laprovinciadelsulcis.com

Sport

Italia, Ventura: "Contro la Spagna la formazione sarà la solita"

Certe volte il problema non è quanto studi ma cosa fai e come. Le sue qualità, come ho già detto, non si discutono, si discute il resto . Sarà più che importante ma non drammaticamente decisiva. Conferenza stampa pre-Spagna per Giampiero Ventura e Gianluigi Buffon , col secondo capitano e portiere nell'ottavo di finale di Parigi di Euro 2016 .

Sport

Acquisto Milan: Bloomberg, documenti falsi dai cinesi

Fino a poco tempo fa sembrava ad un passo l'acquisto dei cinesi ma la bomba rilanciata oggi da Bloomberg mette tutto in dubbio. Il dubbio che Bloomberg continua a insinuare è che effettivamente questa cordata i soldi per comprare il Milan ancora non li abbia e che attualmente li stia ancora cercando.

Sport

Papa Francesco inaugura il convegno "Sport e fede"

Al convegno partecipano tra gli altri il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò . "E questi momenti sono accompagnati da grande gioia e soddisfazione, che tutti possiamo condividere, pur non avendo gareggiato". So che è in atto una campagna guidata dalle Nazioni Unite per lottare contro il cancro della corruzione in tutti gli ambiti della società.

Sport

Milan, dubbi sui cinesi Documenti bancari falsi?

Queste "manovre di disturbo" sarebbero state messe in atto da Wu e Zheng , capi di una precedente cordata interessata all'acquisto del club di Via Aldo Rossi. Changxing, " non conferma di aver mai inviato un tale documento ". Dall'America arriva una nuova accusa di Bloomberg: la cordata cinese che ha firmato l'accordo per l'acquistato del Milan avrebbe fornito una lettera di garanzia bancaria falsa nella prime fase della negoziazione con Fininvest .

Sport

Zamparini: "Sto portando i cinesi a Palermo, ci saranno rinforzi di rilievo"

Il gruppo potrebbe arrivare ad acquisire fino al 75% della società, Zamparini rimarrebbe come consulente con il restante 25%, non ambisce a cariche particolari, ha dichiarato di amare il Palermo e il calcio ma anche che è stanco del modo in cui viene gestito in Italia questo business: "Amo il pallone e il Palermo , ma sono molto stanco non del calcio giocato ma dei sistemi che lo governano".

Sport

Juventus, Higuain: "Io e Dybala ci vogliamo ripetere anche con la Selecciòn"

Sul mercato: "Quel che dice la stampa sul Barcellona non ha senso anche perché il mercato è chiuso e sono vicino al rinnovo con la Juve ". "Sostituire Messi sarà molto difficile, io ho tanto da migliorare, per il momento mi accontento di giocare con lui, già questo è un sogno" ha aggiunto l'ex palermitano.

Sport

Koulibaly, De Laurentiis svela: "Rifiutati 58 milioni dal Chelsea"

Gli unici lavori di manutenzione li ho fatti fare io con i miei soldi personali, noi mettiamo gli stessi prezzi che valgono una curva a Bilbao, che valgono una curva allo Juventus Stadium. Ho rilevato il Napoli da un fallimento che aveva lasciato solo il marchio e i suoi meravigliosi tifosi. "Grazie alla ottima partenza di questa stagione siamo addirittura al quarto posto nel ranking UEFA stagionale, un risultato straordinario".

Sport

Nazionale, Ventura: Una gioia tornare a Torino, in campo per vincere

Se studi tanto ma fai le cose male è un conto, se studi poco ma produci tanto puoi controbattere. Per la grande partita Italia-Spagna, giovedì sera allo Juventus Stadium, Giampiero Ventura fa la lista degli ingredienti: il primo è lo stadio.

Sport

Darmian, l'agente svela le pretendenti

Una situazione non semplice per Darmian, consapevole anche del fatto che Mourinho sembrerebbe convinto delle scelte fatte fino ad ora. "Negli ultimi giorni di mercato alcune italiane hanno provato a prenderlo". Infatti l'agente del giocatore si è esposto dicendo che se il suo assistito non dovesse giocare chiederà di essere ceduto, e l'Inter è li ad aspettare.

Sport

Morata, ritorno alla Juve: risposta clamorosa dello spagnolo

Alvaro Morata smentisce un clamoroso ritorno in bianconero e lo fa a poche ore dalla partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 che, a Torino , vedrà l'Italia affrontare la Spagna, con l'attaccante in campo. "Un giorno Tevez mi disse che per un attaccante andare a giocare in Italia è come andare all'università e laurearsi". Higuain però il percorso inverso l'ha fatto .

Sport

Bonucci parla del figlio in conferenza e si commuove

Parla senza vergogna del figlio e si commuove davanti a tutti, trattenendo per miracolo le lacrime . Ringrazio mia moglie e mio figlio , sono stati momenti duri. C'è sempre da crescere, da migliorare ma quello che ti succede nella vita conta di più di un passaggio sbagliato. Tra i messaggi più commoventi arrivati lo scorso mese ricordiamo quello della tifoseria napoletana , un concentrato di contraddizioni, ma che di fronte alla sventura scopre il lato umano "È vero, viviamo di ...

Sport

Milano, appalti Malpensa: 14 arresti e perquisizioni

Secondo i magistrati, Lonardoni avrebbe intascato mazzette da imprenditori che avevano ottenuti lavori in subappalto per la realizzazione del "trenino" che collega il terminal 1 al terminal 2 dell' aereoporto di Malpensa . E' quanto scrive il gip di Milano Alessandra Simion nell'ordinanza di custodia cautelare a carico dei 14 arrestati (11 in carcere , tre ai domiciliari ).

Sport

Morata, abbiamo capito che ti è antipatico Higuain

Questa volta l'emozione è forte, si ritorna in quello che è stato lo stadio che lo ha amato negli ultimi 2 anni: "Una grandissima emozione. Anche in Champions sarà una gran rivale, ma lì per vincere ci vogliono anche altre cose". "In estate mio padre e il mio agente mi comunicarono che c'era un'offerta del Napoli , scordatevi la cosa dissi!" Se sono contento al Real? La bordata a Pipita arriva da chi alla Juventus lo ha preceduto: Alvaro Morata .

Sport

Fiorentina-Milan, confermato Bernardeschi. Abate insidia Calabria: le probabili formazioni

Ilicic , infallibile finora dal dischetto in campionato, ha invece calciato sul palo alla destra del portiere rossonero. Nelle poche azioni offensive manca decisamente il movimento senza palla e l'uno contro uno latita. Vecino e Milic out, dentro Olivera e Sanchez . I viola , dopo la prima partita persa con la Juventus, non hanno più subito sconfitte. Locatelli per Niang ha indotto al 4-1-4-1 con il nuovo entrato davanti alla difesa, Bonaventura avanzato e Montolivo mezzala.

Sport

Il Pescara pareggia 1-1 contro il Genoa

La partita si accende ed il Pescara si rende nuovamente pericoloso. Al 15' si fa vedere in avanti il Pescara , ma il tentativo di Caprari viene deviato da Perin sopra la traversa. Verre ha sfiorato il gol vittoria . La sfida si accende dopo il gol dei padroni di casa e si susseguono i ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra.

Sport

ADL: "Procuratori un cancro. No a 58 mln per Koulibaly"

Poi, Aurelio De Laurentiis ha toccato diversi temi, fra qui la Champions League :"C'è una cosa in Europa League e in Champions League che non mi piace". Un mondo nel quale stanno entrando nuovi investitori: "La gente pensa che io sia pazzo, ma intanto loro perdono soldi e io no. La Cina e gli Stati Uniti saranno il futuro per questo sport".

Sport

Atalanta, Gasperini: Sono qui per lanciare i giovani

Il 3-5-2 vedrà una difesa composta da Masiello, Toloi e Zukanovic con Dramè e Conti sulle fasce di centrocampo; a centrocampo peserà la squalifica di Kessie, che ha impressionato tantissimo nelle prime giornate, ma con ogni probabilità ci sarà il ritorno di Carmona, affiancato dai soliti Kurtic e Freuler.

Sport

Juventus, Higuain: "In Argentina mi insultano? Se sono felici così..."

Infine, il bomber ha anche parlato delle pesanti critiche piovuta proprio nel suo paese per le prestazioni poco convincenti con la maglia della Nazionale: " La gente è libera di dire quello che vuole , se insultare e criticare la fa stare meglio".

Sport

Bergomi fuori dal coro: "Sarri ha ragione, quel campo penalizza il Napoli"

Era la prima partita che giocavamo di pomeriggio da aprile ma la mancanza più totale è stata che eravamo un po' scarichi. Mi auguravo che il Napoli potesse avere un calo dopo gli impegni ravvicinati ed è stato così. Sarri continua a ripetere che la Juventus è di un'altra categoria , che se i bianconeri non commetteranno errori madornali il campionato non sfuggirà a Buffon e compagni.

Sport

Sassuolo, Squinzi: "Sono arrabbiatissimo. Tanti errori, Di Francesco ha ragione a lamentarsi"

La Juve non vuole lasciare Berardi , un giovane che ha preso in tempi non sospetti e seguito in tutte queste stagioni durante il prestito a Sassuolo, che poi lo ha acquistato a titolo definitivo. " Partita falsata da fatti non attinenti - ha dichiarato Giorgio Squinzi -". Non è un numero di assenze normali, quindi credo che i favoriti non siamo noi.

Sport

Elogio semiserio del no di Virginia Raggi alle Olimpiadi

Sull'attesa, vana, nell'anticamera del sindaco di Roma , Malagò sottolinea: "Speravo che l'amministrazione comunale di Roma prendesse con slancio questa occasione perché allo sport interessa organizzare bene un evento e poi dare anche una mano alla città".

Sport

Sassuolo, Squinzi: "Sogno di giocare in Champions League"

Il Milan è più forte di noi, come società, come squadra, sotto tutti i punti di vista". Una gara condita anche da non poche polemiche per i molti errori arbitrali, proprio nella partita di esordio della moviola in campo (anche se offline).

Sport

Maldini: "Possibile ritorno al Milan, ma voglio chiarezza"

Del ritorno al Milan di Paolo Maldini si parla da diversi mesi, ma stavolta la vicenda potrebbe davvero concludersi positivamente. A condurla il futuro a.d. Io sono disposto a farlo, ma devo sapere bene come stanno le cose. A quanto pare, invece, la proposta prevede una equa divisione delle mansioni con Massimiliano Mirabelli e Fassone .

Sport

Nazionale, Gianluigi Donnarumma: "Con Buffon ottimo rapporto"

Che Gianluigi Donnarumma sia un giocatore tutt'altro che comune non lo scopriamo certo oggi. Sulle parole di Raiola , che l'ha paragonato a un Modigliani da 170 milioni: "Sento sempre quello che dice, queste cifre non mi fanno girare la testa: cerco solo di divertirmi , perché il divertimento è la base di tutto".

Sport

West Ham, agente di Zaza chiarisce: "Il riscatto scatta dopo 10 presenze"

Non è stato proprio un inizio da favola quello di Simone Zaza , che in Premier , complice anche un momento decisamente negativo del West Ham , non sta certo impressionando il suo nuovo pubblico. L'importante è che la butti dentro una volta, dopodiché Simone si sblocca, ne sono convinto. "A Londra sta benissimo, è felice e deve solo ambientarsi totalmente per ritornare a fare la differenza".

Sport

Donnarumma: "Raiola dice che valgo 170 milioni? Io penso solo a lavorare..."

Donnarumma sarà un predestinato ma difficilmente una Bandiera, la scelta di Raiola come procuratore rappresenta la sua rinuncia ad interpretare quel ruolo, ormai a dire il vero purtroppo non più di moda. "Tutti mi dicono che sono un predestinato , ma io cerco di lavorare sempre al massimo come sto facendo con tanta umiltà". Beh (ride, ndr), sento sempre le sue dichiarazioni.

Sport

Atalanta: Gasperini, parole Sarri mal interpretate; voleva dire che…

Quest'anno abbiamo avuto tanti alti e bassi, vittorie non facili e sconfitte immeritate. "GRASSI- " Grassi non è al meglio della condizione , ha giocato poco la passata stagione, è reduce da un'infortunio ma credo che questo sia l'ambiente ideale per lui, per crescere ancora e migliorarsi".

Sport

Il Napoli cade a Bergamo: decide Petagna

Il match si conclude con la vittoria dell'Atalanta che si porta a quota nove in classifica , mentre il Napoli resta a 14. Nel giorno più complicato, Gasperini mette in pratica la sua idea di calcio con una banda di ragazzi che avrà poca esperienza e magari qualche difetto ma che ha un cuore grande come Città Alta e che in previsione futura non potrà che regalare soddisfazioni a tutta la sua gente.

Sport

Bonucci: "Le parole di Sarri? Mi avrebbero infastidito, forse è una strategia"

Sui momenti più terribili della sua vita Leonardo Bonucci ha dichiarato: "Sono momenti che ti fanno crescere e ti fanno capire la reale importanza delle cose.

Sport

Leonardo Bonucci parla del figlio e si commuove: "Sono stati momenti duri"

Quando stai bene con la testa e con il cuore funziona tutto". "Forse si è solo trattato di una mossa per togliere pressioni alla sua squadra per incentivarla a fare meglio". Così Leonardo Bonucci commentando le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Napoli Maurizio Sarri domenica scorsa, dopo la sconfitta in casa dell'Atalanta che ha portato a 4 i punti di distacco fra la capolista Juve e la formazione partenopea.