laprovinciadelsulcis.com

Sport

Affare shock Bernardo Silva al City per 80 milioni

Stessa sorte per Bacary Sagna , che lascerà il club a contratto scaduto. Bernardo Silva è pronto a sbarcare in Premier League . Il club inglese ha sborsato una cifra intorno agli ottanta milioni di euro. Le parole dello stesso terzino destro confermano la decisione: "Mi sono goduto ogni momento qui al City , voglio ringraziare lo staff, i compagni ed i tifosi per aver reso memorabile questa mia permanenza".

Sport

Roma saluta Francesco Totti

Sono pronto per una nuova sfida ". C'è chi parla solo di un "grande fraintendimento": "Per nuova sfida intende il lavoro da dirigente della Roma ". Ecco ci siamo, il capolinea è arrivato. Il Trastevere Calcio , al momento, non è certo comparabile con i palcoscenici calcistici vissuti dal "Capitano", però è una Società con antiche radici, affidabile, in cui brilla la passione sportiva e soprattutto è il posto in cui è iniziata, nel 1985, la sua straordinaria carriera.

Sport

Juve campione d'Italia, Bonucci festeggia ma il figlio piange

E' meno guascone del fratello nei festeggiamenti, mettiamoci che comunque era la festa della Juve . e quella era la sua faccia". Lui, probabilmente per sopravvivenza, si è affezionato al Torino . La Juventus si sta preparando in vista della finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid , ma, al tempo stesso, è attenta alle voci di mercato.

Sport

Inter, scoppia il caso Joao Mario: ecco la multa

Il successo arrivato sul difficile campo della Lazio è servito quantomeno a ridare il sorriso all' Inter , ormai fuori anche dalla lotta per l'Europa League. Punizione che non è terminata dopo un solo giorno, anzi: è proseguita anche oggi. "Si sono allenati ancora a parte Joao Mario e Gabigol , mentre Danilo D'Ambrosio non era presente alla seduta per un lieve attacco febbrile".

Sport

Roma, cosa farà Totti? Miami, Dubai o Samp la scelta del capitano

Totti-Di Francesco sono due tra i trend più caldissimi in casa Roma per quel che concerne l'ultima settimana di maggio. Un pensiero Colaci lo dedica anche ai suoi ex tifosi e a quella che è stata la sua casa per lungo tempo: " Lascio Trento dopo sette anni e, come penso sia normale dopo tutto questo tempo, ci lascio anche un pezzettino di cuore ".

Sport

Allegri Decisione presa, resto alla Juve. Ma tra 5 anni sarò altrove

E non lo faremo sicuramente in questa settimana, perché andiamo verso Cardiff e quindi è giusto essere concentrati su questo evento. "Ne parleremo prossimamente. Chiellini? Sta lavorando bene, non è in dubbio per Cardiff ed è diffidato e rischierebbe con un cartellino di saltare la Supercoppa. "In porta gioca Audero ".

Sport

Rudiger: "Juventus? Roma è diversa"

Penso si veda: da quando è arrivato sono migliorato molto , secondo me. Entrambi, non a caso, sono diventati due pupilli di Spalletti il quale, spostando Nainggolan più avanti ha fatto sì che segnasse 11 gol in campionato, suo record.

Sport

Rossi infortunato: trauma toracico e addominale in allenamento

Il campione di MotoGp , dice il bollettino dei medici, ha riportato solo un leggero trauma toracico e addominale , ha trascorso una notte tranquilla e le lievi lesioni al fegato e al rene subite nella caduta non si sono evolute in ulteriori complicazioni.

Sport

Bologna-Juventus, Allegri: "In attacco tutti i titolari. Voglio restare"

In mezzo rientrerà Khedira dal primo minuto perchè ha bisogno di fare almeno un tempo e devo vedere in che condizioni è. Poi ci prepareremo per la finale. Poi ho tre sostituzioni. FUTURO - "Sono contento delle parole del direttore, ma al momento non ci siamo parlati. Io gli faccio l'in bocca al lupo per tutto quello che deciderà di fare".

Sport

Juventus, Allegri: "Il mio futuro? Voglio rimanere"

Sarebbe l'apoteosi di un progetto calcistico giunto all'acme proprio con l'arrivo del tecnico livornese che nel giro di due edizioni (quella attuale e quella del 2015) ha preso per mano i bianconeri e li ha condotti in finale (a Berlino arrivò la sconfitta per 3-1 per mano del Barcellona).

Sport

Incidente in moto per Valentino Rossi, è in osservazione

Esclusa qualsiasi frattura , il comunicato serale parlava di leggeri traumi toracico, addominale e cranico riportati dal pilota di Tavullia , per questo motivo ricoverato per una notte in ospedale in via precauzionale. Un episodio del genere era già accaduto qualche anno fa, quando Rossi si fece male ad una spalla, cadendo da una moto da cross. Staremo a vedere quindi se ci sarà al Mugello dove se non dovesse gareggiare potrebbero approfittarne dietro di lui Marc Marquez e Johann Zarco.

Sport

Giro d'Italia 2017, presentazione 19^ tappa: San Candido-Piancavallo, 191 km

A quel punto si risalirà verso Cima Sappada , che non assegnerà punti per la classifica degli scalatori: poco prima, a Sappada , ci sarà invece il primo dei due traguardi volanti di giornata. "Nulla è cambiato per i primi tre, dal momento che in maglia rosa c'è sempre l'olandese Tom Dumoulin , con 31" su Nairo Quintana e 1'12" su Vincenzo Nibali .

Sport

Diretta streaming Carpi-Frosinone di serie B

Carpi-Frosinone e Benevento-Perugia , queste le due gare che decideranno le due finaliste, che si giocheranno un posto per la serie A. La combo 1X/under 2.5 mi pare ben giocata sopra la pari. Davanti i 'gemelli del gol' gialloblu ovvero Daniel Ciofani e Dionisi , entrambi autori di 17 reti in stagione. Sulle fasce Paganini (in ballottaggio con Fiamozzi ) e Crivello, mentre Soddimo agirà per vie centrali assieme a Frara e Maiello.

Sport

Conte annuncia: "Resto al Chelsea, la mia famiglia si trasferirà a Londra"

A gennaio si sarebbe dovuta trasferire, ma non volevamo far lasciare la scuola a metà anno a mia figlia. L'anno prossimo la famiglia si trasferisce . Manco il tempo di arrivare all'autunno che già era finito sulla graticola. Credo che quelle relative all'Inter siano solo delle voci, lui è innamorato della Premier e del Chelsea e potrebbe rimanere per 25 anni come ha fatto Ferguson allo United.

Sport

"I nemici salutano Totti". Omaggio inatteso dei laziali

Questo il testo dello striscione: " I nemici di una vita salutano Francesco Totti ". " Irriducibili ". Oltre i colori i sostenitori biancocelesti hanno voluto omaggiare un grande campione che per 25 anni ha dato tanto al calcio italiano. "Ci stanno e, anzi, ci devono stare", prosegue uno stralcio del messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook di Elite Romana. La sua carriera proseguirà negli uffici della Roma o almeno così pare.

Sport

Juve, Pjanic: "Siamo una squadra di killer"

Al primo anno di Juventus ecco subito il primo trofeo, ma ne potrebbero arrivare anche altri. Intanto l'ex Roma si gode la Coppa Italia . Pirlo? E' fenomenale, con la sua semplicità fa sempre sembrare tutto bello ciò che è difficile: "è un esempio da seguire ed è fantastico".

Sport

Mazzarri ei Pozzo, due lingue diverse al Watford

Ma un appunto a Mazzarri lo devo comunque fare: come poteva pensare di comunicare con i suoi calciatori senza sapere l'inglese? Va ricordato che dei sette allenatori scelti dai Pozzo solo uno, McKinlay, è britannico (una scommessa visto che era all'esordio in panchina, scommessa persa) e ben tre (Zola, Sannino e appunto Mazzarri ) sono italiani.

Sport

Napoli, miele di De Laurentiis a Sarri: "La scelta giusta"

Durante la cena di ieri sera a Villa D'Angelo , De Laurentiis e Sarri hanno avuto un lungo colloquio e sicuramente si saranno confrontati sui progetti riguardanti la prossima stagione e forse anche sul futuro dello stesso tecnico, che la prossima stagione potrebbe liberarsi sotto pagamento della clausola di 8 milioni .

Sport

Rüdiger: "La Juventus ha la mentalità vincente. Torino è diversa da Roma"

Roma è diversa, lo sappiamo. "Quindi le aspettative delle persone sono molto alte , ed a volte ciò si paga.". Secondo le ultime voci di calciomercato pare che l'Inter fosse pronto a proporre settanta milioni di euro per arrivare alla coppia Radja Nainggolan , Antonio Rudiger della Roma .

Sport

Marchionne: "spero Ferrari vinca ma circuito molto difficile"

Nella nuova struttura, ha sottolineato ancora il numero uno della casa emiliana, guardando all'avvio di stagione della Rossa in Formula Uno, "c'è una sala che mi sta particolarmente a cuore e che vi consiglio di non perdere: è la sala delle vittorie ".

Sport

Calciomercato Roma, 100 milioni per Nainggolan e Rüdiger

Alla domanda su cosa manchi all'attuale Roma per battere questa Juventus , Rudiger ha risposto con lucidità: "Prima di tutto è evidente la qualità dei giocatori della Juventus ". In Italia si lavora sicuramente più sulla tattica rispetto alla Germania, soprattutto da quando è arrivato Spalletti: è stato davvero... wow! Non credo che in Germania ci sia una squadra che difende come la Juventus .

Sport

Rudiger: "Migliorato grazie alla Roma, Spalletti mi ha insegnato molto"

L'avventura in giallorosso, molto utile per la crescita: "Penso di essere migliorato. Perché se inizi a pensare a ciò che dicono gli altri poi non puoi giocare a calcio". Lorenzo Insigne è oramai una realtà. Questo il suo pensiero a riguardo: "Spesso la gente dimentica che sono tornato dopo un brutto infortunio". Non credo che in Germania ci sia una squadra che difende come la Juventus .

Sport

Rudiger: "Spalletti? Wow! Con lui sono migliorato tantissimo"

Lorenzo Insigne : "Chi mi ha messo più in difficoltà? Insigne ". Non riuscivo a prenderlo mai. Insigne . E'un giocatore molto intelligente . Guarda la Juventus: hanno vinto il campionato per sei anni, ma la differenza è come giocano .

Sport

(Radio CRC) Icardi, Estate 2016 : "Con Sarri potrei fare 40 goal"

Secondo Salvini, il passaggio in azzurro del bomber argentino era sul punto di definizione, anche se, va detto, l'Inter non dichiarò mai di accettare l'ultima offerta di ADL che si era spinto a mettere sul piatto 70 milioni di euro. In linea di massima su quello c'era un accordo. Se lo vendi, però, devi rimpiazzarlo con qualcuno non meno forte. "Vedendo lo score del Pipita, mi disse che con Sarri lui avrebbe potuto fare 40 gol".

Sport

Percassi: "Conti ce lo teniamo stretto, Gomez è incedibile!"

Ma il Milan ha un fortissimo interesse anche per Conti , uno dei migliori esterni di questo campionato, valutato 24 milioni. Kessie è praticamente del Milan , mentre ora sono i nomi del Papu Gomez e di Conti ad alimentare indiscrezioni e rumore: " Gomez per noi è incedibile.

Sport

Inter, Conte a tutti i costi. Nulla di fatto con Spalletti

L'annuncio potrebbe arrivare già la prossima settimana: per Spalletti pronto un triennale da 4 milioni di euro a stagione. Quale sarà adesso il futuro del tecnico che coi blues ha vinto la Premier League e, sabato prossimo, si giocherà la finale di FA Cup? La straordinaria cavalcata dei Blues , ovviamente, non è passata inosservata in giro per l'Europa, al punto che la nuova Inter cinese ha iniziato da diverso tempo una corte serrata all'ex juventino, mettendo sul piatto un ...

Sport

F1, Marchionne: Vettel? Può rimanere con me quanto vuole

Così l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne , ha risposto ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle sue relazioni con il presidente degli Stati Uniti. I piloti ci sono, la macchina c'è. "Finalmente sta uscendo la vera scuderia - ha aggiunto - oggi ha fatto bene". "L'impegno in pista della Ferrari e' una una delle ragioni per cui mi sono speso personalmente per dare una possibilita' a questi ragazzi di vincere - dice -".

Sport

Barcellona, Iniesta avverte: "Rinnovo? Non lo so..."

Il centrocampista italiano ha contribuito in modo determinante alla vittoria di alcuni scudetti bianconeri e al raggiungimento della finale di Berlino, diventando un perno insostituibile della metà campo. Queste le parole del centrocampista a "RAC1": "Non so se rinnoverò". E poi, come sempre, ci sono gli ironici ("La nuova filosofia del Barcellona è quella di regalare tutti alla Juve ") e i sentimentalisti (" Nessuno lo immagina con una maglia diversa da quella blaugrana ").

Sport

Marchionne, nuovi vertici F1? Aspettiamo

Lo ha detto, l'ad di Fca e presidente e ad della Ferrari , Sergio Marchionne , a Maranello per l'inaugurazione dei nuovi spazi del Museo Ferrari e delle mostre 'Under the Skin' e 'Rosso Infinito' , replicando ai cronisti che gli chiedevano se avesse più chance di vittoria la Ferrari a Montecarlo domenica o la Juventus a Cardiff, il 3 di giugno nella finale di Champions League con il Real Madrid.

Sport

Moena-Ortisei a Van Garderen Le mani di Dumoulin sul Giro

Sin dai primissimi chilometri sono andati in fuga Manuel Boaro (Bahrain-Merida), Diego Rosa (Team Sky ), Natnael Berhane (Dimension Data) e Joey Rosskopf ( Bmc ). È una sensazione indescrivibile, specialmente in luoghi come questi che mi sono così familiari, sono venuto qui ad allenarmi molte volte. Conoscevo tutte le salite.