Sport

Diretta Milan-Bologna, segui il live della partita: le formazioni ufficiali

Ma siamo quasi sicuri che questa sera si penserà solo a festeggiare. Pesa l'assenza di Suso (out per squalifica) e dunque cambio di modulo per l'aeroplanino, che schiera un 3-5-2 con Vangioni e Deulofeu esterni. Centrocampo folto con Deulofeu e Vangioni sui lati , mentre al centro troviamo Pasalic , capitan Montolivo e Bertolacci . La società sta operando in maniera eccellente, mi hanno fatto molto piacere le parole di Fassone in occasione dell'assemblea, c'è progettualità, e ...

Sport

Nicky Hayden è morto

Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici , spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata.

Sport

Festa Juve, 6 nella leggenda mai vinti tanti scudetti di fila

Non a caso, dopo Coppa Italia e campionato , i bianconeri potranno completare, il prossimo 3 giugno a Cardiff , il " triplete " nella finale di Champions League contro il Real Madrid . Dal resto della classifica arriva comunque una buona notizia per il Crotone: l'Empoli ha perso 1-2 con l'Atalanta , che ha messo in cassaforte quinto posto e storica qualificazione in Europa League , rendendo inutile il 3-0 del Milan con il Bologna .

Sport

News calciomercato Inter, Walter Sabatini in arrivo a Milano

Spalletti Inter: è lui adesso il tecnico preferito per guidare i nerazzurri. Si aspetta ancora di conoscere la risposta di Antonio Conte ma ora il grande favorito è Spalletti . L'Inter ha ritrovato la vittoria in questo campionato, battendo la Lazio dopo una serie di 8 partite senza vittorie. La candidatura di Spalletti diventa così sempre più importante.

Sport

Via ai playoff, Cittadella vuole regalarsi una notte da favola

A scendere in campo per prime saranno Cittadella e Carpi impegnata nel turno preliminare ad eliminazione diretta che vale il passaggio in semifinale dove c'è già il Frosinone . Conclude l'undici veneto, il trequartista Chiaretti . Pochi i dubbi, con l'unico ballottaggio che è ancora come pochi giorni fa sulla corsia destra di centrocampo.

Sport

Juve, scattato l'obbligo d'acquisto per Cuadrado: i dettagli dell'operazione

Sì, perché oggi la Juventus ha conquistato il suo sesto scudetto di fila, un'impresa che non è mai riuscita a nessuna nel nostro campionato. In bianconero Cuadrado sa solo vincere: due stagioni e due campionati vinti, oltre alle due Coppa Italia conquistate e alla finale di Champions League appena raggiunta.

Sport

Mihajlovic avverte il Torino: "Voglio una prestazione di livello col Genoa"

Nel pomeriggio, poi, Urbano Cairo è intervenuto a Premium Sport. "Siamo soddisfatti e rimarremo assieme" ha dichiarato il presidente del Torino. Se per molti tifosi granata la gara odierna ha un sapore speciale, ricordando la sconfitta alla penultima giornata di otto anni fa contro il Genoa, che significò serie B per il Toro , per Sinisa Mihajlovic non c'è bisogno di tornare indietro al 2009 per caricare di significato la partita di questo pomeriggio a Marassi .

Sport

Biglia Milan, incontro con l'agente

Incontro a Roma con la Lazio per Lucas Biglia e Keita Balde. Si cercherebbe infatti un contatto con l'argentino della Lazio , profilo considerato ideale per il centrocampo rossonero.

Sport

2-0 alla Lazio, Coppa Italia alla Juve

Dovendo anche rinunciare a Parolo (sostituito dopo una ventina di minuti), gli uomini di Inzaghi venivano ulteriormente penalizzati: erano già andati sotto (cambio di gioco spettacolare di Alex Sandro , destro incrociato di Dani Alves a battere Strakosha ) e si erano pure salvati grazie a un paio di super interventi del loro portiere, per poi capitolare nuovamente su azione d'angolo, quando ancora Alex Sandro prolungava la traiettoria trovando Bonucci tutto solo nell'area piccola.

Sport

Calciomercato Torino, Mihajlovic annuncia: "Non riscatteremo Castan"

E' logico che abbiamo fatto due prestazioni incolore contro il Genoa e una squadra forte come il Napoli , ma questo non cambia il nostro giudizio. Dopo il 2-0 abbiamo regalato 3 gol in 8', umiliante. Io do sempre quello che ricevo e dipende solo dai giocatori: loro sanno che se domani non si onora la maglia, se non si fa una prestazione all'altezza si va in ritiro fino al Sassuolo senza nemmeno un giorno libero".

Sport

Buffon alza lo scudetto della leggenda: "Siamo nella storia del calcio"

Sempre in bianco e nero. E' entrato per ultimo, come da tradizione e con i tre figli in braccio, ma Buffon è stato il primo a mostrare la coppa della leggenda ai 39.596 tifosi presenti allo Stadium dopo averla ricevuta dal presidente-commissario Tavecchio.

Sport

Juventus, Allegri: "Domani dobbiamo vincere lo scudetto"

Si potrebbe affermare, senza apparire troppo superficiali, che i bianconeri hanno viaggiato a ritmo regolare, gestendo e colpendo con sapienza, mirando le forze anche in vista del ritorno nell'Europa che conta . Seconda cosa, il Crotone nelle ultime sette partite ha fatto 17 punti, ha subito pochissimi gol, è una squadra tra le prime tre come intercettazione di palle quindi di ripartenze in contropiede e poi ha un trend molto positivo in questo momento: nelle ultime quattro trasferte ...

Sport

Buffon: "Scritte pagine nella storia del calcio"

Siamo ripartiti da zero. Ogni avversario con noi si è impegnato al massimo. Gente che ha dato un notevole contributo ma in sei anni la Juventus si è rinforzata puntando comunque su alcuni 'pilastri' inamovibili: Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio c'erano allora e ci sono anche oggi.

Sport

Sport: JUVE CAMPIONE, MILAN IN EUROPA, GENOA SALVO

Per fortuna i toscani, i quali avevano l'momento adatto proveniente da combaciare il arringa salute, una sbaraglio insopportabile e altresì un punta proveniente da sfiga, visti i coppia salvataggi sulla eleganza proveniente da Masiello sui tentativi proveniente da El Kaddouri.

Sport

Lazio, Curva Nord a Totti: "Come ti stanno trattando..."

Domenica prossima Francesco Totti dirà addio alla Roma e molto probabilmente al calcio giocato . Interpellato sul possibile sogno che hanno molti tifosi viola di un suo approdo in futuro sulla panchina gigliata, Spalletti ha sottolineato che "bisogna rimanere concentrati sui tempi che si vivono".

Sport

HONDA: "A fine stagione lascerò il Milan. Sono stati tre anni impegnativi"

Lascero' il Milan dopo questa stagione ma spero di rivedervi. Forza Milan! ". Honda avrebbe diverse offerte dagli Stati Uniti e dalla Spagna e dovrà soltanto scegliere la sua prossima destinazione: "il 30enne giapponese vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista.

Sport

Genoa si salva con Rigoni e Simeone

Per me è stata una stagione bellissima. Atmosfera vibrante a 'Marassi'. C'è anche Perin abbarbicato sui cartelloni pubblicitari. Ma Juric pensa anche al futuro. Il resto della gara è accademia allo stato puro, con il valzer dei cambi che non cambiano la sostanza della cose, il Toro ha un sussulto solo a pochi istanti dal 90', quando un gran calcio di punizione di Ljaic diventa imprendibile per Lamamma, complice una deviazione in barriera.

Sport

Coppa Italia: la Juventus vince la dodicesima coppa nazionale

Nella finalissima dell'Olimpico la Lazio viene superata con il punteggio di 2-0. In quell'occasione Tagliavento aveva fischiato un rigore contro i bianconeri: Buffon lo aveva parato a Nikola Kalinic. Non voleva il calo di tensione che negli ultimi tempi si era verificato in più occasioni. La Juventus invece deve fare a meno di un giocatore per reparto: il difensore Daniele Rugani (problema ad un ginocchio), il centrocampista Miralem Pjanic (squalificato) e l'attaccante Marko Pjaca ...

Sport

Tennis, tedesco Zverev trionfa al Foro

Per il serbo niente 'pokerissimo' nella Capitale, mentre Zverev diventa il più giovane ad alzare la coppa a Roma dopo il trionfo di un 19enne Nadal nel 2006. Nel nono game si chiude il match: Nole spreca occasioni su occasioni, mostrando una condizione psicofisica calante, e con un doppio fallo lascia il match point a Zverev che mette il sigillo sull'incontro.

Sport

Marotta carica Juve: Consapevoli di poter giocare alla pari con Real

Il gruppo e la squadra hanno favorito l'ingresso del nuovo allenatore. Il più bello dei miei quattro scudetti? "Ma anche quelli con la Juventus sono ugualmente importanti". "Il successo delle Juventus proviene dalla grande unità d'intenti e alla coesione che si è creata tra i vari settori dell'azienda sotto la guida di un imprenditore giovane e coraggioso come Andrea Agnelli .

Sport

Milan, visite mediche per Musacchio

Infatti nelle primissime ore della giornata è atterrato a Milano il difensore centrale argentino del Villareal Mateo Musacchio . Musacchio ha cercato di anticipare tutti arrivando presto per le visite , ma le telecamere di Sportitalia lo hanno immortalato, dando forma e sostanza a settimane di voci e rumors sul suo contro.

Sport

Open Bnl: Thiem ko, Djokovic in finale

La potenza del gioco di Thiem ha trovato un muro di gomma nel rivale, che risalendo dal 40-15 per l'austriaco ha tolto ancora il servizio al 23enne di Wiener Neustadt (3-0). Stavolta, pur confermando poca varietà nel bagaglio tecnico, ha insistito a viso aperto, più aggressivo che mai col magnifico rovescio a una mano col quale ha sradicato, sulla diagonale più difficile, proprio il mitico dritto mancino del più grande giocatore di sempre sulla terra rossa .

Sport

Allegri Juventus, Marotta: "Resterà con noi"

Noi abbiamo un modello vincente, in cui tutti hanno la loro autonomia e le loro competenze. "Guardiamo avanti con enorme fiducia, nella speranza di chiudere nel migliore dei modi quest'annata". Se vogliamo e speriamo che questa articolazione delle proprietà alla fine generi un valore per il movimento - e che magari si rifletta indirettamente sulle fortune della Nazionale - dobbiamo confidare in un'accentuata managerializzazione dei club.

Sport

Juve, Marotta: Nostro ciclo non è finito, con Allegri vogliamo proseguire

Il mister sta cercando di gestire le risorse con il bilancino. "L'importante è tagliare il traguardo con la maglia rosa addosso, per usare una metafora ciclistica". Se siamo riusciti a fare questa striscia di sei scudetti vinti consecutivi è merito anche di questa unione di intenti tra società e squadra che sa cosa vuol dire sudare e lavorare.

Sport

Il Sassuolo gioca a tennis con il Cagliari: 6-2

Al 90′ chiude Matri: 6-2. I sardi sono scioccati e provano a riavvicinarsi con il colpo di testa di Sau al minuto 25. Stessa situazione, per due volte, a inizio ripresa, con Ionita al posto di Padoin: tiro a giro di Sau al 2', fuori, e poi al 7', con Consigli che devia in angolo.

Sport

Lega Pro playoff, Sambenedettese-Lecce 1-1: tabellino e highlights. Diretta

Nella partita secca, giocata la scorsa settimana in casa degli eugubini, il club di San Benedetto del Tronto si sono imposti con il punteggio di 3-2. A disposizione: Bleve, Chironi; Vitofrancesco, Agostinone; Tsonev; Drudi; Monaco; Fiordilino Allenatore: Rizzo . LECCE (4-3-3): Perucchini , Mancosu (86', Maimone), Cosenza, Arrigoni, Torromino (65', Doumbia ), Costa Ferreira, Lepore , Pacilli , Giosa, Caturano (75', Marconi), Ciancio .

Sport

MotoGp, in Francia Vinales in pole position davanti a Valentino Rossi

Dall'altare della vittoria alla polvere. La caduta proprio non me l'aspettavo, mi ha colto di sorpresa. Il centauro pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo dietro al team-mate Maverick Vinales e davanti al rookie Johann Zarco , per una prima fila tutta Yamaha .

Sport

Empoli - Atalanta: le probabili formazioni

Nella ripresa Masiello nega il gol ai padroni di casa respingendo a porta vuota su doppia conclusione di El Kaddouri . L'obiettivo più importante è stato raggiunto. Probabile il ritorno in mediana di Kessié , che pare pienamente ristabilito dopo il problema alla caviglia; in porta dovrebbe andare Gollini . Il ballottaggio a centrocampo verrà risolto all'ultimo; con lo sloveno titolare lo schieramento della Dea sarebbe leggermente più offensivo e Kurtic verrebbe schierato da trequartista ...

Sport

Calcio, Serie A: Sassuolo-Cagliari 6-2

In difesa invece si potrebbe rivedere Paolo Cannavaro; il veterano può rientrare nella formazione titolare prendendo il posto di Letschert che andrebbe in panchina, con la conferma di Acerbi come altro centrale davanti a Consigli. Questa volta è Politano a pescare il jolly, con un gran tiro di sinistro da fuori area che sorprende ancora il portiere rossoblu. "È una squadra che esprime un ottimo calcio".

Sport

Milan - Bologna: le probabili formazioni

Invece la squadra ha dimostrato di non riuscire a reggere il confronto, paradossalmente, con le "piccole", o comunque contro quelle squadre che riescono a chiudersi esageratamente senza lasciare il tempo di effettuare manovre convincenti. E' stato bello anche come il suo gol è stato celebrato dai compagni di squadra. " Scudetto Juve? A Doha è stata una vittoria speciale, contro gli invincibili".