laprovinciadelsulcis.com

Sport

Serie A Genoa-Torino 2-1, il tabellino

I padroni di casa giocano su ritmi altissimi, il Toro quando supera la propria metà campo viaggia ad andatura da crociera. Il Genoa parte bene nella 'partita della vita' guidati da Veloso che già al 15' procura una bella occasione non concretizzata da Rigoni .

Sport

Sarri:"Il secondo posto dipende dalla Roma, dobbiamo pensare alla Fiorentina"

E' l'imperativo del Napoli , ancora in lotta per il 2° posto: "Dobbiamo pensare al record storico che dista solo 3 punti". Sono sempre state partite dure, problematiche, col risultato in bilico. "Chi lo disprezza sono gli stessi che ad inizio anno ci davano quinti". Se questo facilita la vendita dei giornali, alzo le mani. Per quanto riguarda i fatturati, per esempio, non riesco a capire come un giornalista non arrivi a certe conclusioni.

Sport

Serie A Lazio-Inter 1-3, il tabellino

L'Inter del dopo Pioli viene accompagnata a concludere il campionato con Vecchi che deve farsi carico dei soli due punti guadagnati dai suoi nelle ultime otto partite: spaventoso. Dunque per la truppa di Simone Inzaghi ci sono tutti i presupposti per riscattare la sconfitta di mercoledì con la Juventus e consolidare il quarto posto.

Sport

Gabigol lascia il campo, Vecchi: "Si prendano provvedimenti"

L'aspetto mentale, tra professionisti e amatoriali, è sempre un aspetto difficile da ritrovare". Ad esempio, il Leicester ha vinto la Premier League l'anno scorso, mentre in questa stagione ha rischiato di retrocedere. All'interno di una squadra senza problemi probabilmente domani avrebbe giocato. Sul futuro della panchina dei nerazzurri: " L'Inter per il blasone ha bisogno e merita il miglior allenatore del mondo, questo è sicuro".

Sport

Lazio-Inter, Inzaghi lancia un messaggio a Lotito: "Indispensabile tenere i big"

CONFERME? - "Parlo di Keita , Biglia , de Vrij e non solo". A disp . Adamonis, Borrelli, Bastos , Petro, Cardoselli, Murgia, Patric , Rossi, Tounkara. Occhi puntati sul futuro: "Una volta rinnovato il mio contratto inizieremo a discutere su come procedere in vista della prossima stagione ". Per cedere calciatori importanti bisogna che ne arrivino altri di altrettanto valore.

Sport

Lione, arriva l'annuncio di Lacazette: "È il momento giusto per lasciare. Sull'Atletico…"

Dillo ai tuoi amici! L'annuncio in un'intervista a L'Equipe . Ad attenderlo l'Atletico Madrid del "Cholo" Diego Simeone , che più di tutti ha caldeggiato il suo arrivo legandolo a doppio filo alla sua permanenza a Madrid. Voglio rispondere alle domande della gente. Sono stati capaci di arrivare per tanti anni in fondo alla Champions League, d'altronde parliamo di una squadra forte.

Sport

Juve:Pjanic promette "Scudetto domenica"

Al primo anno di Juventus eccolo il primo trofeo, ma ne potrebbero arrivare anche altri. Una vittoria che Pjanic vede costruita così, da una dirigenza abile nel costruire un'armata in grado di competere su tutti i fronti con la stessa identica fame, quella dei veterani: "La società ha costruito un mix di gente esperta che ha già vinto tutto e di giocatori che hanno una grande fame di successo.

Sport

Milan, presentata la maglia per il prossimo anno: tradizione e innovazione

Le strisce larghe ricordano il decennio compreso tra le stagioni 1987/88 e 1997/98: il Milan domina gli stadi stadi di tutto il mondo facendo innamorare gli appassionati di calcio Fu in questo periodo che il Milan conquistò 17 dei 29 trofei vinti da allora fino ad oggi.

Sport

Juventus Lazio Coppa Italia: highlight della finale

Manca una vittoria e bisognerà centrarla allo Juventus Stadium , sarà la partita decisiva del campionato . La BBC formata da Barzagli , Bonucci e Chiellini confermata in difesa con Dani Alves e Mandzukic sulle corsie esterne e il folto centrocampo formato da Rincon , Marchisio e Alex Sandro , spostato al centro causa squalifica di Pjanic e infortunio di Khedira .

Sport

Lazio, Lotito ai tifosi: "Avete battuto quelli della Juve"

La Lazio ha stabilito un ingaggio di 1,8 milioni di euro ma l'ostacolo principale è rappresentato dal suo procuratore, Calenda , non in buon rapporto con la Lazio . Decisivo in questo anche l'allenatore: "L'impressione è che Simone Inzaghi sia una bravissima persona e un ottimo allenatore". Ben diversa la situazione che si prospetta al Milan , dove Montella è intenzionato a puntare forte proprio sull'ex laziale, a cui verrebbe consegnata subito una maglia da titolare, vero obiettivo del ...

Sport

Serie A Bologna, Donadoni sconsolato: "Sempre gli stessi errori"

La stessa emittente di Murdoch ha sviluppato anche Now TV, che offre la possibilità di acquistare anche singoli pacchetti di breve durata e a costo contenuto e senza l'obbligo di sottoscrivere un contratto, senza la necessità di installare un'antenna parabolica e con la stessa qualità dell'emittente di Murdoch.

Sport

Juventus, Higuain: "Vivo per vincere"

Juventus, a tutto Higuain - "Ho un ricordo meraviglioso di Napoli, non ho nulla da dire di più. E' la prima volta che giochiamo così tanto per tutte queste partite di fila, ma sono a mio agio in campo con Paulo, e noi viviamo tutto questo con impegno ma anche allegria".

Sport

Allegri carica la Juventus: "Contro il Crotone vinceremo lo scudetto"

Insomma a completare l'ultimo atto in campionato è stata chiamata la Juve vera che, in effetti, non ha mai avuto problemi con nessuno e ha strameritato il titolo . Molti i punti toccato dall'allenatore toscano che non vuole cali di concertazione. La Juventus ha compiuto un'altra impresa storica, anzi "leggendaria", come l'hanno sempre definita i vertici del club bianconero, fin quando era ancora un sogno e un obiettivo.

Sport

LAZIO INTER Streaming Gratis: dove Vedere Video Rojadirecta Diretta

Lazio (3-5-2): 1 Strakosha , 15 Bastos , 2 Hoedt , 13 Wallace , 21 Milinkovic , 20 Biglia , 19 Lulic , Basta, 10 F. Anderson. INTER (4-2-3-1) Handanovic; D'Ambrosio, Andreolli , Murillo , Nagatomo; Medel , Gagliardini; Candreva , Brozovic , Perisic; Eder .

Sport

Juventus-Crotone 3-0: interviste Allegri e Marotta

Marotta ha poi parlato del rinnovo del tecnico Massimiliano Allegri: "Siamo molto soddisfatti per i risultati che è riuscito a raggiungere". I prossimi obiettivi per il mercato? E' lui che deve decidere ma secondo me non ci sono i presupposti per immaginare che possa andare altrove.

Sport

Buffon il cannibale: "Noi grandiosi"; Marotta: "Continuiamo con Allegri"

I prossimi obiettivi per il mercato? Questi sei anni di trionfi nascono da lì, con un gruppo che sa come si lavora e come si fatica. Abbiamo sempre manifestato la stima nei confronti di Massimiliano Allegri, sarà lui a decidere ma non credo che ci siano i presupposti per andare da un'altra parte .

Sport

Rizzoli si ritira, l'annuncio dell'arbitro a Corvino

Rizzoli avrebbe confermato l'indiscrezione: 45 anni compiuti lo scorso ottobre, l'arbitro della sezione di Bologna, ma nativo di Mirandola , aveva già annunciato a febbraio la volontà di rinunciare al Mondiale 2018 e avrebbe bisogno di una deroga per allungare la carriera.

Sport

Calcio tedesco: arbitro donna in Bundesliga, è la prima volta

Steinhaus è un'agente di polizia e ha iniziato ad arbitrare a sedici anni. È stata cinque volte arbitro dell'anno, ha diretto partite della Coppa del Mondo femminile nel 2011 e il 2015 e le Olimpiadi del 2012 a Londra. In una delle sue presenze in Bundesliga , Steinhaus aveva avuto anche un piccolo scontro con Pep Guardiola, allora allenatore del Bayern Monaco. Ho provato gioia, felicità, sollievo e curiosità, è stato un miscuglio di forti emozioni.

Sport

Milan, svelata la maglia per la stagione 2017/18

Le maniche presentano una tonalità di blu scuro su cui contrastano le due linee curve di colore bianco sulle spalle, che conferiscono alla divisa un armonico dinamismo. Adidas proprio in questo periodo tornò a essere lo sponsor tecnico del Club , consolidando una partnership storica. La sensazione è che, per una volta, la maglia sia un simbolo.

Sport

Fiorentina, Sousa: "Napoli squadra più forte affrontata in carriera. Futuro? Nessuna preclusione"

In caso di modulo con due trequartisti invece, aperto il ballottaggio fra Cristoforo e Saponara. Al 77' ci prova Rog, servito da Callejon il croato prova la conclusione ma la difesa viola respinge. "Chi ha il fatturato più alto vince?" Sousa, dopo aver riconosciuto i meriti agli avversari, si è soffermato sul proprio futuro, ormai segnato, ma non ha voluto sbilanciarsi dicendosi concentrato sull'ultima di campionato: "Io spero di continuare a fare la cosa che mi piace di più, che è ...

Sport

Moto2 Le Mans Gara Poker di Morbidelli, Bagnaia ancora 2°

Franco Morbidelli si prende la quarta vittoria stagionale dopo aver lottato con i suoi avversari sul filo del rasoio e si prende la rivincita dopo la caduta di Jerez. Aveva duellato con Franco per la prima posizione, quando un contatto tra i 2 ha costretto il #12 a rientrare dietro pure ad Alex Marquez , un ostacolo che è riuscito a scavalcarlo solamente a pochi giri dalla fine.

Sport

Le Mans, vola Yamaha: pole Vinales, Vale 2

Pedrosa sale in quarta posizione, davanti a Dovizioso e Lorenzo. Anche Lorenzo non male, considerando la sua P16 iniziale: è già in 13^ posizione con Petrucci e compagnia. L'uscita del campione del mondo mette le ali ai piloti di vertice, Zarco deve difendere il secondo posto con Rossi a 7 decimi. Si ritira anche Danilo Petrucci .

Sport

MotoGP Le Mans, Warmup: tempi e classifica finale

Tre Yamaha in prima fila a Le Mans. Sapevo dove fosse il mio limite e non volevo esagerare, stavo pensando alla classifica e non volevo cadere, quindi non me lo aspettavo. Viñales, che partiva dalla pole, scatta bene ma l'idolo di casa, Yohann Zarco, grazie ad una staccata furibonda, lo soprassa alla prima chicane. Pedrosa? Oggi è salito sul podio, è molto regolare e mi precede di 10 punti.

Sport

Cagliari colabrodo travolto 6-2 dal Sassuolo

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO - L'uomo del momento in casa Sassuolo è sicuramente Pietro Iemmello , tre gol nelle ultime due partite e doppietta decisiva a San Siro; l'ex attaccante del Foggia sarà nuovamente al centro del tridente offensivo, con Eusebio Di Francesco che dovrebbe nuovamente affiancargli Domenico Berardi e Politano (quest'ultimo si gioca una maglia con Ragusa).

Sport

Il Gran Premio di Francia di MotoGP in differita

Prima però vediamo com'è la situazione della classifica generale dopo le prime quattro gare . Tre moto del team di Iwata in prima fila a Le Mans: ottimo scatto di Johann Zarco in partenza che dal terzo posto si porta in testa alla corsa, seguito da Vinales, poleman del Gp di Francia.

Sport

Tavecchio vuole tagliare del 30% il numero delle squadre professionistiche italiane

In Inghilterra, Spagna è già così. Gli investimenti in Italia, se sono onesti sono i benvenuti. "Inter e Milan devono tornare sulla scena del campionato, non possiamo perdere Milano ". Noi lo ringraziamo, come tutti i grandi del calcio italiano la Federcalcio avrà gli strumenti futuri per riconoscere i suoi meriti". Spero che con l'aiuto dei subcommissari le società di Serie A capiscano che i diritti tv sono un mondo da rivedere e da perequare.

Sport

SERIE A |Juve-Crotone: bianconeri a caccia del sesto scudetto consecutivo

Dopo la Coppa Italia vinta in settimana contro la Lazio , la Juventus è riuscita a vincere anche il suo secondo importante trofeo della stagione. Riepilogando, la Juventus sarà campione d'Italia già oggi solo se la Roma perderà contro il Chievo e il Napoli non vincerà contro la Fiorentina .

Sport

Nicky Hayden condizioni gravi: bollettino medico delle 20.00

La prognosi resta riservata. Al vaglio ci saranno la velocità della vettura che ha centrato Hayden e le perizie dovranno accertare se il campione della MotoGp, al momento dell'incidente, stesse ascoltando musica dal suo Ipod attraverso gli auricolari .

Sport

Inzaghi: "Lazio, finisci bene. Rinnovo e teniamo i migliori"

Abbiamo incontrato la signora delle squadre, ci abbiamo provato, abbiamo fatto una buona gara, ma non siamo stati perfetti. RECORD - "Come ho detto prima Juve capitolo chiuso". Problemi, appunto, che potrebbero coinvolgere la sorprendente creatura laziale, come sottolineato da Inzaghi stesso: "Come ho già detto, bisognerebbe confermare i giocatori migliori".

Sport

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali della 37ª giornata di Serie A

La gara è aperta ad ogni risultato, ci sarà da divertirsi. Occhio soprattutto al Papu Gomez che festeggerà la 200esima partita in Serie A . I giocatori atalantini dovranno quindi aspettarsi una formazione empolese che giocherà alla morte per portare a casa il bottino pieno .