test Team, non scende in pista nel mondiale dalla prova al MotorLand del 2016, sua nona gara dell'anno passato e farlo sulla pista di casa per la scuderia di Borgo Panigale è qualcosa di speciale. La moto si è molto danneggiata, mentre il pilota ha riportato un'abrasione all'avambraccio. Sono ancora acciaccato e faccio fatica a dormire, però penso di riusscire a guidare.

Sport

Incubo Juve, Ronaldo consegna al Real il dodicesimo trionfo

Peccato. Ma contro questo Real sarebbe stato difficile per chiunque, nonostante una partita non eccellente, ma abbastanza per superare i rivali, per sollevare la dodicesima coppa più importante d'Europa , si chiami Coppa dei Campioni o Champions League .

Sport

Juventus, Buffon: "C'è grande delusione, siamo andati fuori giri"

Non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa la loro classe e l'attitudine a vincere queste gare si è vista. "E' normale avere rimpianti e rammarico".

Sport

MotoGp Mugello 2017: Qualifiche in Diretta Tv e Streaming su Tv8

Conosco gli avversari, se analizziamo il passo di certi piloti sono molto vicini, ma sono più ottimista rispetto ai giorni scorsi. Credo che Valentino possa avere qualcosa in più, ma lo scopriremo solo in gara. Prima di loro però c'è un altro italiano: si tratta di Michele Pirro . La diretta streaming delle qualifiche in programma sul circuito del Mugello e valide per il Gran Premio d'Italia , sesta gara della stagione di MotoGP 2017.

Sport

Inter, accordo con Spalletti: firmerà un contratto biennale

Quest'oggi è arrivata la conferma definitiva: Spalletti sarà il nuovo tecnico dell'Inter . La prossima settimana potrebbe essere decisiva in tal senso: Spalletti è atteso a Milano per sistemare tutti i dettagli dell'accordo che lo renderanno il prossimo allenatore nerazzurro.

Sport

Juventus-Real Madrid, la fotogallery della finalissima del Millennium Stadium

La squadra di Zinedine Zidane invece partirà con un 4-3-3 con Keylor Navas in porta e una difesa a 4 composta da Daniel Carvajal, Raphael Varane, Sergio Ramos e Marcelo . La gara sembra indirizzata, la Juve prova ad attaccare ma lascia spazi amplissimi per le ripartenze delle merengue, che sfiorano a più riprese la quarta rete.

Sport

Champions League: troppo Real per la Juve, sogno finito

Vi lasciamo anche ai link per il download dell'app per il vostro dispositivo mobile, facendo un grosso in bocca al lupo alla Juventus , che potrebbe riportare la Coppa in Italia , ormai mancante dal 2010 (vincitrice Inter ), con le ultime 6 edizioni dove la Spagna l'ha vinta per 4 volte.

Sport

Nibali trionfa allo sprint davanti a Landa

Gli ultimi trenta chilometri di fuoco rasentano la magia . Dumoulin tallonato da Nibali . Tejay Van Garderen della Bmc ha vinto la 18ª tappa del Giro d'Italia del Centenario, la Moena-Ortisei di 137 chilometri battendo in una finale a due Mikel Landa .

Sport

Juventus, Agnelli: "Orgogliosi di questa stagione. Ripartire con più cattiveria"

Agnelli chiude con una considerazione sul caos in Piazza San Carlo a Torino dove sono rimasti feriti alcuni tifosi bianconeri: "Mi stringo a chi è rimasto ferito in Piazza San Carlo sperando che non sia successo nulla di grave". "Adesso avremo qualche giorno di riflessione e poi penseremo a cosa ci serve per fare quell'ultimo passo che ci serve, con la massima serenità". Che dobbiamo ricominciare con la cattiveria di sempre.

Sport

Zidane La Juve è molto forte. Dybala il pericolo numero uno

Questo mi fa stare male". Quest'anno sono arrivate in finale le due squadre migliori. "Sarà una bella partita, la gente vuole vedere solo una bella finale ". Ha poi identificato in Paulo Dybala l'uomo più importante per gli equilibri tattici della Juve e per la qualità che porta alla manovra dei bianconeri, affermando che per lui Dybala sia l'uomo più pericoloso della Juventus sul piano offensivo.

Sport

MotoGP, Valentino Rossi: "Totti idolo, non so se..."

Il Dovi in pole position sulla griglia di partenza della gara del Mugello sarebbe naturalmente una splendida notizia per tutti i tifosi italiani, che invece probabilmente dovranno un po' soffrire per quanto riguarda Valentino Rossi , che ieri ha dichiarato di fare un po' fatica a respirare in sella alla sua Yamaha, dunque nelle due sessioni del venerdì non è andato oltre il dodicesimo posto ottenuto nel pomeriggio.