Sport

Napoli, esplode il caso Reina: arriva il manager, ipotesi Newcastle

Proseguono le trattativa con l'Arsenal per il polacco Szczesny : alla stampa inglese parla di un avvicinamento della Juventus, ma Szczesny difficilmente accetterebbe di fare il secondo di Buffon, mentre il Napoli sarebbe pronto a garantirgli un posto da titolare.

Sport

Juventus, si ferma Sturaro: il centrocampista salterà la finale di Cardiff

Se, infatti, il Real Madrid ha scelto il Mercure Cardiff Holland House Hotel and Spa , la Juventus alloggerà invece poco fuori Cardiff presso il The Vale Resort . Ed il risultato è finora soddisfacente: "Ho avuto tanti effetti positivi: i giocatori si sono divertiti molto di più ma alla fine c'è stata soprattutto tanta disponibilità a sacrificarsi per la squadra: alla fine è questo che fa la differenza".

Sport

Roland Garros, Fognini supera Seppi in tre set: ora Wawrinka

A vincere abbastanza comodamente è stato il tennista ligure che, dopo una partenza a rilento, prende in mano il gioco e inizia a comandare con grande continuità. Murray si salva e risolve la pratica 7-6 al quarto dopo 3 ore e mezzo di gioco. Questo vuol dire che, in linea assolutamente teorica, il secondo turno tutto italiano potrebbe prendere il via tra le 14.30 e le 15.

Sport

HotelsCombined: a Cardiff prezzi alle stelle per la finale di Champions

Juve e Madrid sono due grandi squadre, le migliori di questa Champions . Spiccano su tutte le 2 Champions League , conquistate nelle finali di Lisbona e di Milano entrambe contro i cugini dell'Atletico. Il Real , infatti, ha una grave carenza strutturale e quasi filosofica: fatica maledettamente a rincorrere l'avversario . Per quanto riguarda il Real Madrid , l'unico dubbio di Zidane è legato alle condizioni di Gareth Bale .

Sport

Lazio, idea De Roon per il centrocampo

I possibili movimenti in uscita in difesa hanno convinto la Lazio a muoversi per tempo per il centrale che conosce molto bene il nostro campionato. Come recita il sito esperto in vicende milaniste, MilanNews, dopo qualche preoccupazione emersa durante le visite mediche presso la clinica La Madonnina di Milano , Franck Kessie è pronto per firmare e ufficializzare il suo trasferimento al Milan: il giocatore ivoriano ha superato gli accertamenti.

Sport

Ascoli, con il duo Fiorin-Maresca inizia il nuovo ciclo del Picchio

E proprio in Serie B Maresca incontrerà il Palermo , squadra alla quale lui ha dato tanto prima della breve e ultima esperienza calcistica con l'Hellas Verona. " Enzo ha smesso di giocare da poco, ma si sta creando in Italia un movimento di tecnici giovani che pensano un calcio di un certo tipo, propositivo " ha evidenziato Fiorin , che nel 2014 ha fatto parte dello staff tecnico nel Milan di Inzaghi.

Sport

Play-off - La finale per la A è Carpi-Benevento

Quinta contro settima. Contro ogni pronostico. I sanniti, squadra rivelazione di questa serie B assieme alla Spal , hanno a disposizione due risultati su tre. Quattro i minuti di recupero . Forcing finale dei biancorossi che obbligano il Benevento a disporsi a difesa della propria linea di porta, a salvare in fondo è Chibsah - il mattatore dell'andata - che in spaccata ferma la staffilata di Di Carmine .

Sport

Roma, rifiutata offerta del Liverpool per Salah

La trattativa appare già in fase avanzata. Il sostituto di Salah in casa Roma si chiamerebbe Berardi , pallino del prossimo tecnico Di Francesco , che è intenzionato a portarselo nella Capitale da Sassuolo: i neroverdi chiedono 40 milioni, ma la cifra può essere ammortizzata con l'inserimento nell'affare dei giovani Marchizza e Tumminello .

Sport

Raiola: "Donnarumma può firmare per il Milan, ma anche andarsene"

Buffon prenota Coppa e Pallone d'Oro. Lui è già un simbolo del club, e per i cinesi sarebbe bene iniziare con un rinnovo importante come questo. Il baby portiere rossonero, infatti, non ha ancora messo la firma sul rinnovo del contratto, situazione che ha anche fatto spazientire in diverse occasioni la società di via Turati.

Sport

Marchisio è sicuro: "Questa Juve è più forte e consapevole"

Massimiliano Allegri era sulla panchina della Juventus in occasione della finale di UEFA Champions League del 2015 persa 3-1 contro il Barcellona a Berlino. "La finale del 2015 ha dato la consapevolezza a questa società e a questa squadra che ogni anno può giocarsela con le migliori squadre d'Europa, per cercare di vincere questo trofeo".

Sport

Sidigas Avellino-Umana Reyer Venezia: gli ospiti si aggiudicano Gara-4 (73-75)

Passata anche avanti in apertura di ultimo quarto , la Sidigas si è dovuta arrendere al canestro di Filloy e alla grande prestazione di Bramos (15 punti). Ultimo periodo Avellino pareggia con Ragland e Thomas . La Reyer risponde con Ejim dal post, ma è Thomas a regalare il vantaggio ai suoi con un due più uno (59-58).

Sport

Rossi "Sto meglio, voglio il Mugello"

MORBIDELLI - "Questa è una pista dove non sono mai stato veloce, ma dovrò riuscire ad esserlo", afferma il pilota Estrella, che ha vinto quattro delle prime cinque gare. Sono tra i più forti, e bravi in situazioni diverse, che sia il giro secco o la gara o sul bagnato. Sono molto contento perché è sempre affascinante correre al Mugello davanti ai nostri tifosi, e come sempre farò del mio meglio insieme ai ragazzi del Test Team per portare la nostra moto più avanti possibile.

Sport

Galliani: "No al Genoa. Dubbi anche sul Real Madrid"

Ma le voci sono insistenti e rese ancora più solide dai 50 milioni che Cellino ha ricavato dalla vendita del Leeds . Preziosi nei giorni scorsi ha già smentito la notizia di una trattativa con Cellino , che da settimane è accostato anche al Brescia , ma i rumors non si placano.

Sport

Pacilli salva il Lecce: si decide tutto ad Alessandria

Il portiere alessandrino Vannucchi riesce a respingere i tentativi di Ferreira prima e Doumbia poi, ma come il collega Perucchini nulla può sul piattone destro di Pacilli , che insacca a porta vuota al 52' approfittando proprio dell'uscita dell'estremo difensore sui piedi di Doumbia.

Sport

Napoli, niente rinnovo per Pepe Reina

Ad un mese dall'apertura ufficiale del Calciomercato estivo il Napoli è alle prese con il Rinnovo di Reina . Molti meno sembrano invece i margini per ricomporre la frattura che si è creata col portiere spagnolo Pepe Reina . "Resterà al Napoli fino alla fine del contratto". Gli scenari sono tanti e lasciano aperte infinite possibilità, inoltre il mercato non è ancora entrato nel vivo e le cose potrebbero cambiare drasticamente da un giorno all'altro: quel che è certo è che il ...

Sport

Il Milan accelera per Biglia. In uscita Bertolacci

Nelle ultime settimane prima della conclusione del campionato, sia la società che Simone Inzaghi hanno provato in ogni modo a convincere Biglia a restare. "Ora dobbiamo aspettare la sua risposta, poi prenderemo le misure giuste in un caso o nell'altro". Non servono limiti, i ragazzi sono sotto contratto e non in scadenza.

Sport

Inter, senti Sartori: 'Conti non è il profilo giusto per il Napoli'

Per l'esterno atalantino si è scatenato un super derby di mercato che infiamma il capoluogo lombardo. Calciomercato Napoli , importante offerta per Conti - Tutti pazzi di Conti . Ma non solo: anche Elseid Hysaj ha bisogno di un valido sostituto per trarre riposo dopo due campionati in cui ha giocato quasi sempre da titolare.

Sport

Juventus, Sturaro ko: finale Champions League a rischio

Sturaro partità ugualmente per il Galles, ma la sua stagione potrebbe essere finita in anticipo. Il gruppo partirà domani mattina e per la finale di Champions sarà convocata tutta la rosa e tutto lo staff.

Sport

Genoa, ecco il comunicato di Galliani sul suo futuro

L'ex amministratore delegato rossonero, ha sottolineato alcune indiscrezioni su un suo potenziale futuro nel mondo del calcio, chiudendo tassativamente le porte ad altre squadre: "Trentuno anni di Milan mi impediscono di accettare qualsiasi incarico in qualunque altro club".

Sport

Perugia Benevento: le probabili formazioni

Emiliani e campani , settimi e quinti, quelli su cui nessuno alla vigilia delle semifinali avrebbe puntato, con grinta e determinazione, sorprendentemente conquistano la finale . Mister Fabrizio Castori è su tutte le furie e mentre protesta platealmente, in campo scoppia una rissa. Quattro i minuti di recupero . All'andata il punteggio segnava 1-0 in favore del Benevento .

Sport

Procuratori sportivi, ecco squadra per squadra i compensi. L'Inter ha speso…

Alle loro spalle le due squadre della Capitale Roma e Lazio , con quest'ultima che rappresenta la società che ha speso meno di tutte le altre. La media è di circa 9,6 milioni per club. Spicca il dato della Lazio, che risulta essere la squadra più accorta del campionato nelle spese per gli agenti: appena 723mila euro . Per il Napoli , quarta posizione con 12,9 milioni di euro.

Sport

Buffon, quelle parole da uomo vero: "Juventus, ho paura! Però…"

Tra gli sfidanti, due le dichiarazioni più accesi delle ultime ore: quelle tra Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon . Sia io che i miei compagni siamo pronti, sappiamo che affronteremo una squadra molto forte ma siamo tranquilli e pensiamo in positivo.

Sport

Il ritorno di Ibra: "I leoni non recuperano come gli umani"

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic? Manchester United dunque? "Vuole rimanere in Inghilterra , vuole rimanere al top - ha detto Mino Raiola a TalkSport - Se capisce di essere un valore per il Manchester United , perché non rimanere?" Lo scrive Zlatan Ibrahimovic su Instagram, pubblicando anche un video in cui calcia con entrambi i piedi, in una fase del suo allenamento di recupero dopo l'intervento chirurgico subito il mese scorso per la ricostruzione del legamento crociato anteriore ...

Sport

Tv catalana fa spot anti-Real e tifa apertamente per la Juventus

Ed allora la prima preoccupazione di Allegri è fare piazza pulita di brutti ricordi o frustrazioni latenti. Si pronostica che saranno centinaia di migliaia le persone che invaderanno pacificamente Cardiff per vivere l'atmosfera pre, e soprattutto, post partita.

Sport

Champions League, il Real Madrid si prepara per la finale

Le polemiche di tifosi e stampa successive alla presentazione del busto di Cristiano Ronaldo (secondo molti troppo diverso dalla reale fisionomia del portoghese) non sembrano aver minimamente toccato il signor Santos, che in una recente intervista ha spiegato il perché le critiche della gente lo abbiano lasciato indifferente e quali sono le reali difficoltà del suo lavoro, e cosa lo rende davvero orgoglioso nell'avere l'opportunità di lavorare per personalità così importanti del mondo del ...

Sport

Donnarumma, la scomoda eredità di Galliani: ora il Milan che fa?

Il procuratore olandese ha fatto chiarezza, se così si può dire, sul futuro di Donnarumma: "Il contratto di Donnarumma scadrà il 30 giugno 2018 ". Anzi, lo avrebbero fatto ieri, ma Fassone e Mirabelli sono in carica da un mese, lasciamoli lavorare in pace.

Sport

Milan, senti Raiola: "Donnarumma può rinnovare, ma può anche andarsene"

Può crescere tanto, ma bisogna lasciarlo lavorare in pace, non è una macchina o uno schiavo. L'incontro arriva dopo una settimana di schermaglie mediatiche fra l'agente e il club, che aspetta da Donnarumma una risposta all'offerta di rinnovo del contratto - ora in scadenza nel 2018 - e spera ottenere un "sì" nelle prossime ore: l'offerta milanista si aggira intorno ai quattro milioni di euro netti a stagione.

Sport

"Piazza Francesco Totti", il capitano della Roma si scatta una foto

Da quel giorno, nella capitale, si sono moltiplicati gli attestati di stima e di affetto per l'ex numero 10. Nelle ore successive all'ultima partita di Totti con la maglia della Roma , la piazza di Santa Maria Liberatrice di Testaccio - da sempre feudo romanista - si è trasformata in 'Piazza Francesco Totti - VIII Re di Roma'.

Sport

Patron Squinzi s'impunta e "frena" Di Francesco: vuole i 3 milioni

A cercare di fare chiarezza è stato il tecnico giallorosso (ancora per poche ore) Luciano Spalletti . Nel frattempo lo spagnolo ha fornito ulteriori indicazioni in un'intervista rilasciata in serata ai canali ufficiali del club: "Gran parte del lavoro è stato fatto".

Sport

Barça, Valverde: "E' la sfida più affascinante"

Nessuna ansia da prestazione però, solo la voglia di mettersi in gioco: "Sono molto grato al club per la fiducia che ha riposto in me, adesso tocca a me restituirla con i risultati, ho questa responsabilità , questa sfida che abbiamo davanti e che vogliamo vincere insieme".