laprovinciadelsulcis.com

Sport

Valentino Rossi salterà la conferenza stampa di domani al Mugello

Con quella, l'anteriore mi si muove molto di meno e ho un feeling più costante nel corso del giro. Successivamente abbiamo condiviso il garage l'anno scorso in Australia e siamo andati a una festa insieme dopo la gara. " Qualche dubbio l'abbiamo sul comportamento della gomma nell'arco di tutta la gara " - continua il nativo di Cervera - "Tuttavia il mio stile di guida si adatta meglio a questa nuova gomma e sono fiducioso di poter fare bene al Mugello ".

Sport

Valentino ancora incerto: Voglio correre al Mugello ma non sarà facile

Giovedi sarà al Mugello , con tutta l'intenzione di correre il GP d'Italia . Anche Marc Marquez dedica un pensiero a 'Kentuchy Kid': "Stavamo lasciando il Montmelò dopo i test quando abbiamo ricevuto la terribile notizia di Nicky ". E poi l'anno scorso condividemmo il garage in Australia e facemmo una bella festa insieme dopo la gara. Un motivo sufficiente, dunque, perché Magic Marc affronti la tappa del Mugello con maggiore ottimismo: " Durante il test della scorsa settimana a ...

Sport

Milan senza freni, anche Biglia

Facendo un passo più grande di quello che si può permettere. Il caso che riguarda Lucas Biglia dovrebbe risolversi a breve, infatti il presidente Claudio Lotito vorrà chiudere la vicenda prima che il centrocampista parta per raggiungere il ritiro della Nazionale Argentina (previste le amichevoli a Melbourne il 9 giugno contro il Brasile e a Singapore il 13 giugno contro la selezione locale).

Sport

Marquez: "Nicky nel 2007 mi trattò come fossi un fratello minore"

In particolare sono toccanti le parole di Dani Pedrosa , un pilota che ha corso per tre anni al fianco di Nicky, ed era suo compagno di team all'epoca del mondiale vinto nel 2006. Era una bravissima persona e sono molto triste, specialmente per la sua famiglia. "Penseremo a lui e lo porteremo nel cuore quando scenderemo in pista al Mugello , come abbiamo fatto nei test del Montmelò della scorsa settimana".

Sport

Serie A, Crotone: cittadinanza onoraria per Davide Nicola, mercoledì la cerimonia

Una menzione particolare merita senz'altro l'allenatore dei pitagorici Davide Nicola , che trova il meritatissimo riscatto sportivo dopo un periodo molto duro dal punto di vista personale, che ha visto la scomparsa del figlio Alessandro nel luglio 2014.

Sport

Sarri e De Laurentiis: incontro a Roma dopo il "Premio Bearzot"

De Laurentiis , d'altronde, potrebbe non avere tutta questa fretta ad aumentare l'ingaggio del suo tecnico, già rivisto al rialzo appena 12 mesi fa. "Però ci siamo divertiti". Le parti si aggiornano, la trattativa entra nel vivo... O forse dimentica, quando passa all'incasso del suo corposo bonifico, che tanto deriva dalle pay-tv che incassano grazie al calcio spezzatino? "Mi sento in debito con i nostri tifosi e con la città, a cui non sono riuscito a regalare in due stagioni nemmeno un ...

Sport

Napoli, Javier Zanetti premiato a Football Leader

Cori a Insigne? E' una vergogna quello che si è verificato ieri. Dopo la premizione ha fatto dichiarato: "Il Napoli mi è piaciuto". Javier Zanetti a Napoli , l'ex terzino dell'Inter ha ritirato il premio Football Leader per l'occasione ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: "Sono molto orgoglioso della mia carriera all'Inter.

Sport

Arriva Ector, l'orsetto anti-fumo che tiene i più piccoli lontano dalle sigarette!

In Italia ci sono 10,3 milioni di fumatori (6,2 mln uomini e 4,1 mln donne ). Il tumore al polmone è la prima causa di morte per cancro in Italia con oltre 33.000 decessi nell'arco di dodici mesi. In questa occasione, sarà firmato dall'Assessore al Welfare, avvocato Giulio Gallera e dal Presidente LILT Milano, professor Marco Alloisio, il "Protocollo d'Intesa tra Regione Lombardia e Unione Regionale LILT Lombarde" per la promozione di stili di vita salutari e sarà presentata l'intera ...

Sport

Champions: Allegri ottimista, ma "il Real è favorito"

Quando la partita sembrava ormai finita spunta Sergio Ramos , che al 93′ pareggia di testa su calcio d'angolo e prolunga il match ai tempi supplementari , dove Gareth Bale , Marcelo e Cristiano Ronaldo fissano il 4-1 negli ultimi dieci minuti.

Sport

Pescara, Zeman: "Tra un anno mi auguro di ritrovare la A"

Purtroppo oggi la società non è all'altezza di giudicare ciò che Totti rappresenta e ha rappresentato per la Roma, lui l'ha trasformata da Rometta a Roma: "una squadra vera ". Zeman ha poi parlato così di Eusebio Di Francesco , sempre più vicino alla panchina giallorossa. "Conto su Del Sole per il prossimo anno". Non so quanti giocatori di questa rosa possano rimanere.

Sport

Futuro alla Roma? Di Francesco prende tempo

Non posso trattenerlo con la forza, faccio lo stesso con i 10 mila dipendenti sparsi per il mondo. Nell'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' ha sottolineato: " Di Francesco ha altri due anni di contratto e una penale da pagare in caso di rescissione".

Sport

Lazio, Lotito: "Non parlo di Biglia, preferisco restare in silenzio"

Il presidente della Roma James Pallotta ha lanciato un ultimatum, dichiarando che se il nuovo stadio non sarà pronto nel 2020 lascerà la società giallorossa: " Io non faccio diktat - ha dichiarato Lotito - Perché sono italiano e lo rivendico".

Sport

Manichini al Colosseo, la risposta giallorossa: "Con la stufa accesa... -17"

Dormite con la stufa accesa. Il tutto nasce come risposta alla frase che accompagnava le macabre bambole di pezza affisse la notte dello scorso 5 maggio, dopo il derby vinto dalla squadra di Inzaghi: " Un consiglio, senza offesa: dormite con la luce accesa ", gesto rivendicato dagli Irriducibili della Curva Nord della Lazio e condannato dalla società.

Sport

Mercato - Offerta shock per Belotti: 70 milioni più tre calciatori

Per un totale di oltre 80 milioni di euro . In questa giostra di mercato anche la posizione del capitano Mauro Icardi sembra non essere più così solida. Manchester United e Chelsea sono pronti anche a pagare la clausola da 100 milioni , ma Belotti lì sarebbe uno dei tanti mentre nel Torino è tuttora la stella della squadra.

Sport

Frode Sportiva Catanzaro: indagati Taccone e de Vito

Cosentino è accusato di appropriazione indebita e di reati tributari mentre la figlia e gli altri 2 arrestati, dipendenti della società di import-export dell'imprenditore, sono accusati di riciclaggio. I campani però, all'ultimo minuto, non hanno "rispettato" gli accordi poiché il Perugia, avendo vinto, metteva a serio rischio la loro promozione ed è per questo che la compagine calabrese è uscita sconfitta dall'incontro nonostante il calciatore Russotto avesse "deliberatamente- sostengono i ...

Sport

Zidane: "Bale sta bene, non ci sono favorite"

Vogliamo portarla a casa . L'attuale allenatore del Real Madrid in quello stesso anno vince anche il meritato Pallone d'Oro . Fare 91 punti non era facile, la Roma e il Napoli hanno fatto un campionato straordinario. Quest'ultima squadra è la super favorita alla vittoria finale in quanto è riuscita a conquistare tale ambitissimo trofeo ben undici volte contro le due della squadra bianconera.

Sport

Torino Sassuolo (5-3): highlights e gol della partita (Serie A 2017)

Il match non conosce un attimo di pausa e il Sassuolo , per nulla domo e sempre in partita, si distende in avanti approfittando di un vistoso calo di tensione degli avversari e, al 40', Defrel , servito in area, non sbaglia segnando il 2-2 e la doppietta personale di giornata.

Sport

Roma, nuovo colpo di Nainggolan: "Triplete? Si ve lo fa CR7"

Fatale il pronostico sulla semifinale di Coppa Italia , con Nainggolan che aveva immaginato una facile vittoria dei giallorossi contro la Lazio. " Fidateve ".

Sport

Play-off B, Perugia-Benevento 1-1. Le streghe volano in finale

Al 16'st prima la percussione di Cissé che viene fermato in extremis, poi Viola dal limite conclude con il sinistro. Tra poco meno di tre ore si conoscerà il nome dell'altra finalista, dopo il Carpi . Gol di Letizia a dalla fine dopo che gli emiliani erano rimasti in nove per le espulsioni di Struna (doppio giallo alla fine del primo tempo ) e Gagliolo (nella ripresa), che quindi salteranno perlomeno l'andata della finale .

Sport

Maldini "Totti-Roma? Errore di comunicazione, ma ognuno fa ciò che vuole"

Intervistato ai microfoni di 'RMC' , Maldini entra nel dettaglio del suo rifiuto alla sua ex squadra: "Come mai non sono al Milan? ". Poi non se ne è fatto nulla perché non ero convinto del ruolo e del progetto. Ho vinto tanto ma anche perso, specialmente in Nazionale. Potevo firmare col Chelsea ed il Real Madrid , ma volevo sempre vincere col Milan , anche dopo le sconfitte.

Sport

Di Francesco è a Roma. No comment sul futuro

Sulla panchina neroverde potrebbe sedersi Massimo Oddo, tuttora sotto contratto col Pescara . Ma l'appuntamento importante è un altro, quello che il club emiliano avrà direttamente con la Roma a breve. Però credo che faranno le scelte giuste: "c'è un ottimo direttore come Carnevali". Cristian Bucchi , allenatore del Perugia stasera impegnato al Curi in una partita che vale la finale playoff, potrebbe lasciare l'Umbria anche in caso di promozione.

Sport

Zeman fa lezione di legalità: "Calciopoli non basta"

Io penso che abbia ancora voglia di giocare, ma non potrà farlo in Italia e all'estero deve trovare la squadra adatta alle sue qualità e capacità. Questo comunque la probabile formazione che l'allenatore boemo manderà in campo dal primo minuto nella sfida del Franchi: Fiorillo tra i pali, in difesa spazio a Zampano, Campagnaro, Fornasier, e Biraghi; nel centrocampo a tre maglie da titolari per Verre, Brugman e Memushaj, in attacco invece tridente composto da Muric, Caprari e Cerri con ...

Sport

Faccia a faccia tra De Laurentiis e Sarri

La società azzurra punta a rafforzare la rosa e gli obiettivi sono dichiarati: c'è bisogno di un esterno capace di far rifiatare Callejon e all'occorrenza Insigne, un terzino e una valida alternativa a Pepe Reina , con l'estremo difensore spagnolo sempre più lontano da Napoli: "Hanno convenuto sulla necessità d'ingaggiare un esterno offensivo: Giuntoli sta trattando Berenguer dell'Osasuna; un esterno basso, uno tra Grimaldi del Benfica e Conti dell'Atalanta sul quale si sta ragionando sul ...

Sport

Catanzaro ed Akragas salve, lacrime per Vibonese e Melfi

La compagine di Lello Di Napoli accusa il colpo, sbaglia ripetutamente il pari con Cocuzza e Longo , ma la voglia di centrare l'obbiettivo aumenta solo nel secondo tempo , con l'entrata in campo di Klaric al posto di uno spento Cocuzza .

Sport

Real, Cristiano Ronaldo presto nuovamente papà

Nel gioco del rimbalzo delle responsabilità Cristiano Ronaldo si chiama fuori. Il campione Cristiano Ronaldo pare aver messo la testa a posto in fatto di donne: la sua recente relazione con la bella Georgina Rodriguez sta evolvendo in un progetto familiare.

Sport

Strootman fuori dal mercato, arriva il rinnovo con la Roma

Conclusa una, è già tempo di pensare alla prossima. Il centrocampista olandese classe 1990 ha firmato un prolungamento con il club giallorosso fino al 2022. In questa stagione Strootman in 45 partite tra campionato e coppe ha totalizzato 45 presenze, mettendo a segno 6 reti. Dopo l'addio di ieri del capitano Francesco Totti , arriva un rinnovo importante in casa Roma .

Sport

Paulo Sousa saluta: "A Firenze si ricorderanno di me..."

La mia attenzione era cercare di migliorare i giocatori che c'erano e che sono arrivati. Non l'ho mai detto. Un giudizio sulle parole di Amedeo della Valle? Ringrazio i miei amici di Firenze e loro sanno che è un arrivederci perché ci vedremo spesso.

Sport

Cristiano Ronaldo sarà di nuovo padre

I tifosi saranno con noi - conclude l'attaccante -. Il campione e calciatore Cristiano Ronaldo diventa nuovamente papà. Il portoghese in questa Champions League ha giocato sempre segnando 10 gol in 12 partite e confezionando anche 6 assist, ora manca l'ultimo atto.

Sport

TMW RADIO - Zampagna: "Sassuolo certezza. Di Francesco ha qualità"

L'allenatore del Sassuolo prenderà il posto del 58enne di Certaldo, che a breve diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter . Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Una cifra che la Roma sarebbe pronta a spendere pur di iniziare un nuovo progetto tecnico fatto di giovani e di bel gioco, così come è stato nelle passate stagioni con il Sassuolo .

Sport

Roma, il dopo Spalletti è già iniziato: Di Francesco arrivato nella Capitale

Quello che è certo è che l'allenatore è ancora legato al Sassuolo da un contratto che prevede una clausola rescissoria da 3 milioni di euro. Spallettilascia i giallorossi al secondo posto, che vuol dire qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18.