Sport

Roma, spunta piazza Totti. E lui si fa la foto

Dopo le lacrime per il ritiro ufficiale dal calcio giocato e l'addio dopo 25 anni di carriera alla sua Roma ecco che Francesco Totti torna a sorridere. A proposito della storica rivale della Roma , una delle bufale più "gravi" che sono circolate sul web , è che l'ex capitano giallorosso, in realtà avrebbe tifato per quella squadra.

Sport

Roland Garros, Seppi al secondo turno

Dovrà passare necessariamente anche dai Challenger, ma negli anni scorsi non è stato un problema. Anche se la priorità, per ora, resta comunque il singolare. Anche nel terzo set Thiem ha una marcia in più, l'azzurro soffre ogni volta che va a servire (salva ben 10 palle break) e alla fine cede nell'ottavo game: l'austriaco si porta sul 5-3 e poi chiude 6-3.

Sport

Maurizio Sarri, tra mercato e rinnovo: "Puntiamo a giovani da far crescere"

Che ha poi chiarito meglio costa intendesse dire: "Dedico ai tifosi del Napoli il premio Bearzot , anche se vorrei dedicare loro qualcos'altro che quest'anno non sono riuscito a raggiungere.". Il manager del giocatore spagnolo incontrerà De Laurentiis , che comunque ha già deciso di acquistare un altro numero uno e l'ha individuato nel polacco Szczesny .

Sport

Calciomercato, Milan: si insiste per Andrea Conti

La Nazionale si radunerà venerdì 2 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano , dove si allenerà fino alla mattinata di martedì 6 giugno per poi partire alla volta di Nizza, che mercoledì 7, sul terreno di gioco dello stadio 'Allianz Riviera', ospiterà l'amichevole con l'Uruguay .

Sport

Champions: Capello anti-Ronaldo, Real per vincere sii umile

In difesa , meglio la Juve: è molto organizzata, e ha un allenatore che sa quando cambiare tattica e uomini a partita in corso. Mandzukic e Higuaín lo fanno costantemente. Null'altro. Coi piedi? Sì, in effetti è migliorato perché adesso tutti vogliono che i portieri tocchino il pallone con i piedi. "E se ci aggiungi un portiere come Buffon , migliorano tutti".

Sport

Champions, Buffon "attenzione è massima"

Quella tra Juventus e Real Madrid , infatti, rappresenterà anche la sfida a distanza tra i due probabilmente principali candidati alla conquista del prossimo Pallone d'oro , ovvero Buffon e Cristiano Ronaldo: è chiaro, quindi, che l'esito della gara di Cardiff potrebbe far prendere l'ago della bilancia in maniera determinante da una parte o dall'altra.

Sport

Inter, Walter Sabatini svela: "Schick? E' già della Juventus"

Qualsiasi risultato fosse arrivato sarebbe stato il mio. Credo che possa diventare, nel tempo, un grande talent scout perché ha un'abilità straordinaria, capisce il talento del giocatore. In una lunga intervista, Sabatini ha parlato di Schick destinato alla Juve e mette Spalletti tra i candidati per la panchina. Il centrale tedesco quest'anno ha ottenuto una media voto di 5.96 inferiore a quella dei suoi compagni di reparto Manolas , Fazio, Emerson e anche Florenzi .

Sport

Juventus, Szczesny idea per il vice Buffon: offerti 4 mln a stagione

Fondamentale trovare un sostituto che sia all'altezza dello spagnolo. Rimane assolutamente in bella evidenza il nome di Ounas , il franco-algerino classe 1996 in uscita dal Bordeaux . Nonostante le avances della Juventus , in ogni caso, il Napoli potrebbe essere in vantaggio nelle grazie del giocatore: i bianconeri, infatti, anche l'anno prossimo conteranno su Buffon come portiere titolare, e nell'anno del Mondiale per Szczesny non sarebbe una condizione appetibile quella di secondo.

Sport

Champions, Buffon "batterò la mia paura"

Mancano ormai poco più di 48 ore alla finale di Cardiff , l'evento atteso da tutto il mondo del calcio ma in particolare dai tifosi della Juventus che sperano di vedere alzare al cielo quella Champions League che manca ai bianconeri dal 1996.

Sport

Parigi, Bolelli cede a austriaco Thiem

Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match dell'Open di Francia, il Roland Garros . Napolitano , numero 187 Atp, anch'egli passato attraverso le qualificazioni e alla prima partecipazione in assoluto al main draw di un Major, non è riuscito invece a ripetere limpresa compiuta con il tedesco Mischa Zverev , reduce dalla finale di Ginevra, pagando dazio di fronte alla solidità di gioco e alla rapidità di gambe dell'argentino Diego Schwartzman ...

Sport

Roland Garros: Nadal avanti, Errani eliminata

Primo set. Subito 2-0 per la romagnola che ha fatto vedere in campo sulla terra rossa bellissimi dritti, smash e pallonetti davvero imprendibili. Analizzando il percorso che ha permesso ai due di arrivare fino a qui , bisogna dire che entrambi hanno avuto i loro problemi; un po' meno Seppi che, partito male contro Santiago Giraldo , ha improvvisamente e inesorabilmente girato il match prendendosi la vittoria in quattro set.

Sport

Juventus, "chiamatelo Allianz Stadium": lo stadio bianconero cambia nome

Il nuovo Allianz Stadium di Torino si unisce pertanto alla Allianz Family of Stadiums nel mondo, unico in Italia. Per Allianz si tratta dell'ennesimo pezzo della propria collezione di stadi, cominciata nel 2005 con l'Allianz Arena di Monaco di Baviera e continuata con l'Allianz Stadium di Sydney , l'Allianz Park di Londra , l'Allianz Riviera di Nizza , l'Allianz Parque di San Paolo e l'Allianz Stadion di Vienna .

Sport

Novità in casa Better: tante nuove opzioni di gioco per Juventus-Real Madrid

La gara perfetta allo Stadium contro i marziani del Barcellona , la gara di controllo al Camp Nou, ora Cardiff . Questa Juventus è forte e quadrata. Tra il 2013/14 e il 2014/15 le due squadre si sono affrontate quattro volte: il primo anno, con Antonio Conte alla guida dei bianconeri, la Juve venne eliminata al Bernabeu perdendo 2-1 (a Torino finì 2-2).

Sport

Pazzesco - Milan, incredibile Kessiè: "Hanno scoperto che non ha affatto 20 anni"

L'ivoriano verrà valutato nuovamente e sottoposto ad altri controlli domattina. Franck Kessiè è più vicino che mai a diventare ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Il più vicino al Milan fra i due sembra essere il terzino: gli accordi tra giocatore e Milan e quello fra club sembra siano già stati raggiunti e per sistemare gli ultimi dettagli legati a formula e metodo di pagamento potrebbero bastare alcune telefonate.

Sport

Juventus-Real Madrid, infortunio per Sturaro: niente finale di Cardiff?

Come riferito dal sito ufficiale della Juventus: "Nel corso dell'allenamento, Sturaro ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra . Alle 16:15 locali (17:15 in Italia) la squadra si sposterà proprio allo stadio dove Allegri , Buffon e Dani Alves parleranno nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Sport

Raiola: "Undici club interessati a Donnarumma"

E non dimentichi che Gigio al Milan l'ho portato io, soffiandolo all'Inter ", e una alla società: "Dicono: Donnarumma deve essere riconoscente al Milan . Mi domandi: c'è possibilità che Donnarumma lasci il Milan? Adriano chiede a Zlatan: 'Vuoi andare via?'. Lui risponde: "No, capo". Adriano taglia corto: 'Allora non ti venderò mai.

Sport

Genoa senza quattro titolari a Roma

Dobbiamo dare il massimo pur sapendo che loro si giocano un obiettivo importante. "Pandev, Simeone , Rigoni hanno dato tutto prima, anche avendo problemi, e questa settimana hanno riposato". Che, però, non ci stanno a fare la parte delle vittime sacrificali. Può diventare un attaccante veramente importante. Sinceramente avrei voluto che fosse rimasto a lavorare con me, ma lui ha scelto altre strade, mi spiace molto ma sembra che aveva già deciso prima così.

Sport

Reina addio al Napoli lo vogliono Manchester City e Newcastle

In casa Napoli continua a tenere banco il futuro di Pepe Reina . Ecco che se Reina dovesse lasciare la Serie A , la Premier League sarebbe una destinazione più che gradita.

Sport

De Laurentiis scarica Reina nonostante Sarri abbia chiesto la riconferma

Dopo 3 stagioni l'avventura di Pepe Reina al Napoli parrebbe giungere al termine. La rosea spiega che il procuratore dello spagnolo Quilon ha chiesto il prolungamento del contratto fino al 2019, ma il Presidente non ha alcuna intenzione di rinnovare.

Sport

Serie B, semifinali playoff: Perugia-Benevento 1-1, gli Stregoni volano in finale

L'illusorio pareggio, per gli uomini di Bucchi , è firmato nel recupero da Francesco Nicastro . Adesso la finale andata e ritorno con il Carpi: il 4 giugno si giocherà in Emilia Romagna, il ritorno l'8 nel Sannio. 29' st. CAMBIO BENEVENTO: Padella per Falco . Perugia: Brignoli , Ricci (16'st Mustacchio ), Di Carmine , Dezi , Volta (30'st Guberti), Del Prete , Nicastro , Mancini , Terrani , Di Chiara , Brighi (40'pt Acampora).

Sport

Inter, senti Sartori: 'Conti non è il profilo giusto per il Napoli'

Conti vuole il Milan , ricambiato dai rossoneri. Per l'esterno atalantino si è scatenato un super derby di mercato che infiamma il capoluogo lombardo. A parlare è il responsabile dell'area tecnica del club orobico, ossia Giovanni Sartori , che ha fatto un importante annuncio escludendo, di fatto, una possibile soluzione per il ragazzo.

Sport

Finale Champions League, Buffon svela: "ho paura e la batterò"

Sul futuro portiere bianconero ha poi dichiarato: "Non sono preoccupato dall'addio perché Gigi sa ciò che vuole". Questa è invece una Juve costruita per vincere. Pericolo pubblico numero uno Cristiano Ronaldo . "Ha dimostrato negli ultimi 10 anni di essere il migliore assieme a Messi". È un atleta completo, può attaccare al centro o da esterno.

Sport

Roberto Mancini nuovo allenatore dello Zenit San Pietroburgo

Nuovo regno italiano , dunque, in terra russa, vista la soddisfacente esperienza di Spalletti dal 2009 al 2014. Questo il comunicato diramato attraverso il sito ufficiale della società: " Zenit Football Club dà il benvenuto a Roberto Mancini e gli augura tutto il meglio come allenatore dei blue-white-sky blue!" Sarà il secondo allenatore italiano del massimo campionato russo: al timone dello Spartak campione nazionale c'è infatti Massimo Carrera , ex secondo di Conte.

Sport

Ibrahimovic, retroscena Raiola: "Ma quale Calciopoli, lasciò la Juve per colpa di..."

Il Corriere dello Sport ha intervistato l'agente dell'attaccante svedese Mino Raiola: con le sue parole ha fatto chiarezza sulla trattativa che non è mai stata accettata dai tifosi rivali. Ha giocato un'annata fantastica a Manchester , io e il club dovremo decidere il da farsi. Se capisce di essere un valore per il Manchester United , perché non rimanere? Adesso però la cosa principale è che recuperi bene, il resto lo vedremo.

Sport

Calciomercato, Quagliarella a Schick: "Resta alla Sampdoria"

Il 12 marzo, quando hanno esposto quello striscione, è come se avessi indossato di nuovo la maglia. La Sampdoria esce travolta in casa dal Napoli (4-2 per i partenopei) completando un finale di stagione davvero negativo . "Ed il Napoli sta facendo così dal punto di vista mentale, tecnico e tattico". I tifosi negli ultimi mesi mi hanno dimostrato tanto, non avevo dubbi.

Sport

Mondiale Superbike 2017, Donington: risultati Superpole

Chaz Davies ha limitato i danni chiudendo sul podio. TUTTI GLI ALTRI Leandro Mercado , al netto di una moto inferiore, mette costantemente le ruote davanti alle due Aprilia ufficiali, settimo in gara uno e ritirato in gara due, voto 7; Jordi Torres , aspettando che Bmw prima o poi si decida a dargli l'aiuto che merita, voto 6 ,5; Raffaele De Rosa , per la moto vale lo stesso discorso del compagno di squadra Torres, ma Domenica l'italiano centra una top ten che dimostra ...

Sport

Raiola spiazza tutti: "Ibrahimovic ha deciso dove vuole giocare"

Ibra non è più un ragazzino e pretende un ingaggio molto elevato. Può ancora essere un bene prezioso per lo United quindi perché non rimanere al Manchester? Intervistato da talkSPORT , l'agente italiano ha dichiarato: "Vuole rimanere in Inghilterra , vuole rimanere al top".

Sport

Gossip nero: matrimonio annullato tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Eppure le scelte di Federica e i tira e molla con Filippo Magnini non attirano a lei grandi simpatie da parte del pubblico. Ma adesso sono state annullate di nuovo. La relazione tra i due nuotatori è sempre stata caratterizzata da alti e bassi e numerosissime sono state le crisi e le liti , ma in passato sono sempre riusciti a superarle.

Sport

Lo Juventus Stadium diventerà Allianz Stadium?

Rivoluzionaria perché cambierà il nome dello Juventus Stadium . L'accordo, che dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di lunedì 5 giugno, due giorni dopo la finale di Champions League tra la squadra di Massimiliano Allegri e il Real Madrid, non dovrebbe avere particolari impatti sui conti della Juventus .

Sport

Niente Europei U21 in Polonia Milik punge il Napoli: "Amareggiato"

Fosse per Arek Milik , si terrebbe stretto Reina e accoglierebbe a braccia aperte anche Szczesny . E ancora: "Dopo l'infortunio era difficile cambiare l'attacco, considerando ciò che di straordinario Mertens è riuscito a fare". A parziale "discolpa" del Napoli , Milik riconosce i termini particolari della sua condizione fidica: " Il club ha sicuramente preso in considerazione la mia necessità di lavoro ".