laprovinciadelsulcis.com

Sport

Calciomercato Inter: il sogno si chiama Di Maria

Più facile, invece, trovare un accordo tra i club. Cosa c'entra Sabbag? In questo periodo è dato molto vicino a Di Maria e in Argentina addirittura assicurano che stia lavorando per lui. L'ostacolo, però, stando a quanto riporta Tuttosport , è costituito dal pesante ingaggio percepito dall'argentino al Psg: 11 milioni a stagione.

Sport

Pallotta: "Totti? Un altro come lui non ci sarà mai"

Ci ho parlato in questi giorni. A un certo punto della vita si diventa grandi, così mi hanno detto e così il tempo ha deciso. Anch'io ho scritto, abbiamo scritto una lettera per voi, non so se riuscirò a leggerla, ci provo. "Avete presente quando eravate bambini e vostra madre vi svegliava durante un sogno bellissimo?" Poi scrive su un pallone " Mi mancherai " e lo calcia in Curva Sud , salutando per un'ultima volta i suoi tifosi .

Sport

Roma. L'addio in lacrime di Totti

A riportare la situazione in parità è Edin Dzeko che, dopo aver colpito il palo sinistro, mette in rete di petto. Il Genoa , però, vuole ancora recitare una parte in questo campionato e complice una disattenzione difensiva trova il pareggio con Lazovic .

Sport

Calciomercato Milan, Raiola: "Donnarumma non va via a costo zero"

Sul tema è in ogni caso intervenuto il suo procuratore. Oggi il Milan era impegnato nella trasferta di Cagliari , dove ha perso per 2-1, ma dal settore ospiti sono stati intonati dei cori a favore di Donnarumma , invitandolo a firmare il rinnovo del contratto.

Sport

Caso Donnarumma, Fassone: "Dobbiamo sapere se abbiamo un portiere"

Sono sicuro che troveremo una soluzione, ma al momento non c'è nessun incontro in programma". Recepisco nei suoi occhi la luce, la volontà, la voglia di rimanere per fare grande questo Milan: quello che non possiamo fare è aspettare . E' probabile che il braccio di ferro tra Raiola ed il Milan sia legato alla pretesa economica avanzata dall'agente per il proprio assistito, ma intanto l'Ad Mario Fassone ha escluso, anzi smentito i rumors circolati nei giorni scorsi, ovverosia quelli ...

Sport

F1: Ferrari batte Mercedes in popolarità, Hamilton il pilota più amato

La Ferrari può giocarsi la gara al meglio gestendo le cose come vuole, visto che Bottas e Verstappen con la Red Bull non sembrano in grado di reggere il passo gara delle rosse. Sono passati esattamente 129 gare da quel Gran Premio di Francia 2008 in cui Kimi Raikkonen ottenne la sua ultima pole position in Formula 1 .

Sport

Il Giro è di Dumoulin, Nibali terzo

Tom Dumoulin porta così a casa la maglia rosa che si era poggiata solo per poco tempo sulle spalle di Nairo Quintana . Più forte del tempo, degli avversari e della pressione di un pronostico che lo voleva favorito assoluto alla vigilia dell'ultima prova, l'olandese chiude 2° nella cronometro decisiva, la Monza-Milano di 29.3 km.

Sport

Milan, Fassone chiama Donnarumma: "Aspettiamo una risposta"

Recepisco nei suoi occhi la volontà, la voglia di rimanere per fare grande il Milan . L'amministratore delegato del Milan Marco Fassone ai microfoni di Premium Sport manda un avvertimento a Mino Raiola , l'agente di Gianluigi Donnarumma: " Raiola è uno dei procuratori più bravi, non mi permetto di discutere ciò che fa.

Sport

Roma, Spalletti: nella mia gestione ho creato limiti a Totti

Poi la partita , emozionante come un thriller, ma che sembra solo l'anticipo di ciò che tutti aspettano. Suo figlio Cristian è lì, accanto a lui e assiste a tutta la scena. Scusatemi se in questo periodo non ho chiarito i miei pensieri, ma spegnere la luce non è facile . Questa volta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore.

Sport

Doppietta Ferrari a Montecarlo

Al terzo posto, con un distacco di 45 millesimi da Raikkonen , è giunto il pilota della Mercedes , Valtteri Bottas . La Mercedes frena bruscamente: Bottas fallisce il podio ed è quarto, Hamilton (disastroso il sabato) recupera dal 13° al 7° posto, ma ora è a meno 25 punti da Vettel .

Sport

Tuttosport - La Fiorentina vuole cedere Bernardeschi all'estero: il giocatore non ci sta

Era il 18 Maggio del 1990, una data che a Firenze si ricordano molto bene, quel giorno nella città toscana si scatenarono tafferugli a causa del trasferimento di Baggio all Juventus , un'operazione da 25 miliardi di lire, cifra record per un trasferimento all'epoca.

Sport

Sebastian Vettel vince a Monte Carlo

Il tedesco può sorridere, perché questo risultato lo porta a maturare un distacco di 25 punti dal diretto rivale per il mondiale Lewis Hamilton , a quota 104 punti. Per fortuna nessuna conseguenza per il giovane pilota. Anche con l'ingresso della Safety Car si fa trovare pronto e al momento di ripartire costruisce subito il divario necessario per non correre rischi.

Sport

Spaventoso incidente per Scott Dixon alla 500 Miglia di Indianapolis

Ma il fatto resta che tutta l'America e mezzo mondo del Motorsport stasera hanno gli occhi su quella gara lì. Il primo ad andare all'attacco è stato Helio Castroneves , che al giro 194 è riuscito a portarsi al comando. Da qui inizia il Castroneves and Sato show, con il paulista che innesca un duello senza esclusione di colpi prima col giapponese e poi con Chilton, presto vittima anche di Sato .

Sport

Viola: 2-2 in rimonta col Pescara, Gonzalo saluta commosso

Qualche dubbio di formazione dunque per Zeman , pronto a riconfermare il solito 4-3-3 con Fiorillo tra i pali, Zampano, Fornasier, Campagnaro e Biraghi in difesa; nei tre di centrocampo ballottaggio tra Verre e Coulibaly per affiancare Brugman e Memushaj, con il primo favorito mentre in attacco Mitrita , Bahebeck , Cerri e Muric si sfida per due maglie da titolari al fianco di Caprari con il tandem Mitrita-Bahebeck favorito.

Sport

Fiorentina, Sousa saluta: "Dato tutto me stesso per il bene del club"

I precedenti tra le due squadre sono 13 in Serie A e 4 in serie B. In totale, dunque, sono 17 le sfide tra le due squadre con il bilancio totale che recita 10 vittorie viola, 5 pareggi e solo 2 successi degli abruzzesi. Io sono felice di poter fare il lavoro che amo, facendo crescere i giocatori e per essere protagonisti. " Firenze non è solo una partita, è molte altre cose, il rapporto va oltre il campo".

Sport

Ferrari regina nel Principato: doppietta Vettel-Raikkonen nel Gp di Monaco

Sedici anni dopo l'ultimo successo, targato Schumacher, la Ferrari torna sul gradino più alto del podio a Montecarlo , nel Gran Premio di Monaco . VETTEL - "E' stata una gara molto intensa". Poi c'è stata una fase in cui ho avuto un po' di scivolamento e non ero proprio a mio agio, ho anche incontrato un po' di traffico.

Sport

Milan svagato e sprecone, vince il Cagliari

Il Cagliari dà ampi cenni di reazione e pur sostituendo un Marco Borriello spompato riesce a farsi vedere con continuità dalle aprti di un Donnarumma che almeno in due occasioni deve superarsi per evitare il secondo vantaggio cagliaritano.

Sport

Roma, le dieci frasi più celebri di capitan Totti

Non poteva mancare. Come annunciato nella lettera pubblicata ieri sul sito ufficiale della società , ci sarà anche James Pallotta allo stadio Olimpico per assistere a Roma-Genoa , in programma alle 18. È il senso per lo spettacolo del campione? In panchina Mancini applaudì così come tutto lo stadio. Il resto è, invece, la curiosità dei cronisti in attesa di capire quale strada imboccherà dopo l'addio alla maglia giallorossa.

Sport

Giro, penultima tappa al francese Pinot

Sul traguardo di Asiago vince Pinot . "Il ciclista francese ha battuto allo sprint il russo Il'nur Zakarin ( Katusha-Alpecin ) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) mentre Dumoulin ha tagliato il traguardo con 15" di ritardo dal gruppo di testa.

Sport

Semifinali Play-Off Scudetto, Gara2: Reyer Venezia-Sidigas Avellino, ultime notizie

Avellino dà flebili cenni di vita con due triple a firma Marques Green (69-52). Il risultato è che si va negli spogliatoi sul 32-32. Formazione tipo per Avellino che recupera a pieno Ragland mentre Fesenko sarà il pivot titolare. Nel secondo quarto si buca la retina molto meno. Logan non riesce ad entrare nella serie: sbaglia un facile appoggio e due tiri da tre (1/7 complessivo dal campo), mentre la Reyer vede una vasca da bagno al posto del canestro e con le triple di ...

Sport

Roma-Genoa Burdisso: "Un onore giocare con Totti"

Ne veniamo da una gara dove i giocatori hanno dato tutto sul campo e alcuni non stanno bene fisicamente. I vari Rigoni, Simeone , Pandev hanno dato tutto quello che avevano. A ottobre si diceva fosse acerbo, poi a gennaio si diceva che non gli si doveva togliere spazio. "Per lui vorrei spendere qualche parola: si parlava di problemi fra me e lui ma per me lui si è dimostrato un grande capitano, non ha mai mollato e ha dato tutto".

Sport

F1 Mercedes, Hamilton: "Weekend finito"

RAIKKONEN, POLE NEL GP DI MONACO È SENSAZIONE GRANDIOSA "Fare la pole a Montecarlo è una sensazione grandiosa, è stato un pochino complicato fare questo tempo, ma siamo riusciti a sistemare la macchina per le qualifiche e sono andate meglio.

Sport

Serie A: Crotone-Lazio 3-1, le pagelle

Tuttavia, Sampirisi concede un calcio di rigore agli avversari atterrando Patric al 25' con la conseguente trasformazione vincente dal dischetto di Immobile al 26' . È l'Empoli la terza formazione a lasciare la Serie A . È il verdetto che arriva dagli incontri serali della 38ª e ultima giornata. Quindi i due match più importanti erano quelli dell'Ezio Scida per Crotone-Empoli e del Renzo Barbera per Palermo-Empoli .

Sport

Juventus-Crotone 3-0: GOL e HIGHLIGHTS del match scudetto

La Juventus è campione d'Italia con una giornata d'anticipo. Contro il Crotone allo Stadium (ore 15.00) i bianconeri possono conquistare il loro sesto scudetto consecutivo, il 33esimo della propria storia. A segnare i gol che mettono il lucchetto allo Scudetto sono Mario Mandzukic e Paulo Dybala , giunto - finalmente - in doppia cifra in una stagione travagliata a livello realizzativo, nella quale si è spesso sacrificato da centrocampista aggiunto.

Sport

Roma, Pallotta: "Non ci sarà mai un altro Totti"

Tra riferimenti a mostri sacri dell'Nba come Bill Russell e racconti inerenti al suo tifo per i Boston Celtics , Pallotta riferendosi a Totti parla di leggenda: "Molti dei tifosi che domenica saranno all'Olimpico vedono giocare Francesco da 25 anni , un quarto di secolo".

Sport

Venezia pareggia il conto, Avellino affonda sotto i colpi di Peric

Sugli scudi invece Hrvoje Peric che, specie nel terzo periodo, ha dato la spallata decisiva producendo quei punti necessari ad indirizzare la gara. I padroni di casa si appoggiano alla propria ala forte che però non è precisa al tiro e Ragland dalla lunga distanza dà il +4 (2-6).

Sport

Lazio, Tare: "Inzaghi ha fatto le sue richieste, arriveranno giocatori esperti"

Biglia?Abbiamo un accordo verbale per il rinnovo, ma finché non vedrò nero su bianco non sono tranquillo. Ieri in conferenza stampa Inzaghi è apparso più rilassato, ma allo stesso tempo non ha escluso eventuali partenze: " Se partirà qualcuno sarà rimpiazzato nel migliore dei modi , ma la mia speranza è sempre quella di averli tutti con me nel ritiro di Auronzo di Cadore ".

Sport

Spalletti: "Totti imperatore. Futuro? Parlerò col club..."

Anche io ho scritto una lettera per voi. Ci provo. Vado che se no si fa tardi, è ora di cena e avete fame. Di chi sa che sarà l'ultimo. Abbiamo visto piangere tutti i tuoi compagni di squadra, bambini, mamme e papà. Stavolta non era un sogno ma realtà . Io voglio dedicare questa lettera a tutti voi . Ora scendo le scale, entro nello spogliatoio , e mi accorgo che ero un bambino e che lascio adesso, che sono un uomo.

Sport

Cellino lascia il Leeds: "Radrizzani continuerà il mio lavoro"

La nota ufficiale appare sul sito di riferimento del Leeds e viene intitolata: " Messaggio dal proprietario uscente ". " Andrea Radrizzani ha completato la sua acquisizione del Leeds United ". Nel sito della società inglese , Cellino ha voluto ringraziare i tifosi dicendosi orgoglioso di aver lavorato nel Leeds e ha augurato buona fortuna a Radrizzani dicendosi sicuro che "proseguirà il lavoro che ho iniziato e dimostrerà che gli italiani sono gente onesta e lavoratori seri".

Sport

Playoff Lega Basket: Avellino espugna il Taliercio, sua gara 1 contro Venezia

Il segreto dei campani sono le individualità, con Ragland (miglior realizzatore con 20 punti) ben affiancato da Randolph (13 punti, buona parte dei quali nel terzo quarto , in cui Avellino ha incanalato il match dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, con nessuna delle due squadre capace di scavare un solco maggiore di quattro punti).