laprovinciadelsulcis.com

Sport

Messi confermata la condanna a 21 mesi di carcere per frode fiscale

La Corte Suprema di Spagna ha confermato la sentenza della Corte d'Appello di Barcellona nei confronti della " Pulce ". Niente da fare per Leo Messi . L'indagine ha visto coinvolto anche il padre del calciatore argentino, Jorge Messi , per lui condanna da 15 mesi . "In nessun momento ebbi dubbi nella mia testa che stavo commettendo reato", si era difeso la Pulga .

Sport

Genoa, Preziosi pronto a lasciare

E il Genoa a provare a restare a galla salvo rischiare un capitombolo tanto fragoroso quanto inaspettato. Ci sono ipotetici nuovi acquirenti per il Grifone? Il numero uno genoano ha inoltre affrontato il discorso cessione del club dichiarando come sia pronto a fare un passo indietro e lasciare la proprietà in mano a qualcun'altro: di seguito le sue dichiarazioni a riguardo.

Sport

Conte e il futuro al Chelsea: "Rimango ma solo con la famiglia"

E quest'oggi Conte ha ricevuto il tributo di Stamford Bridge ma anche il riconoscimento da parte di John Terry, che era alla sua ultima partita al Chelsea . " L'inizio è stato difficile , il percorso un po' meno perché se vado in testa alla classifica di solito ci resto ". Ho imparato ad accettare le tradizioni di un Paese .

Sport

Dumoulin super al Giro, domina la crono ed è maglia rosa

Era dal 2014 che Nibali non chiudeva nei primi 10 una prova contro il tempo. La frazione è stata vinta dal colombiano Nairo Quintana (leggi l'ordine d'arrivo QUI ), che ha staccato tutti sulla salita del Blockhaus in Abruzzo . Alcuni corridori sono andati a sbattere su una moto a bordo strada e due del Team Sky in particolare, Mikel Landa e Geraint Thomas , sono finiti a terra.

Sport

Giro de#39;Italia, Fraile vince le#39;11esima tappa: Dumoulin sempre in maglia rosa

E il colombiano si scopre assolutamente umano e battibile. Dumoulin avrà dalla sua ancora la cronometro a Milano nell'ultima tappa, ma in mezzo vi saranno chilometri e chilometri di salite, su cui dovrà lottare con il coltello fra i denti se vorrà sperare di vincere la corsa.

Sport

Napoli, tutti insieme per la cena di fine stagione

Clima disteso per festeggiare la chiusa di un'annata che, anche se non ha portato nessun titolo in bacheca, ha posto le basi per successi futuri che, con una conferma dell'attuale squadra più qualche inserimento di valore, nella prossima stagione potrebbero arrivare.

Sport

Il Mattino apre: "Patto Napoli: scudetto e Sarri resterà"

Soprattutto se al timone della nave resterà Sarri , elogiato dal presidente al termine di una stagione in cui il rapporto tra i due ha vissuto alterne vicende. Voglio ringraziare anche Jorginho che ha fatto un ottimo lavoro in mezzo al campo. Il budget definitivo non è stato ancora determinato ma già da oggi si sa che si può contare su un tesoretto di circa 20 milioni derivanti della cessioni di Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti che con Milik e Mertens padroni dell'attacco azzurro anche ...

Sport

Napoli, Hamsik: "Sentiamo di meritare secondo posto, ci proveremo ancora"

Nulla la squadra è al completo così. La società deve essere brava a mantenere questa squadra, è importante rimanere insieme. "Nella prossima stagione cercheremo di giocarcela in ogni competizione e vincere lo scudetto". Lo slovacco non segna da sette giornate mancano ancora tre gol per eguagliare il record detenuto da Diego Armando Maradona . E' bene conservare integro questo gruppo per poter puntare a vincere l'anno prossimo.

Sport

Frode fiscale, confermata la condanna a 21 mesi per Leo Messi

L'ultima parola spetta però al Tribunale di Barcellona . Leo Messi , accusato di evasione fiscale nei confronti del Fisco spagnolo diversi milioni di euro, si è visto confermare la condanna a 21 mesi di carcere . Il fuoriclasse del Barcellona si è dichiarato all'oscuro di qualsiasi manovra economica generata dalla sua grande popolarità, spiegando che era il padre a gestire tutto, " io firmo e basta ".

Sport

Lecce-Sambenedettese Probabili Formazioni e Pronostico (PlayOff Lega Pro 2017)

Eroe di giornata il portiere Filippo Perucchini , che nel secondo tempo ha parato un calcio di rigore . La prima nei playoff da allenatore del Lecce è andata così e così per quanto riguarda la prestazione, ma Roberto Rizzo si può certamente ritenere soddisfatto del risultato finale ottenuto dalla sua squadra sul campo della Sambenedettese , fermata sul risultato di 1-1 sul proprio campo.

Sport

Ternana, Di Livio positivo all'antidoping

Il 20enne è stato momentaneamente sospeso in via cautelare dalla prima sezione del Tribunale nazionale antidoping.

Sport

Giro, a Canazei vince Rolland

Da segnalare, però, l'inserimento al decimo posto assoluto dello sloveno Jan Polanc , già vincitore sul Monte Etna e bravo ad inserirsi nell'azione extra-large che ha caratterizzato questa frazione in terra trentina. Nel frattempo si screma anche il gruppone dei contrattaccanti, nel quale sopravvivono in 25. Il francese esulta da solo: bella vittoria per un attaccante vero, che con il coraggio si è andato a prendere la sua prima vittoria al Giro d'Italia .

Sport

500 miglia di Indianapolis, Alonso quinto

Ottava fila di lusso, con Josef Newgarden (Team Penske), Simon Pagenaud (Team Penske) e Carlos Munoz (AJ Foyt Enterprises). Dietro di loro troviamo il "centenario" Alexander Rossi che con il suo 231.487 ha preceduto un sorprendente Takuma Sato , apparso fin dai primi giorni molto competitivo sul catino dell'Indiana.

Sport

La gaffe della Federcalcio cilena: Sanchez gioca nel Bayern Monaco

Le prime voci parlano di un contratto di circa 13 milioni di euro a stagione per Sanchez che andrebbe così a raddoppiare il suo attuale ingaggio con l'Arsenal . Nulla di strano se non che nella lista diramata Alexis Sanchez compaia già come un giocatore del Bayern Monaco . Sanchez per ora è concentrato solo sulla finale di Fa Cup di sabato col Chelsea e poi raggiungerà la sua nazionale che dal 17 giugno al 2 luglio in Russia sarà impegnata nella Confederation Cup.

Sport

Nibali: "Bellissima tappa, è stata una volata in ogni curva"

L'esito della 16esima tappa del Giro d'Italia da Rovetta a Bormio ha certamente portato a importanti novità nella classifica generale con Dumoulin, Quintana e Nibali ora raccolti in 72 secondi ma la sensazione è che i tre atleti siano praticamente allo stesso livello.

Sport

Montella punge Donnarumma: "Si decida"

Ma ha raggiunto degli obiettivi, ha un futuro impressionante davanti. "Ma io penso che tutti i giocatori siano sostituibili, così come gli allenatori". Non dimentichiamo anche l'ottimo lavoro della Lazio . Poi l'Atalanta, che non ha la storia di questi club, e la Fiorentina, che ha un'ottima squadra.

Sport

Camorra e appalti:il patto tra il clan ei fratelli Cesaro

I provvedimenti sono legati a un'inchiesta che ha fatto luce sulle infiltrazioni del clan Polverino , egemone nell'area nord-occidentale di Napoli , negli investimenti da 40 milioni di euro per la realizzazione del " Piano di insediamento produttivo " del Comune partenopeo di Marano .

Sport

Giro: 13ma tappa, da R. Emilia a Tortona

Detto fatto nella città emiliana, terza volata vincente di F. GAVIRIA , che ha preceduto J. A Castione della Presolana, Vincenzo Nibali parla con la stampa di questa ultima parte di corsa , partendo dall'analisi della frazione di domani: " La tappa di domani sarà molto impegnativa , con il Mortirolo e due volte lo Stelvio, una salita mitica".

Sport

UFFICIALE: la Juventus riscatta Cuadrado dal Chelsea

Inoltre, specificava il comunicato diramato al termine della sessione estiva del calciomercato, "al raggiungimento da parte di Juventus di sfidanti obiettivi sportivi nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, Juventus riconoscerà al Chelsea FC corrispettivi aggiuntivi fino ad un massimo di € 4 milioni".

Sport

Tom Dumoulin primo a Oropa e sempre più maglia rosa

Il primo a provare un allungo è stato Diego Rosa , uomo dello Sky Team, che libero ormai da obblighi di squadra si lancia all'attacco, ma il suo tentativo viene ripreso poco dopo dall'azione poderosa dell'organizzazione delle squadre che seguono.

Sport

Inter, colpaccio in difesa: Danilo vicinissimo? Il club smentisce

Ecco dunque che l'Inter è pronta a fare un'offerta concreta per portare il giocatore in nerazzurro. Oggi c'è anche un latro nome, ancora in Blanco: Danilo . In questa stagione con i merengues , il laterale brasiliano non ha brillato con Zidane che gli ha preferito spesso altri compagni collezionando solamente 25 presenze.

Sport

Il Milan incontra De Sciglio: niente rinnovo

Nell'incontro tenutosi quest'oggi a casa Milan tra Mattia De Sciglio (accompagnato dai suoi agenti Branchini e Orgnoni ) e la dirigenza rossonera - riporta Milanwes.it -, le parti hanno discusso su quello che sarà il progetto tecnico dei prossimi anni.

Sport

Irriducibili Lazio scrivono a Totti

Certo, l'ironia è tagliente: " Era il 6 marzo del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta ". " Quanto avrebbe potuto vincere il Real Madrid con te in campo nessuno potrà mai saperlo ". Nessun rancore per le magliette e per le battute che ci hai dedicato. "Ci stanno e, anzi, ci devono stare", prosegue uno stralcio del messaggio, pubblicato sulla pagina Facebook di Elite Romana.

Sport

Calciomercato, dalla Spagna: "Morata al Milan per 60 milioni"

Dalla Spagna intanto arrivano buone notizie in tal senso; il quotidiano sportivo Marca parla di un'accelerazione importante del club rossonero per l'ingaggio di Alvaro Morata , secondo molti obiettivo numero uno proprio per sistemare il reparto offensivo del Diavolo.

Sport

Spalletti, secondo posto addio di Totti e poi Inter

Claudio Ranieri ai microfoni di Sky parla di Francesco Totti: "Hanno detto tutti che si ritira, meno che Francesco". È lui che deve dire quello che farà e non so cosa stia pensando - ha aggiunto Spalletti - Un suo utilizzo dall'inizio? Scioglierà nei prossimi giorni le riserve sul suo futuro, Totti , descritto come piuttosto combattuto e sempre più immerso nella malinconia per la sua ultima da giocatore.

Sport

Nicky Hayden, ultimo bollettino medico e spunta VIDEO choc dell'incidente

Roma , 22 mag. (askanews) - Nicky Hayden non ce l'ha fatta. Con Nicky hanno sperato e lottato fino a questo pomeriggio, quando il pilota si è spento. Si è spenta anche lei poche ore prima del pilota statunitense. "Allo stesso tempo, un grazie anche ai tanti tifosi del pilota che gli sono stati vicini e che hanno espresso il loro dolore per la sua perdita".

Sport

È morto Nicky Hayden

Intanto, è al vaglio della procura di Rimini un video che mostra la dinamica dell'incidente ripreso da una telecamera di sorveglianza di un'abitazione nei pressi del luogo dell'impatto. Nicky si è spento alle 19:09 di lunedì 22 maggio presso l'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena . Ci mancherà terribilmente". L'ultimo pensiero è rivolto ai medici dell'ospedale Bufalini che in questi cinque giorni hanno cercato di salvarlo: "E' importante per noi ringraziare tutto il personale dell'ospedale ...

Sport

Play-off Lega Pro: insidia Sambenedettese per il Lecce

Manca poco alla gara di andata dei playoff tra Sambenedettese e Lecce . I marchigiani sono chiamati a un'ardua impresa, ovvero eliminare i salentini che puntano senza mezzi termini al ritorno nella serie cadetta. Sambenedettese (4-3-3): Pegorin; Rapisarda, Radi, Di Pasquale, Ntow; Vallocchia, Bacinovic , Lulli; Mancuso , Sorrentino, Agodirin. Fra tre giorni, mercoledì sera alle ore 20:30, appuntamento al "Via del Mare" per il match di ritorno.

Sport

Morto Stefano Farina, ex arbitro e designatore arbitrale

Arbitro della Sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979 , Farina aveva debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B . Un nuovo lutto scuote il mondo del calcio italiano e in particolare l'AIA, l'Associazione italiana arbitri . Ti voglio, ti vogliamo ricordare, così come ti abbiamo conosciuto: un professionista meticoloso , a tratti puntiglioso ma anche simpaticamente giocoso; un grande arbitro e un ...

Sport

Spalletti: sarà bello esserci alla festa di Totti

Domenica si ritirerà contro il Genoa e vedremo cosa accadrà nel futuro. Il Corriere della Sera si sofferma sulla possibilità concreta che Totti non scenda in campo contro il Genoa se non nel finale, un'ipotesi certo poco gradita a chi si prepara a salutare il capitano.