laprovinciadelsulcis.com

Sport

Juventus, Dybala prenota Cardiff: "A me e Higuain piace questo modulo"

Vogliamo vincere la finale con tutto il cuore, speriamo di non dormire quella notte ma di festeggiare. TRA VECCHI E NUOVI AMICI - Dani Alves è uno di parola: il suo rapporto con il Barcellona è andato in frantumi quando la società ha deciso di non riconoscergli i galloni che si era meritato sul campo.

Sport

Giro: Dumoulin indenne sulle Dolomiti, veleni con Nibali

Dumoulin vince meritatatmente, gli avversari sono stati bravi, hanno provato ad attaccarlo, ma non ci sono riusciti. "In classifica generale guida sempre lui con 31" su Quintana e 1'12" su Nibali , ma Thibaut Pinot ( FdJ ) ora è a 1'36" e Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin) a 1'58".

Sport

F1 | GP Monaco, i piloti vorrebbero gomme più morbide

MAX VERSTAPPEN - " Non è andata male e penso che possiamo essere abbastanza soddisfatti delle prestazioni ottenut finora " - dice fiducioso l'olandese - "Ho dovuto abortire il mio secondo tentativo al pomeriggio, perché c'è stata la bandiera rossa causata da Stroll proprio quando stavo facendo il mio giro".

Sport

Zielinski: "Secondo posto? Dobbiamo andare a Genova e vincere la nostra partita"

Il prossimo anno? Immaginarlo sarà molto divertente, il gruppo è ottimo. Gruppo - "Anche i nuovi acquisti arrivati a gennaio hanno aiutato. Pavoletti è un ragazzo simpaticissimo, ci fa sempre ridere". Su Milik: "Arek farà tanti gol e ci darà una grossa mano la prossima stagione ". Totti è una leggenda, anche lui era uno dei miei idoli ed è uno dei migliori.

Sport

Convocati Nazionale: per lo stage Ventura chiama Baselli

Attaccanti: Diego Falcinelli ( Crotone ), Roberto Inglese (Chievo ), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta). Il commissario tecnico della nazionale Gianpiero Ventura ha diramato le convocazioni per l'amichevole Italia-San Marino del 31 maggio a Empoli .

Sport

Genoa, Preziosi davanti al pm: "Mai ricevuto nessun ricatto dagli ultrà"

Una salvezza sofferta che ha consumato gli animi di genoani e non. A confermarlo è stato il patron del Grifone Enrico Preziosi . Respinte le voci sulle alternative Gattuso e Maran, " Juric non è mai stato in discussione, e anche dopo l'esonero sapeva sarebbe tornato".

Sport

Napoli, Hamsik: "Sentiamo di meritare secondo posto, ci proveremo ancora"

Cosa manca a questo Napoli? "La squadra è già forte, ora si guarda al futuro". Per come stiamo giocando siamo già una squadra completa. Abbiamo fatto il record di punti della storia del Napoli e questo è importante per il futuro.

Sport

La Juventus sogna il colpo alla Pirlo: Andreas Iniesta

I bianconeri potrebbero inserirsi replicando il colpo fatto con Dani Alves l'anno scorso. "La maggioranza dei giocatori della Juve è over 30 - l'analisi di un altro sostenitore - Iniesta ne ha 33 e si inserirebbe perfettamente". 'Ho un contratto col Barcellona che scade fra un anno - ha dichiarato Iniesta ai microfoni di una radio catalana - e quindi fra un anno vedrò cosa fare.

Sport

Pedullà: "Badelj, il Milan può esserci. Ma a una sola condizione"

L'agente Dejan Joksimovic , intervenuto ai microfoni di 'Firenzeviola.it', ha dichiarato: "Partiamo dal presupposto che nonostante le promesse io, come agente del calciatore, non sono ancora stato pagato". Rinnovo? Non mi ha mai chiamato nessuno per questo, quindi non credo che ci sia l'interesse di chiudere questo tipo di accordo. Sì, lui ama questo paese e il campionato italiano.

Sport

Nibali, impresa dedicata a Scarponi Dumoulin resiste, ma Giro riaperto

Tra tutti quella di Quintana e del nostro Formolo in discesa. Una tappa che sembrava tagliata per le fughe da lontano, ma il gruppo ha sempre controllato i coraggiosi che ci hanno pure provato. Oggi è andata bene, spero di avere altre due giornate buone. Detto delle cadute di Quintana e Formolo, che hanno ripreso regolarmente la corsa, Kangert invece è stato costretto al ritiro.

Sport

#GIROBARALDI, 18a tappa: "Dumoulin è il padrone del Giro"

L'azione dei due rivali, sicuramente concordata, inizialmente ha avuto successo: "entrambi hanno trovato diversi compagni di squadra ad aiutarli e hanno guadagnato circa 20" sulla maglia rosa . La "generale" non cambia e la farfalla dì Maastricht sembra inarrivabile. "Invece di attaccarmi, Quintana e Nibali hanno pensato solo a succhiarmi le ruote".

Sport

GP Montecarlo F1 2017, Button e Hulkenberg snobbano Indianapolis

Per un pilota come Button , lottare tra i muretti del Principato non sarebbe un problema, se non fosse che è al rientro in pista. Ma il 37enne di Frome non sembra preoccuparsene più di tanto: " Pressione? ". Dobbiamo essere molto realisti, sono stato in questo business per quasi quarant'anni e sappiamo quanto sia difficile. "Qualcosa è cambiato, ma ricordo come si guida".

Sport

Juventus, Mandzukic rinnova fino al 2020

Il tecnico dei colchoneros Diego Simeone segue con molta attenzione il giocatore della Lazio che ha in scadenza il contratto nel 2018 con la squadra spagnola pronta a sferrare l'attacco nelle prossime settimane. Questo almeno è il desiderio della Juve. Mandzukic è arrivato a Torino nel 2015, ad oggi il suo bottino è di 23 reti in 84 presenze. "Forte, generoso, caparbio, pronto a non lasciare un centimetro all'avversario fino all'ultimo secondo di gara, anzi".

Sport

Europa League, finale Ajax-Manchester United a Stoccolma

Un miracolo vedermi correre? "Quando si vince si sta sempre bene e non sento niente". Abbiamo vinto è quello che conta, è un trofeo collettivo e di squadra e siamo contenti. Intervistato ai microfoni di 'Sky Sport', Ibrahimovic mette più di un dubbio sulla sua permanenza in casa Red Devils: "Si lavora, si va avanti, torno fra qualche settimana".

Sport

Marchionne, molto da lavorare per titolo

La macchina c'è. Le prime impressioni sono buone. Lo ha detto, l'ad di Fca e presidente e ad della Ferrari , Sergio Marchionne , a Maranello per l'inaugurazione dei nuovi spazi del Museo Ferrari e delle mostre 'Under the Skin' e 'Rosso Infinito' , replicando ai cronisti che gli chiedevano se avesse più chance di vittoria la Ferrari a Montecarlo domenica o la Juventus a Cardiff, il 3 di giugno nella finale di Champions League con il Real Madrid.

Sport

Ciclismo, Nibali trionfa Dumoulin resiste

I come intestino. Francamente non ci era mai capitato di vedere la maglia rosa costretta a fermarsi per dei bisogni impellenti in un frangente così delicato come quello in cui si è trovato Tom Dumoulin . E' stato sfortunato in questo Giro, meritava una giornata di gloria come questa. Nibali ha deciso di metterla nella tappa Regina . Mariano Betancourt dice la sua sul giro: "Il colombiano QuIntana è il corridore più noioso del ciclismo ".

Sport

F1, Ricciardo: "A Montecarlo ho un conto in sospeso"

Ci si arriva nel contesto di una stagione finora bellissima, nella quale Ferrari e Mercedes hanno lottato praticamente ad armi pari e nella quale la lotta per il titolo iridato fra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton appare apertissima.

Sport

Lega Pro, le otto squadre qualificate alla Final Eight

Le 8 squadre che si contenderanno l'accesso alla Serie B sono il Cosenza , l'Alessandria , il Lecce , il Parma , la Lucchese , il Livorno , la Reggiana e, infine, il Pordenone . Per la squadra di mister Roberto Rizzo, dunque, una doppia sfida molto complicata: per dare una mano ai giallorossi ci vorrà il Via del Mare trasformato in una bolgia.

Sport

Calendario e classifica piloti Formula 1

Il Principato di Monaco ospita il Gran Premio di Formula 1 dal 1955, anno dal quale non ha mai smesso di essere un punto di riferimento per gli appassionati. Teatro della sfida è il famoso circuito stradale del Principato, stretto e con poche via di fuga perché ricavato per le strade della città, misura 3.337 metri e va percorso 78 volte.

Sport

Romei: "Schick? Vediamo la soluzione migliore per la Samp. Su Muriel…"

Il tutto per agire d'anticipo, dopo il sorpasso avvenuto qualche giorno fa col contatto fra l'ad Marotta e la dirigenza blucerchiata, schiacciando la concorrenza. "Sarà dura ma vorremmo vincere per far felici i nostri tifosi e poi noi siamo come Robin Hoddo, aggrediamo le squadre più ricche e siamo più buoni con i poveri".

Sport

Calciomercato Sampdoria, Ferrero: "Schick resta fino al 2018 chiunque lo prenda"

Su Patrik Schick c'è anche la Roma . I dirigenti della Roma nel faccia a faccia con i procuratori Paska e Satin si sono di fatto inseriti nella corsa al 21enne attaccante della Repubblica Ceca. La Juventus sta adesso ragionando sul discorso inerente alla contro partita tecnica . "E' una domanda da 100 milioni, più avanti c'è solo chi mette la grana ".

Sport

Torino, riecco il Filadelfia: riapre il tempio degli Invincibili granata

Lo stadio fu inaugurato nel 1926 e fu la casa del Grande Torino di Valentino Mazzola per diversi anni, prima della terribile tragedia di Superga, di cui è ricorso quest'anno il 68esimo anniversario . Grande merito della realizzazione va dato alla " Fondazione Stadio Filadelfia ", l'ente proprietario incaricatosi della ricostruzione e rivitalizzazione della storica casa del Toro .

Sport

Hamsik, l'agente: "Futuro? Record di Maradona e lo scudetto"

Hamsik rinnova il suo grande amore nei confronti della città partenopea: "Cosa mi manca di Napoli quando sono fuori?" Tutto! Qui si sta bene, dal clima al cibo, e la gente ti sorride sempre. "Sarò ancora di più nella storia del club, anche se forse verrò superato". " Un enorme tatuaggio sulla mia schiena , speriamo di farcela, spero di avere questo grande scudetto sulla mia pelle".

Sport

Roma, inserimento a sorpresa per Schick: la situazione

Il club partenopeo si unisce così alla vasta flotta di pretendenti italiane ( Inter e Roma oltre ai bianconeri) pronte ad accaparrarsi il talento ceco. Nonostante il tentativo di inserimento di Roma e Milan ad essere in vantaggio nella corsa a Schick rimane la Juventus . Il club giallorosso, però, non aveva la liquidità necessaria per acquistarlo (quattro milioni più bonus) e la Samp di Ferrero è stata più abile.

Sport

Manchester United, Mourinho: "Tanti poeti nel calcio, ma non vincono titoli"

Di classe ma meno valutati e con meno esperienza di quelli che propone il Manchester . Si è appena conclusa la prima frazione della finale di Europa League fra Ajax e Manchester United , 1-0 per i Red Devils grazie a Pogba , ma è decisiva una deviazione del colombiano Sanchez (video in fondo alla pagina).

Sport

Spagna, anche per Ronaldo noie con fisco

La cifra è relativa ai diritti di immagine del fuoriclasse portoghese e resta da stabilire, secondo quanto spiega "Marca", se quello di CR7 è un reato fiscale o un'infrazione amministrativa. A Messi non è bastato pagare cinque milioni di euro nel 2013 per evitare la condanna. Qualora vi fosse reato, invece, il campione portoghese rischia una pena detentiva pari a 4 mesi per ogni anno fiscale in cui la frode si è verificata (2011, 2012 e 2013 ).

Sport

De Laurentiis, nuovo affondo ad Higuain Si lamentava di Callejon

Loro vogliono avere subito i gol, poi mentre vedono quelli sono su altre squadre e campionati. Si è passati dalla carta stampata a vedere miliardi di immagini. Se il fratello mi dice che lui va lì per vincere, io gli potrei dire che la Juve ha vinto anche senza di lui tanti scudetti, sei di rimorchio a quel punto, non fondamentale.

Sport

Fratelli coltelli: uno scontro tra finlandesi costa la gara a Kimi Raikkonen

Lewis Hamilton si prende il Gp di Barcellona , il pilota della Mercedes rosicchia sette punti al ferrarista e accorcia a meno sei nella classifica piloti. Sarà un mondiale lungo e sicuramente interessante". Ho cercato di mettergli pressione ma non sono riuscito ad avvicinarmi. "Abbiamo preso le decisioni giuste, la Mercedes mi ha bloccato con Valtteri e abbiamo perso 4".

Sport

Calciomercato Sampdoria, offerta del Napoli per Schick

Ieri Monchi ha incontrato in un hotel vicino alla stazione centrale di Milano il procuratore dell'attaccante ex vivaio dello Sparta Praga: incontro conoscitivo, della clausola, della situazione e dei possibili sviluppi sul mercato italiano ed estero.

Sport

Montella a Donnarumma: "Faccia chiarezza"

Montella ha proseguito pungolando il diciottenne portiere: " E' un bravissimo ragazzo, ma adesso deve prendersi anche lui qualche responsabilità ". È praticamente finito anche il mese di maggio e di Mino Raiola ancora non si vedono tracce.