laprovinciadelsulcis.com

Sport

Champions league in piazza: maxi schermo in piazza Libertà

Bilancio in perfetta parità, 8 successi per parte e due pareggi. Capitolo formazioni: le due squadre si affronteranno praticamente al completo, se escludiamo il lungo degente Pjaca . Molte anche le auto dirette in Galles da tutta Italia. Il Real Madrid , a Cardiff , alloggia in un hotel a 4 stelle ad appena due chilometri dallo stadio, il 'Mercure Holland' , con costi contenuti, da 80 euro a notte.

Sport

Spalletti Inter, la firma domani? Tanto lavoro per il futuro tecnico

Il summit, tenutosi a Firenze , ha visto un netto avvicinamento tra le parti. La prossima settimana potrebbe essere decisiva in tal senso: Spalletti è atteso a Milano per sistemare tutti i dettagli dell'accordo che lo renderanno il prossimo allenatore nerazzurro.

Sport

Calciomercato Milan: Morata al Milan in 10 giorni

La conferma che la società rossonera ha fatto il massino è arrivata dall'amministratore delegato Fassone: "Abbiamo fatto un sacrificio ha detto il dirigente rossonero, e ora ci aspettiamo una risposta a breve". Se la Champions dovesse sfumare, ecco che si aprirebbe le porte di una rescissione consensuale perché Donnarumma trovi quella dimensione europea che il suo manager va cercando.

Sport

Champions: panico a Torino tra fan Juve

Alcuni bambini in lacrime hanno perso il contatto con i propri genitori. Sono già diversi i video che girano in rete di quei momenti di panico: impressionante la calca che si è creata in pochi secondi, con i tifosi che cominciano a fuggire dovunque, travolgendo le transenne e svuotando la piazza.

Sport

Trasferimento Bernardeschi, incontro con la Juventus

E si viaggia ormai su questa tangenziale: non ci sono virgolettati di Bernardeschi in tal senso, quindi andiamo con i piedi di piombo, ma la strada è questa. L'ultima parola spetta alla Viola che magari vorrebbe cederlo all'estero, anche per problemi ambientali, ma è chiaro che sarà importante la volontà di Bernardeschi .

Sport

Fassone: "Aspettiamo una risposta veloce da Donnarumma. Su Morata..."

Lo sa e glielo abbiamo dimostrato con un sacrificio importante che il giocatore merita . " Donnarumma? La situazione e' abbastanza trasparente e chiara e meno complicata di quello che si possa immaginare, non l'esito ma la situazione". Gli faccio i complimenti comunque, hanno fatto una grande Champions: io ho il cuore diviso a metà - ha proseguito Morata -. Tra qualche mese Álvaro potrebbe tornare in Italia.

Sport

Casco speciale per Rossi: omaggi a Totti e Hayden

Ed in effetti ci sono 10 piloti in 7 decimi, Dovi dietro Rossi per pochi centesimi. Nonostante i postumi dell'infortunio è riuscito ad accedere direttamente alla Q2 e a conquistare la prima fila , lasciando presagire un'altra sfida infuocata.

Sport

Champions League, Juventus-Real Madrid 1-4, il tabellino

Molti di questi potranno visualizzare la partita anche in 4K Ultra HD attraverso un canale dedicato che Mediaset allestirà appositamente per l'evento sportivo più importante dell'anno. L'attesa, ormai, ha pervaso tutti i tifosi bianconeri del nostro territorio che sperano, dopo il triplice fischio finale, di poter festeggiare tutti insieme.

Sport

MotoGp, Rossi soddisfatto: Molto importante partire in prima fila

Quando ci riesci però è ancora più bello. Non è successo lo stesso a Dovizioso , che non ha migliorato la sua prestazione come gli altri. Si può correre davanti sia con la morbida che con la dura. Parlando ai microfoni di Sky Sport , Rossi ha ammesso che "purtroppo ho fatto un errore stupido nell'Fp4: sono arrivato "largo" su un punto "sporco", ho provato a starci, ma non ci sono riuscito e sono scivolato".

Sport

Rossi: omaggi a Totti e Hayden sul casco

Dedica speciale per Francesco Totti , con la frase " Mo je faccio er cucchiaio ", resa celebre dal capitano giallorosso durante gli Europei del 2000. Rossi è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere. Domenica scorsa eravamo a casa con Uccio e i miei amici, io ero convalescente a letto e loro mi dicevano: "domenica gli fai il cucchiaio, spero di poterlo dare a Francesco questo casco".

Sport

Milan in Champions con Morata Juve, assalto a Douglas Costa

La punta spagnola, al Madrid di Zizou, reclama più spazio, ma è dura avendo davanti quei mostri sacri come Benzema, Bale e soprattutto Cristiano Ronaldo . Cosa che invece non succederebbe al Milan , dove però lo spagnolo non giocherebbe la Champions . Morata? Grandissimo giocatore, aspettiamo la prossima settimana - annuncia -.

Sport

Juventus, Deco conferma: "I bianconeri seguono Fabinho, vediamo cosa succederà dopo Cardiff"

TOLISSO E PAREDES - Fabinho è extracomunitario , per cui il suo eventuale acquisto bloccherebbe la Juventus su Douglas Costa , uno degli obiettivi per rinforzare il "reparto ali" (gli altri sono Bernardeschi, Keita e Lemar).

Sport

Gianluca Di Marzio: Juventus pronta a beffare tutti per Szczesny

La Juventus , in attesa di disputare domani sera la finale di Champions League contro il Real Madrid , ha praticamente chiuso due importanti operazioni di mercato per la prossima stagione. Szczesny costerà al club di Agnelli 16 milioni di euro e firmerà un triennale da 4 milioni netti annui. A sorpresa la Juventus chiude l'affare per Wojciech Szczesny .

Sport

Juve-Real, le formazioni ufficiali: Allegri non fa sorprese, Zidane sceglie Isco

In Galles , ovviamente, per la partita dell'anno, quel Real Madrid-Juve che vale la Champions League . Nei momenti che contano CR7 non sbaglia mai e a dicembre porterà sicuramente a casa anche un altro Pallone d'Oro . Perez ha detto che sono un genio? Sono due i maxi schermi allestiti dall'amministrazione comunale per i tifosi che non sono riusciti ad accaparrarsi uno dei 18mila biglietti messi a disposizione dall'Uefa per la finale di Cardiff .

Sport

Il Benevento pareggia e vola in finale

Il Perugia si sveglia alla mezz'ora con Di Chiara , ma Cragno non si fa sorprendere. "Ringrazio pubblicamente l'offerta fatta dal primo cittadino modenese, che così avrebbe anche risolto il problema biglietti per il settore ospiti, ma abbiamo anche osservato il terreno di gioco del campo del Modena e non è per niente adeguato".

Sport

Mercato - Keita, Sabatini studia una strategia per strapparlo alla Juve

Il calciomercato della Lazio è pronto ad entrare nel vivo e i prossimi giorni saranno decisivi in tal senso: Lucas Biglia è vicino a dire addio ai biancocelesti per accasarsi al Milan , pronto a sborsare tra i 20 ed i 22 milioni per il suo cartellino a Lotito .

Sport

Ascoli Picchio, Fiorin è il nuovo allenatore

Abbiamo ricercato uno staff tecnico che avesse innanzitutto temperamento e carattere , doti necessarie per affrontare una piazza come Ascoli , poi che avesse una metodologia di lavoro di gruppo; infine, altra caratteristica per noi importante, è che le persone che lavorano per l'Ascoli vogliano investire una parte della propria carriera in questa società, abbiamo l'ambizione di essere una società modello.

Sport

Calciomercato Roma, Di Francesco vuole il terzino Adjapong

Tre milioni di motivi per agitarsi. Probabilmente col versamento da parte dei giallorossi di una clausola di circa 3 milioni di Euro per liberare il tecnico. Lui è d'accordo ma l'operazione di calciomercato non si sblocca. Il prossimo progetto tecnico della Roma dovrebbe ripartire sotto la guida di Eusebio Di Francesco .

Sport

Murillo-Inter verso l'addio, il giocatore: "Futuro? Ci penserò nei prossimi giorni"

Adesso mi godo le vacanze e non penso a queste cose. "Sono tranquillo, Pekerman ora deve affrontare due amichevoli, aspettiamo agosto che saremo in precampionato e anche io avrò un ritmo migliore".

Sport

Roland Garros, Lorenzi fuori con Isner

Secondo e terzo set vanno via senza problemi per lo scozzese che passa in vantaggio con un doppio 6-2. Per Seppi solo qualche sprazzo di buon tennis , ma le sorti del match sono state sempre tra le mani di Fognini . Risultato finale 6-4, 7-5, 6-3. Al secondo turno Napolitano , numero 187 al mondo, affronterà l'argentino Diego Schwartzman . Primo set perso al tiebreak dopo aver rimontato da 3-5, prima di vincere abbastanza nettamente per 6-2 sia secondo che terzo set.

Sport

Valentino Rossi: "È stata una brutta caduta ma sto recuperando bene"

A Le Mans ha coronato il sorpasso a Valentino Rossi ed al Mugello , a casadel Dottore , vuole dargli un altro colpo duro. E il vecchio, ruvido cronista vi può affermare senza tema di smentite che Valentino farà di tutto per correre domenica.

Sport

MotoGp, Vinales in "pole" al Mugello. Ma Valentino è subito dietro

Tante le sorprese riservate da questa penultima e più importante sessione di prove libere: con i tempi che si abbassano notevolmente rispetto alla prima giornata, la classifica combinata fin qui ottenuta subisce radicali cambiamenti. Omaggio allo sfortunato statunitense, morto il 22 maggio scorso anche da parte di Andrea Iannone . Prima fila per le due Yamaha . Buone le prestazioni anche degli altri italiani: Luca Marini (Kalex) ha ottenuto il sesto tempo, Lorenzo Baldassarri (Kalex) ...

Sport

Moto3: Gp Italia, McPhee in pole

Il pilota del team Gresini è stato però sanzionato con 12 pozioni di penalità a causa di per un gestaccio e un rallentamento in FP3. Seconda partenza al palo per lo scozzese. A chiudere la Top Ten, al momento in cui la bandiera a scacchi sventola per la fine della sessione, ci sono l'altro spagnolo Marcos Ramirez , l'altra KTM dell'olandese Bo Bendsneyder e il giapponese della Honda del team SIC58, Tatsuki Suzuki , mentre come abbiamo già detto deludono Antonelli , Migno e soprattutto ...

Sport

Juve-Real Madrid, LE FORMAZIONI UFFICIALI: le scelte di Allegri e Zidane

Zidane deve scegliere uno tra Bale e Isco per accompagnare in fase offensiva Cristiano Ronaldo e Benzema . Un mito che anche Vicenza ha contribuito a costruire. È un leader nato. In casa Blancos , però, il dubbio di Zidane è quello fra Isco e Bale . Sono sicuro la squadra farà una grande prestazione, dovremo essere bravi e lucidi.

Sport

Juventus-Real Madrid, Dani Alves: "Conta solo vincere, entriamo nella storia"

Sulla partita: "Affrontiamo la finale di domani sera con totale serenità". QUI JUVENTUS . Un risentimento muscolare ha bloccato Sturaro , che salterà la finale . Alle 17.15 italiane la conferenza di Allegri , Buffon e Dani Alves , poi l'allenamento. "Non deve dimostrare niente, contro il Monaco ha dimostrato di saper segnare anche in partite importanti di Champions ".

Sport

3 giugno 2017 | Champions, una finale storica: lo dicono i numeri

E Cardiff si dipinse di bianconero. Confusi tra la folla, non mancano i bagarini e uomini con i soliti cartelli che si vedono a ogni finale, "I need for two tickets", "Cerco biglietti", "Tickets wanted". Lo spagnolo potrà agire come trequartista alle spalle di Cristiano Ronaldo e Benzema , oppure in posizione di esterno, a seconda dei momenti della partita.

Sport

CHAMPIONS. Juve-Real Madrid, finale al cardiopalma per i bianconeri VIDEO

Gli uni accanto agli altri, per il momento senza momenti di tensione anche se ci sono già gruppi di ultrà, passeggiano nelle vie pedonali. La partita si svolgerà a Cardiff , cittadina del Galles . "Gonzalo ama Napoli, non il presidente De Laurentiis", ha aggiunto. Rispetto al 2015 quando fu sconfitta in finale per 3-1 dal Barcellona ha una rosa di calciatori molto più competitiva e quello che più conta è abbastanza convinta delle proprie possibilità.

Sport

Mercato Juventus - CLAMOROSO: Patto Marotta-Keita, la Juve non spenderà più di

Dal canto suo Keita non ha mai nascosto la volontà di abbracciare il bianconero. Nel caso il senegalese dovesse dire addio, la Lazio potrebbe puntare su Fabio Borini , già seguito in più occasioni in passato: come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' stavolta potrebbe essere quella buona in virtù della retrocessione in Championship del Sunderland che ha fatto abbassare il prezzo del cartellino dell'ex Roma , attualmente inferiore ai 10 milioni di euro.

Sport

Juventus, primi botti di mercato: preso Szczesny, si avvicina Keita Baldé

Per l'ex numero uno giallorosso il posto da titolare all'Emirates è sbarrato dalla presenza ingombrante di Petr Cech , confermatosi ad alti livelli anche dopo la partenza dal Chelsea nel 2015. Il primo probabile colpo di mercato della Juventus potrebbe avere del clamoroso. Secondo quanto riporta juvenews, la Juventus avrebbe mosso i primi passi con il calciatore che ha già risposto affermativamente all'offerta bianconera, resta da convincere il Chelsea anche se non sarà impresa semplice.

Sport

Gp Italia: Mir leader in terze libere Moto3

Nella classe MotoGp , parte dalla prima fila, ma in seconda posizione, Valentino Rossi . Terzo tempo, a 0 " 282, per Romano Fenati , davanti. Jorge Martin ha perso la pole per una penalizzazione di 12 posizioni di penalità in griglia per aver rallentato un gruppo di piloti nel turno di libere del mattino.