laprovinciadelsulcis.com

Sport

Uefa Europa League:, finale: Ajax-Manchester City 0-2

Ajax-Manchester United cronaca live della partita . Entrambe le squadre possono contare sull'energia di due giovanissimi talenti: Dolberg per l'Ajax e Rashford per i Red Devils , entrambi classe '97. Primo suo trionfo da allenatore , a livello continentale. Nome di buon auspicio, oggi più che mai. Insomma, un'impronta indelebile, alla Mourinho , sulla prima stagione a Manchester dello Special One! Le critiche durante l'anno? " Alla fine conta il campo ".

Sport

Juve Stabia: Tanti ex e non solo allo Stadio

Il muro granata ha retto fino al 96' e adesso la Reggiana deve solamente attendere l'avversario che uscirà dall'urna di oggi per continuare la corsa verso la possibile promozione. REGGIANA (4-4-2): Narduzzo; Spanò, Trevisan (30' s.t. Lombardo), Sabotic, Panizzi; Sbaffo, Bovo, Genevier, Carlini (41' s.t. Guidone); Cesarini, Marchi.

Sport

Messi, confermati i 21 mesi di carcere per frode fiscale

Brutte notizie per Lionel Messi che oltre a risolvere il rebus riguardante il suo rinnovo col Barcellona avrà a che fare ancora con la giustizia spagnola: la Corte Suprema ha confermato infatti la condanna a 21 mesi di reclusione per frode fiscale .

Sport

Juventus, possibile il colpo Iniesta? I tifosi blaugrana si dividono…

Il centrocampista italiano ha contribuito in modo determinante alla vittoria di alcuni scudetti bianconeri e al raggiungimento della finale di Berlino, diventando un perno insostituibile della metà campo. Per quando riguarda Iniesta , a Barcellona non sarebbero molto felici di lasciarlo andare, l'illusionista è il fulcro del gioco blaugrana, ma il fatto che abbia il contratto in scadenza nel 2018 potrebbe avvantaggiare la Juventus , che sarebbe ben felice di portarlo a Torino .

Sport

Calciomercato Milan: 40 mln a Lotito per Keita-Biglia

Il tecnico della Lazio ha ricevuto ieri, nella città abruzzese, il Premio Giuseppe Prisco alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Ma il Milan non si rassegna, forte anche dell'accordo con i giocatori: il pressing è destinato ad aumentare, siamo solo a maggio.

Sport

Provò a strangolare Muriel, due giornate a Danilo dell'Udinese

Maxi-squalifica per il francese M'Bala Nzola , giocatore del Francavilla, dopo lo 0-0 con il Livorno nella gara valida per l'andata della seconda fase dei playoff di Lega Pro . Squalifica e 2000 euro di ammenda per Keita Balde Diao ( Lazio ), espulso per doppia ammonizione "per comportamento non regolamentare in campo e per avere simulato".

Sport

Atalanta, finalmente è arrivata: Gasperini balla la Papu Dance

Il traguardo europeo? Siamo molto contenti anche se volevamo vincere la partita visto come si era messa. I risultati sono frutto dell'intesa del gruppo . "Eravamo in lotta per l'Europa, mi dispiaceva". Non è un risarcimento, è un'alternativa: la Roma torna forte su Alejandro Gomez , detto il Papu , tra i principali protagonisti della cavalcata europea dell'Atalanta .

Sport

F1 | Raikkonen incolpa Bottas: "Non so come abbia fatto"

Complimenti a lui che ha fatto una gara fantastica. L'abisso che tutti si aspettavano, però, in qualifica, non c'è stato: si è temuto un disastro, dopo il danno al motore della SF70-H col numero 5 e soprattutto in Q1, quando è stato chiesto a Vettel di riportare la macchina ai box, ma Gina si è ripresa subito, portando, infine, in Q3, il pilota tedesco a soli 51 millesimi di distanza da Lewis Hamilton , pole man di giornata.

Sport

Roma, che lite tra Manolas e Perotti: ecco cos'è successo a Trigoria

Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport ", infatti, ci sarebbe stata una rissa tra Kostas Manolas e Diego Perotti . Tra i due calciatori, scrive il quotidiano, qualche segnale di nervosismo tra i due c'era già stato anche in passato, ma ieri mattina i due sono arrivati ad un passo dal mettersi le mani addosso .

Sport

Darmian, vittoria per vittime Manchester

Sulla sfida, aperta grazie ad un suo goal, Pogba plaude al lavoro della sua rosa: " Abbiamo segnato presto, poi sofferto un po', dopo il secondo gol abbiamo controllato la partita: tutti erano concentrati ". "Io ho cercato sempre di lavorare - ha detto l'ex granata - Queste sono serate che ogni giocatore si augura di giocare: fortunatamente ne ho avuto l'opportunità e l'ho sfruttata.

Sport

Atalanta, Gasperini: "Gomez nostro fuoriclasse; vogliamo fare bene in Europa"

Nulla di fatto invece per Franck Kessié , che sembra ormai destinato al Milan: i rossoneri sono a loro volta interessati al Papu Gomez , ma sono arrivati in ritardo. "Mi ricorda il giovane Tardelli". Abbiamo lavorato bene al Catania , mi voleva alla Fiorentina e so che mi vuole anche adesso. Prima del Napoli avevamo realizzato 6 punti in 6 partite.

Sport

Vettel: "La pole della Ferrari? Credo che sia possibile"

Sebastian Vettel e tutto il team Ferrari lo sanno benissimo tant'è che hanno lavorato sodo per migliorare lo scatto al via dopo la bruciante delusione del GP di Russia:"Abbiamo fatto molte prove andando a selezionare le opzioni che hanno funzionato meglio.

Sport

Serie A, Preziosi: "Genoa in vendita. Cerco acquirenti capaci e seri"

Il problema -ha aggiunto Preziosi- sarà di trovare qualche serio acquirente o una società che ha interesse a portare avanti il progetto. " Abbiamo perso Perin , Veloso e Izzo, assenze importanti, sicuramente ho sbagliato qualcosa". La Lega deve pensare a fare qualcosa, con interventi straordinari. Pensa che la Lega tornerà a operare insieme? Fra gli episodi presi in considerazione c'è il litigio consumato tra ultrà e Gasperini sulla presenza negata di alcuni calciatori simbolo della ...

Sport

Juve senti Iniesta: "Potrei non rimanere al Barcellona"

Ma la Juventus riceve un segnale dalla catalogna e proprio da Andrés Iniesta , centrocampista del Barcellona che, secondo ipotesi di mercato , sarebbe nel mirino dei dirigenti bianconeri. Dall'ormai finito Pirlo , scartato dal Milan e tornato genio con la casacca bianconera, a Dani Alves , passando per Khedira, Evra e Barzagli, che grazie alla cura Juventus si sono riaffermati ad altissimo livello.

Sport

Calciomercato Roma, Schick: Monchi punta sul calciatore della Sampdoria

Come si legge sul sito di Gianluca Di Marzio , c'è anche la Roma su Patrick Schick . Secondo quanto riferito da Sky Sport, il direttore sportivo Monchi e Ricky Massara sarebbero andati a Milano per incontrare Pavel Paska e Bruno Satin , agenti dell'attaccante blucerchiato.

Sport

Calciomercato Milan, Gattuso è vicino alla panchina della Primavera

La retrocessione in Lega Pro con la formazione toscana, dopo la promozione della scorsa stagione, aveva fatto separare soltanto qualche giorno fa le strade di Gattuso e del Pisa ma per l'ex centrocampista campione del Mondo nel 2006 si è materializzata immediatamente la possibilità di una nuova avventura da allenatore.

Sport

Andres Iniesta verso la Juventus: Dani Alves lo chiama in bianconero

La notizia dell'interessamento della Juventus per Iniesta era passata nelle scorse ore quasi in sordina, considerato l'amore infinito che lega il centrocampista al Barcellona . Gli obiettivi sono Andres Iniesta e Angel Di Maria . "Poi ci sono sempre altre possibilità, si tratta di valutare ogni cosa". "La mia intenzione, in minima parte, è quella di rispettare il contratto ".

Sport

Lettera a Totti degli Irriducibili: "Non ti hanno rispettato"

Questo il contenuto della lettera: " Era il 6 marzo del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta ". Ti procurasti un rigore che Giannini sbagliò. Ma la conclusione della carriera di Totti , abbandonato in panchina da Spalletti , dà amarezza anche ai laziali: "Non hai ricevuto rispetto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e ci dispiace .

Sport

GP di Spagna, dominio Mercedes poi le Ferrari

Tale recupero ha così permesso ad Hamilton , liberatosi ben presto della gomma meno prestazionale, di approcciare all'ultimo stint di gara a sua volta con la soft dalla banda gialla, con di contro Vettel costretto ad andare sulla media per via delle richieste regolamentari inerenti ad ogni GP, che impongono di utilizzare almeno due delle mescole portate dalla Pirelli.

Sport

F1, Ferrari: dalle lacrime alla foto con Raikkonen, piccolo fan protagonista

Già dalla Russia, abbiamo capito che probabilmente, l'asso nella manica della Ferrari si chiama Valtteri Bottas , colui che, dove Gina non riesce, può togliere quei 25 importanti punti al suo compagno di squadra. Vettel era incredibilmente veloce. Il gelo del distacco fra pubblico e Formula Uno si è sciolto per un po', lasciando il posto all'abbraccio del piccolo tifoso con il suo eroe: questa Liberty Media non ha solo un grande occhio ma ha anche grandi braccia e gambe, che si sono ...

Sport

Giro, a Reggio Emilia terzo sprint vincente per Gaviria

Sesto Ryan Gibbons, settimo Sacha Modolo , ottavo Andrè Greipel , che domani sera tornerà a casa, alla vigilia delle tappe di montagna. Quintana contro Nibali , Pinot contro Mollema e tutti all'assalto della leadership di Tom Dumoulin , l'olandese che per il terzo giorno dispensa sorrisi e sguardi ammiccanti con la maglia rosa addosso.

Sport

Giro: Dumoulin trionfa in maglia rosa a Oropa

E' qui che l'olandese rifila un sonoro ceffone a Nairo Quintana ritenuto uno dei migliori scalatori in circolazione. Anzi, per loro si può parlare di una lezione impartita da Dumoulin . Infatti qui si trova la casa natale di un altro campionissimo della bicicletta, Fausto Coppi , leggenda dello sport a due ruote. A Tortona, il colombiano ha battuto allo sprint Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) e Jasper Stuyven (Trek - Segafredo).

Sport

Montella a Milan Tv: "Vogliamo provare ad andare in Champions League"

I due club di Manchester, in particolare, sono quelli che più di ogni altro sarebbero pronti a fare follie pur di strappare Donnarumma al Milan . Voglio bene come a un figlio a Donnarumma , ma ora deve fare una scelta e capire cosa vuole fare da grande perché é anche diventato maggiorenne.

Sport

Mazzarri saluta il Watford: "Ringrazio calciatori e tifosi, hanno dato il 200%"

Lo annuncia il sito ufficiale del club di cui sono proprietari i Pozzo che sottolinea come il matrimonio con l'allenatore toscano sia giunto alla fine.

Sport

Inter, una contropartita per Perisic

La proprietà Suning non ha cancellato gli impegni precedenti con l'Uefa sul Financial Fair Play e, finché i conti del club non rispetteranno le direttive del massimo organismo di controllo del calcio europeo, servirà onorare gli impegni presi: uno di questi prevede di incassare almeno 30 milioni di euro entro il 30 giugno e il modo più semplice è quello di cedere un gioiello.

Sport

Genoa, Preziosi: "Sono pronto a vendere"

Al centro dell'attenzione c'è anche il futuro della guida tecnica con Ivan Juric che ieri ha manifestato le sue intenzioni. Il 'Grifone' ha superato il Torino a Marassi 2-1 con le reti di Rigoni e Simeone che hanno permesso alla formazione rossoblù di mettere cinque punti tra sé ed il Crotone , sconfitto allo Stadium dalla Juve di Massimiliano Allegri che si è laureata campione d'Italia per la sesta volta consecutiva nell'occasione.

Sport

De Laurentiis: "Higuain è un rimorchio alla Juve"

Abbiamo fatto due anni in Serie C, un anno in Serie B e da otto anni siamo l'unico club italiano consecutivamente in Europa", ha aggiunto con orgoglio, "rispettando il fair play finanziario che non esisteva prima di Platini. E una perforabilità di 0,0001%, così come quando ci sono le contestazioni. Inevitabili come sempre le domande su Higuain , argomento quasi sempre presente nelle sue interviste pubbliche, chiedono se sia stata una delusione: " Non è una delusione ".

Sport

Higuain e Dybala si baciano sulle labbra: è un fotomontaggio

Ed è per questa ragione che, dopo un avvio tutt'altro che entusiasmante, nessuno si è sorpreso più di tanto dell'impatto devastante, sia in campo che fuori, di Dani Alves sulla stagione della Juventus . Il bacio in realtà non c'è mai stato, perché si può vedere in maniera abbastanza evidente che una foto nella quale i due attaccanti argentini baciavano contemporaneamente la coppa dello Scudetto è stata modificata con i due che sono stati avvicinati come a simulare un bacio sulle labbra.

Sport

Dybala e Higuain, scudetto bollente: il bacio sulle labbra nello spogliatoio

I tifosi della Juventus sperano che l'affiatamento tra i due (in campo, si intende) possa portare ad ulteriori successi in futuro. Intanto in rete impazza una foto di due giocatori della Juventus , che grazie ad un fotomontaggio stanno ottenendo milioni di condivisioni: stiamo parlando del giovanissimo Dybala e di Higuain .

Sport

Quintana ci crede: Posso ancora conquistare la maglia rosa

L'olandese si è imposto davanti al russo Ilnur Zakarin ( Katusha ), allo spagnolo Mikel Landa ( Sky ) e al colombiano Nairo Quintana ( Movistar ), che era scattato per primo a 4 km dal traguardo. "Siamo in una grande momento, sono super felice per la squadra". Tom Dumoulin non ha intenzione di togliersi di dosso la maglia rosa . "Oggi, senza l'assillo del crono, l'olandese ha confermato quanto aveva fatto vedere sulla salita del Blockhaus, dov'era riuscito a limitare il ritardo ...